PDA

View Full Version : Problema grave NVidia Geforce 9800 GT

Landar
05-08-2009, 12:24
Ho la scheda video citata nel titolo (Nvidia Geforce 9800 GT), che da il seguente problema: sullo schermo appare una variegata fantasia di quadrettini colorati con le disposizioni e le tonalità più svariate.
Questo accade tutte le volte che uso il pc dopo un lasso di tempo variabile dall'accensione, ma sempre nell'ambito di una manciata di minuti.

A quel punto l'unica azione possibile è spegnere il pc tenendo premuto il tasto d'accensione. Niente è più interagibile.
Non riesco a risolvere il problema in nessun modo. Ho provato ogni sorta di aggiornamento software legato al video ma niente.
Chiedo aiuto. Grazie.

:help: :help:

ReDeX
05-08-2009, 15:20
Sembrerebbe un problema di memoria video che da problemi, puoi verificare con questo:
http://www.softpedia.com/get/System/Benchmarks/Video-Memory-stress-Test.shtml

Landar
17-08-2009, 05:25
La scansione con video memory test rileva una serie interminabile di errori, sono arrivati anche a 70 mila, ma poi dopo un certo perodo di tempo di scansione il sistema si blocca e bisogna riavviare.
potrebbe essere un problema hardware? Da cosa dipende tutto ciò?

Landar
17-08-2009, 05:48
Ho dimenticato di precisare che, una volta presentatosi l'errore, al successivo riavvio il pc non funziona correttamente.
Infatti fin dalla visualizzazione della schermata di riconoscimento della mainborad, i colori appaiono frammentati da spazi neri. Lo stesso vale per il logo di caricamento di windows. Alla fine il sistema operativo non parte, appare una schermata di quadratini colorati e si può solo spegnere forzatamente il pc.

Questo fenomeno si presenta per i diversi successivi tentativi di avvio. Solo dopo svariati (fino a una ventina e più, talvolta) il sitema operativo parte correttamente. Ma è solo questione di tempo prima che tutto ricominci dall'inizio.. Non so che pesci pigliare. aiuto.

lee_oscar
17-08-2009, 10:53
Bhe mi sembra ovvia la soluzione, RMA
Per scrupolo guarda se ci sono problemi di temperature, in ogni caso è da buttare/sostituire

Landar
17-08-2009, 14:11
La suddetta scheda possiede nel software un monitoraggio della temperatura o devo scaricare un programma a parte? Quale mi consigliate?

Inoltre volevo postare uno screen di un messaggio d'errore che mi appare spesso dopo che comincia a diventare tutto colorato a quadratini ma non ci sto riuscendo.
Come faccio ad inserire un'immagine? L'ho hostata con imageshack ho provato a scrivere il link qui ma nn appare niente....

http://img5.imageshack.us/i/erroregraficonvidiagefo.png/

Landar
21-08-2009, 15:38
Up. Aiutatemi per favore..

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Landar
22-08-2009, 12:13
Up. Devo rivolgermi ad un tecnico dunque?

Ikki_of_Phoenix
24-08-2009, 09:32
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1836118

Trovi tutto qua :I

Mi consigliavano "di scrivere alla casa madre e richiedere il risarcimento per la scheda per il tal difetto scritto in modo preciso vedi che si danno una mossa e obbligarli a sistemare le schede che gli restano"

jollyroger2
24-08-2009, 15:30
ciao, anche a me succedono problemi analoghi con la mia 8800gt, credo che sia un problema diffuso su questi chip, e credo che l'unica soluzione sia buttare la scheda o mandarla in garanzia. se vuoi dai un occhiata al topic che ho aperto a riguardo...