View Full Version : Ubuntu:messaggi strani alla fine del boot.
Dcromato
05-08-2009, 07:28
Mi capita da quando ho questa configurazione di avere messaggi strani alla fine del boot....solo che prima mi dovreste passare il comando per vedere l'ultimo boot....:D
i messaggi del kernel li vedi da: dmesg
o da /var/log/dmesg
i messaggi dell'avvio dei servizi: /var/log/daemon o simile
il resto in: /var/log/messages
Gimli[2BV!2B]
05-08-2009, 13:34
Se sono in fondo potresti vederli passando alla console testuale 1: Ctrl Alt F1
(Alt F7 per tornare alla grafica)
Come seconda opzione controlla i file suggeriti da sacarde, ma in quelli non sono salvati tutti i messaggi visibili durante il boot, mi è già capitato un paio di volte.
Per abilitare il log di tutto quanto viene mostrato durante il boot devi modificare il file /etc/default/bootlogd in questo modo:# Run bootlogd at startup ?
BOOTLOGD_ENABLE=Yes
Dopodichè, in seguito al primo avvio con bootlogd attivo, troverai tutto quanto in /var/log/boot; i boot precedenti sono archiviati in boot.0, boot.1.gz, ecc...
Eventualmente riporta BOOTLOGD_ENABLE=No una volta sistemato il problema.
Dcromato
05-08-2009, 14:57
;28451965']Se sono in fondo potresti vederli passando alla console testuale 1: Ctrl Alt F1
(Alt F7 per tornare alla grafica)
Come seconda opzione controlla i file suggeriti da sacarde, ma in quelli non sono salvati tutti i messaggi visibili durante il boot, mi è già capitato un paio di volte.
Per abilitare il log di tutto quanto viene mostrato durante il boot devi modificare il file /etc/default/bootlogd in questo modo:# Run bootlogd at startup ?
BOOTLOGD_ENABLE=Yes
Dopodichè, in seguito al primo avvio con bootlogd attivo, troverai tutto quanto in /var/log/boot; i boot precedenti sono archiviati in boot.0, boot.1.gz, ecc...
Eventualmente riporta BOOTLOGD_ENABLE=No una volta sistemato il problema.
grazie....alla prox volta che lo fa riuppo perchè ho riavviato e non lo faceva.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.