PDA

View Full Version : Sono nuovo e con un pc datato cosa scegliere?

rentboy83
05-08-2009, 14:43
Salve a tutti sono nuovo rispetto a linux e con un pc datato: ibm thinkpad pII 233 256mb ram. avrei bisogno di rimetterlo in sesto per poterci nevigare in internet adsl con l'istallazione di una chiavetta wireless, visualizzare pdf e consultere posta magari poter aprire file compressi. quale distribuzione scaricare che sia di semplice e veloce installazione? Avrei bisogno di risolvere in poco tempo Grazie a tutti e buone vacanze

Damage92
05-08-2009, 14:55
con un pentium II non si va molto lontani... comunque qui c'è una bella lista di distro che fanno per te:
http://livelinux.altervista.org/articles.php?lng=it&pg=200
se vuoi prestazioni, ma meno facilità, punta su puppy linux, damn small linux oppure Tiny core.
Se vuoi più facilita (ed estetica), ma meno prestazioni, prova con Fluxbuntu, xubuntu oppure Tiny ME.
Poi c'è il forum per chiedere aiuto per l'installazione ;)

iron84
13-08-2009, 00:09
Magari anche una installazione minimale di debian. Non penso giri molto fluido se utilizzi come gestore grafico gnome, ma un xfce credo vada bene.
Quello che sei fortunato è l'aver già a disposizione 256 Mb di ram.

Andreainside
13-08-2009, 12:35
Magari anche una installazione minimale di debian. Non penso giri molto fluido se utilizzi come gestore grafico gnome, ma un xfce credo vada bene.
Quello che sei fortunato è l'aver già a disposizione 256 Mb di ram.

volendo forse anche kde 3.5, ho qua un katmai 450 con 128 mb e con lenny + kde3.5 va abbastanza bene (sicuramente meglio di w2k) (che poi manchi la potenza e che siano 25 ore che compila un 2.6.26-2 custom è un altro discorso :asd: ).

WebWolf
13-08-2009, 13:30
Salve a tutti sono nuovo rispetto a linux e con un pc datato: ibm thinkpad pII 233 256mb ram. avrei bisogno di rimetterlo in sesto per poterci nevigare in internet adsl con l'istallazione di una chiavetta wireless, visualizzare pdf e consultere posta magari poter aprire file compressi. quale distribuzione scaricare che sia di semplice e veloce installazione? Avrei bisogno di risolvere in poco tempo Grazie a tutti e buone vacanze

Io proverei DamnSmall Linux (live ed installabile).

L'unico punto 'ostico' (ma lo sarebbe comunque) è il wi-fi.

Sito:
http://www.damnsmalllinux.org/

mito97
14-08-2009, 11:53
ce ne sono abbastanza: puppy linux, damn small linux, opensuse...ecc
se però vuoi anche il wifi, puppy linux e damn small linux non vanno bene:D