View Full Version : Info su giochi in linux
greypilgrim85
05-08-2009, 10:30
salve,
stavo pensando di passare a linux, però essendo giocatore mi dispiaceva perdere tutti i videogame. Ho letto di Wine, Cedega e della virtualizzazione, ma non ci ho capito una benemerita :p
Con il pc in firma, cosa conviene? Tendenzialmente giocherei a World in Conflict o Neverwinter/Mass Effect, insomma RTS e RPG. Fra quelle tre cosa conviene di più?
Se devi giocare tieniti una partizione con Windows (magari alleggerita con i vari tool che trovi in circolazione - nlite, vlite ecc).
E' la soluzione migliore e indolore.
CescoMark
06-08-2009, 12:41
Esatto, concordo con WebWolf.. purtroppo Wine e i vari sottosistemi che ti permettono di eseguire giochi windows su linux non sono perfetti e perdi un bel po' in prestazioni (con tutto rispetto per i cervelloni di Wine cmq :) ), quindi ti conviene tenere una partizione con Windows e usarla solo per i giochi, togliendo tutto il superfluo ;)!
Se proprio vuo igicoare su linux gioca a urban terror :D
salve,
stavo pensando di passare a linux, però essendo giocatore mi dispiaceva perdere tutti i videogame. Ho letto di Wine, Cedega e della virtualizzazione, ma non ci ho capito una benemerita :p
Con il pc in firma, cosa conviene? Tendenzialmente giocherei a World in Conflict o Neverwinter/Mass Effect, insomma RTS e RPG. Fra quelle tre cosa conviene di più?
Ti consiglierei come già è stato fatto, un sistema dualboot che ti permetta di eseguire sia Windows che Linux.
C'è questa possibilità, usiamola e viviamo felici senza rinunciare a nulla. :)
greypilgrim85
12-08-2009, 16:07
ok, grazie :D Purtroppo la mia pigrizia preferiva un modo per non dover riavviare il pc xD
SilentDoom
12-08-2009, 21:04
ok, grazie :D Purtroppo la mia pigrizia preferiva un modo per non dover riavviare il pc xD
Alcuni giochi li puoi fare girare tramite Wine o Cedega, ma la soluzione migliore rimane quella del dualboot ;)
linovino
13-08-2009, 18:26
prima di gettare la spugna vedi se riesci a installare le directx ci sono varie guide su internet basta che cerchi con le directx dovresti giocare a parecchi giochi emulandoli con wine
Dai anche un'occhiata a playonlinux. Non si sa mai possa esserti utile...
;)
@less@ndro
13-08-2009, 22:27
perchè vuoi passare a linux? :O
comunque l'unico modo per giocare seriamente è windows, quindi l'unica è fare il dual boot, riavviare ogni volta è una rottura di scatole quindi finirai per usare solamente windows. :read:
l'ho testato io. :asd:
SilentDoom
14-08-2009, 00:19
perchè vuoi passare a linux? :O
comunque l'unico modo per giocare seriamente è windows, quindi l'unica è fare il dual boot, riavviare ogni volta è una rottura di scatole quindi finirai per usare solamente windows. :read:
l'ho testato io. :asd:
Tutto è relativo a quanto tempo passa a giocare, ovvio che se la maggior parte del tempo in cui è al pc la passa a giocare sarebbe insensato e quindi una rottura avere il dual boot, meglio tenersi solo Win e basta. Dovesse giocare ogni tanto il dual boot si può fare..
monkey island
14-08-2009, 05:48
:Puke:
killercode
14-08-2009, 06:02
meglio tremulous :O
meglio tremulous :O
UrT FTW :O
Discussione con tematiche trite e ritrite...
Le varie possibilità sono state già elencate.. la VERA soluzione al momento è il dualboot... Punto.
Discussione chiusa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.