View Full Version : [NON TUTTI SANNO CHE..] il federalismo fiscale[ forse] andra' in vigore fra 7 anni...
dantes76
05-08-2009, 09:23
ma prima tutte le regioni devono avere i conti in regola....:asd:
Ubriachi di frottole[Cit.]
ConteZero
05-08-2009, 09:28
Insomma c'è tutto il tempo per dare un bel colpo di spugna.
La spugna a venire al momento se la contendono Fini e Franceschini, non esattamente due fan del leghismo :asd:.
frankytop
05-08-2009, 09:45
Che ci volesse qualche anno era ovvio ai più e se qualcuno vuol fare un colpo di spugna come dice ConteZero c'è poco da ridere perchè non vedo che divertimento ci sia nel vedere nascere un'organizzazione simile all'ETA spagnola.
dantes76
05-08-2009, 09:48
Che ci volesse qualche anno era ovvio ai più e se qualcuno vuol fare un colpo di spugna come dice ConteZero c'è poco da ridere perchè non vedo che divertimento ci sia nel vedere nascere un'organizzazione come l'ETA spagnola.
guarda che gia' esiste... anzi esistono, e le avete fin sotto le chiappe, si chiamano, Ndrangheta, cosa nostra, camorra.. anzi non esistono... almeno finche non ci sara' qualche bella duisburg in centro a milano... ma a quel punto sara' tardi per indignarsi, e fare qualcosa :asd:
Insomma c'è tutto il tempo per dare un bel colpo di spugna.
La spugna a venire al momento se la contendono Fini e Franceschini, non esattamente due fan del leghismo :asd:.
:asd: leghisti gabbati in una botte di ferro :asd:
frankytop
05-08-2009, 09:54
guarda che gia' esiste... anzi esistono, e le avete fin sotto le chiappe, si chiamano, Ndrangheta, cosa nostra, camorra.. anzi non esistono... almeno finche non ci sara' qualche bella duisburg in centro a milano... ma a quel punto sara' tardi per indignarsi, e fare qualcosa :asd:
Sembra che il degrado ti diverta,però potrebbe arrivare un giorno in cui non ti divertirai più...ma sul serio!
ConteZero
05-08-2009, 09:59
Che ci volesse qualche anno era ovvio ai più e se qualcuno vuol fare un colpo di spugna come dice ConteZero c'è poco da ridere perchè non vedo che divertimento ci sia nel vedere nascere un'organizzazione simile all'ETA spagnola.
Ce lo vedo Renzo Bossi con l'UZI.
Foste davvero così "seri" come vi piace credere anziché cantare dei napoletani (al sicuro a casa vostra, perché davanti ad un napoletano sbianchereste) avreste mandato a casa la vostra dirigenza.
dantes76
05-08-2009, 10:00
Sembra che il degrado ti diverta,però potrebbe arrivare un giorno in cui non ti divertirai più...ma sul serio!
Voi sarete quelli che piangeranno lacrime di sangue... ma molto seriemente...
avete tre cazzi in culo, uno siciliano, uno calabrese, uno campano..
ma il vostro prob, sono i magistrati, i rumeni, i professori, i dialetti...
mirate i nemici sbagliati... e quando vi dovranno fare l'esame del dna per riconoscervi, io non avro' pieta'..anzi esultero', il mio cuore si riempira' di gioia qual giorno.. :)
dantes76
05-08-2009, 10:01
io c'e li vedo 4 autobombe[al mese] stile 92...
rom..rumeni..dialetti...professori, intercettazioni, lodo alfano...:)
per il biellese:
Rispondi a una domanda caro biellese:
per te e' un problema la mafia o la magistratura?
Steinoff
05-08-2009, 10:07
...che allegra combriccola di saltimbanchi.....
:doh:
Federalis... ferera.... ahhh federazione gioco calcio!!!!
:doh:
puoi spiegare un pò meglio? ;)
ah frankytop che sei uno dei 300mila con il fucile in cantina pronto a combattere con bossi il paraplegico?
:asd:
vai vai, il carrarmato in piazza san marco l'avete già fatto, dovete cambiare obiettivo...
:rotfl:
dantes76
05-08-2009, 10:11
puoi spiegare un pò meglio? ;)
.
I tempi di attuazione del federalismo:
- il 18 settembre prossimo il provvedimento verrà discusso ufficialmente in conferenza unificata per poi tornare in consiglio dei Ministri, probabilmente in coincidenza con il varo della finanziaria, per l'approvazione definitiva;
- esame parlamentare del disegno di legge;
- la delega contenuta nel provvedimento, concede al Governo ventiquattro mesi (dall'entrata in vigore della legge), per varare uno o più decreti legislativi attuativi. Altri due anni sono concessi per interventi integrativi e correttivi;
- un altro periodo transitorio è previsto per il passaggio dalla spesa storica a quella standard.
- entro trenta giorni dall'entrata in vigore della legge, è istituita, presso il Ministero dell’economia e delle finanze, una Commissione paritetica per l’attuazione del federalismo fiscale composta da un numero eguale di rappresentanti tecnici per ciascun livello di governo, al fine di acquisire ed elaborare elementi conoscitivi per la predisposizione dei contenuti dei decreti legislativi.
- I decreti legislativi prevedono l’istituzione, nell’ambito della Conferenza Unificata della Conferenza permanente per il coordinamento della finanza pubblica come organismo stabile di coordinamento della finanza pubblica, di cui fanno parte i rappresentanti dei diversi livelli istituzionali.
L’attuazione del federalismo fiscale deve essere compatibile con gli impegni finanziari assunti con il patto europeo di stabilità e crescita. Di conseguenza, i decreti legislativi individuano meccanismi idonei ad assicurare:
a) le maggiori risorse finanziarie rese disponibili a seguito della riduzione delle spese determinino una riduzione della pressione fiscale dei diversi livelli di governo;
b) vi sia la coerenza tra il riordino e la riallocazione delle funzioni e la dotazione delle risorse umane e finanziarie, con il vincolo assoluto che al trasferimento delle funzioni corrisponda un trasferimento del personale tale da evitare ogni duplicazione di funzioni.
Redazione Internet - Rosella Rega (r.rega@governo.it)
Source: www.governo.it (http://www.governo.it/governoinforma/dossier/federalismo_fiscale/index130908.html) (05/08/2009) http://copycat.kodeware.net/16.png (http://copycat.kodeware.net)
frankytop
05-08-2009, 10:15
io c'e li vedo 4 autobombe[al mese] stile 92...
rom..rumeni..dialetti...professori, intercettazioni, lodo alfano...:)
per il biellese:
Rispondi a una domanda caro biellese:
per te e' un problema la mafia o la magistratura?
Ho idea che le tue domandine retoriche mirino in realtà allo sfottò :) cmq se ti consola ti rispondo:sono un dannato prolema ma....magari fossero solo quelli.
Io idealmente sono favorevole alla secessione per quello che mi riguarda,idealmente si intende,perchè so che non è realizzabile.
ConteZero
05-08-2009, 10:16
ah frankytop che sei uno dei 300mila con il fucile in cantina pronto a combattere con bossi il paraplegico?
vai vai, il carrarmato in piazza san marco l'avete già fatto, dovete cambiare obiettivo...
Carro armato ?
Era un trattore con le armature di cartone, fatto per fare scena :asd:
frankytop
05-08-2009, 10:24
Veramente al momento ho solo una balestra da 150 lb,ma ovviamente non è molto utile per impedire la continua rapina delle tasse che subisco per sostenere voi altri "esseri" ridacchianti.......ora:)
Come diceva quel detto?Ride bene chi ride ultimo...e le mie risate dal Biellese si sentiranno fino in Calabria.:rotfl:
per ora l'unico che ride è lombardo (già il nome :asd:) e il 90% dei siciliani che a cascata prendono soldi dalle tue tasse...
le tue risate si perderanno nell'eco della frase: pagare le tasse è bellissimo...
di cosa ti illudi? non vorrei svegliarti, ma sono 15 anni che ti illudono... :asd: se io ci avessi provato con una tipa per 15 anni senza cavare un ragno dal buco mi sarei già dato che cretino da solo...:fagiano:
Io aspetto in riva al fosso...
Ma tu ancora ci credi?
mi ero dimenticato una balsetra :asd: :asd:
loro hanno questo
http://ale1980italy.files.wordpress.com/2008/07/falcone-capaci_massacre.jpg
:rolleyes:
e per diventare come l'ETA ci vogliono le palle. non i borghezzzi
ConteZero
05-08-2009, 10:42
mi ero dimenticato una balsetra :asd: :asd:
loro hanno questo
http://ale1980italy.files.wordpress.com/2008/07/falcone-capaci_massacre.jpg
:rolleyes:
e per diventare come l'ETA ci vogliono le palle. non i borghezzzi
Me l'immagino l'ETA lombarda.
Lo stato aprirebbe subito un corpo antiterroristico dato in mano ad una dirigenza congiunta calabro-siculo-campana con agenti napoletani incazzati neri, logistica sicula e detenzione calabrese...
Diciamocelo, non c'è speranza ed anche solo credere di poter fare qualcosa imbracciando il fucile e scappando sui monti (fra sciatori, cacciatori e raccoglitori di funghi) è qualcosa che aveva senso al più durante la seconda guerra mondiale, non oggi.
sid_yanar
05-08-2009, 11:14
considerando la fulgida intelligenza dimostrata negli esami di maturità...chissà avrebbe dei seri problemi a comprendere da quale lato sparare :asd:
Foste davvero così "seri" come vi piace credere anziché cantare dei napoletani (al sicuro a casa vostra, perché davanti ad un napoletano sbianchereste) avreste mandato a casa la vostra dirigenza.
non pretendere troppo da chi si fa guidare da un tangentista con condanna definitiva, i metodi di "roma ladrona " bossi li conosce, anche meglio di altri :asd:
Dreammaker21
05-08-2009, 11:36
Me l'immagino l'ETA lombarda.
Lo stato aprirebbe subito un corpo antiterroristico dato in mano ad una dirigenza congiunta calabro-siculo-campana con agenti napoletani incazzati neri, logistica sicula e detenzione calabrese...
Diciamocelo, non c'è speranza ed anche solo credere di poter fare qualcosa imbracciando il fucile e scappando sui monti (fra sciatori, cacciatori e raccoglitori di funghi) è qualcosa che aveva senso al più durante la seconda guerra mondiale, non oggi.
SI, ma poi gli immagini ad imbracciare il fucile contro il governo che hanno votato?
considerando la fulgida intelligenza dimostrata negli esami di maturità...chissà avrebbe dei seri problemi a comprendere da quale lato sparare :asd:
non pretendere troppo da chi si fa guidare da un tangentista con condanna definitiva, i metodi di "roma ladrona " bossi li conosce, anche meglio di altri :asd:
:PostDellaSettimana:
ConteZero
05-08-2009, 12:11
A: "Renzo, spara!"
R: "Non riesco a premere il grilletto"
A: "Devi togliere la sicura"
R: "Silvia, mi spiace, devi andare via. Salutami tua zia Daniela"
Lilunyel
05-08-2009, 12:17
Vorrei capire una cosa... voi siete contrari al federalismo fiscale in qualsiasi sua forma, o al federalismo fiscale made in Lega Nord?
Io ritengo che un federalismo fiscale ben equilibrato potrebbe aiutare il Meridione ad alzare la testa e, finalmente, a cominciare a sfruttare con testa le grandi risorse che ha.
Tutto a danno della malavita organizzata naturalmente... e forse, come qualcuno di voi preannuncia/auspica, qualche ripercussione ci sarà. Ma in alternativa cosa volete fare? Scendere a patti con la 'Ndrangheta? Non abbiamo tutti noi criticato (e continuiamo a farlo) il famoso periodo storico del "patto con la Mafia" successivo alle stragi degli anni '90? Forse sarebbe ora di cambiare strategia appunto, con qualcosa di meno immediato ma più incisivo. Dare alle regioni meridionali i mezzi per soddisfare le proprie necessità nella maniera più autonoma possibile e tagliare i rifornimenti dall'esterno, perché questi cadono sistematicamente in un buco nero.
Un po' come quando Beppe Grillo ha chiesto all'Europa di non mandare più fondi all'Italia, perché quelli finanziavano la malavita organizzata. Bè, è stato molto provocatorio e non è sempre vero quel che dice... ma parte di verità c'è senz'altro. :)
Infine aggiungo che ognuno può avere la sua opinione, nessuno purtroppo è portatore di verità, ma accanirsi su frankytop solo perché ha una sua idea è sbagliato. Dicesi patologia della comunicazione. :p
Se pensate che stia sbagliando (e lo credo anche io, se segue la Lega Nord, ghgh), convincetelo del contrario con le vostre argomentazioni. :p
Quindi (previsioni apocalittiche di giacobbo a parte) avremo il federalismo quando l'uomo sbarcherà su Giove insomma :asd:
Vorrei capire una cosa... voi siete contrari al federalismo fiscale in qualsiasi sua forma, o al federalismo fiscale made in Lega Nord?
Infine aggiungo che ognuno può avere la sua opinione, nessuno purtroppo è portatore di verità, ma accanirsi su frankytop solo perché ha una sua idea è sbagliato. Dicesi patologia della comunicazione. :p
Se pensate che stia sbagliando (e lo credo anche io, se segue la Lega Nord, ghgh), convincetelo del contrario con le vostre argomentazioni. :p
Ma quali argomentazioni, io mi baso sui fatti: 15 anni di governo, risultati? 0
non bastano?
per la prima parte io sono favorevole ad un federalismo fiscale assoluto per le 3 macroregioni nord centro sud. una regione sola non può fare un cavolo, è troppo piccola rispetto al panorama europeo e mondiale.
e poi ci deve essere un governo forte centrale, che tiene i cordoni della spesa corrente e sanitaria.
ma questa è utopia finchè la gerontocrazia governerà questo paese di gente dedita al gossip-teletette-carloconti e al frega tu che frego anch'io...
indelebile
05-08-2009, 12:36
si sa che ci vuole tempo e lhanno spalmata per diversi anni
ma questo fa gioco alla lega perchè può tirare avanti all infinito ancora la storia del federalismo..
Lilunyel
05-08-2009, 12:45
Ma quali argomentazioni, io mi baso sui fatti: 15 anni di governo, risultati? 0
non bastano?
Se vogliamo han fatto anche danni, visto che han contribuito (per dirne una) a varare l'attuale legge elettorale.
Ma sul federalismo, che 15 anni fa tutti osteggiavano e che invece di cui trasversalmente oggi si comincia a discutere, non è stata colpa loro se non si è fatto abbastanza. E' stata più colpa di altre "realtà" (partiti), che avevano paura di perdere le loro "sacche di voti". Niente di cui stupirsi comunque...
per la prima parte io sono favorevole ad un federalismo fiscale assoluto per le 3 macroregioni nord centro sud. una regione sola non può fare un cavolo, è troppo piccola rispetto al panorama europeo e mondiale.
e poi ci deve essere un governo forte centrale, che tiene i cordoni della spesa corrente e sanitaria.
Non saprei sulle 3 macroregioni, mi sembra troppo approssimativa come suddivisione. Forse si potrebbe "ridisegnare" una mappa politica dell'Italia sulla base delle esigenze territoriali e delle problematiche.
La Sanità è uno di quei "settori" che andrebbero maggiormentre responsabilizzati nel meridione, dove spesso le strutture pubbliche sono poco efficienti proprio per -> a) favorire lo stanziamento di altri aiuti economici; b) spingere la gente ad andare nelle strutture private, spesso di proprietà di politici o malviventi (qualora le due cose non coincidessero); c) utilizzare/assorbire fondi dell'UE per costruire strutture sanitarie private. Una volta iniziati i lavori ed intascati i fondi, adieu! Ti lasciano lo scheletro di cemento e chi si è visto si è visto. Quante volte abbiamo assistito a questo spettacolo infame? :)
ma questa è utopia finchè la gerontocrazia governerà questo paese di gente dedita al gossip-teletette-carloconti e al frega tu che frego anch'io...
Anche su Babylon 5 c'era un popolo governato da una gerontocrazia. :asd: Peccato fosse condannato all'estinzione se non ricordo male. :rotfl:
Anche su Babylon 5 c'era un popolo governato da una gerontocrazia. :asd: Peccato fosse condannato all'estinzione se non ricordo male. :rotfl:
e comunque quando mi candiderò votami e cambierò l'itaglia in Italia...
:O
dave4mame
05-08-2009, 12:51
Voi sarete quelli che piangeranno lacrime di sangue... ma molto seriemente...
avete tre cazzi in culo, uno siciliano, uno calabrese, uno campano..
ma il vostro prob, sono i magistrati, i rumeni, i professori, i dialetti...
mirate i nemici sbagliati... e quando vi dovranno fare l'esame del dna per riconoscervi, io non avro' pieta'..anzi esultero', il mio cuore si riempira' di gioia qual giorno.. :)
nel frattempo cambiati le mutande.
sid_yanar
05-08-2009, 13:01
tralasciando un attimo il caso dell'utente da te citato il quale ha giustamente il diritto di avere una sua opinione, degna come la mia o la tua, il problema è comunque quello: i dati ed i risultati -pietosi entrambi- di 10 anni di berluscleghismo ben visibili ma del tutto ignorati dagli italiani ed in particolare dai sostenitori di costoro. Non è pertanto possibile affrontare una discussione sul piano della ragione, si tratterebbe di tempo perso.
dantes76
06-08-2009, 10:41
up!!! che del gossip c'e' ne sbattiamo i coglioni...
dantes76
21-08-2009, 07:52
:O
dantes76
21-08-2009, 07:53
nel frattempo cambiati le mutande.
guarda che aspetto quelle pulite... te le avevo mandate quelle sporche
MadJackal
21-08-2009, 10:16
...cioè significa mai? :asd:
dantes76
21-08-2009, 10:18
...cioè significa mai? :asd:
falli divertire :asd:
MadJackal
21-08-2009, 10:24
falli divertire :asd:
Vedrai, tra 7 anni daranno la colpa al governo di sinistra perchè non ha attuato il federalismo. Salvatevi questo mio intervento, giuro che se non accade mi faccio fotografare nudo davanti al duomo di Milano (...non sarà una bella scena, però :asd:).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.