PDA

View Full Version : PlayStation 3: produzione raddoppiata e voci sulla versione Slim

Redazione di Hardware Upg
05-08-2009, 10:40
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/playstation-3-produzione-raddoppiata-e-voci-sulla-versione-slim_29788.html

Sony si prepara per la prossima stagione natalizia, per la quale proporrà diverse novità in casa PlayStation 3 e, probabilmente, una nuova versione della console in formato compatto.

Click sul link per visualizzare la notizia.

netcrusher
05-08-2009, 10:47
Aumento della produzione??? ma a chi le stanno vendendo ste console??? Ai propri dipendenti ed ai parenti di questi mi sà......

PrototypeR
05-08-2009, 10:47
Sempre con questa brutta abitudine di fare prezzi dollaro/euro 1:1.

PrototypeR
05-08-2009, 10:49
@netcrusher

Guarda che sta vendendo da paura...sopratutto con le ultime offerte di Gamestop e Gamerush che l'ha venduta per 1 mese a 249 euro.

Manwë
05-08-2009, 10:52
bene ora manca solo GT5

DATEMI GRAN TURISMO 5 !!!!!!! :incazzed:

Malek86
05-08-2009, 10:55
Probabilmente aumentano la produzione, perchè si preparano alla richiesta della versione Slim.

grng
05-08-2009, 10:56
considerando che la ps3 sta vendendo circa 90-100k a settimana, la produzione è destinata a salire, soprattutto in previsione della stagione natalizia e del taglio prezzi, che darà un bel botto alle vendite

Xile
05-08-2009, 10:59
300 euro con un hd da 40Gb mi sembra un pò troppo, spero che il prezzo sia giustificato dall'emulatore hardware della ps2

ghiltanas
05-08-2009, 11:01
anche in italia la versione da 80 gb sta sparendo, alcuni vednitori nn riceveranno + tale versione, quindi finite le scorte attuli stop.
Sinceramente al prezzo attuale penso di prenderla anch'io, però ormai aspetto di vedere la slim, piucchealtro per la possibilità di un dieshrink di cpu e gpu e quindi consumi ridotti

Max_R
05-08-2009, 11:02
Riguardo al discorso retrocompatibilità garantita in hardware direttamente da cell ci sono novità?

ghiltanas
05-08-2009, 11:03
Aumento della produzione??? ma a chi le stanno vendendo ste console??? Ai propri dipendenti ed ai parenti di questi mi sà......

al prezzo attuale le vendite aumentano, considera che con 300 euro ti porti a casa la console con 2 giochi, mentre per la console liscia si riesce a trovare anche a 250 euro

ghiltanas
05-08-2009, 11:04
Riguardo al discorso retrocompatibilità garantita in hardware direttamente da cell ci sono novità?

con la slim dovrebbe essere garantita via software, niente hardware, tuttavia dovrebbe avere un'elevata compatibilità. Via hardware nn credo, perchè suppongo vogliano ridurre al massimo i costi, e guadagnare il + possibile con ogni singola console venduta

Souldust
05-08-2009, 11:07
Sinceramente non prenderei una PS3 nemmeno se me la regalassero..

Manwë
05-08-2009, 11:15

fanboy :rolleyes:

Max_R
05-08-2009, 11:15
con la slim dovrebbe essere garantita via software, niente hardware, tuttavia dovrebbe avere un'elevata compatibilità. Via hardware nn credo, perchè suppongo vogliano ridurre al massimo i costi, e guadagnare il + possibile con ogni singola console vendutaLa prima versione integrava un emotion engine tanto che non si può parlare proprio di emulazione ma di calcolo hardware, ok. Questo motiva il fatto che abbiano deciso di tagliare i costi passando all'emulazione software, non parlo solo della slim, ovviamente, ma di tutti gli ultimi modelli. Si era parlato della possibilità di fare lavorare cell in full hardware (quindi presumo sfruttando chip video ed audio al meglio delle loro possibilità) con i vecchi titoli psx/ps2 e volevo sapere se c'erano notizie al riguardo.

yggdrasil
05-08-2009, 11:16
300 euro con un hd da 40Gb mi sembra un pò troppo, spero che il prezzo sia giustificato dall'emulatore hardware della ps2

qualcuno sa se l'emulatore ci sarà?

Manwë
05-08-2009, 11:17
qualcuno sa se l'emulatore ci sarà?

non ci sarà

Brunos82
05-08-2009, 11:24
io continuo a dire che lo chassis della ps3 slim fa schifo, mancano tutte le rifiniture in argento che impreziosivano la ps3, il nuovo logo è penoso, sembra realizzata in economia

Lukario93
05-08-2009, 11:28
Ecco perche euronics sta per mettere l'80 gb a 300 euro

franz899
05-08-2009, 11:45
Ha presentato 2 brevetti per emulare l'EE e il GS, secondo me tirerà fuori quella software, io non aspetto altro :D

Mantis-89
05-08-2009, 11:48
Scusate ma per l'emulatore ricordo che c'era stata una prima versione hw, poi una seconda software (puramente software) che però non funzionava bene ed era stata tolta e poi non si era parlato di una terza versione software che sfruttava meglio il processore e che doveva essere accessibile tramite un semplice aggiornamento software?

YellowT
05-08-2009, 12:16
Secondo me più che sul prezzo della console la console dovrebbe spostarsi sul prezzo dei giochi...
Io ho una ps3 e fino a un anno fa avevo due giochi e basta. Ora che il cambio è favorevole con la sterlina e che ho scoperto i siti tipo play che spediscono gratis in tutta europa sto comprando un sacco di giochi a 25 - 30 Euro l'uno nuovi. OK che anche per la xbox sarà così però dato che la ps3 non è piratabile un ribasso ufficiale dei giochi dovrebbe esserci su tutti i mercati...

tony73
05-08-2009, 12:29
Datemi una PS3 grande la meta' di quella di adesso, GT5, un prezzo UMANO e poi la comprero'. Gioco GT5 e la rivendo ^_^

zor_ro
05-08-2009, 12:31
Bene, sto proprio aspettando che esca la SLIM (quella attuale è un catafalco!) e che il prezzo raggiunga i 299€, ma forse dovrò aspettare ancora Natale 2009

ghiltanas
05-08-2009, 12:32
Datemi una PS3 grande la meta' di quella di adesso, GT5, un prezzo UMANO e poi la comprero'. Gioco GT5 e la rivendo ^_^

adesso viene 250 euro o poco (la console da solo), quindi come prezzo ci siamo eccome. Io personalmente nn la prenderò per giocare ma per tutt'altro

Obi 2 Kenobi
05-08-2009, 12:41
Scusate ma per l'emulatore ricordo che c'era stata una prima versione hw, poi una seconda software (puramente software) che però non funzionava bene ed era stata tolta e poi non si era parlato di una terza versione software che sfruttava meglio il processore e che doveva essere accessibile tramite un semplice aggiornamento software?

sì infatti. E' previsto prima di natale quell'aggiornamento.

darios81
05-08-2009, 12:53
al prezzo attuale le vendite aumentano, considera che con 300 euro ti porti a casa la console con 2 giochi, mentre per la console liscia si riesce a trovare anche a 250 euro

Sono belli questi commenti pero'...
Tra un po' magari saltera' che si trova pure a 199Euro in qualche posto sperduto dell'Italia...

Cmq l'aumento di produzione piu' che una manovra per soddisfare richieste mi sa tanto di mossa economica ( visto che la Sony e' quotata in borsa ed il settore videogiochi e quello che in questo momento si puo definire la loro palla al piede, oltre che ricordo che Sony e' interessata in prima persona dalla crisi economica).

Effettivamente come detto da qualcuno: ma a chi dovrebbero vendere le Ps3 ? per 100K unita si vendono 150K XBOX360 e ben 300K Wii..
C'e qualche conto che non torna mi sa....

darios81
05-08-2009, 12:57
adesso viene 250 euro o poco (la console da solo), quindi come prezzo ci siamo eccome. Io personalmente nn la prenderò per giocare ma per tutt'altro

E per cosa la prendi ? per farci girare Linux o magari per guardarti il blu-ray ?
E poi sento chiamare fanboy altre persone...

P.S.S.: sono 5 anni che deve uscire GT5 ed ancora non si ha una data e intanto ad ottobre uscira (con stupore pure mio, perche non credevo che potessero arrivare a tanta bellezza ) pure il 3° Forza Motorsport.

Non so perche aspettare una console ed un gioco, che hanno fatto la storia, ma che nel presente e' uno dei tanti...
Si puo avere il top a poco prezzo, non tralasciando nulla invece ci si continua ad aggrappare a clichè passati e fuori moda,credendo chissache..

MariusWolf
05-08-2009, 12:58
io continuo a dire che lo chassis della ps3 slim fa schifo, mancano tutte le rifiniture in argento che impreziosivano la ps3, il nuovo logo è penoso, sembra realizzata in economia

Eh si perchè senza le rifiniture in argento non giochi.....che schifo come si fa a giocare senza le borchiature!!:D
Più tosto bisogna vedere se tutta sta produzione poi riusciranno a smaltirla in breve tempo, oppure gli resta sullo stomaco....magari la daranno a 150€ la vecchia versione...

dottorpalmito
05-08-2009, 13:28
Raga ieri ho fatto un giro al Be***t che è l'ipermercato più spilorcio della zona, (sono capaci di tenere una scheda video allo stesso prezzo per anni) la 40gb(rimanenza presumo) sola consolle stava a 279€, la 80gb bundle con 2giochi stava a 299€, senza alcuna pubblicità ne su volantini, ne nell'ipermercato stesso solo lo squallido cartellino col prezzo, ormai credo sia "ufficioso" è stato dato ordine di abbassare il prezzo, faranno fuori le scorte e poi si va di slim, sempre a 299€, e se fanno dei buoni bundle, e aggiungiamo le varie offerte potremmo vederla anche a 249€= prezzo wii..se poi esce il firmware per l'emulazione ps1/2 fanno il botto :D

Obi 2 Kenobi
05-08-2009, 13:45
Sono belli questi commenti pero'...
Tra un po' magari saltera' che si trova pure a 199Euro in qualche posto sperduto dell'Italia...

Guarda che è vero. Se guardi su trovaprezzi, sono partiti gli sconti e la console liscia la trovi davvero a 250€

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_console_playstation_3.aspx

Consiglio
05-08-2009, 14:01
finalmente è arrivato il momento della ps3 quello che tutti stavano aspettando...ora manca solo il live fatto coi fiocchi e sony lo ha promesso...(ovviamente a pagamento)

PrototypeR
05-08-2009, 14:39
@Darios81

C'è qualcuno a cui piacciono le esclusive PS3...GT5 in primis...
Infatti la prima console che comprerò sarà la PS3 quando scenderà di prezzo...e poi la Xbox360.

PrototypeR
05-08-2009, 14:41
Ah...ultimo prezzo su Elettrotop € 284,00 Ps3 80Gb + Little Big Planet + Fifa09.
Tra l'altro la PS3 ha anche un valore aggiunto...ovvero il blu-ray...

Max_R
05-08-2009, 14:54
Secondo me più che sul prezzo della console la console dovrebbe spostarsi sul prezzo dei giochi...Beh, c'è già una linea platinum con giochi recenti. Certo c'è sempre stato bisogno di più edizioni divise per fascia di prezzo perchè anche 30€ spesso sono troppe. Dovrebbero fare una linea a 10/15€ per coprire.

mau.c
05-08-2009, 15:11
la questione è questa: direi che è praticamente l'ultimo treno, adesso tagliano il prezzo e aumentano la produzione, se non incominciano a vedere decentemente non c'è più nemmeno la speranza che la ps3 raggiunga livelli "accettabili" di vendite.

comunque forse non è così insolito l'inceremento di produzione, se in tre mesi ne facevano 500.000, in una settimana ne vendono 100.000, più o meno ci siamo, adesso passano ad un milione, se ne troveranno in più un milione dopo sei mesi, che sono quelle da vendere a natale. anzi a ben contare sono troppo poche, c'è quasi sicuramente un errore nell'articolo, perchè nelle vendite 2008 nel periodo natalizio, la ps3 vendeva da 200.000 a 500.000 console a settimana (sopra i 200mila per 8 settimane), con un ritmo di un milione ogni 3 mesi forse si aspettano di vendere meno dell'anno scorso.

o sbaglio?
:confused:

Consiglio
05-08-2009, 15:16
sbagli perché 23 milioni di console vendute in 2 anni e mezzo (nonostante non ci sia il modchip) sono più che accettabili...

mau.c
05-08-2009, 15:21
sbagli perché 23 milioni di console vendute in 2 anni (nonostante non ci sia il modchip) sono più che accettabili...

se dici a me non hai letto il mio post.

comunque il succo del discorso è che la ps3 nel 2008 periodo natalizio, ha venduto malino ma ne ha vendute qualcosa intorno ai 3 milioni di console, se adesso ne producono un milione ogni tre mesi ne avranno 2 milioni per questo natale, dunque non credo si aspettino di vendere di più, magari significa che non ci sarà il taglio di prezzo...

Afterandre
05-08-2009, 15:25

:nono:

Posso sapere come mai?

darios81
05-08-2009, 15:28
@Darios81

C'è qualcuno a cui piacciono le esclusive PS3...GT5 in primis...
Infatti la prima console che comprerò sarà la PS3 quando scenderà di prezzo...e poi la Xbox360.

Questi sono discorsi qualunquistisci e permettimi di dirla da persona poco informata e con un po' di prosciutti negli occhi ( piu che altro per il marchio ) ( cmq non sei il solo ).

Io capisco e condivido la tua opinione, ma la situazione non e' tutta rosea come si si fa credere.
Io sono il primo ad aver giocato a tutti i Gran Turismo ( essendo dopo il calcio, l'unicoo genere che mi piace ) e non posso esimermi dal dire che e' stato un capolavoro.

Purtroppo ormai nell'era della concorrenza i concorrenti riescono a produrre titoli talvota migliori di capolavori passati.
Questa e' una diretta conseguenza dell'evoluzione senno si rimarebbe stantii.

Sono piu le abitudini a non voler cambiare che altro.
Questo per dirti, esclusive o meno, la Ps3 non vende, ed ha perso per strada tutto il vantaggio che aveva.
La concorrenza e' forte e Sony stessa che aumenta produzioni , fa dichiarazioni miraboliche non sa piu dove andare a parare.

339e o 299Euro per una console per giocare sono assai , quando la 360 che fa tutto e a volte pure meglio cosa 179Euro( sono quasi meno della meta').

E' una considerazione soggettiva, ma e' pur sempre un paragone che non va preso con le molle

Consiglio
05-08-2009, 15:38
il costo "particolarmente" elevato rispetto alla versione "arcade" della 360, è causato soprattutto dagli accessori! cioè la 360 a 179€ non ha nulla in confronto alla ps3! Ma con questo non voglio dire che la M$ ha sbagliato! anzi è stata la sony a sbagliare! ha voluto creare una console che non fosse dedicata ai soli giochi proprio per poter contrastare la M$ non sapendo che la maggior parte delle persone che acquistano la console lo fanno solo per i giochi. Perché ragazzi alla fine si sa, la ps3 hardware parlando è molto più potente della 360 che la supera di poco a livello software.

Afterandre
05-08-2009, 15:46
lascia perdere :rolleyes:

Sì, forse hai ragione... ;)

dottorpalmito
05-08-2009, 15:58
Perché ragazzi alla fine si sa, la ps3 hardware parlando è molto più potente della 360 che la supera di poco a livello software.

Ma anche no...è qualitativamente migliore, per lo meno non si fonde...ma molto più potente no, ha più potenziale forse, più flessibilità(che potrebbero permetterle un ciclo più lungo) ma non è sfruttata a dovere, salvo poche eccezioni, perché per com'è messo ora il mercato non è conveniente sfruttarla...in futuro chissà..

p.s=parla un possessore di ps3

masso4321
05-08-2009, 16:03
Per questa generazione la Sony purtroppo ha perso.Lo dico a malincuore perchè considero la PS2 la migliore console di tutti i tempi.
Ma le guerre le vincono non le console migliori tecnicamente (e la ps3 lo è chiaramente verso la Xbox360) ma quelle che garantiscono il parco giochi migliore.La xbox ha sulla ps3 almeno due anni di vantaggio e basta guardare la lista su Gamefaqs per capire che il numero di titoli dell'una è tre volte quello dell'altra.Ma oltre alla quantità c'è anche la qualità..perchè le case di produzione sono più propense a fornire le esclusive di conversione solo per le console che garantiscono un numero maggior di vendite.La xbox oltre tutto costa la metà nella versione più economica rispetto alla concorrente.
Secondo me la Sony ha fatto tutti gli errori di produzione e marketing che si potevano fare.Non serve a nulla creare una console potentissima se poi i costi di produzione sono stratosferici (e stratosferica e la ricaduta sul prezzo alla vendita per gli utenti).Poi ha depennato la retrocompatibilità con la ps2 sia hardware che software (praticamente un harakiri perchè la retrocompatibilit tra ps1 e ps2 era quello che aveva fatto spopolare le vendite della console della generazione precedente visto che per parecchi mesi gli unichi giochi decenti si contavano sulle dita di una mano monca e il primo tool di sviluppo della Sony era incomprensibile).Poi ha completamente blindato la console contro la pirateria (che servirà solo a ritardarla..mentre poteva usarla a proprio vantaggio come fece sia con la ps1 e la ps2 per pompare le vendite).Tutti errori che invece l'xbox ha brillantemente evitato tollerandola all'inizio e aggiungendo via via accorgimenti hardware e software per renderla nelle ultime versioni sempre piu difficile.Scelta davvero incomprensibile quella della Sony...tra l'altro i giochi sono tutti di decine di gb e i masterizzatori blueray raggiungeranno prezzi popolari solo nell'inverno del 2011.
A questo punto meglio fare quello che ha fatto la Nintendo:cambiare il case del Gamecube, raddoppiargli la velocita di clock e aggiungere un'interfaccia di controllo innovativa...vendendo i giochi di una generazione precedente a tutta una nuova fetta di acquirenti che mai si era avvicinata al mondo dei videogiochi..

Consiglio
05-08-2009, 16:08
Ma anche no...è qualitativamente migliore, per lo meno non si fonde...ma molto più potente no, ha più potenziale forse, più flessibilità(che potrebbero permetterle un ciclo più lungo) ma non è sfruttata a dovere, salvo poche eccezioni, perché per com'è messo ora il mercato non è conveniente sfruttarla...in futuro chissà..

p.s=parla un possessore di ps3

certo è quello che volevo dire...:) (anche io ce l'ho...:asd:)

@ masso4321 nessuno ancora ha vinto perché sono ancora in produzione...;) :sofico: certo la 360 è in vantaggio, ma dobbiamo dirlo "anche" grazie perché è stata lanciata un anno prima e poi ha la modchip...

darios81
05-08-2009, 16:27
certo è quello che volevo dire...:) (anche io ce l'ho...:asd:)

@ masso4321 nessuno ancora ha vinto perché sono ancora in produzione...;) :sofico: certo la 360 è in vantaggio, ma dobbiamo dirlo "anche" grazie perché è stata lanciata un anno prima e poi ha la modchip...

@ Consiglio:credi che la 360 sia avanti solo per quello?
Potevo darti ragione il primo anno dopo 3 no, sono sempre le solite dicerie che si ripetono di volta in volta per giustificare un gap inaspettato.

Consiglio
05-08-2009, 17:07
@ Consiglio:credi che la 360 sia avanti solo per quello?
Potevo darti ragione il primo anno dopo 3 no, sono sempre le solite dicerie che si ripetono di volta in volta per giustificare un gap inaspettato.

è ovvio che non è solo per quello, ma è una cosa in più, non da escludere! tu pensi che la ps2 non ha avuto un grandissimo successo anche per quello? no? ma dai ragazzi! veramente credete che la gente va a guardare le differenze prestazionali che ti danno le console? la gente si deve divertire risparmiando il più possibile!

darios81
05-08-2009, 17:22
è ovvio che non è solo per quello, ma è una cosa in più, non da escludere! tu pensi che la ps2 non ha avuto un grandissimo successo anche per quello? no? ma dai ragazzi! veramente credete che la gente va a guardare le differenze prestazionali che ti danno le console? la gente si deve divertire risparmiando il più possibile!

Con tutta onesta:
Quando ho comprato la Ps2, non l'ho presa perche uscita prima o perche leggeva i DVD o perche era Sony, ma unicamente perche aveva piu giochi ed aveva quelli che mi piacevano, oltre che c'era pure la modchip.
Pero visto la situazione paritaria la ps2 era il top perche aveva software in quantita industriale che compensano la scarsa qualita' del lettore , la mancanza dell'HDD e che era meno potente della XBOX.

Ora la situazione e' a parte invertite.
La XBOX vende perche ha software e tutto sommato offre gli stessi giochi e la stessa qualita' della ps3.

P.S. nella tua ultima frase di deduce una certa contraddizione. E' ovvio che si vuole giocare spendendo poco ( e giochi come la ps3 ) non ti compri certo la console Sony...

tOnCe
05-08-2009, 17:26
Riecco Consiglio. Ciao caro, tu dici sempre le stesse cose, e anche dopo che ti sbattono in faccia i dati di vendita, continui strenuamente ad attribuire il vantaggio della 360 ai modchip. Bullshit!

La piattaforma Microsoft batte la Sony di 10 milioni di unità hardware, e se non sbaglio, 100 milioni di giochi ORIGINALI venduti in più.

QUESTI SONO I DATI DI FATTO!

Ti bastano per non sparare più a vanvera?

tOnCe
05-08-2009, 17:28
La XBOX vende perche ha software e tutto sommato offre gli stessi giochi e la stessa qualita' della ps3.

Permettimi di rettificare la parte in neretto: Nella maggior parte dei giochi multipiatta (90% o più) la 360 ha una resa complessiva (grafica, framerate e aggiungiamoci anche DLC) migliore di quella della PS3.

Consiglio
05-08-2009, 17:43
Riecco Consiglio. Ciao caro, tu dici sempre le stesse cose, e anche dopo che ti sbattono in faccia i dati di vendita, continui strenuamente ad attribuire il vantaggio della 360 ai modchip. Bullshit!

La piattaforma Microsoft batte la Sony di 10 milioni di unità hardware, e se non sbaglio, 100 milioni di giochi ORIGINALI venduti in più.

QUESTI SONO I DATI DI FATTO!

Ti bastano per non sparare più a vanvera?

Permettimi di rettificare la parte in neretto: Nella maggior parte dei giochi multipiatta (90% o più) la 360 ha una resa complessiva (grafica, framerate e aggiungiamoci anche DLC) migliore di quella della PS3.

Con tutta onesta:
Quando ho comprato la Ps2, non l'ho presa perche uscita prima o perche leggeva i DVD o perche era Sony, ma unicamente perche aveva piu giochi ed aveva quelli che mi piacevano, oltre che c'era pure la modchip.
Pero visto la situazione paritaria la ps2 era il top perche aveva software in quantita industriale che compensano la scarsa qualita' del lettore , la mancanza dell'HDD e che era meno potente della XBOX.

P.S. nella tua ultima frase di deduce una certa contraddizione. E' ovvio che si vuole giocare spendendo poco ( e giochi come la ps3 ) non ti compri certo la console Sony...

Forse non avete capito cosa intendo dire. Non voglio dire che le vendite sono solo grazie alla modchip! ma che la 360 ha quel qualcosa in più che fa si venda più della ps3. Quel qualcosa in più può essere, il costo inferiore come può essere la modifica al chip e come può essere che ha un anno di vantaggio e come può essere il live ben curato! Non sto dicendo che i 7 milioni in più di console vendute sono solo grazie alla modifica. Quello che voglio sottolineare è che non credo che la gente preferisca la 360 perché i multi-piatta girano meglio! Cioè se il gioco è bello non è bello per la grafica o perché è un 5% più fluido. Magari la preferisce perché costa di meno e perché il live è migliore. Per il comparto software esclusive è più un fatto soggettivo. Cioè per esempio personalmente io preferisco quello della sony.

P.S. ah moderiamo i termini ;)

Obi 2 Kenobi
05-08-2009, 18:05
Riguardo la retrocompatibilità della playstation 3, ecco un link a riguardo:

http://www.sat-zone.it/index.php?option=com_content&task=view&id=9230&Itemid=98

Quindi in sostanza forse uscirà questo aggiornamento (il firmware 3.0) che permetterà di far nuovamente girare i giochi della playstation 2 sulla 3.

Personalmente spero vivamente di rivedere questa retrocompatibilità :)

Ciau

Consiglio
05-08-2009, 18:11
io ho ancora la ps2 funzionante fortunatamente...:asd: però non mi dispiacerebbe

PATOP
05-08-2009, 18:17
WWW.CHL.IT .......centro HL di firenze vende la PS3 con 80Gb a 249,00 Euro fine a fine agosto!

ninja750
05-08-2009, 19:07
appena comprata in noto centro commerciale francese

299€ con in bundle gt5 prologue e gta4

versione 80 gb :)

mau.c
05-08-2009, 19:12
Per questa generazione la Sony purtroppo ha perso.Lo dico a malincuore perchè considero la PS2 la migliore console di tutti i tempi.
Ma le guerre le vincono non le console migliori tecnicamente (e la ps3 lo è chiaramente verso la Xbox360) ma quelle che garantiscono il parco giochi migliore.La xbox ha sulla ps3 almeno due anni di vantaggio e basta guardare la lista su Gamefaqs per capire che il numero di titoli dell'una è tre volte quello dell'altra.Ma oltre alla quantità c'è anche la qualità..perchè le case di produzione sono più propense a fornire le esclusive di conversione solo per le console che garantiscono un numero maggior di vendite.La xbox oltre tutto costa la metà nella versione più economica rispetto alla concorrente.
Secondo me la Sony ha fatto tutti gli errori di produzione e marketing che si potevano fare.Non serve a nulla creare una console potentissima se poi i costi di produzione sono stratosferici (e stratosferica e la ricaduta sul prezzo alla vendita per gli utenti).Poi ha depennato la retrocompatibilità con la ps2 sia hardware che software (praticamente un harakiri perchè la retrocompatibilit tra ps1 e ps2 era quello che aveva fatto spopolare le vendite della console della generazione precedente visto che per parecchi mesi gli unichi giochi decenti si contavano sulle dita di una mano monca e il primo tool di sviluppo della Sony era incomprensibile).Poi ha completamente blindato la console contro la pirateria (che servirà solo a ritardarla..mentre poteva usarla a proprio vantaggio come fece sia con la ps1 e la ps2 per pompare le vendite).Tutti errori che invece l'xbox ha brillantemente evitato tollerandola all'inizio e aggiungendo via via accorgimenti hardware e software per renderla nelle ultime versioni sempre piu difficile.Scelta davvero incomprensibile quella della Sony...tra l'altro i giochi sono tutti di decine di gb e i masterizzatori blueray raggiungeranno prezzi popolari solo nell'inverno del 2011.
A questo punto meglio fare quello che ha fatto la Nintendo:cambiare il case del Gamecube, raddoppiargli la velocita di clock e aggiungere un'interfaccia di controllo innovativa...vendendo i giochi di una generazione precedente a tutta una nuova fetta di acquirenti che mai si era avvicinata al mondo dei videogiochi..

io dico solo una cosa, sony ha fatto un grosso passo falso, e MS sta crescendo benino. ma quello che MS non ha certamente fatto, è stato conquistarsi il pubblico che aveva prima sony, perchè sony ha venduto 120 milioni e più di sole ps2 e ms avrà venduto 50 milioni di console in tutto tra tutte e due le generazioni... perciò o il pubblico è passato a nintendo o ha smesso di giocare oppure sta ancora con sony (ci credo poco a quest'ultima possibilità). eppure non sono poche le persone che mi dicono che il semplice joypad della xbox li infastidisce, oppure che comunque per loro esiste solo playstation, che adesso giocano alla psp e aspettano per comprare la ps3 perchè costa troppo.

sono comunque del parere che la ps3 sarà comunque un flop abbastanza clamoroso, soprattutto rispetto a ps2 e ps1 ma dire che MS ha vinto è un po' presto. per il momento hanno certamente un business in attivo, che è una gran cosa specie in questi tempi. un vantaggio non da poco, ma comunque risibile rispetto alla wii o a quello che è stata la ps2 e che in parte è ancora, non hanno quei margini. e finchè non fanno il botto sono sempre a rischio.

tOnCe
05-08-2009, 19:25
x mau.c

La 360 vende approsimamente quanto ps2+ps3 (Si vendono più Ps2 di Ps3 :D ). Questo dimostra quello che dici tu, cioè che molti rimangono in casa Sony, comprando ancora, appunto, PS2. Per quanto riguarda la guerra tra console next-gen, beh, non c'è storia: fino ad oggi sta vincendo alla grande la 360. Le somme cmq le tireremo quando usciranno le successive console delle rispettive case, cioè a "guerra" finita. Se però continuasse così...
Carina la storia del pad Microsoft fastidioso. Secondo me è il miglior pad che esiste sia su PC che su console, in generale (per i picchiaduro meglio il DualShock Sony, p.es), soprattutto in ergonomia. Col pad Sony ho avuto per anni crampi spaventosi, soprattutto giocando a PES.

Elisis
05-08-2009, 19:36
@tOnce: guarda per me è stato esattamente il contrario O_O" ergonomia del dualshock eccezionale (per le mie mani il migliore tra tutti), pad MS crampi dopo 5' di gioco.. qui credo vari terribilmente da soggetto a soggetto

tony73
05-08-2009, 19:46

Ma se l'ho vista giusto ieri ad un MW delle mie parti a 379?!? :confused: come fa a costare 250? cmq sia... è trooooooppo ingombrante per i miei gusti e non ce ancora GT5.

P.S.

Cosa intendi che non la prendi per giocare? è una console! serve a quello :p

samfisher
05-08-2009, 19:55
secondo me si preparano alle vendite natalizie... GT5?!?!?

kenshiro666
05-08-2009, 20:04
Ragazzi toglietevi i prosciutti ...

1) la capienza di un dvd 8,5 giga già ora nella maggioranza dei casi non è usata !!!
infatti un gioco una volta installato interamente prende massimo 6,5 giga tutto il resto sono file Dummy
(la iso di ninja gaiden 2 compressa pesa 3 giga ).il discorso si puo fare se uno riempe il dvd con ore ed ore di filmati in HD ,ma anche qui se microsoft usasse il codec di windos WMV hd non ci sarebbe problema .

2)La pirateria su xbox è marginale anche qui in italia ,nella + pessimista delle ipotesi se tutte le console modificate andassero online modificate senza BANN come già avviene in larga parte ,a microsoft conviene comunque vendono gli abbonamenti le software house le espansioni .
Quindi ognuna a la sua strategia .

per la seconda non saprei non ricordo ma la sony è una volpacchiona in sparate. ricordi i missili che si comandavano con l'emotion engine e la scena di ballo di ff8 ricreata in tempo reale sulla ps2?

Quoto quello che dici qui sopra difatti la maggioranza dei + giovani non ricorda queste sparate di sony purtroppo da allora non a + smesso di farle, per questo gli acquirenti + attenti la hanno evitata in favore di xbox ed ora 360 .
L' arroganza si paga alla lunga sonary non si resta a vita !!!

Alla fine credo che sony con la futura PS4 finalmente farà le scelte giuste riprendendosi cosi gran parte delle software house che non l' hanno + giustamente supportata in questa generazione per via dei costi di sviluppo.(si spera io ho amato la prima psx).

mau.c
05-08-2009, 20:39
x mau.c

La 360 vende approsimamente quanto ps2+ps3 (Si vendono più Ps2 di Ps3 :D ). Questo dimostra quello che dici tu, cioè che molti rimangono in casa Sony, comprando ancora, appunto, PS2. Per quanto riguarda la guerra tra console next-gen, beh, non c'è storia: fino ad oggi sta vincendo alla grande la 360. Le somme cmq le tireremo quando usciranno le successive console delle rispettive case, cioè a "guerra" finita. Se però continuasse così...
Carina la storia del pad Microsoft fastidioso. Secondo me è il miglior pad che esiste sia su PC che su console, in generale (per i picchiaduro meglio il DualShock Sony, p.es), soprattutto in ergonomia. Col pad Sony ho avuto per anni crampi spaventosi, soprattutto giocando a PES.

allora i due pad hanno pro e contro. io lo posso dire perchè li uso entrambi, il pad della 360 è di qualità leggermente inferiore come plasticaccia e soprattutto il D-pad è totalmente fallimentare. in pro ha l'ergonomia, che nella mia mano piuttosto grande è molto migliore, ed è una cosa importante in GT dopo un po' mi fa male la mano per la posizione, quando gioco a gtr2 per pc col pad della 360 va una favola. l'altro grosso pro sono ovviamente i grilletti, che invece sono piuttosto buoni a differenza del d-pad. ottimi per i giochi di macchine direi, anche se non sono convinto sul fatto che il grilletto è un po' troppo leggero, opponesse un po' più di resistenza io lo preferirei. le levette analogiche reputo migliori quelle della 360, come ergonomicità sono decisamente più efficaci, ma anche il funzionamento è leggermente migliore. sui semplici tasti direi che il pad playstation è su un altro pianeta proprio, quelli del pad MS sono di cattiva fattura a mio parere.

insomma entrambi i pad sono di buon livello, nessuno dei due eccelle, il pad sony è più standard, quello ms è peggiore in certe cose e migliore in altre. entrambi sono utilizzabilissimi, a meno di non avere un rifiuto preconcetto e a patto di abituarsi un attimo, stessa cosa vale per un mouse o qualsiasi altra periferica. comunque non dovendo usare il d-pad, preferisco il pad MS, se invece dovessi giocare a qualche platform o usare il d-pad certamente la scelta è per il pad sony.

quello che volevo dire io comunque è che la gente (i cosiddetti casual) si fa le fisse e non gli va nemmeno di imparare a usare un pad nuovo visto che usano quello PS da 10 anni e più... in questa chiave di lettura il wii è molto avvantaggiato IMHO

ghiltanas
05-08-2009, 20:46
Ma se l'ho vista giusto ieri ad un MW delle mie parti a 379?!? :confused: come fa a costare 250? cmq sia... è trooooooppo ingombrante per i miei gusti e non ce ancora GT5.

P.S.

Cosa intendi che non la prendi per giocare? è una console! serve a quello :p

il tuo mw è fuori dal mondo. sul sito online viene 299 con 2 giochi e su trovaprezzi la versione liscia da 80, si trova a 250 euro :read:
per il discorso giochi, prenderò forse gt5 e lbp, sono gli unici 2 che potrebbero stuzzicarmi, la play la prendo come buon lettore divx/dvd e come lettore blu-ray secondario, in casa mia sarà quello il suo impiego. Per giocare per me esiste solo il pc, e se fossi costretto a prendere una console solo per il discorso giochi andrei di sicuro di xbox, che reputo superiore sotto quest'aspetto. Imho la sony ha fatto scelte molto ma molto discutibili, e sta per fare una boiata con la nuova psp, però sonocavolacci suoi, io mi becco un lettore blu-ray a un prezzo ragionevole, tanto mi basta

mau.c
05-08-2009, 22:33
mah il vero problema del lettore blu ray non è che non è necessario nei giochi, quello influirebbe solo minimamente. il problema del BR è che non è minimamente decollato come supporto per i film in hd, se lo fosse sarebbe comunque un bilancio positivo per sony e renderebbe il supporto delle altre console obsoleto agli occhi di tutti. tant'è che MS ci ha rinunciato dopo l'HD-DVD, una vera trollata solo per ostacolare sony di cui non c'era alcun bisogno, tant'è che in seguito non hanno fatto un lettore blu-ray per la 360. e c'è pure gente che contenta gli ha dato i soldi :doh: poi dici che ms ci guadagna e sony no, ci sanno fare ma mollano certe sòle da paura.

scusate l'OT

Consiglio
06-08-2009, 01:04
secondo me si preparano alle vendite natalizie... GT5?!?!?

su una rivista ufficiale dice che dovrebbe uscire tra natale e il 2010 inoltrato! tutto a causa dell'uscita confermata insieme alla psp go (ad ottobre) di gt appunto sulla console portatile...:muro:

comunque il gioco promette veramente...(e ci credo dopo anni di lavorazione :sofico:)

siriusxy390
06-08-2009, 03:27
qualche pagina addietro ho letto che qualcuno ha detto che la xbox ha molte più funzioni della ps3, e volevo solo ricordargli che la ps3 può: leggere DivX,DVD, Blueray, Mp3, Cd-audio, WMV, WMA, Avi in generale, ha un browser internet, il gioco online gratuito, si posso vedere foto in qualsiasi formato, e ha la presa USB per collegarci una qualsiasi penna USB o harddisk per leggere i formati sopra citati e non dimentichiamoci la playTV, che è un aggeggino che si collega alla ps3 e permette di vedere la tv digitale terrestre direttamente sulla ps3 e anche di registrarla sull'hard disk interno e poi poter prendere il filmato registrato e passarlo su un supporto USB per potercelo vedere sul pc o dove vogliamo.

per la xbox360 non sono sicuro di cosa sia capace di fare perchè non mi interessa molto, ma credo di essere sicuro dicendo che almeno tra le cose che ho citato per la ps3, 3 o 4 non ci sono

poi se vogliamo parlare di giochi, allora per ora ti do ragione, per ora la xbox è avanti, sia per qualità (solo perchè la xbox ha l'antialiasing e quindi anche se usa immagini con minore qualità riesce ad avere un'impatto migliore grazie a quello, mentre la ps3 grazie al blueray e al cell potrebbe usare immagini native in Full-Hd, ma naturalmente i tempi di produzione dei giochi si allungherebbero e le software-house non ci guadagnerebbero, quindi usano le stesse immagini non HD sia per la ps3 che per la xbox360, ma la ps3 non avendo l'antialiasing ci va a perdere) che per quantità di giochi (anche se devo ammettere che purtroppo essendo un sonaro da più di 10 anni non riesco a farmi piacere le esclusive xbox, perchè la maggiorparte sono giochi FPS, che io preferisco giocare con un bel mouse, invece del controller).

concludendo vi dico che almeno qui a Napoli la xbox360 vende solo per le modifiche, tutte le persone di qui che conosco e che hanno la xbox360, l'hanno presa solo per la possibilità di poterla modificare e quindi scaricarsi i giochi illegalmente, senza pensar minimamente al live (sia perchè è a pagamento, e anche perkè cmq rischierebbero il ban). Cmq vi dico che se la ps3 scenderò ai 250€ fissi (cioè in tutti i negozi) venderà sicuramente più della xbox360, e vi voglio ricordare che se 250€ per una ps3 sembrano tanti, io ricordo che la ps1 ai suoi tempi la pagai la bellezza di 400 mila lire, e la ps2 invece 250€ nel 2004, e visto che la differenza in cosa sa fare c'è eccome, mi sa che li vale tutti i suoi 399 - 350 - 299 € (dipende da dove andate a prenderla)

so che questo discorso sembra da fanboy, e ammetto di esserlo almeno un po, ma cmq ho scritto solo cose che so davvero e nnt di inventato

P.S. un ultima cosa, la sony sbaglia solo nel pubblicizzarla, perchè di molte persone che conosco, nessuno sa minimamente cosa la ps3 sa realmente fare, pensano che sia solo una console e giustamente preferiscono la xbox per i costi contenuti, trovo che dovrebbero pubblicizzarla con qualche publicità tipo quella per la psp (quella che dice "il mondo nelle tue mani") per far capire alla persone cosa realmente può, infondo anche se la si deve prendere per far giocare un bambino, può sempre essere un buon investimento, si compra solo quella, evitando di comprare lettori divx e quant'altro

Roberto11
06-08-2009, 07:50
Gran Turismo 5 Heavy Rain Uncharted 2 Fifa10 PES2010 Modern Warfare 2 Crysis 2 Bioshock 2
Assassins 2 , con questi titoli in uscita tutti entro 6/9 mesi credo non si possa parlare piu' di console non riuscita, con buona pace dei gufoni anti PS3

rokis
06-08-2009, 09:20
@siriusxy390 purtoppo ti devo smentire a parte la playtv che solo 80euro ;) e blu-ray la xbox 360 legge DivX,DVD, Blueray, Mp3, Cd-audio, WMV, WMA, Avi in generale piu' e un mediacenter extender ed puoi anche fare photoparty c come la ps3 solo che puoi condividere le foto con i tuoi amici e parenti nel live quindi un plus rispetto alla play ed in piu' puoi affittare film in hd quindi neanche servono i blu-ray per non parlare del parco giochi molto piu' ampio e spesso graficamente superiore nei multy piattaforma con un costo inferiore di almeno 100euro, i giochi non sono in fullhd non perche' i tempi di produzione ma perche la ps3 ha una scheda video penosa, e te lo spiego se tu hai un Pc avrai un hdd sicuramente piu' capiente di un blu-ray pero' se hai una scheda video vecchia od economica anche se hai un hdd da un tera vuol dire che puoi giocare in fullhd? no perche' la scheda video non c'e' fa' ed questo il problema della ps3 purtroppo la gente che non esperta non pensa che e' la scheda video che deve processare i dati e il blu-ray non conta nulla in questo caso se no tutti quelli che hanno un pc vecchio e non riescono a far girare i giochi come risolvono comprando un hdd piu' capiente oppure comprano una scheda video piu' perfomante? che pensi? quindi dove la vedi questa superiorita'? ciao

jepessen
06-08-2009, 09:25
Beh, la versione slim di certo sarà una gradita sorpresa per me...

Adoro GT, Metal Gear, Final Fantasy, e sono i giochi di cui non potrei fare a meno.

Tuttavia, ancora non ho la PS3 :( A dire il vero, mi tengo sempre un po' indietro per quanto riguarda i videogiochi, sia perchè non ho molto tempo da dedicarci, sia perchè posso godermi così i giochi nelle versioni economiche (uniche eccezioni FFVII e Half-Life2), oltre che su computer relativamente poco costosi... D'altronde pur piacendomi molto non sono la mia ragione principale di vita, quindi se non arrivo al day one poco me frega.

Quando uscirà la Slim, di sicuro potrò prenderla ad un prezzo ribassato con l'edizione economica di Metal Gear, e, se mi va bene, pure con GT5 e FFXIII... E chi mi schioderà più dalla sedia.. Meglio comprarli scaglionati, mi sa...

Ora scusate, ma ho una mezz'oretta libera e devo trovare i crediti per comprare la seconda nave commerciale in X3, uscito questo mese in una rivista... Ne avrò per mooolto tempo, mi sa... Aaaahhhh!!! Che goduria!!!!

harry-popper
06-08-2009, 09:27

se te la regalassero andresti in giro con le magliette , il cappellino e le bandierine della sony , te lo dico io ;)

ne diventeresti fanboy come lo sei adesso magari per la controparte.

darios81
06-08-2009, 09:36
@siriusxy390

Sentendo certe cose mi viene lo sconforto.
Posso rispettare i punti di vista di ognuno ma quello che hai detto nel tuo post è sintomo di come le scelte siano condizionate piu' dall'ignoranza della gente che altro.

Il tuo post od e' mero flamaggio od e' pura incompetenza sull'argomento trattato.

Ti cito alcune parti:

solo perchè la xbox ha l'antialiasing e quindi anche se usa immagini con minore qualità riesce ad avere un'impatto migliore grazie a quello, mentre la ps3 grazie al blueray e al cell potrebbe usare immagini native in Full-Hd, ma naturalmente i tempi di produzione dei giochi si allungherebbero e le software-house non ci guadagnerebbero, quindi usano le stesse immagini non HD sia per la ps3 che per la xbox360, ma la ps3 non avendo l'antialiasing ci va a perdere

A parte che il 99% dei giochi della XBOX ha risoluzione pari o superiore a quella della Ps3.
E scusami se te lo dico : fu sbandierato la funzionalita dell Full-Hd nei giochi Sony per finire che a parte 3 giochi nessuno la adopera.
Anzi vanno a risoluzione piu basse anche dell'Hd normale per compensare i cali di frame rate.
L'AA che citi e' una funzione HW che per la limitata memoria della PS3 non riesce a gestire in maniera ottimale.

perchè la maggiorparte sono giochi FPS
Altra flammata in grande stile.
Tutti i giochi che ha la ps3 li ha pure la 360 , per tanto il discorso e' paritario.
Che poi la storia degli FPS era tempo fa ormai il parco giochi e ampio e vario.

In ogni caso per concludere questo discorso, guarda caso l'Italia e' lo stato dove la Ps3 vende piu, te lo sei mai chiesto il perche ?

Secondo me l'italiano medio e' un ignorante di prima ( non sto generalizzando su chi ha la ps3, perche ognuno la prende per motivi piu o meno futili ) che si fa convincere di tutto e di piu, non sapendo nemmeno che acquista...

@rokis
Finiscila, quelli che hai citato sono quasi tutti piattaforma, che con molta probabilita' andranno meglio sulla 360...

ghiltanas
06-08-2009, 09:50
mah il vero problema del lettore blu ray non è che non è necessario nei giochi, quello influirebbe solo minimamente. il problema del BR è che non è minimamente decollato come supporto per i film in hd, se lo fosse sarebbe comunque un bilancio positivo per sony e renderebbe il supporto delle altre console obsoleto agli occhi di tutti. tant'è che MS ci ha rinunciato dopo l'HD-DVD, una vera trollata solo per ostacolare sony di cui non c'era alcun bisogno, tant'è che in seguito non hanno fatto un lettore blu-ray per la 360. e c'è pure gente che contenta gli ha dato i soldi :doh: poi dici che ms ci guadagna e sony no, ci sanno fare ma mollano certe sòle da paura.

scusate l'OT

se rispondi a me, diciamo che minimamente è decollato dai :p , poi va bè a me interessava e mi sono fatto un bell'impianto quindi lo sfrutto (poi stanno uscendo e sono usciti parecchi titoli in bd), cmq posso capire che nn a tutti interessi.Lo scopo della play sembra essere stato quello di far vincere il formato sony, mentre è stata trascurata da altri punti di vista (quello del gioco in particolare, che è quello principale a logica :p ).
Comunque col nuovo prezzo e la revision penso un pò le cose miglioreranno

tony73
06-08-2009, 10:04
il tuo mw è fuori dal mondo. sul sito online viene 299 con 2 giochi e su trovaprezzi la versione liscia da 80, si trova a 250 euro :read:

Guarda incuriosito sono andato in altri 2 posti: unieuro ed expert, risultato 439€ il primo 419 il secondo :eek:

Si vede che in Versilia siete piu generosi :D (sicuramente non ad Agosto in ferie).

A sto punto mi rimane da vedere solo i negozi dedicati.. ma lo faro' quando ci sara' GT5 e la console snella :sofico:

nickmot
06-08-2009, 10:11
@ chi dice che X360 vende di più solo per la modifica.

1) premetto che non possiedo nessuna delle console in questione (in compenso ho Dreamcast, PS2, e Gamecube).
2) La sony, almeno all'inizio, vendeva la PS3 in perdita. O meglio il costo di produzione era più alto di quello di vendita (presumibilmente per usare la PS3 come Trojan per diffondere il BlueRay). I suoi guadagni arrivavano solamente dai giochi (ecco il perchè del costo maggiore). In questa situazione assurda, favorire la pirateria per aumentare le vendite di PS3 le avrebbe fatto perdere così tanti soldi da rischiare seriamente il fallimento.

ghiltanas
06-08-2009, 10:21
Guarda incuriosito sono andato in altri 2 posti: unieuro ed expert, risultato 439€ il primo 419 il secondo :eek:

Si vede che in Versilia siete piu generosi :D (sicuramente non ad Agosto in ferie).

A sto punto mi rimane da vedere solo i negozi dedicati.. ma lo faro' quando ci sara' GT5 e la console snella :sofico:

in versilia nn ci sono mediaworld, il +vicino ce l'ho a pisa diciamo a una 30ina di km :( ...
cmq io ti parlo di mediaworld compra on-line, hai guardato li? :confused: ..
nei negozi magari ci vorrà un pò di + ad aggiornare i prezzi, cmq confermo che i nuoviprezzi sono quelli che ti ho indicato ;) (controlla anche su trovaprezzi)

darios81
06-08-2009, 10:23
in versilia nn ci sono mediaworld, il +vicino ce l'ho a pisa diciamo a una 30ina di km :( ...
cmq io ti parlo di mediaworld compra on-line, hai guardato li? :confused: ..
nei negozi magari ci vorrà un pò di + ad aggiornare i prezzi, cmq confermo che i nuoviprezzi sono quelli che ti ho indicato ;) (controlla anche su trovaprezzi)

Mah anche da me a catania si trova 379euro (parlo di MW) e mi hanno detto di non fare affidamento sui prezzi online...

ghiltanas
06-08-2009, 10:28
Mah anche da me a catania si trova 379euro (parlo di MW) e mi hanno detto di non fare affidamento sui prezzi online...

e ci credo scusa :p , aspetta che ti dicono:

"no nn prendere le rimanenze che ho qui in negozio e che mi tocca far pagare al prezzo precedente, prendila online che la paghi quanto costa veramente" :asd:

il prezzo è ufficialmente calato, stop. Se qualcuno la vuole pagare inspiegabimente di + cavolacci suoi, io a 300 l'avrei già presa con 2 giochi dentro, solo che ormai aspetto la slim

darios81
06-08-2009, 10:30
e ci credo scusa :p , aspetta che ti dicono:

"no nn prendere le rimanenze che ho qui in negozio e che mi tocca far pagare al prezzo precedente, prendila online che la paghi quanto costa veramente" :asd:

il prezzo è ufficialmente calato, stop. Se qualcuno la vuole pagare inspiegabimente di + cavolacci suoi, io a 300 l'avrei già presa con 2 giochi dentro, solo che ormai aspetto la slim

Senti ghiltanas prova ad ordinare la PS3 e vedi quando ti arriva e SE ti arriva dalla sezione online di MW...
Gia' ho avuto esperienza prendendo il NintendoDS , alla fine spiegami per quale logica dovrebbero venderti un prodotto nuovo che hanno in magazzino ( pur se rimanenza ) a 100Euro in meno di quando lo tengono in negozio...

rokis
06-08-2009, 10:32
@siriusxy390

Sentendo certe cose mi viene lo sconforto.
Posso rispettare i punti di vista di ognuno ma quello che hai detto nel tuo post è sintomo di come le scelte siano condizionate piu' dall'ignoranza della gente che altro.

Il tuo post od e' mero flamaggio od e' pura incompetenza sull'argomento trattato.

Ti cito alcune parti:

A parte che il 99% dei giochi della XBOX ha risoluzione pari o superiore a quella della Ps3.
E scusami se te lo dico : fu sbandierato la funzionalita dell Full-Hd nei giochi Sony per finire che a parte 3 giochi nessuno la adopera.
Anzi vanno a risoluzione piu basse anche dell'Hd normale per compensare i cali di frame rate.
L'AA che citi e' una funzione HW che per la limitata memoria della PS3 non riesce a gestire in maniera ottimale.

Altra flammata in grande stile.
Tutti i giochi che ha la ps3 li ha pure la 360 , per tanto il discorso e' paritario.
Che poi la storia degli FPS era tempo fa ormai il parco giochi e ampio e vario.

In ogni caso per concludere questo discorso, guarda caso l'Italia e' lo stato dove la Ps3 vende piu, te lo sei mai chiesto il perche ?

Secondo me l'italiano medio e' un ignorante di prima ( non sto generalizzando su chi ha la ps3, perche ognuno la prende per motivi piu o meno futili ) che si fa convincere di tutto e di piu, non sapendo nemmeno che acquista...

@rokis
Finiscila, quelli che hai citato sono quasi tutti piattaforma, che con molta probabilita' andranno meglio sulla 360...

mi sa' che mi hai confuso con qualcun'altro io non ho nominato nessun gioco :confused: :confused: :confused:

p.s. io son completamente d'accordo su tutto quello che hai scritto!!!

ghiltanas
06-08-2009, 10:38
Senti ghiltanas prova ad ordinare la PS3 e vedi quando ti arriva e SE ti arriva dalla sezione online di MW...
Gia' ho avuto esperienza prendendo il NintendoDS , alla fine spiegami per quale logica dovrebbero venderti un prodotto nuovo che hanno in magazzino ( pur se rimanenza ) a 100Euro in meno di quando lo tengono in negozio...

come credi, cmq il prezzo ufficiale è quello che ti ho detto; io cmq ti ripeto che nn la ordino semplicemente perchè aspetto la slim, altrimenti la avrei già presa, frall'altro da un altro shop dove spendo poco meno di 300 e ho 2 giochi, comprese le ss ;)

Roberto11
06-08-2009, 11:47
Basta con questa console war, se ci sono piu' prodotti sul mercato e' un bene per tutti sopratutto per gli appassionati come tutti quelli che scrivono e leggono questi commenti
Non vorrei pensar male ma credo che chi odia la PS3 e perche' ancora non la possiede, con il prossimo e poi con altri sicuramente tagli di prezzo spero che molti di quelli che scrivono male della PS3 possano ricredersi. Non e' di sicuro una console riuscita al 100% e qui mi riferisco esclusivamente alla scheda grafica che poteva essere meglio studiata, ma comunque e' attualmente e per i prossimi 3/4 anni un prodotto tecnologico di tutto rispetto e attualmente oltre al prezzo alto non capisco perche' molti ne parlano cosi male, fa' le stesse cose della concorrenza e ne ha altre in piu' (blu-ray, wireless, uscita audio ottica, PSN gratuito e ormai di ottimo livello....)

Max_R
06-08-2009, 12:53
comprala, pazzo :DPure io attendo la slim e comunque la userò più che altro come lettore. Esattamente come è successo per la PS2 che, escluse le "piccole" parentesi di Okami, Iko e Shadow of the colossus, non ho usato per giocare. Mio fratello adora God of War e sicuramente avrà modo di proseguire la serie. Sono pcista :D

Manwë
06-08-2009, 13:01
Basta con questa console war, se ci sono piu' prodotti sul mercato e' un bene per tutti sopratutto per gli appassionati come tutti quelli che scrivono e leggono questi commenti
Non vorrei pensar male ma credo che chi odia la PS3 e perche' ancora non la possiede, con il prossimo e poi con altri sicuramente tagli di prezzo spero che molti di quelli che scrivono male della PS3 possano ricredersi. Non e' di sicuro una console riuscita al 100% e qui mi riferisco esclusivamente alla scheda grafica che poteva essere meglio studiata, ma comunque e' attualmente e per i prossimi 3/4 anni un prodotto tecnologico di tutto rispetto e attualmente oltre al prezzo alto non capisco perche' molti ne parlano cosi male, fa' le stesse cose della concorrenza e ne ha altre in piu' (blu-ray, wireless, uscita audio ottica, PSN gratuito e ormai di ottimo livello....)

aggiungi anche:
- pad wireless che non ha bisogno di cambiare le batterie ogni settimana e funziona anche via cavo usb.
- alimentatore di corrente integrato nella console e connettori di alimentazione standard.
- una qualità dei materiali e di assemblaggio di molto superiore alla concorrenza.
- lettore di memory card multiformato, 4 porte usb, hard disk ad 2.5" sata facilmente sostituibile con qualsiasi altro in commercio senza bisogno di verifiche su compatibilità o smontare la console per la sostituzione.

dai la ps3 è qualitativamente superiore rispetto a qualsiasi altra console oggi presente sul mercato.
la x360 ha di buono solo un'ampia scelta di videogiochi disponibili. nient'altro.

Max_R
06-08-2009, 13:01
hai comprato una ps2 da usare come lettore? :mbe:25€ nuova la slim quando era da poco uscita :D
Impossibile mi ricapiti con la 3, questo è certo. Ovviamente la prendo per la prospettiva del poter giocare ma poi, a conti fatti, la uso più come lettore che altro.

Max_R
06-08-2009, 13:08
la x360 ha di buono solo un'ampia scelta di videogiochi disponibili. nient'altro.Ed è la cosa che più ci importa. Dopodichè potendo io le prenderei tutte. Nonostante preferisca i pc il mondo console mi ha sempre affascinato: sono delle meraviglie quelle scatoline. Poi capita pure a me di trovare le pietre miliari che vanno giocate assolutamente.

Consiglio
06-08-2009, 13:13
Per me il comparto software è solo una cosa soggettiva perché per esempio io reputo decisamente migliori le esclusive della sony. Ripeto inoltre che la ps3 è decisamente superiore qualitativamente rispetto alla 360, ma alla maggioranza alla fine interessa solo il gioco in se spendendo il meno possibile.

Consiglio
06-08-2009, 13:16
mah, i giochi multipiatta (il 90%) sono gli stessi, e in quanto a esclusive la sony è superiore di gran lunga...anche a parco giochi imo la ps3 è migliore

beh non a caso il miglior publisher 2008 è stata proprio la sony...:asd: secondo alcune fonti si intende...:sofico:

Max_R
06-08-2009, 13:52
beh non a caso il miglior publisher 2008 è stata proprio la sony...:asd: secondo alcune fonti si intende...:sofico:La Nintendo è partita sparata ma è scoppiata prima dell'arrivo :O

mau.c
06-08-2009, 14:16
se rispondi a me, diciamo che minimamente è decollato dai :p , poi va bè a me interessava e mi sono fatto un bell'impianto quindi lo sfrutto (poi stanno uscendo e sono usciti parecchi titoli in bd), cmq posso capire che nn a tutti interessi.Lo scopo della play sembra essere stato quello di far vincere il formato sony, mentre è stata trascurata da altri punti di vista (quello del gioco in particolare, che è quello principale a logica :p ).
Comunque col nuovo prezzo e la revision penso un pò le cose miglioreranno

non è decollato proprio per niente invece, l'unica cosa che è crepata è il supporto per l'hd-dvd, per il resto i numeri non sono cambiati molto da quando il BR ha vinto sulla carta. i numeri sono decisamente deludenti a mio avviso, come era prevedibile per il periodaccio. a vedere i siti di file sharing mi sa che la gente i contenuti in HD se li scarica più che comprarli, potrebbe essere una bella mazzata per il BR come supporto. bisognerebbe vedere quanto vendono i media center rispetto ai blu ray. che poi ci sia anche chi se l'è comprato è un altro discorso, ma qui parliamo ancora di percentuali sopra al 90% di dvd prorpio come l'anno scorso. se ritarda altri 2 anni le SD lo disintegrano, già oggi quelle da 4GB stanno a 10 euro al negozio.

Consiglio
06-08-2009, 14:23
La Nintendo è partita sparata ma è scoppiata prima dell'arrivo :O

beh si a parte la nintendo si intende...:asd:

mau.c
06-08-2009, 14:46
@ chi dice che X360 vende di più solo per la modifica.

1) premetto che non possiedo nessuna delle console in questione (in compenso ho Dreamcast, PS2, e Gamecube).
2) La sony, almeno all'inizio, vendeva la PS3 in perdita. O meglio il costo di produzione era più alto di quello di vendita (presumibilmente per usare la PS3 come Trojan per diffondere il BlueRay). I suoi guadagni arrivavano solamente dai giochi (ecco il perchè del costo maggiore). In questa situazione assurda, favorire la pirateria per aumentare le vendite di PS3 le avrebbe fatto perdere così tanti soldi da rischiare seriamente il fallimento.

discorso senza fondamenti IMHO, tant'è che per la 360 c'è la modifica e vende meglio e vende pure più giochi. come te lo spieghi? quando favorisci la pirateria favorisci un po' tutto il ciclo della console, perchè anche se la pirati qualche gioco originale ci scappa sempre, e comunque se 5 persone se la comprano e si piratano tutti i giochi, ci sarà sempre un sensto che se la compra solo perchè ce l'hanno tutti e almeno un gioco lo compra, se non fosse stata piratabile non l'avrebbe comprata nessuno dei 6. e nessun gioco sarebbe stato comprato. da che mondo e mondo la pirateria ha sempre aiutato le vendite. pensare che la gente che si copia i giochi li comprerebbe se non fosse possibile copiarli è pura utopia.

nickmot
06-08-2009, 15:02
discorso senza fondamenti IMHO, tant'è che per la 360 c'è la modifica e vende meglio e vende pure più giochi. come te lo spieghi? quando favorisci la pirateria favorisci un po' tutto il ciclo della console, perchè anche se la pirati qualche gioco originale ci scappa sempre, e comunque se 5 persone se la comprano e si piratano tutti i giochi, ci sarà sempre un sensto che se la compra solo perchè ce l'hanno tutti e almeno un gioco lo compra, se non fosse stata piratabile non l'avrebbe comprata nessuno dei 6. e nessun gioco sarebbe stato comprato. da che mondo e mondo la pirateria ha sempre aiutato le vendite.

Ho come il sospetto che questa mentalità sia tipicamente italiana.
La x360 vende di più, perchè costa meno, costano meno i giochi, ce ne sono tantissimi di ottima qualità e per giocare non offre niente di meno della più costosa PS3.
Pensare che sia la pirateria a spingere le vendite e a decretare il successo o il fallimento di una piattaforma mi sembra assurdo. Pirateria = meno giochi venduti = meno soldi per gli sviluppatori = meno giochi belli e più seguiti di seguiti di seguiti.... solo perchè si cerca la sicurezza del Titolone ultraconosciuto.

Se ci pensi è esattamente quello che è successo in casa Sony e su PC (Il quale deve pure sopportare le conversioni tirate via giusto per dire ve lo abbiamo reso disponibile).
Ah! Forse per la playstation vale il discorso pirateria poichè attualmente la maggior parte dei team di sviluppo sono interni a Sony, se i soldi non entrano dai giochi lo faranno dalle console.

pensare che la gente che si copia i giochi li comprerebbe se non fosse possibile copiarli è pura utopia.

Certamente non ne comprerebbero meno, probabilmente ci si butterebbe più sui titoli platinum, o come ai tempi delle console a cartucce quei 6 del tuo esempio di prima comprerebbero un gioco diverso a testa e poi lo farebbero girare.
Secondo me una situazione simile favorirebbe persino un abbassamento dei prezzi.

mau.c
06-08-2009, 15:33
Ho come il sospetto che questa mentalità sia tipicamente italiana.

questo perchè ci piace pensare che siamo gli ultimi, in realtà il caso di PSP mostra che tutto il mondo è paese, una console che si vende bene solo grazie al fatto che è piratabile, tant'è che i giochi non si vendono perchè la gente non ci gioca ma la usa per altre cose evidentemente. in ogni altro caso le console piratabili hanno sempre avuto maggiore successo anche commerciale e anche i titoli usciti per tali piattaforme nonostante piratabili hanno sempre incassato di più.

La x360 vende di più, perchè costa meno, costano meno i giochi, ce ne sono tantissimi di ottima qualità e per giocare non offre niente di meno della più costosa PS3.
Pensare che sia la pirateria a spingere le vendite e a decretare il successo o il fallimento di una piattaforma mi sembra assurdo. Pirateria = meno giochi venduti = meno soldi per gli sviluppatori = meno giochi belli e più seguiti di seguiti di seguiti.... solo perchè si cerca la sicurezza del Titolone ultraconosciuto.

completamente sbagliato, se una console non è piratabile vende 100 unità e 500 giochi, se è piratabile vende 200 unità e 700 giochi (e 500 vengono piratati), secondo te in quale dei due modelli si incassa di più?

Se ci pensi è esattamente quello che è successo in casa Sony e su PC (Il quale deve pure sopportare le conversioni tirate via giusto per dire ve lo abbiamo reso disponibile).
Ah! Forse per la playstation vale il discorso pirateria poichè attualmente la maggior parte dei team di sviluppo sono interni a Sony, se i soldi non entrano dai giochi lo faranno dalle console.

Certamente non ne comprerebbero meno, probabilmente ci si butterebbe più sui titoli platinum, o come ai tempi delle console a cartucce quei 6 del tuo esempio di prima comprerebbero un gioco diverso a testa e poi lo farebbero girare.
Secondo me una situazione simile favorirebbe persino un abbassamento dei prezzi.
forse non mi sono spiegato, quei 6 non comprerebbero nessuna console e quindi nessun gioco nemmeno platinum proprio perchè la console non si può piratare. questo significa incasso di 6 console in meno perchè non è piratabile. è vero che qui in italia l'incidenza è maggiore, ma di fatto alla fine i numeri parlano chiaro. se vai a vedere nel file sharing non è che non ci sono le iso in tedesco in spagnolo in francese dei giochi psx o ps2. perciò non facciamo tanto che siamo furbetti solo noi italiani. te lo dice uno dei pochi che ha una ps2 primo modello non moddata a casa.

non credete a quello che vi raccontano quelli dell'industria ragazzi guardate i semplici dati, se la pirateria fosse una piaga nei negozi di videogiochi non li esporrebbero nemmeno i giochi della ps2 in italia... la verità è che la pirateria fa si che tutti a casa ne abbiano una (120 milioni nel mondo invece che 20 milioni) questo significa che nonostante la maggior parte siano moddate alla fine se tutti le hanno in casa è più conveniente perchè si vendono più giochi al negozio. se invece ce l'hanno solo 20 milioni perchè non si può moddare allora non si vendono tanto nemmeno i giochi. questa è la realtà. solo quando si passa ai grossi numeri poi le offerte in platinum incominciano a fruttare denari, mettere un gioco a metà prezzo e venderne 1.000, non è come venderne 5.000... è tutt'altro giro di afffari ed è questa la differenza tra ps2 e ps3.

d'altronde i problemi sono molteplici, a partire dal giro di affari che produce la console, ovunque vado vedo pile di wii ben stoccati in scatole piccole che costa comunque 250 euro. la ps3 te la devi un attimo cercare, non mi pare di aver notato alcuna pila di ps3, la visibilità non è da sottovalutare... così come ho notato che hanno sempre molte 360 usate nei negozi specializzati...

rokis
06-08-2009, 18:43
aggiungi anche:
- pad wireless che non ha bisogno di cambiare le batterie ogni settimana e funziona anche via cavo usb.
- alimentatore di corrente integrato nella console e connettori di alimentazione standard.
- una qualità dei materiali e di assemblaggio di molto superiore alla concorrenza.
- lettore di memory card multiformato, 4 porte usb, hard disk ad 2.5" sata facilmente sostituibile con qualsiasi altro in commercio senza bisogno di verifiche su compatibilità o smontare la console per la sostituzione.

dai la ps3 è qualitativamente superiore rispetto a qualsiasi altra console oggi presente sul mercato.
la x360 ha di buono solo un'ampia scelta di videogiochi disponibili. nient'altro.

o scrivi il falso oppure mi hanno venduto una ps3 monca io ho solo 2 usb e basta :confused: :confused: :confused: :confused:

rokis
06-08-2009, 18:49
questo perchè ci piace pensare che siamo gli ultimi, in realtà il caso di PSP mostra che tutto il mondo è paese, una console che si vende bene solo grazie al fatto che è piratabile, tant'è che i giochi non si vendono perchè la gente non ci gioca ma la usa per altre cose evidentemente. in ogni altro caso le console piratabili hanno sempre avuto maggiore successo anche commerciale e anche i titoli usciti per tali piattaforme nonostante piratabili hanno sempre incassato di più.

completamente sbagliato, se una console non è piratabile vende 100 unità e 500 giochi, se è piratabile vende 200 unità e 700 giochi (e 500 vengono piratati), secondo te in quale dei due modelli si incassa di più?

forse non mi sono spiegato, quei 6 non comprerebbero nessuna console e quindi nessun gioco nemmeno platinum proprio perchè la console non si può piratare. questo significa incasso di 6 console in meno perchè non è piratabile. è vero che qui in italia l'incidenza è maggiore, ma di fatto alla fine i numeri parlano chiaro. se vai a vedere nel file sharing non è che non ci sono le iso in tedesco in spagnolo in francese dei giochi psx o ps2. perciò non facciamo tanto che siamo furbetti solo noi italiani. te lo dice uno dei pochi che ha una ps2 primo modello non moddata a casa.

non credete a quello che vi raccontano quelli dell'industria ragazzi guardate i semplici dati, se la pirateria fosse una piaga nei negozi di videogiochi non li esporrebbero nemmeno i giochi della ps2 in italia... la verità è che la pirateria fa si che tutti a casa ne abbiano una (120 milioni nel mondo invece che 20 milioni) questo significa che nonostante la maggior parte siano moddate alla fine se tutti le hanno in casa è più conveniente perchè si vendono più giochi al negozio. se invece ce l'hanno solo 20 milioni perchè non si può moddare allora non si vendono tanto nemmeno i giochi. questa è la realtà. solo quando si passa ai grossi numeri poi le offerte in platinum incominciano a fruttare denari, mettere un gioco a metà prezzo e venderne 1.000, non è come venderne 5.000... è tutt'altro giro di afffari ed è questa la differenza tra ps2 e ps3.

d'altronde i problemi sono molteplici, a partire dal giro di affari che produce la console, ovunque vado vedo pile di wii ben stoccati in scatole piccole che costa comunque 250 euro. la ps3 te la devi un attimo cercare, non mi pare di aver notato alcuna pila di ps3, la visibilità non è da sottovalutare... così come ho notato che hanno sempre molte 360 usate nei negozi specializzati...

allora se e' come dici tu spigami come mai il dreamcast superpiratabile addirittura bastava un cd da far leggere prima di far partire i giochi pirata non ha stravenduto? :confused: :confused: :mc:

mau.c
06-08-2009, 19:15
allora se e' come dici tu spigami come mai il dreamcast superpiratabile addirittura bastava un cd da far leggere prima di far partire i giochi pirata non ha stravenduto? :confused: :confused: :mc:

bhe in effetti non è che la piratabilità garantisca al 100%, anche perchè potresti essere su un mercato in cui sono tutti piratabili...

comunque allora spiegami perchè ha fallito, secondo te se non fosse stato piratabile sarebbe sopravvissuto? forse è stata annichilita dalla piratabilità di un'altra console? che in quanto tale l'ha massacrata??

comunque non è necessario nemmeno che una console sia piratabile per avere successo, dico solo che se è piratabile è molto più facile che lo abbia.

Mantis-89
06-08-2009, 19:23
o scrivi il falso oppure mi hanno venduto una ps3 monca io ho solo 2 usb e basta :confused: :confused: :confused: :confused:

Se guardi su Wiki solo alcuni modelli ne avevano (e ne hanno) 4 ;)

Consiglio
06-08-2009, 19:52

ha la 60gb che ora però non è più in produzione...;)

harry-popper
06-08-2009, 19:59

io ho la 60 giga e ha 4 usb

Mantis-89
06-08-2009, 20:45
ha la 60gb che ora però non è più in produzione...;)

Secondo quanto riportato da Wiki hanno avuto 4 porte USB i modelli da 20, 60 e 80 GB, 2 quella da 40 e quelle da 80 e 160 attualmente in produzione. Per dirla da un altro punto di vista quelle con procio a 90 nm hanno 4 usb quelle a 65nm 2.

@harry-popper: sei il tizio del boccino di fuoco..? :stordita:

Manwë
06-08-2009, 22:58

la versione attuale ha solo 2 porte usb e niente lettore di memorie esterne (sd, cf, mmc e ms).
la mia comprata al dayone ha 4 porte e lettore di memorie, aveva un disco da 60GB e l'ho sostituito con un wd scorpio da 500gb dove ho installato linux yd ppc, copiato una 50ina di film in divx e qualche mpeg-4 avc a 1080p, musica mp3 a vagonate, poi il resto dello spazio è per i giochi e le demo :D

il lettore di mem mi torna utile quando guardo foto e filmati fatti con lo smartphone (basta mettere la sd nella ps3).

darios81
06-08-2009, 23:36
io non ho la xbox perchè la sua manciata di esclusive escono al 95% anche per pc. gli unici che mancano all'appello sono geow2, fable 2 e halo 3. nulla di che

e aggiungerei anche Forza Motorsport 2 e ora in uscita il 3 , Mass Effect 2 , Lost Planet 2 , Lost Odissey , Blue Dragon ( mi pare ) , Halo Wars , Project Gotham Racing , Splinter Cell 3 Convinction , Alan Awake

Ma la ps3 ne ha ancora esclusive?

Ventresca
06-08-2009, 23:53
ma è obbligatorio ogni volta buttarla in console war? fate venire il latte alle ginocchia...

Consiglio
07-08-2009, 02:08
Secondo quanto riportato da Wiki hanno avuto 4 porte USB i modelli da 20, 60 e 80 GB, 2 quella da 40 e quelle da 80 e 160 attualmente in produzione. Per dirla da un altro punto di vista quelle con procio a 90 nm hanno 4 usb quelle a 65nm 2.

certo però quelle sono versioni ntsc, cioè non vendibili in europa...quindi il tizio avrà quasi sicuramente la 60gb :Prrr:

ma è obbligatorio ogni volta buttarla in console war? fate venire il latte alle ginocchia...

bah...si vede che la gente non ha nulla da fare...:sofico:

ghiltanas
07-08-2009, 02:17
comprala, pazzo :D

xkè scusa? nn dovrei comprarla?:confused:

alla fine 299 con un gioco o 2 mi sembra un prezzo ragionevole, e la slim dovrebbe assestarsi su questo prezzo, però con un hd di base maggiorato( 250gb forse) e consumi ridotti grazie ad un dieshrink di cpu e gpu

amd-novello
07-08-2009, 02:29

si che ne ha

ma dalla domanda si capisce che non te ne frega nulla di saperlo. a te fa schifo e lo farà sempre.

io le ho entrambe e reputo la ps3 migliore per i miei usi. i giochi si equivalgono le esclusive di entrambe sono molto valide e si compensano. è un vero media center e con la wifi integrata il dlna è una favola. legge i bd quindi in futuro non verrà usata come fermaporte (la 360 ha un upscaling dei dvd penoso la ps3 buono). ci installi linux e se ti frega puoi anche fare folding@home (grazie a lei hanno superato il petaflop mi sembra e se si aspettavano i pc campa cavallo :fagiano: ). volendo puo' avere la playtv così da diventare un pvr, se non ne migliorano la gestione però sono poco lungimiranti e ha dalla sua il live gratuito che per me è importante. adesso scopro che diventerà a pagamento e me ne rammarico :D

Consiglio
07-08-2009, 02:39
io non ho la xbox perchè la sua manciata di esclusive escono al 95% anche per pc. gli unici che mancano all'appello sono geow2, fable 2 e halo 3. nulla di che

e aggiungerei anche Forza Motorsport 2 e ora in uscita il 3 , Mass Effect 2 , Lost Planet 2 , Lost Odissey , Blue Dragon ( mi pare ) , Halo Wars , Project Gotham Racing , Splinter Cell 3 Convinction , Alan Awake

Lost Planet 2, Mass Effect 2, Splinter Cell 3 Conviction e Alan Wake non sono esclusive 360...informati meglio :) :Prrr:

amd-novello
07-08-2009, 06:00
ico 3 non lo sapevo mica

cmq ne ha molte anche la ps3 vedo

ghiltanas
07-08-2009, 09:49
Lost Planet 2, Mass Effect 2, Splinter Cell 3 Conviction e Alan Wake non sono esclusive 360...informati meglio :) :Prrr:

alan wake purtroppo sembra che nn arriverà su pc :(

io ti ho dato del pazzo a non comprarla

gran turismo dovrebbe fare il cu*o a cubetti a forza

per il resto, tra ico 3, gow3, mgs4, ffvsxiii, ffxiv, killzone 2, littlebigplanet, uncharted,

avevo capito il contrario :asd:

ps ff14 usciràanche per pc :) , e addirittura sembra che l'online sarà comune alle 2 piattaforme (pc e play3), anche se su questo punto devono ancora decidere

harry-popper
07-08-2009, 11:11

ehhhhhhh?????????? :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

amd-novello
07-08-2009, 11:20
harry popper : harry potter = boccino di fuoco : calice di fuoco???

darios81
07-08-2009, 11:34
si che ne ha

ma dalla domanda si capisce che non te ne frega nulla di saperlo. a te fa schifo e lo farà sempre.

io le ho entrambe e reputo la ps3 migliore per i miei usi. i giochi si equivalgono le esclusive di entrambe sono molto valide e si compensano. è un vero media center e con la wifi integrata il dlna è una favola. legge i bd quindi in futuro non verrà usata come fermaporte (la 360 ha un upscaling dei dvd penoso la ps3 buono). ci installi linux e se ti frega puoi anche fare folding@home (grazie a lei hanno superato il petaflop mi sembra e se si aspettavano i pc campa cavallo :fagiano: ). volendo puo' avere la playtv così da diventare un pvr, se non ne migliorano la gestione però sono poco lungimiranti e ha dalla sua il live gratuito che per me è importante. adesso scopro che diventerà a pagamento e me ne rammarico :D

Senza scadere in console war , metti da parte i PETA e cosa varie.
La console serve per giocare, per tanto visto la situazione attuale, la 360 regge il confronto benissimo di una console definita stratosferica nel suo potenziale ma che in relta' dei conti non si capisce come sia sempre al livello di una console teoricamente annunciata come piu scarsa. ( questa e' la realta' ).

Poi che installi linux (che vorrei capire cosa ci dovrei fare visto che ho il PC) , che ha il Browser Internet ( un controsenso per una console, magari ci scrivi pure col pad) , che legge i BD al 90 % delle persone non interessa ( anche perche MAU.C ha spiegato benissimo i motivi del perche non prende piede.
Semmai se ci dovrebbe essere un perche dei contenuti in HD si dovrebbe puntare innanzitutto sul cambio delle trasmissioni TV e portale in digitale secondoriamente si dovrebbe puntare allo streaming dei contenuti in HD, per cominciare ad avere una concezione e diffusione capillare. Solo L'uso dei BD non fa diffondere niente , anche perche qualitativamente parlando in un film BD ( che ha una qualita stratosferica ) se gli affianchi un Film in DVD , la visione e pur sempre ottima ed il prezzo non incentiva al passaggio).

Per la questione giochi: viso il mondo delle console ormai in modo trasversale.
Io gioco solo a FIFA09 e qualche giochino sportivo o di macchine.
Tuttavia giocare un gioco su console non e' la stessa cosa che giocarlo su PC ( come fa sembrare qualcuno ).
Direi piu che altro di ringraziare la Microsoft che comunque qualche giochino sul PC lo sta portando.
Cmq Lost Planet 2 esce almeno 6 mesi prima per la 360.Alan Wake e Splinter Cell sono a pannaggio esclusivo della 360.Mass Effect 2 uscira' in anteprima sula 360 e successivamente sul PC.

Certo cmq parlare ormai di esclusive e' risibile: in un era dove conta solo non andare sotto , il futuro e' diventato multipiattaforma.
Noterei come le principale esclusive SOny sono diventate multipiatta :
TEKKEN, FFXIII, ACE COMBAT, METAL GEAR SOLID(che dai rumors si vocifera in un esclusiva 360, ma ci credo poco ) ed altre che non ricordo..
Che poi seppur son multipiattaforma esistono sempre giochi validi ed alternative di spessore.
Molti parlano di GT5.Io ho giocato a tutti e 4 GT e devo dire che col 5 visto in prologo e giocato la serie GT a mio avviso e' finita.Non si rinnova da tempo ed e' stantia su canoni da PSX ancora.Se per voi e' normale io non so, sarebbe gradito a volte che piu puntare sulle auto bellissime graficamente che si concentrassero effettivamente piu sul game in se.
FM3 e' esmepio valido di come si faccia un gioco di macchine.Perfettamente bilanciato, simulativo e migliorato in 3 versioni tantissimo.
Non bisogna avere i prosciutti negli occhi, per capire certe cose...

Pensate ho pure il Wii, che onestamente detestavo per la penuria di giochi seri fino a 3 mesi.
Sono usciti Grand Slam Tennis e Wii Sport Resort.Non ho mica gli occhi foderati e non posso fare che un plauso a Nintendo per i due titoli che sono vere pietre miliari dei giochi.
Su tutti penso che Grand Slam Tennis rappresenti il miglior gioco di tennis.Con buona pace di Top Spin.

Consiglio
07-08-2009, 12:10
alan wake purtroppo sembra che nn arriverà su pc :(

stai tranquillo! :) sito affidabilissimo (http://www.gamespot.com/search.html?qs=Alan+wake&om_act=convert&om_clk=search)

darios81
07-08-2009, 12:12
stai tranquillo! :) sito affidabilissimo (http://www.gamespot.com/search.html?qs=Alan+wake&om_act=convert&om_clk=search)

Alan Wake per ora e' stato mesos in Stand-By per il PC finche non sara' pronta la versione XBOX360

Consiglio
07-08-2009, 12:17
il sito non ha mai sbagliato comunque...te lo posso garantire che lo seguo sempre...è un sito ufficiale...c'era anche all'E3

lost planet (http://www.gamespot.com/search.html?qs=lost+planet+2&om_act=convert&om_clk=search)

mass effect 2 (http://www.gamespot.com/search.html?qs=mass+effect+2)

mau.c
07-08-2009, 12:43

come già detto alan wake per pc era sicuro fino a quando non è stato sospeso per la versione 360. ritengo improbabile che non uscirà per PC tuttavia ritengo improbabile che esca poco tempo dopo la versione 360. potrebbe tranquillamente passare un anno

Obi 2 Kenobi
07-08-2009, 13:07
Certo cmq parlare ormai di esclusive e' risibile: in un era dove conta solo non andare sotto , il futuro e' diventato multipiattaforma.
Noterei come le principale esclusive SOny sono diventate multipiatta :
TEKKEN, FFXIII, ACE COMBAT, METAL GEAR SOLID(che dai rumors si vocifera in un esclusiva 360, ma ci credo poco ) ed altre che non ricordo..
Che poi seppur son multipiattaforma esistono sempre giochi validi ed alternative di spessore.

Da quello che ho capito stai parlando di metal gear solid rising che uscirà per pc, ps3 e xbox360. Peccato che, da quello che si è capito, come gameplay non sarà più come i vecchi metal gear solid. Anzi non avrà più niente a che fare con i vecchi mgs (come gameplay intendo).

IMHO mi sembra più un contentino per i pcisti e gli xboxari.

darios81
07-08-2009, 14:12
Da quello che ho capito stai parlando di metal gear solid rising che uscirà per pc, ps3 e xbox360. Peccato che, da quello che si è capito, come gameplay non sarà più come i vecchi metal gear solid. Anzi non avrà più niente a che fare con i vecchi mgs (come gameplay intendo).

IMHO mi sembra più un contentino per i pcisti e gli xboxari.

Contentino o meno potevano farlo solo per la ps3 ancora, invece si dimostra sempre piu come il multipiattaforma stia prendendo piede.

Mai e poi mai ci si sarebbe aspettato che Tekken e Final Fantasy girassero anche sulla 360.
Tra un po si dice che vogliano perfino fare Little Big Planet sulla 360..

Alla fine tutte le SH si fanno due conti e se non fosse pre accordi presi prima la quasi totalita' dei giochi sarebbe Multi.
Tanto tra XBOX e PS3 tutte ste diff tecniche non ci sono, anzi forse si ha pure un vantaggio in termini economici per i produttori partire da una piattaforma come quella M$...

Che poi vorrei pure sfatare un tabu' : mica le esclusive perche tali sono dei bei giochi..
Io penso a giochi come Street Fighter IV ( che e' impressionante ) o Call of Duty 4 ...
L'importante che escano bei giochi , usufruibili da tutti e che si spenda il meno denaro possibili per usufruire di cio'..

harry-popper
07-08-2009, 14:47
harry popper : harry potter = boccino di fuoco : calice di fuoco???

ahhhh ecco, non riuscivo a capire :D
non avevo con me il sasso filosofale :asd:

bottacin
07-08-2009, 14:47
Cominciano a ad avere effetto queste notizie,nel senso che i negozi cominciano a proporre offerte della ps3 80GB. Ieri sono andato a fare un giro
per tastare la situazione , e giunto da Euronics mi vedo delle ps3 80GB in offerta, liscia a 229,00€ e con 2 giochi a 299,00. Non ho resistito e mi sono portato a casa la liscia a 229€ (ho fatto bene ad aspettare fino ad ora).
Tra l'altro io la usero in salotto e non per giocare ma per usarla come lett. Blu-Ray e come VPR DVB-T zapper con la PlayTV avendo ancora un buon plasma ma senza Dig.T (Pio PDP-436RXE). ciao e buona giornata

harry-popper
07-08-2009, 14:53
Che poi vorrei pure sfatare un tabu' : mica le esclusive perche tali sono dei bei giochi..

le esclusive servono ai fanboy per dire agli altri "io ce l'ho e tu noo"
e sarebbe ora che facessero tutto in multipiatta così almeno io non sarei costretto a tenere due console per giocarmi mass effect, gearsofwar, metalgear , final fantasy ecc.
se ci pensate è assurda sta cosa
è come se per dire un artista musicale facesse un album che gira solo su lettori cd philips, piuttosto che samsung o chi per esso , oppure un canale tv che trasmette solo su televisori sharp,
assurdo!!!!

rokis
07-08-2009, 15:22

ah ok ma son almeno 2 anni che e' fuori produzione bisogna parlare di quello che c'e' non quello che c'era ;)

rokis
07-08-2009, 15:34
e sarebbe ora che facessero tutto in multipiatta così almeno io non sarei costretto a tenere due console per giocarmi mass effect, gearsofwar, metalgear , final fantasy ecc.
è come se per dire un artista musicale facesse un album che gira solo su lettori cd philips, piuttosto che samsung o chi per esso , oppure un canale tv che trasmette solo su televisori sharp,
assurdo!!!!

d'accorda al 100% :O

jepessen
07-08-2009, 15:41
Il fatto è che tu fai il CD una volta sola, e va su tutti i lettori senza alcuna modifica.

Invece, per un gioco, devi spendere miloni per portarlo da una piattaforma all'altra....

E poi fino a poco tempo fa, la musica che compravi su iTunes potevi ascoltarla solo con l'iPod, quella in formato WMV solo se avevi il DRM abilitato, quindi non è che anche in quel caso sia tutto rose e fiori...

darios81
07-08-2009, 16:31
Il fatto è che tu fai il CD una volta sola, e va su tutti i lettori senza alcuna modifica.

Invece, per un gioco, devi spendere miloni per portarlo da una piattaforma all'altra....

E poi fino a poco tempo fa, la musica che compravi su iTunes potevi ascoltarla solo con l'iPod, quella in formato WMV solo se avevi il DRM abilitato, quindi non è che anche in quel caso sia tutto rose e fiori...

mmm ? ma vedi che non e' proprio cosi

Consiglio
07-08-2009, 16:56
assurdo!!!!

si ma è una mossa commerciale! cioè serve per far vendere appunto quella console prodotta dalla casa produttrice del gioco!

amd-novello
07-08-2009, 20:49
darios concordo con quello che hai detto nel primo post di questa pagina

sembri molto obiettivo. ed è un miracolo :D

Mantis-89
08-08-2009, 00:23
ahhhh ecco, non riuscivo a capire :D
non avevo con me il sasso filosofale :asd:

no, la pietra pomice (http://www.youtube.com/watch?v=qxgDlcj37f4&feature=PlayList&p=7CB378A4D8872084&playnext=1&playnext_from=PL&index=76)...

Loe
13-08-2009, 13:16
Domani parto per gli USA, se compro una PS£ li, questa sarà compatibile con blueray, dvd e giochi acquistati in Italia?

ghiltanas
13-08-2009, 16:36
l'ho postato stamani anche su un altro thread:

http://www.true-gaming.net/tgupload/images2/slim.jpg

Max_R
13-08-2009, 16:39
l'ho postato stamani anche su un altro thread:

http://www.true-gaming.net/tgupload/images2/slim.jpgE' attendibile?

ghiltanas
13-08-2009, 16:42
E' attendibile?

preso da gamesurf; al momento io prendo tutto con le dovute cautele, perchè ogni cosa può essere vera come no. Per le conferme bisogna attendere la gamescon; al di la dell'aspetto imho l'uscita della slim per settembre è una cosa certa, resta da vedere il reale aspetto e le differenze rispetto alla fat

http://gamesurf.tiscali.it/news/30160/nuove-immagini-per-la-vera--o-finta---ps3-slim.html

Brunos82
13-08-2009, 17:29
devo risconoscere che preferisco questa versione rispetto alle foto e ad un video che circolava qualche tempo fa, è diversa e mi pare molto piu curata nelle rifiniture

ghiltanas
13-08-2009, 17:31
devo risconoscere che preferisco questa versione rispetto alle foto e ad un video che circolava qualche tempo fa, è diversa e mi pare molto piu curata nelle rifiniture

infatti...proprio per le rifiniture cosi curate potrebbe essere verosimile. Stavo leggendo un rumor e sembra che l'annuncio della slim lo faranno martedi sera

Brunos82
13-08-2009, 17:34
pero continua a farmi strano il fatto che siano disegni mentre per l'altra versione abbiamo visto delle foto vere e proprie, si vedeva però solo parte superiore dello chassis se mi ricordo bene..
se cosi fosse sono felice di averla già presa

ecco l'orrido mostro
http://www.ubergizmo.com/photos/2009/8/ps3-slim-shell.jpg

Afterandre
13-08-2009, 18:53
Domani parto per gli USA, se compro una PS£ li, questa sarà compatibile con blueray, dvd e giochi acquistati in Italia?

Per i giochi non ci sono problemi, sono (quasi) tutti region free...

Brutte notizie sul versante blu-ray invece, essendoci i blocchi regionali in futuro sarai costretto a comprare film online dagli store Usa ;)

Afterandre
13-08-2009, 18:55
E' attendibile?

No, quello è un mokup amatoriale (poi magari la Slim ''vera'' sarà simile, ma questo è un altro discorso...)

dottorpalmito
13-08-2009, 19:13
naaaa, mi sa troppo di "concept" come se ne erano visti tanti prima dell'uscita di ps3 fat

linovino
13-08-2009, 19:21
io dico che sony dopo la ps2 non è più riuscita nell'evoluzione costo-qualità-design e affidabilità ma anzi nel tempo tutte queste cose secondo me sono calate

la Ps3 slim buona idea ma ci vuole qualcosa di piu innovativo

ghiltanas
14-08-2009, 00:25
pero continua a farmi strano il fatto che siano disegni mentre per l'altra versione abbiamo visto delle foto vere e proprie, si vedeva però solo parte superiore dello chassis se mi ricordo bene..
se cosi fosse sono felice di averla già presa

ecco l'orrido mostro
http://www.ubergizmo.com/photos/2009/8/ps3-slim-shell.jpg

quella è un aborto :muro: ...se fosse davvero cosi vado alla sony ed esigo di essere assunto come dirigente e prendere un botto di soldi, tanto uno varrebbe l'altro

io dico che sony dopo la ps2 non è più riuscita nell'evoluzione costo-qualità-design e affidabilità ma anzi nel tempo tutte queste cose secondo me sono calate

la Ps3 slim buona idea ma ci vuole qualcosa di piu innovativo

stiamo a vedere cosa introducono con la slim, magari cambiano qualcosina :)

amd-novello
14-08-2009, 09:47
criticare la sony per l'affidabilità di ps3 mi fa strano perchè in confronto alla ms non ha avuto nessun problema

ps (surriscaldamenti poi corretti) e ps2 (lettore rotto prematuramente) avevano avuto anche loro problemi come è ovvio che possa succedere ma la 3 in confronto a tutte le x rotte ne ha avuti molto meno. considerando anche la sua complessità

io ho la 360 arcade l'ultima con hdmi e anche se so i miglioramenti ogni volta che sento partire l'elicottero mi domando quanto possa durare :fagiano: :fagiano:

ghiltanas
14-08-2009, 09:53
ho evidenziato il discorso surriscaldamenti perchè se nn effettuano un dieshrink dei componenti, e al tempo stesso riducono il "case", qualche problema può sorgere. Ovviamente se ci pensa uno qualunque come me, ci avrà pensato anche sony, e magari la gpu e il cell saranno a 40nm...

Afterandre
14-08-2009, 16:49
ho evidenziato il discorso surriscaldamenti perchè se nn effettuano un dieshrink dei componenti, e al tempo stesso riducono il "case", qualche problema può sorgere. Ovviamente se ci pensa uno qualunque come me, ci avrà pensato anche sony, e magari la gpu e il cell saranno a 40nm...

Per il dieshrink non saprei, ne hanno già effettuato uno poco tempo fa (mi sembra)...

Ad ogni modo mi sembra ovvio che rimpicciolendo il case l'alimentatore diverrà esterno, riducendo di molto i problemi legati al surriscaldamento ;)

ghiltanas
14-08-2009, 16:58
Per il dieshrink non saprei, ne hanno già effettuato uno poco tempo fa (mi sembra)...

Ad ogni modo mi sembra ovvio che rimpicciolendo il case l'alimentatore diverrà esterno, riducendo di molto i problemi legati al surriscaldamento ;)

pensata anche quest'ipotesi...anzi direi quasi una certezza, tenere l'ali all'interno della slim la vedo molto dura

linovino
14-08-2009, 18:02
io so solo che l'innovazione è finita con un buco nell'acqua XD

Afterandre
14-08-2009, 18:28
pensata anche quest'ipotesi...anzi direi quasi una certezza, tenere l'ali all'interno della slim la vedo molto dura

Tra l'altro fecero proprio così anche nel passaggio da Ps2 (interno) a PsTwo (esterno)... ;)

Afterandre
14-08-2009, 18:28
io so solo che l'innovazione è finita con un buco nell'acqua XD

Sorry... In che senso?

sussulimano
14-08-2009, 18:38
edit

linovino
14-08-2009, 22:15
Sorry... In che senso?

il salto di qualità in tutti i sensi che tutti si aspettavano come in passato con la ps2 non cè stato!

Afterandre
14-08-2009, 22:31
il salto di qualità in tutti i sensi che tutti si aspettavano come in passato con la ps2 non cè stato!

Sony a questo giro si è trovata a dover affrontare una concorrenza agguerritissima e alcune scelte di marketing scellerate dei suoi dirigenti (Kutaragi in primis) hanno fatto il resto...

Resta il fatto che Ps3 (mi) sta dando tantissime soddisfazioni :)

dottorpalmito
14-08-2009, 22:32

vabbè tempo al tempo, lasciamola scendere un pò di prezzo sta play 3 e poi vediamo che succede..

p.s= sicuramente la concorrenza è molto più agguerrita(e preparata) che in passato..!

ghiltanas
14-08-2009, 23:12

nn esageriamo, a livello hardware il salto c'è stato eccome, che poi a livello di vendite sia stata deludente è un altro discorso. Imho l'unico errore (che ha commesso anche microsoft) è stata la dotazione di memoria, veramente inadeguate per console next gen, questa scelta ha limitato notevolmente la grafica, specie su aspetti come le texture e la risoluzione.

vabbè tempo al tempo, lasciamola scendere un pò di prezzo sta play 3 e poi vediamo che succede..

p.s= sicuramente la concorrenza è molto più agguerrita(e preparata) che in passato..!

299 con un gioco mi sembra un prezzo ragionevolissimo, nn la possono mica regalare.

dottorpalmito
14-08-2009, 23:51
299 con un gioco mi sembra un prezzo ragionevolissimo, nn la possono mica regalare.
di fatti, bisogna solo attendere che sia "ufficializzato" e poi già mi vedo le varie offerte con i bundle magari a 279...non ci saranno più scuse per darsi alla concorrenza :D

p.s= vedo che oggi gamestop ha messo tutti i bundle a 299€ quindi siamo nell' "ufficioso" ancora per poco :)

ghiltanas
15-08-2009, 10:41
è vero :eek: taglio di prezzi :eek: ma allora niente versione slim...

io è da un pezzo che lo dico che ormai 279 è il nuovo prezzo ma nessuno mi ascolta :sob:

la slim ci sarà, intanto smaltisco le rimanenze della fat;)

ghiltanas
15-08-2009, 10:45
qui si parla addirittura di 250 euro per la slim:

http://www.techup.it/news/Sony_PlayStation_3_slim-02224 :eek:

dottorpalmito
15-08-2009, 10:50
è vero :eek: taglio di prezzi :eek: ma allora niente versione slim...
bè, sony dal 10 agosto non accetta più ordini per l'attuale ps3 da 80gb quindi o la sostituiscono con qualcosa oppure rimane solo quella da 120gb(che qui da noi non c'è). A rigor di logica credo che per i prossimi 1/2 mesi "faranno fuori" le attuali scorte, per poi consegnare il nuovo modello non prima di settembre/ottobre ma sempre a non più di 299€

re.polver
15-08-2009, 15:59
ma è davvero quello schifo in foto? :doh:
...boh, cos'ha la ps3 che non va a genio alla gente?

Personalmente perche' non e' "curabile", prezzo console e giochi troppo alto.
Sono possessore di quasi tutte le console, incluse le ultime WII e X360 ovviamente ben curate e pulite, molto probabilmente comprero' anche la Ps3, ma non subito, voglio attendere e capire se continuera' ad essere blindata.
A me le console piacciono tutte, quindi non sono di parte, tantomeno non ho interesse a lodare nessuna delle 3 "potenze" in gioco (Nintendo, Microsoft, Sony), anzi una assidua concorenza fra loro e' tutto a nostro vantaggio.

Nonostante la "curetta" e appasionato di FS, i titoli piu' famosi o particolari li acquisto ugualmente, come ad esempio ho acquistato: 22 titoli originali per gamecube/wii, 14 titoli originali xbox1/xbox360, 25 titoli originali psx1/psx2 e piu' di 100 titoli originali per PC.

Max_R
15-08-2009, 16:29
Lasciando perdere le questioni etiche e legali, per un momento, la "pirateria" è un ottimo mezzo pubblicitario, forse il migliore.
Se uno è un cultore dei videogames alla fine ci tiene ad avere la propria copia originale e se un gioco merita, non se lo fa sfuggire.

re.polver
15-08-2009, 17:04
Ho semplicemente esposto come la penso, per quanto ti dia fastidio, a ragione o torto, se puoi repplica in modo piu' garbato, capisco lo stesso, anzi meglio.:)

Tutti i titoli ORIGINALI da me descritti sono in mio possesso, perche' dovrei mentire ?:)
Non sono un "pirata sfrenato" come da te descritto ! Per piacere il p2p, bisogna per forza esserlo ?:)

Cmq, per carita' io non voglio alimentare flame di nessun genere, tanto mi danno fastidio, soltanto secca sentirsi rispondere non educatamente, basta repplicare "non sono daccordo" ed esporre le proprie motivazioni.:)

ninja750
16-08-2009, 11:31
se anche fosse "modificabile" con il prezzo di masterizzatori e supporti bluray fai prima a comprarli originali

ghiltanas
16-08-2009, 11:33
vorrei cmq ricordare che su questo forum è vietato parlare di pirateria.
re.polver ti conviene editare i tuoi post, altrimenti rischi la sospensione

re.polver
16-08-2009, 12:50
se anche fosse "modificabile" con il prezzo di masterizzatori e supporti bluray fai prima a comprarli originali
Si, hai ragione.

Ok "ghiltanas" Post editato. Grazie per il suggerimento.

darios81
17-08-2009, 14:37
mi chiedo come si possa rinunciare alle funzionalità online di una console next-gen per avere qualche gioco piratato in più...

Scusa Vegeth ma non per male.Giocavo tempo fa sul Live, poi purtroppo come e' accaduto a molti, si sono accorti che percerti versi se proprio vuoi farti una partita online e' molto meglio giocare e comprare la versione Pc.

vuoi un esempio ? FIFA09.
Online con la xbox360 (ho fastweb), giocando (come un po tutti i giochi online) hanno una certa latenza nei comandi.
Ebbene FIFA09 online e' un altro gioco.Onestamente non mi piace.Un gioco dove il tempismo e la precisione sono fondamentali, vengono meno, TANTO VALE CHE GIOCO OFFLINE.Non sono il solo ad aver fatto questa considerazione.
Non parliamo dell'aborto di PES.

Passo ad un FPS.Call of Duty 4.Non c'e paragone a giocarlo sul PC e poi sulle console.Sul PC c'e una community , c'e unorganizzazione e non pare di giocare da solo contro li computer.

Cmq e' vero ho visto a 299 + LittleBigPlanet la Ps3...

fendermexico
17-08-2009, 14:56
forse qualcosa si muove

harry-popper
17-08-2009, 14:57
comunque se penso che vogliono vendere a 250€ anche la psp go...boh, cos'ha la ps3 che non va a genio alla gente?

assolutamente nulla!
è solo che va di moda dare addosso alla ps3 per sentirsi più hardcoregamers, ci sono si delle cose migliorabili e la politica di sony sulla gestione del psn è irritante(anche se gratuito a differenza di xbox), però da qui a dire che ps3 fa schifo ce ne vuole.....
anche xbox non è tutto rose e fiori , ha un live eccezionale(ma paghi pure gli starnuti che fai in cuffia se sei online) , costa di meno ma se uno comincia a comprare accessori come hdd(che serve tantissimo e prima o poi uno lo compra se ci gioca spesso), adattatore wireless, secondo joypad ecc. alla fine si arriva al costo di una ps3 che ha tutti gli accessori che servono già inclusi,
quindi per me le console sono quasi identiche, la ps3 da quel senso di essere più potente anche se fin'ora nessuno è riuscito a sfruttarne la piena potenza, l'xbox ha un parco titoli più ampio e vario e all'apparenza costa meno...

ghiltanas
17-08-2009, 17:12
effettivamente bisognerebbe guardare prima tutti i pro e i contro, te sei un possessore di entrambe le console, quindi il tuo giudizio dovrebbe essere obbiettivo. Sulla play3 puoi mettere l'hd da 2,5 che vuoi tanto per dirne una, e visti i prezzi sempre + bassi, puoi aumentare lo storage alla grande senza spendere molto...l'hd da 120 dell'xbox quanto costa? :stordita: ...oppure il wi-fi, che per me sarebbe molto utile, con l'xbox dovrei riprendere un adattatore e spendere un altro bel pò di dindi...tutte ste cose vanno messe in conto....
Un problema grosso per me sarà il pad, mi trovo troppo bene con quello xbox (che uso per il pc), mentre quello della play proprio nn mi torna + ( io gioco solo con l'analogico e quindi per me il pad dell'xbox è perfetto)

ghiltanas
17-08-2009, 17:16
a quanto pare cambiano anche le copertine dei giochi:

http://www.everyeye.it/ps3/notizia/le-cover-ps3-cambiano-design_59576

ghiltanas
17-08-2009, 18:02
perchè i giochi della slim e della fat non saranno gli stessi? :mbe:

cambieranno solo la cover :p ...d'ora in poi quello potrebbe essere il nuovo stile della custodia ;)

harry-popper
17-08-2009, 19:41
effettivamente bisognerebbe guardare prima tutti i pro e i contro, te sei un possessore di entrambe le console, quindi il tuo giudizio dovrebbe essere obbiettivo. Sulla play3 puoi mettere l'hd da 2,5 che vuoi tanto per dirne una, e visti i prezzi sempre + bassi, puoi aumentare lo storage alla grande senza spendere molto...l'hd da 120 dell'xbox quanto costa? :stordita: ...oppure il wi-fi, che per me sarebbe molto utile, con l'xbox dovrei riprendere un adattatore e spendere un altro bel pò di dindi...tutte ste cose vanno messe in conto....
Un problema grosso per me sarà il pad, mi trovo troppo bene con quello xbox (che uso per il pc), mentre quello della play proprio nn mi torna + ( io gioco solo con l'analogico e quindi per me il pad dell'xbox è perfetto)

infatti i pro della ps3 sono grandi come una casa, perchè la gente pensa, " mi compro xbox che costa 179 euro", ok però poi dopo un po ti accorgi che se i giochi non li installi su hdd il lettore dvd fa un rumore insopportabile e fastidioso e si rovinano i dvd, quindi prima o poi ci aggiungi l'hdd e se prendi un 60 giga ti costa sui 70 € (una 50ina se lo prendi dall'estero, ma non tutti sono sgamati ;) ) , se poi hai il router lontano dalla stanza dove giochi , o tiri un cavo ethernet attraverso i muri, oppure ti tocca prendere un adattatore wi-fi (50 € pure qui), cuffie? si puoi usare quelle da 12 € ma se le vuoi wireless altre 49 € , vuoi giocare online? sono minimo 35€ all'anno,
quindi io avendole tutte e due dico una cosa:
quella del prezzo è una cazzata megagalattica (il discorso poteva starci quando la ps3 costava 600€, ora non più),
la ps3 ha tutto ciò che serve come accessori e se si vuole espandere con un hdd come ho fatto io che ho messo il 250 gb , ti costa una 50ina d'euro.
io comunque non faccio testo come risparmiatore perchè ho speso 600€ al dayone per la ps3 e ne ho spesi circa 300 tra xbox arcade+ hdd+ cuffie wireless (su ps3 una qualsiasi cuffia bluetooth da 10 € va bene),
ma io sono un patito di videogiochi che magari risparmia su altre cose e spendo di brutto su quella che per me è una passione...
se devo giudicare a prescindere dai costi, scelgo xbox360(infatti gioco molto di più sulla console ms perchè ha molti titoli rpg e ha un online strutturato molto bene), ma se uno vuole il rapporto accessori/qualità/prezzo (e conosce un po il mondo console) va su ps3 e fa bene,
ovvio che la nonna o lo zio o il papà che di console non ne capisce na mazza, quando va a comprare la console da regalare al figlio/nipote, viene subito attirato dai 179 euro di xbox che è una signora console a prezzo abbordabile, ma i nonni,zii, papà non sanno che funzione può avere un hdd,un antenna wireless ecc.
e comunque se su ps3 ri costruissero da zero tutta la struttura dell'online a partire dal psn (che è inguardabile, fino alla chat ecc. )sarebbe perfetta , quella dei giochi multi che girano meglio su xbox è una leggenda , solo i primi giochi usciti per ps3 che venivano da porting hanno avuto piccoli problemi, ma ora sono identici, ne ho provati molti su tutte e due le console e sono identici....

fdl88
17-08-2009, 20:05

solo io continuo a giocare col joypad della ps1?? ho due joypad wireless 360 ma sinceramente quando devo usare la crociera il caro vecchio joypad della ps1 lo trovo mooolto più affidabile (a street fighter IV ottengo risultati di gran lunga superiori col pad ps1 rispetto a quello 360 col quale non mi riescono gran parte delle mosse)...ho paura che con tekken 6 sarà la stessa cosa :cry: :cry:

darios81
18-08-2009, 00:44
@harry-popper: vai a giocare con la Ps3 che ne capisci.
Ti faccio solo due appunti:
- Nella vita quando acquisto una cosa mi PIACE POTER SCEGLIERE non voglio avere imposto da chi mi vende un apparecchio cosa deve e puo avere e cosa non.
Se ci permetti (e non sono il solo) per i miei modestissimi pareri io ho speso per giocare solo 179Euro ( visto che l'HDD l'ho preso durante la promozione ).
Mi diverto sia solo che con gli amici e praticamente ho un parco titolo superiori alla PS3 che costa il doppio e non ho nulla da mangiarmi le mani sempre rispetto a chi ha la console Sony.
Ho scelto cosi, mi offrono molto a poco prezzo , perche devo andare a comprarmi la Ps3 a 299Euro???

- Chi va nel negozio e non capisce una mazza sai cosa compra? (lavoro da Gamestop per tua intenzione in questo periodo) La Playstation 3!!!!
Sai perche' la compra ? perche e' della Sony che ha fatto la PS2 e poco importa se costa 299 o 399Eurooo....
Sai chi compra la XBOX360 ?????
Chi porta indietro in permuta la PS3 che credeva che fosse incredibile e poi vedendo dall'amico la XBOX capisce di aver agito male o il ragazzo piu attento che si informa molto sull'acquisto valutando in base a scelte ponderate e precise.

Puoi anche non crederci, ma la cosa va cosi....

amd-novello
18-08-2009, 01:02
non capisco tutto questo accanimento contro il psn

cosa avrebbe di meno della x? per me l'interfaccia è molto meglio della x è + veloce colorata e intuitiva

con l'ultimo aggiornamento della x hanno incasinato tutto secondo me. tutte ste schede mi danno il mal di testa. insomma vedo che all'unanimità il modo in cui la ps va su internet è ritenuto bruttissimo.

cmq per ora gioco molto di + alla ps. littlebigplanet mgs4 gta4 e fra poco infamous. halo3 mi ha molto deluso. invece gow2 mi piace da impazzire sulla x. per me la ps è insostituibile perchè legge da dio i dvd e i bd ha un hd integrato che si può aggiornare con molta facilità e ti permette di usare le chiavette per salvare tutto quello che vuoi

non capisco come mai la x pur facendo risparmiare e non avendo l'hd non permetta di usare la chiavetta come memoria esterna. è una cretinata. dovrei comprare la memory card con la dimensione di mezzo giga? ridicola

(l'ho comprata comunque eh :D)

amd-novello
18-08-2009, 01:21
nn sono daccordo quasi su niente eheh

dvd upscalato e interlacciato ottimamente. la ps2 manco col binocolo
firmware con aggiunte come divx, 24p nei bd e funzionalità foto come galleria e presentazione
browser internet ottimo e veloce. youtube fa abbastanza pena è vero

giochi alcuni deludenti alcuni no com'è giusto che sia

harry-popper
18-08-2009, 05:29
@harry-popper: vai a giocare con la Ps3 che ne capisci.
Ti faccio solo due appunti:
- Nella vita quando acquisto una cosa mi PIACE POTER SCEGLIERE non voglio avere imposto da chi mi vende un apparecchio cosa deve e puo avere e cosa non.
Se ci permetti (e non sono il solo) per i miei modestissimi pareri io ho speso per giocare solo 179Euro ( visto che l'HDD l'ho preso durante la promozione ).
Mi diverto sia solo che con gli amici e praticamente ho un parco titolo superiori alla PS3 che costa il doppio e non ho nulla da mangiarmi le mani sempre rispetto a chi ha la console Sony.
Ho scelto cosi, mi offrono molto a poco prezzo , perche devo andare a comprarmi la Ps3 a 299Euro???

- Chi va nel negozio e non capisce una mazza sai cosa compra? (lavoro da Gamestop per tua intenzione in questo periodo) La Playstation 3!!!!
Sai perche' la compra ? perche e' della Sony che ha fatto la PS2 e poco importa se costa 299 o 399Eurooo....
Sai chi compra la XBOX360 ?????
Chi porta indietro in permuta la PS3 che credeva che fosse incredibile e poi vedendo dall'amico la XBOX capisce di aver agito male o il ragazzo piu attento che si informa molto sull'acquisto valutando in base a scelte ponderate e precise.

Puoi anche non crederci, ma la cosa va cosi....
ma hai letto almeno quello che ho scritto, oppure sei partito in quarta a picchiare i tasti sulla tastiera e basta????
innanzi tutto io posso parlare più obiettivamente di te visto che le mie considerazioni vengono dal fatto di possedere tutte e due le console e quindi sono esente da qualunque fanboysmo , mentre tu a quanto pare hai i bandieroni microsoft appesi al balcone....
Capisco che è lungo come post ma se tu lo avessi letto tutto , avresti visto che c'è una parte del mio post dove dico di preferire e di utilizzare più l'xbox della playstation, ma evidentemente questo passaggio ti è sfuggito.
per quanto riguarda il fatto che tu lavori da gamestop non significa che tu ne sappia di videogames o di console, visto che a dicembre ho dovuto spiegare io a molti commessi di gamestop cosa era una xbox jasper, quindi non è che basta dire "lavoro da gamestop" per dire io ne so di più, poi ci credo poco che chi ha la ps3 se la venda per comprarsi un xbox , al massimo fa come me , se la tiene e si compra pure l'xbox ;)

ok che nella vita ti piace scegliere, ma se io vado a comprare una macchina preferisco prenderne una con su tutti gli accessori che mi servono e non una che poi devo andarmi io a comprare clima,vetri elettrici e stereo, ok c'è a chi non interessa avere gli accessori(pochi) ma se uno sa che prima o poi li comprerà è meglio che affronta la spesa una volta sola e basta... questo è ponderare e la vita non va come dici tu perchè come ci sono casi in cui qualcuno si vende la ps3 per acquistare un xbox, ce ne sono anche parecchi che fanno il contrario e se lavori da gamestop questo dovresti saperlo a meno che non sei li da un mese , hai visto uno che ne portava una e ne hai fatto un caso da statistica.....

harry-popper
18-08-2009, 05:36
non capisco tutto questo accanimento contro il psn

cosa avrebbe di meno della x? per me l'interfaccia è molto meglio della x è + veloce colorata e intuitiva

con l'ultimo aggiornamento della x hanno incasinato tutto secondo me. tutte ste schede mi danno il mal di testa. insomma vedo che all'unanimità il modo in cui la ps va su internet è ritenuto bruttissimo.

cmq per ora gioco molto di + alla ps. littlebigplanet mgs4 gta4 e fra poco infamous. halo3 mi ha molto deluso. invece gow2 mi piace da impazzire sulla x. per me la ps è insostituibile perchè legge da dio i dvd e i bd ha un hd integrato che si può aggiornare con molta facilità e ti permette di usare le chiavette per salvare tutto quello che vuoi

non capisco come mai la x pur facendo risparmiare e non avendo l'hd non permetta di usare la chiavetta come memoria esterna. è una cretinata. dovrei comprare la memory card con la dimensione di mezzo giga? ridicola

(l'ho comprata comunque eh :D)
no dai, il psn fa proprio kakà in confronto a xbox live,
è tutto confusionario mentre i contenuti xbox sono tutti catalogati in ordine alfabetico e più facili da cercare, per non parlare della chat che con xbox puoi fare con amici anche giocando a giochi diversi, mentre su psn per creare un gruppo di amici devi uscire dal gioco.

amd-novello
18-08-2009, 08:24
ah perchè nel psn sono in ordine di simpatia? :D
l'alfabeto c'è anche lì

per scaricare solo un video sulla x devi fare 2 clic in + ed è tutto + lento. come collegamenti ho:
ps3 in wireless e x con cavo

darios81
18-08-2009, 09:48
ma hai letto almeno quello che ho scritto, oppure sei partito in quarta a picchiare i tasti sulla tastiera e basta????
innanzi tutto io posso parlare più obiettivamente di te visto che le mie considerazioni vengono dal fatto di possedere tutte e due le console e quindi sono esente da qualunque fanboysmo , mentre tu a quanto pare hai i bandieroni microsoft appesi al balcone....
Capisco che è lungo come post ma se tu lo avessi letto tutto , avresti visto che c'è una parte del mio post dove dico di preferire e di utilizzare più l'xbox della playstation, ma evidentemente questo passaggio ti è sfuggito.
per quanto riguarda il fatto che tu lavori da gamestop non significa che tu ne sappia di videogames o di console, visto che a dicembre ho dovuto spiegare io a molti commessi di gamestop cosa era una xbox jasper, quindi non è che basta dire "lavoro da gamestop" per dire io ne so di più, poi ci credo poco che chi ha la ps3 se la venda per comprarsi un xbox , al massimo fa come me , se la tiene e si compra pure l'xbox ;)

ok che nella vita ti piace scegliere, ma se io vado a comprare una macchina preferisco prenderne una con su tutti gli accessori che mi servono e non una che poi devo andarmi io a comprare clima,vetri elettrici e stereo, ok c'è a chi non interessa avere gli accessori(pochi) ma se uno sa che prima o poi li comprerà è meglio che affronta la spesa una volta sola e basta... questo è ponderare e la vita non va come dici tu perchè come ci sono casi in cui qualcuno si vende la ps3 per acquistare un xbox, ce ne sono anche parecchi che fanno il contrario e se lavori da gamestop questo dovresti saperlo a meno che non sei li da un mese , hai visto uno che ne portava una e ne hai fatto un caso da statistica.....

Questo discorso e' venuto fuori all'uscita della Playstation 3 ecco perche non capisco certi modi di vedere le cose.
Preferisco cmq poter scegliere sempre nella vita , che ponderare l'acquisto di tutto subito spendendo il tutto.

Per farti l'esempio della macchina.Se devo comprare una FIAT PANDA e mi danno di serie il NAVIGATORE + l'OPTIONAL per il TRAFFICO (ho preso il navigatore perche e' un oggetto che si potrebbe acquistare) e pago 100, poi vedo che c'e una macchina tipo la PANDA dove posso scegliere se mettere o meno il NAVIGATORE e pago 60, per me non c'e paragone, vado su quella di 60.
Poi in futuro si pensa a cosa mi serve e cosa mi devo comprare, la ponderazione la fai qunado puoi SCEGLIERE DAVANTI no quando o TI PRENDI QUESTO o ti PRENDI QUESTO.

L''esempio e per farti capire che a livello di consolle per giocare ( funzione principale) PS3 = XBOX360 , per tanto se volgio gli accessori spendo quasi quando una PS3 ( tanto per giocare e allo stesso livello ) altrimenti se non mi servono ci ho risparmiato sui 150Euro

E' tanto difficile da capire? Non mi sembra, anzi e' un discorso molto sensato, visto che in questa generazione, quello che non capite , la xbox360 e' sullo stesso livello della ps3

P.S.: cmq harry-popper all'inizio parlavi che la 360 faceva casino.Non fa piu casino da una vita e obiettivamente parlando sempre meglio che faccia casino che dover installare ogni gioco sull'Hard-disk con punte di noia totale per quando dura l'installazione...

harry-popper
18-08-2009, 12:32
edit

harry-popper
18-08-2009, 12:38
Questo discorso e' venuto fuori all'uscita della Playstation 3 ecco perche non capisco certi modi di vedere le cose.
Preferisco cmq poter scegliere sempre nella vita , che ponderare l'acquisto di tutto subito spendendo il tutto.

Per farti l'esempio della macchina.Se devo comprare una FIAT PANDA e mi danno di serie il NAVIGATORE + l'OPTIONAL per il TRAFFICO (ho preso il navigatore perche e' un oggetto che si potrebbe acquistare) e pago 100, poi vedo che c'e una macchina tipo la PANDA dove posso scegliere se mettere o meno il NAVIGATORE e pago 60, per me non c'e paragone, vado su quella di 60.
Poi in futuro si pensa a cosa mi serve e cosa mi devo comprare, la ponderazione la fai qunado puoi SCEGLIERE DAVANTI no quando o TI PRENDI QUESTO o ti PRENDI QUESTO.

L''esempio e per farti capire che a livello di consolle per giocare ( funzione principale) PS3 = XBOX360 , per tanto se volgio gli accessori spendo quasi quando una PS3 ( tanto per giocare e allo stesso livello ) altrimenti se non mi servono ci ho risparmiato sui 150Euro

E' tanto difficile da capire? Non mi sembra, anzi e' un discorso molto sensato, visto che in questa generazione, quello che non capite , la xbox360 e' sullo stesso livello della ps3

P.S.: cmq harry-popper all'inizio parlavi che la 360 faceva casino.Non fa piu casino da una vita e obiettivamente parlando sempre meglio che faccia casino che dover installare ogni gioco sull'Hard-disk con punte di noia totale per quando dura l'installazione...

io fossi in te mi documenterei meglio,prima di scrivere le cose che hai scritto sopra :doh:
io ho una xbox jasper(comprata a dicembre) che è l'ultima versione di xbox uscita, quindi non stai parlando con uno che non ha mai provato una xbox, ma con uno che ci gioca 4-5 ore al giorno e ti faccio presente che se i giochi non li installi su hdd devi alzare l'audio abbastanza alto per non sentire il dvd fischiare e quindi è l'xbox ad avere la necessità di installazione dei giochi su hdd, quindi l'hdd su xbox è necessario e non un optional....

Ti do anche un consiglio visto che mi hai detto che lavori da gamestop,
prendi una ps3 , poi prova ad accenderla e usarla un po visto che hai detto cose che fanno pensare che tu una ps3 l'hai vista accesa solo sui monitor dimostrativi di gamestop ma evidentemente non l'hai mai usata, hai detto un assurdita tremenda e cioè che i giochi li devi installare su hdd, io da quando ce l'ho(aprile 2007) non ho mai dovuto installare nulla su hdd(tranne qualche caso tipo metal gear solid 4 ma questo succedeva ogni fine capitolo), mentre ho 14 giochi per xbox e tutti installati su hdd per il motivo che ti ho spiegato sopra e oltre al rumore rischi anche di graffiare i dischi, infatti prova a vedere gli usati che vendete da gamestop , prendine un po per xbox e un po per ps3 e guarda quali dei due supporti risultano essere più graffiati, io se prendo usati ps3 di graffi non ne vedo , quelli xbox sono sempre graffiatissimi....
ma perchè non vi documentate prima di dire cose non vere? :doh:

darios81
18-08-2009, 12:44
Cmq sei la saga del luogo comune.
A parte che il rumore della xbox dipende dal lettore che monta e non dalla versione della stessa, poi onestamente che fischiava non l'ho mai sentita la mia console cosi come che mi grafiasse i CD.
Anzi in due anni mai un graffio.

Puo essere che siccome hai la modifica, con certi FW viene aumentata la velocita' del lettore e cio comporta un aumento del rumore come credo sia normale.

Per chiudere il discorso.Quanti giochi hai sulla Ps3 ? 1 o 2 ? Metal Gear Solid va installato , i giochi CAPCOM vanno installati obbligatoriamente come Oblivion mi pare.
Poi cmq l'installazione e' consigliata ( non come sulla xbox360 che e' un optional) per diminuire i tmpi di caricamento dati dalla lentezza del blue-ray

P.s.: harry-popper finiscila di dire cazzate pero.
La XBOX360 non ha nessun gioco che richiede l'installazione obbligatoria, pertanto finiscila di vaneggiare.
Al contrario la PS3 alcuni giochi vanno installati obbligatoriamente sulla console pena il gioco non parte

darios81
18-08-2009, 12:55
che strano, è esattamente la stessa cosa che ho pensato leggendo tutti i tuoi post, mentre mi è parso che al contrario, l'altro utente si stia sforzando di parlare nella maniera più obbiettiva possibile. si vede che lui conosce entrambe le console e ci sta facendo un figurone, mentre tu stai parlando senza la benchè minima cognizione di causa. da possessore ps3 e avendo giocato spesso alla x360 da amici, posso dire che non ne stai dicendo mezza giusta

Si infatti ora L'HDD sulla xbox360 e' diventato obbligatorio, non e' vero ?
Ma per favore...tra un po' vengo a sapere che anche il modulo Wi-Fi e' obbligatorio senno sul Live non ci posso entrare...
E' comunque obiettivo si scrive con una "b" sola vedi....

harry-popper
18-08-2009, 13:00
Cmq sei la saga del luogo comune.
A parte che il rumore della xbox dipende dal lettore che monta e non dalla versione della stessa, poi onestamente che fischiava non l'ho mai sentita la mia console cosi come che mi grafiasse i CD.
Anzi in due anni mai un graffio.

Puo essere che siccome hai la modifica, con certi FW viene aumentata la velocita' del lettore e cio comporta un aumento del rumore come credo sia normale.

Per chiudere il discorso.Quanti giochi hai sulla Ps3 ? 1 o 2 ? Metal Gear Solid va installato , i giochi CAPCOM vanno installati obbligatoriamente come Oblivion mi pare.
Poi cmq l'installazione e' consigliata ( non come sulla xbox360 che e' un optional) per diminuire i tmpi di caricamento dati dalla lentezza del blue-ray

ah, io sarei la saga del luogo comune? :asd: tu no eh..... :rolleyes:
io modifica non ne ho , anzi sono contrario alle modifiche visto che gioco molto online e ti consiglio magari di farti un giro sul forum xbox per leggere quante persone ritengono indispensabile installare i giochi sull' hdd di xbox per evitare il fruscio del dvd, nonchè i graffi..
su ps3 ho, bioshock, uncharted, metal gear4, fifa09, raimbow six vegas 1 e 2 , ho avuto : ninja gaiden sigma, heavenly sword, the darkness, gta 4 , cod4 e 5 , dead space e molti altri e non ho mai dovuto installare niente su hdd tranne mgs4 ma non è un installazione che fai all'inizio , ma solo ad ogni fine capitolo e durerà si e no un minuto , di problemi di caricamento del blue ray non ne ho mai visti...... sul serio dico, documentati , magari guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1077554&page=501) oppure qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1847275&page=101)

darios81
18-08-2009, 13:05
ah, io sarei la saga del luogo comune? :asd: tu no eh..... :rolleyes:
io modifica non ne ho , anzi sono contrario alle modifiche visto che gioco molto online e ti consiglio magari di farti un giro sul forum xbox per leggere quante persone ritengono indispensabile installare i giochi sull' hdd di xbox per evitare il fruscio del dvd, nonchè i graffi..
su ps3 ho, bioshock, uncharted, metal gear4, fifa09, raimbow six vegas 1 e 2 , ho avuto : ninja gaiden sigma, heavenly sword, the darkness, gta 4 , cod4 e 5 , dead space e molti altri e non ho mai dovuto installare niente su hdd tranne mgs4 ma non è un installazione che fai all'inizio , ma solo ad ogni fine capitolo e durerà si e no un minuto , di problemi di caricamento del blue ray non ne ho mai visti...... sul serio dico, documentati , magari guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1077554&page=501) oppure qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1847275&page=101)

Buon per te, pero'non dire cavolate sul fatto che l'hdd e' obbligatorio sulla 360 perche semmai e' tutto il contrario.
A me cmq rumore la 360 non ne fa, i cd non li graffia edho installato sull HDDsolo FIFA perche e' quello che gioco maggiormente.
Gli altri giochi mi scoccia

amd-novello
18-08-2009, 13:06
anche secondo me la ps e la x sono uguali come console da gioco

sicuramente

e se a qualcuno fa comodo spendere meno è liberissimo di farlo. ma 2 soluzioni così (una scarna e economica e l'altra costosa ma full optional) non sono paragonabili. una non è meglio dell'altra. dipende da cosa ti serve. credo che fin qui concordiamo tutti

ora ok ammettere i difetti di ps3 e ne ha credetemi, ma continuare la tiritera che l'installazione su hd sia un supplizio è esagerato a dir poco. mgs4 è il + lungo da installare. 8 minuti mi sembra. oblivion non richiede l'installazione. fallout3 si installa ma in modo trasparente, cioè cominci a giocare e lui installa senza che tu te ne accorga. little big planet uguale. killzone 2 funziona benissimo senza installarsi

gta 4 l'ho cominciato 6 mesi fa e sinceramente non ricordo se ti fa aspettare o no. cmq dai lo fa una volta quando lo fa e poi basta. non credo uccida nessuno, magari uno ha intenzione di prenderla e ha paura che ogni volta che toglie il bd debba installarsi. non facciamo disinformazione

il lettore della x è oscenamente rumoroso. riconosciuto anche dai marziani ma qualcuno non ci sente a sto punto. ho l'ultima arcade e quando gioco a mass effect sembra debba prendere il volo

per quanto riguarda rigare i dischi sapevo che all'inizio almeno chi la metteva in verticale poteva trovarsi delle brutte sorprese. non so se hanno migliorato

kotu3
18-08-2009, 13:15
edit

harry-popper
18-08-2009, 13:33
Buon per te, pero'non dire cavolate sul fatto che l'hdd e' obbligatorio sulla 360 perche semmai e' tutto il contrario.
A me cmq rumore la 360 non ne fa, i cd non li graffia edho installato sull HDDsolo FIFA perche e' quello che gioco maggiormente.
Gli altri giochi mi scoccia

ma quali cavolate e cavolate!!!!
la differenza tra obbligatorio e necessario in questo caso è lieve, per me(e per molti altri) essendo necessario diventa quasi obbligatorio averlo!!
tu hai installato solo fifa perchè giochi solo a quello e gli altri ti scoccia indica che non sei un giocatore accanito ma solo un casual gamer e quindi ecco perchè non vedi la necessità di avere un hdd, ma chi come me gioca 4 -5 ore al giorno a gow2, pes2009, cod4 , gta4, mass effect e lost odyssey (che sono 4 dvd)nello stesso periodo, ha la necessità di avere tutti sti giochi installati perchè se gioco dopo le 10 di sera sembra di avere un boing in partenza dalla mia camera, non ti dico se devo guardare un dvd, per quelli uso il lettore ps3 che è nettamente più silenzioso anzi, non si sente proprio......
con questo sia chiaro che a me l'xbox mi piace e mi diverte di brutto , io ce l'ho solo con la politica di microsoft che ti fa pagare profumatamente qualunque accessorio di cui prima o poi se ne ha la necessità e quello del basso costo è uno specchietto per le allodole , ovvio che x chi compra xbox solo per giocare a fifa e basta 179 e sono un ottimo prezzo, ma se uno sa che giocherà 3-4 titoli al mese (come me :asd:) la spesa aumenta a 240 € minimo che contro i 299 di ps3 si capisce che la voce che ps3 costa troppo diventa una caxxata paurosa!!!!!!

darios81
18-08-2009, 14:03
ma quali cavolate e cavolate!!!!
la differenza tra obbligatorio e necessario in questo caso è lieve, per me(e per molti altri) essendo necessario diventa quasi obbligatorio averlo!!
tu hai installato solo fifa perchè giochi solo a quello e gli altri ti scoccia indica che non sei un giocatore accanito ma solo un casual gamer e quindi ecco perchè non vedi la necessità di avere un hdd, ma chi come me gioca 4 -5 ore al giorno a gow2, pes2009, cod4 , gta4, mass effect e lost odyssey (che sono 4 dvd)nello stesso periodo, ha la necessità di avere tutti sti giochi installati perchè se gioco dopo le 10 di sera sembra di avere un boing in partenza dalla mia camera, non ti dico se devo guardare un dvd, per quelli uso il lettore ps3 che è nettamente più silenzioso anzi, non si sente proprio......
con questo sia chiaro che a me l'xbox mi piace e mi diverte di brutto , io ce l'ho solo con la politica di microsoft che ti fa pagare profumatamente qualunque accessorio di cui prima o poi se ne ha la necessità e quello del basso costo è uno specchietto per le allodole , ovvio che x chi compra xbox solo per giocare a fifa e basta 179 e sono un ottimo prezzo, ma se uno sa che giocherà 3-4 titoli al mese (come me :asd:) la spesa aumenta a 240 € minimo che contro i 299 di ps3 si capisce che la voce che ps3 costa troppo diventa una caxxata paurosa!!!!!!

Evidentemente gente come te non ha niente altro da fare che stare la a misurare i decibel o quant'altro o come X.vegeth.X che mi conta gli apostrofi che metto in una frase.

Poi che c'entra casual game col fatto che gioco in una settimana solo 3 - 4 orette?
Sai pur avendo la passione per i videogiochi, devo pure lavorare per tanto su certe non ci do piu importanza come facevo prima quando ero nullafacente ( cioe' studiavo)...

harry-popper
18-08-2009, 14:10
Evidentemente gente come te non ha niente altro da fare che stare la a misurare i decibel o quant'altro o come X.vegeth.X che mi conta gli apostrofi che metto in una frase.

Poi che c'entra casual game col fatto che gioco in una settimana solo 3 - 4 orette?
Sai pur avendo la passione per i videogiochi, devo pure lavorare per tanto su certe non ci do piu importanza come facevo prima quando ero nullafacente ( cioe' studiavo)...

c'entra eccome, se uno gioca 3-4 ore a settimana non bada al rumore o ad altri particolari, se ne frega, mette il disco e gioca, dicesi casual gamer....
se uno come me gioca per passione e il tempo libero lo dedica maggiormente ai videogames e in orari serali dopo il lavoro (saranno caxxi miei su come gestisco il mio tempo libero?) bada molto al rumore e a tutti i particolari che possono migliorare la propria esperienza di gioco......
non c'è bisogno di misurare i decibel, si sente ad orecchio nudo ;)

darios81
18-08-2009, 14:14
c'entra eccome, se uno gioca 3-4 ore a settimana non bada al rumore o ad altri particolari, se ne frega, mette il disco e gioca, dicesi casual gamer....
se uno come me gioca per passione e il tempo libero lo dedica maggiormente ai videogames e in orari serali dopo il lavoro (saranno caxxi miei su come gestisco il mio tempo libero?) bada molto al rumore e a tutti i particolari che possono migliorare la propria esperienza di gioco......
non c'è bisogno di misurare i decibel, si sente ad orecchio nudo ;)

Dopo questa tua affermazione possiamo chiudere...

harry-popper
18-08-2009, 14:22
Dopo questa tua affermazione possiamo chiudere...

ecco bravo chiudi ;)

harry-popper
18-08-2009, 14:36
ah perchè nel psn sono in ordine di simpatia? :D
l'alfabeto c'è anche lì

per scaricare solo un video sulla x devi fare 2 clic in + ed è tutto + lento. come collegamenti ho:
ps3 in wireless e x con cavo

no dai anche li sono ordinati alfabeticamente ma l'interfaccia è un po confusionaria, non c'è una sezione demo mentre quella xbox è molto più intuitiva e tutto è suddiviso e raggruppato in maniera più ordinata, per me sarebbe meglio che cambiassero proprio tutta la struttura del psn ....

ghiltanas
18-08-2009, 20:43
PS3 SLIM ANNUNCIATA INSIEME AL TAGLIO DI PREZZO :yeah:

http://ps3.ign.com/articles/101/1015007p1.html

ghiltanas
18-08-2009, 20:49
dati ottimi:

Hard disk da 120GB, 32% più piccola, 36% più leggera, consumi ridotti del 34% al prezzo di 299 euro (prezzo anche della PS3 Classic)

34% di consumi in meno :eek:

mia al lancio :sofico:

ghiltanas
18-08-2009, 21:51
non male esteticamente

avrei preferito qualche rifinitura argentata ma va be...io sono un itpo pratico, a 300 euro (forse meno secondo dove la prendi), ti porti a casa un hd + grande e consumi e ingrombri ridottie tanto mi basta

amd-novello
18-08-2009, 23:35
no dai anche li sono ordinati alfabeticamente ma l'interfaccia è un po confusionaria, non c'è una sezione demo mentre quella xbox è molto più intuitiva e tutto è suddiviso e raggruppato in maniera più ordinata, per me sarebbe meglio che cambiassero proprio tutta la struttura del psn ....

vero i demo potevano metterli tutti insieme

Consiglio
23-08-2009, 14:53
dati ottimi:

Hard disk da 120GB, 32% più piccola, 36% più leggera, consumi ridotti del 34% al prezzo di 299 euro (prezzo anche della PS3 Classic)

34% di consumi in meno :eek:

mia al lancio :sofico:

credo proprio farà il botto, visto anche gli ottimi titoli che usciranno in questi mesi...(tekken 6, uncharted 2, gran turismo 5)

:sofico: :sofico: :sofico:

ghiltanas
23-08-2009, 20:13
personalmente la prenderò al lancio appena la trovo vicino casa mia ;)

leoneazzurro
24-08-2009, 10:56
Lascialo perdere; HArry-popper continua della storia dell'HDD indispensabile per la XBOX360, non capendo che il discorso e' soggettivo , mentre per cio' che riguarda la PS3 e' necessario ed il tutto e' pure oggettivo.

Tra l'altro il clou lo raggiunge dicendo che i giochi non scattano.Io da possessore di XBOX360 posso confermare che certi giochi ( anche FIFA lo fa ) a volte scattano, come d'altronde succede sulla Ps3.
Anzi su certi titoli multipiatta ho visto la PS3 soffrire maggiormente ( tipo pes 2008 ricordo ).

In ogni caso vorrei dire una cosa a Leoneazzurro.
Capisco siamo OT e la finisco qua , ma il moderatore , non potrebbe intervenire se un utente dice vaccate a ripetizione ?
Harry- Popper fa affermazioni al limite del sopportabile ed ogni che si cerca di spiegargli , non vuole stare a sentire e porta la gente a intraprendere discussioni animate.
Ditegli qualcosa per favore cosi facciamo ritornare il thread su un binario corretto.

questo post è preso da un altro thread. In cui pure avete dato sfoggio dell'abitudine di NON sapere discutere pacatamente. Inoltre, questi thread avevano come argomento la Playstation 3 slim e non i soliti celolunghismi da consolewar (la mia è più silenziosa, si ma la mia scatta di meno, ma la mia ha l'HD più grosso, si ma la mia è bianca a pois e la tua ha le strisce zebrate...).
Dato che come detto più volte queste discussioni inutili e dannose a chi cerca informazione e non litigi, si procede a:

sospensione di 4 giorni di darios81 per OT e flame
Sospensione di 4 giorni di harry-popper per Ot e flame

Ammonizione dei x.vegeth.x per attacco personale nei confronti di darios81
(a proposito, si dice un apostrofo e non una postrofo).

E vediamo di chiuderla qui.

amd-novello
24-08-2009, 17:53
bellissimo video di ign che mostra la slim http://www.youtube.com/watch?v=8JM2BAZ8n70

a me fa pietà sinceramente e non mi sembra così rimpicciolita.

il tizio dice che sul subito non ha notato fessure o viti per cambiare l'hd. olè un' altra cosa risparmiata ...

fdl88
24-08-2009, 18:57
esteticamente preferisco di gran lunga la FAT

linovino
24-08-2009, 19:32
esteticamente preferisco di gran lunga la FAT

quoto ma io preferisco ancora la ps2 :D :sofico:

dottorpalmito
24-08-2009, 21:07
bellissimo video di ign che mostra la slim http://www.youtube.com/watch?v=8JM2BAZ8n70

a me fa pietà sinceramente e non mi sembra così rimpicciolita.

il tizio dice che sul subito non ha notato fessure o viti per cambiare l'hd. olè un' altra cosa risparmiata ...

guardalo fino in fondo il video che hai postato :mc: ;)

amd-novello
25-08-2009, 02:59
guardalo fino in fondo il video che hai postato :mc: ;)

ah quindi poi ha scoperto che si può? mizzega che cima!