View Full Version : Problema grave NVidia Geforce 9800 GT
Ho la scheda video citata nel titolo (Nvidia Geforce 9800 GT), che da il seguente problema: sullo schermo appare una variegata fantasia di quadrettini colorati con le disposizioni e le tonalità più svariate.
Questo accade tutte le volte che uso il pc dopo un lasso di tempo variabile dall'accensione, ma sempre nell'ambito di una manciata di minuti.
A quel punto l'unica azione possibile è spegnere il pc tenendo premuto il tasto d'accensione. Niente è più interagibile.
Non riesco a risolvere il problema in nessun modo. Ho provato ogni sorta di aggiornamento software legato al video ma niente.
Chiedo aiuto. Grazie.
:help: :help:
Sembrerebbe un problema di memoria video che da problemi, puoi verificare con questo:
http://www.softpedia.com/get/System/Benchmarks/Video-Memory-stress-Test.shtml
La scansione con video memory test rileva una serie interminabile di errori, sono arrivati anche a 70 mila, ma poi dopo un certo perodo di tempo di scansione il sistema si blocca e bisogna riavviare.
potrebbe essere un problema hardware? Da cosa dipende tutto ciò?
Ho dimenticato di precisare che, una volta presentatosi l'errore, al successivo riavvio il pc non funziona correttamente.
Infatti fin dalla visualizzazione della schermata di riconoscimento della mainborad, i colori appaiono frammentati da spazi neri. Lo stesso vale per il logo di caricamento di windows. Alla fine il sistema operativo non parte, appare una schermata di quadratini colorati e si può solo spegnere forzatamente il pc.
Questo fenomeno si presenta per i diversi successivi tentativi di avvio. Solo dopo svariati (fino a una ventina e più, talvolta) il sitema operativo parte correttamente. Ma è solo questione di tempo prima che tutto ricominci dall'inizio.. Non so che pesci pigliare. aiuto.
lee_oscar
17-08-2009, 10:53
Bhe mi sembra ovvia la soluzione, RMA
Per scrupolo guarda se ci sono problemi di temperature, in ogni caso è da buttare/sostituire
La suddetta scheda possiede nel software un monitoraggio della temperatura o devo scaricare un programma a parte? Quale mi consigliate?
Inoltre volevo postare uno screen di un messaggio d'errore che mi appare spesso dopo che comincia a diventare tutto colorato a quadratini ma non ci sto riuscendo.
Come faccio ad inserire un'immagine? L'ho hostata con imageshack ho provato a scrivere il link qui ma nn appare niente....
http://img5.imageshack.us/i/erroregraficonvidiagefo.png/
Up. Aiutatemi per favore..
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Up. Devo rivolgermi ad un tecnico dunque?
Ikki_of_Phoenix
24-08-2009, 09:32
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1836118
Trovi tutto qua :I
Mi consigliavano "di scrivere alla casa madre e richiedere il risarcimento per la scheda per il tal difetto scritto in modo preciso vedi che si danno una mossa e obbligarli a sistemare le schede che gli restano"
jollyroger2
24-08-2009, 15:30
ciao, anche a me succedono problemi analoghi con la mia 8800gt, credo che sia un problema diffuso su questi chip, e credo che l'unica soluzione sia buttare la scheda o mandarla in garanzia. se vuoi dai un occhiata al topic che ho aperto a riguardo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.