View Full Version : AGGIORNATA TIME CAPSULE
aPple_stEel
05-08-2009, 12:10
http://store.apple.com/it/product/MB996/Time-Capsule-2TB?mco=NzE0MTY
Era ora!
2 tera a 450 euro... è sempre almeno almeno 100 euro fuori mercato, imho, eh.
gianly1985
05-08-2009, 18:33
Quoto, 100euro in meno sarebbe perfetta. (150 di airport extreme base station più 200euro per stare larghi per il disco da 2tb).
Ma il disco si può cambiare senza inficiare la garanzia? A quel punto ci si potrebbe prendere una vecchia 500gb in saldo (però almeno una dual band 2009, ora che esiste il dual band lo trovo irrinunciabile) e metterci dentro un 2tb...
gianly1985
05-08-2009, 18:46
Comunque quella da 1tb invece la trovo abbastanza allettante ora a 269€...in pratica rispetto alla AEBS ti caricano un centone per l'hdd da 1tb e la costruzione che comunque è diversa (trasformatore interno in primis)...non è male...
LeaderGL2
05-08-2009, 19:15
il prezzo non so se poi sia così alto...ho cercato poco ma non trovo un NAS che abbia anche Wifi
cmq si, tra le due sceglierei sicuro quella da 1TB (che cmq è tantissimo) e costa quasi 200€ in meno
mhà... guardate che imho attualmente la spesa migliore è un sinology ... magari spendi un po' di più... ma hai parecchio di più.
concordo sul dire che quella acquistabile è la time machine da un tera.
solo ceh posso assicurare che un tera si riempie molto molto in fretta.
imho l'ideale per ora son due tera in mirror.... e fanno 4 dischi da un tera... senza mirroring il nas perde gran parte del suo senso di esistere imho.
gianly1985
06-08-2009, 10:26
Vabbè credo dipenda anche dalle esigenze, la time machine resta comunque preferibile per l'utente medio che cerca un prodotto all-in-one(router gigabit e DOPPIA radio wifi N)/quasi_zero_configuration/integrata_perfettamente_nell'ecosistema_apple e che magari deve solo fare il backup time machine del proprio ssd da 128gb (o hdd da 320gb) del macbook, in quel caso 1tb credo gli possa anche bastare.
Io a casa ho una AEBS dual band 2009 e la trovo impagabile come router, la estendo con le mie express, ecc., per questo innanzitutto per me la parte "figa" della time capsule è la parte "ROUTER gigabit wifi N dual band facilmente WDS-izzabile con satelliti N carini che si attaccano alle prese :D e il tutto di una semplicità estrema con Airport Utility", cioè la parte AEBS, poi viene la parte nas ma senza dimenticare che nel pacchetto si prende un signor router. Quindi in definitiva dipende dalle esigenze, se uno è interessato solo alla funzione di nas probabilmente fa meglio a prendere altro, ma volendo un all-in-one e non avendo esigenze particolari di sicurezza, ridondanza, spazio, ecc. la time capsule da 1tb la trovo adatta a molti utenti home (anche per la semplicità di configurazione).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.