PDA

View Full Version : wl-606 cambia sempre ip

IGNIZ
05-08-2009, 13:47
salve,
ho mia disgrazia acquistato questo router che già dall inizio si è portato dietro non pochi problemi che per fortuna sono stati risolti, ma rimane l'ulltimo e il più tedioso.

Premetto che ho un account premium con rapidshare e che scarico molto, col router precedente nessun problema, da quando ho questo la metà dei download si interrompono a metà e dal log quando c'è l'interruzione vedo che il router cambia ip ._.

grazie a questa stupenda feature di sto router maledetto mi hanno bloccato già due volte l'account di rapidshare perchè in un giorno scarico con 10 ip diversi e pensano sia account sharing -_-

ora ho l'ultima possibilità prima che mi chiudano l'account per sempre.

Ma cosa devo fare per non far cambiare sempre ip a sto router? vi posto 2 righe di cambi ip del log

08/05/2009 13:31:36 If(ATM1) get IP:82.53.9.110
08/05/2009 13:31:57 If(ATM1) get IP:82.53.13.131

nuovoUtente86
05-08-2009, 14:14
molto probabilmente dipende dal provider più che dal router. Solitamente anche quando il router va in reset, entro un timeout il provider riassegna lo stesso ip, evidentemente non è cosi dal server cui sei connesso.

IGNIZ
05-08-2009, 14:29
beh io ho alice, nessun provider esotico.
e comunque se va in blocco e l'altro no ci sarà un modo per non far bloccare questo no? ._.
Magari non c'entra assolutamente niente ma ho cambiato il cavo ethernet visto che sulla wireless sto problema non mi sembra di averlo avuto.

nuovoUtente86
05-08-2009, 14:40
beh io ho alice, nessun provider esotico.
e comunque se va in blocco e l'altro no ci sarà un modo per non far bloccare questo no? ._.
Magari non c'entra assolutamente niente ma ho cambiato il cavo ethernet visto che sulla wireless sto problema non mi sembra di averlo avuto.

Non vuol dire nulla, i server di autenticazione sono diversi da zona a zona.
Prova a vedere nel setup se consente di regolare il timeout dell' ip pubblico, ma ne dubito fortemente. Di certo non c' entra nulla la parte lan(lan o wifi) in quanto l' ip pubblico viene gestito dalla parte modem.