PDA

View Full Version : Vista vede l'hard disk, mentre xp si

-michael-
05-08-2009, 10:44
Salve a tutti, all'improvviso mentre stavo guardando un filmato si è scollegato l'hd. Tolgo la presa usb e la rimetto ma nulla. Stacco la presa di corente e la rimetto ma niente da fare, vista non mi vedo più l'hd! Vado in paranoia e penso che si è rotto l'hd.... lo collego allora all'tro mio pc con xp e qui lo legge. Cosa è accaduto? Come posso risolvere? Ho vista sp2.

Ciaoe grazie.

Michael

marcosco
05-08-2009, 10:58
hai provato a metterlo su un'altra porta usb?

-michael-
05-08-2009, 11:06
Si ho provato ma niente.

P.S.

Qualche moderatore, può modificare l'oggetto che ho sbagliato a scrivere? NOn ho messo "non".

Grazie.

cajenna
05-08-2009, 13:08
Sotto vista,da gestione disco viene rilevato?
Tasto dx sull'icona computer > gestione.

-michael-
05-08-2009, 13:29
Ho fatto:

Tasto destro sull'icona computer > gestione > Gestione dispositivi > Unità disco

Rileva i due interni al mio portatile e anche quello esterno collegato all'usb.

NLDoMy
05-08-2009, 15:48
ogni tanto il mio maxtor sata si scollega, oppure si scollega il dvd rom pata

prova a togliere e rimettere semplicemente il cavo sata o pata vedi tu

che disco è per curiosità, maxotor?

nel mio caso credo sia colpa di un qualche conflitto o non so cosa tra sata e pata, perchè mi succede pure se nel bios configuro SATA: IDE Compatible

-michael-
05-08-2009, 15:53
Ma il fatto e che non mi vede l'hd che è collegato tramite usb. Me lo vede da icona computer > gestione > Gestione dispositivi > Unità disco ma non da "COMPUTER"

NLDoMy
05-08-2009, 15:55
scusa non avevo capito

forse devi solo riassegnare la lettera unita

oppure il pc ha qualche problema a digerire il segnale usb mandato dal box

cajenna
05-08-2009, 16:24
Se al disco in questione non è assegnata nessuna lettera la devi assegnare tu manualmente con la procedura guidata.

-michael-
05-08-2009, 16:44
Ma è sempre andato fino a ieri. Comunque, cosa devo fare passo passo?

cajenna
05-08-2009, 16:53
Nella gestione trovi il disco che non ha nessuna lettera assegnata,ci clicchi sopra con il tasto dx e scegli "cambia lettera e percorso dell'unità" gli assegni la prima lettera libera (quella che sceglie vista va bene) dai l'ok e,forse,ti chiede di riavviare,lo fai e poi vai a vedere in computer se il disco è riapparso.

-michael-
05-08-2009, 17:13
Grazie, ho risolto. Adesso mi vede l'hd. Comunque come mai è successo tutto questo?

Grazie ancora a tutti.

Michael

cajenna
05-08-2009, 17:18
Forse l'hai disconnesso senza eseguire la procedura guidata oppure ancora era attivo??

NLDoMy
05-08-2009, 19:33
Forse l'hai disconnesso senza eseguire la procedura guidata oppure ancora era attivo??

magari è stato un sbalzo di tensione, magari se sei senza gruppo di continuità, e il box ha dato i numeri