View Full Version : Aggiornare PC
Sentiti saluti.
Vorrei aggiornare il mio Compaq Presario SR1469it, con Chipset K8S-LA(Salmon). E' possibile? E con che cosa?
Grazie.
Sentiti saluti.
Vorrei aggiornare il mio Compaq Presario SR1469it, con Chipset K8S-LA(Salmon). E' possibile? E con che cosa?
Grazie.
Secondo me non ti conviene metterci le mani. Poi ovviamente dipende da che ne vuoi fare, se vuoi aggiornarlo per usarlo come pc secondario o altro puoi, ma se lo devi aggiornare con l'idea di avere un pc prestante e al passo coi tempi ti conviene spendere un centinaio di euro in più e prendere una config più moderna :)
Ciao mto89.
Per il mio uso personale: navigare in internet e vedere partite di calcio e film in streaming il PC è più che sufficiente, ma sottoponendolo a un cech-up con "Belarc Advisor" ho constatato che può subire piccole migliorie in particolare per la memo, attuale 256mb. per avere 2GB. Non posso spendere troppi soldi per il momento. Cerco consigli in merito.
Caro amico.
In attesa di un cosiglio mi sono messo a googloccare e ho trovato le memorie compatibili col mio socket 754 e precisamente le (2 x 1gb 184-pin ddr 400 pc3200 Kingston) pagate 70 Euro, che mi hanno ampliato la ram da 250 Mb a 2GB. Ora sono alla ricerca (se riesco a trovarle di una AGP 8x migliore della mia Radeon 9250 128Mb), o aggiornamenti drive per tale scheda. Che cosa mi suggerite?
Aggiornamenti per la 9250 non ce ne sono da un bel pezzo (parliamo dei Catalyst 6.11 mentre siamo ai 9.7 con le ultime schede) ma non vedo motivo di cambiarla a meno che tu non intenda giocare :) Se proprio ti avanza qualche dindo prova a vedere per una HD3650 o anche X1650 Pro e HD2600 Pro, magari usate e proposte nella sezione mercatino.
L'espansione di memoria a 2 GB invece è stato assolutamente lecita, anche se le Pc3200 costano eccome ;)
Ciao.
Grazie Max_R.
Avrei intenzione di sostituire l'AMD sempron 3100+ con un AMD Athlon 64 3700+, o 3400+ a 2,4GHz che ne dici?
Ciao.
Grazie Max_R.
Avrei intenzione di sostituire l'AMD sempron 3100+ con un AMD Athlon 64 3700+, o 3400+ a 2,4GHz che ne dici?
E' un'idea!
Occhio eventualmente al raffreddamento ;)
Zappa1981
08-08-2009, 10:38
bravissimo :) ti accorgerai come non è necessario spendere miliardi per avere un pc decente :)
Ciao amici.
Ringrazio e saluto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.