View Full Version : Micro ATX
Luce della Follia
05-08-2009, 16:09
Se ho una scheda madre formato micro ATX devo per forza utilizzare un'alimentatore mATX o va bene anche un ATX?
Per la mb è identico.
La differenza la fà lo spazio che hai nel case.
(non credo ci siano specifiche micro atx per gli alimentatori).
Luce della Follia
05-08-2009, 17:44
Per la mb è identico.
La differenza la fà lo spazio che hai nel case.
ok quindi posso mettere qualsiasi alimentatore che entri nel case
grazie:)
Dcromato
05-08-2009, 18:28
non ne sarei cosi sicuro ;)
non ne sarei cosi sicuro ;)
Se ne fossi stato sicuro non ci avrei messo un "non credo" davanti.
Magari se tu lo sai e lo spieghi, impariamo tutti qualcosa.
Dcromato
05-08-2009, 20:51
Se ne fossi stato sicuro non ci avrei messo un "non credo" davanti.
Magari se tu lo sai e lo spieghi, impariamo tutti qualcosa.
non volevo offendere nessuno....
non volevo offendere nessuno....
Non mi sono minimamente offeso, scherzi ?
Dico sul serio: a memoria non ci sono specifiche micro atx negli alimentatori ed infatti non ne trovi in vendita come componenti singoli.
Inoltre li ho sempre visti di 2 tipi diversi: uno stretto e lungo e uno quadrato come un atx ma piu' piccolo.
Non mi sono preso la briga di andare a verificare prima di rispondere, e quindi non essendo sicuro ci ho messo il consizionale davanti.
Se tu lo sai per certo ce lo spieghi e facciamo prima.
Dcromato
06-08-2009, 04:50
Eppure a me in baia mi è capitato di trovare alcuni ali etichettati come micro atx però è pur sempre la baia
Luce della Follia
06-08-2009, 11:14
invece se ne trovano di alimentatori mATX
provate su trovaprezzi
cioè volevo sapere se per una scheda madre mATX ci vuole per forza un alimentatore mATX, oppure gli alimentatori mATX sono stati inventati giusto per le schede madri mATX con una configurazione che non richiede poi così tanta potenza, visto che trovare un alimentatore mATX che superi i 300W è gia un mezzo miracolo...
Io non ho scritto che non si trovano, ho scritto che se ne trovano di diversi formati.
Quindi immagino che lo standard non sia univoco.
cioè volevo sapere se per una scheda madre mATX ci vuole per forza un alimentatore mATX, oppure gli alimentatori mATX sono stati inventati giusto per le schede madri mATX con una configurazione che non richiede poi così tanta potenza, visto che trovare un alimentatore mATX che superi i 300W è gia un mezzo miracolo...
Ti ho già risposto.
No.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.