View Full Version : pc si accende ma non si vede niente
jsarto69
04-08-2009, 23:49
Il mio pc si accende ma non si vede, ho constatato che non ne la skeda video ne il monitor e neanke il cavo vga.
cosa può essere:confused:
grazie x attenzione
:help:
Marinelli
05-08-2009, 11:08
Con "si accende" intendi che riesci a capire in qualche modo (ad esempio dall'attività del disco fisso) che viene caricato il sistema operativo, oppure tutto quello che sai è che girano ventole e dischi?
Ciao.
jsarto69
05-08-2009, 18:32
girano gli hd e le varie ventole
jsarto69
06-08-2009, 12:05
up
Marinelli
06-08-2009, 16:11
Lo speaker è collegato? Senti qualche "beep" quando accendi il PC? Oppure muto?
Prova a far partire il computer con solo lo stretto necessario collegato: processore, ram e scheda video.
Ciao
jsarto69
06-08-2009, 18:24
si lo speaker è collegato, il pc è muto, ho staccato hd e masterizzatore ma niente.......
ciao...se il pc si accende e tenendo premuto il tasto del power per 1 secondo poi si spegne allora vuol dire che il problema riguarda il reparto "video" in quanto il PC fa il BOOT.
Se invece devi tener premuto il pulsante del power per 3 secondi per spegnerlo allora probabilmente il problema sta su ram, processore o scheda madre.
jsarto69
10-08-2009, 12:04
se tengo skiacciato il tasto power non si spegne. xkè?
se tengo skiacciato il tasto power non si spegne. xkè?
allora la scheda si blocca nel POST...provala con altre ram e un altra CPU intanto se puoi. Se non va nemmeno così il problema è la scheda madre. Che modello é?
Dicci le specifiche del tuo PC
jsarto69
10-08-2009, 19:38
la sk madre è una asrock alivenf6glan, 4 gb ram cl5 corsair, amd x2 6000+, ati radeon 2600xt.
la sk madre è una asrock alivenf6glan, 4 gb ram cl5 corsair, amd x2 6000+, ati radeon 2600xt.
hai modo di provare processore e ram su un altro pc? hai resettato il BIOS?
Io fossi in te farei cosi:
controllerei se ram e cpu funzionano su un altro PC, se funzionano controllerei bene la scheda madre: verificare se c sono condensatori gonfi o segni di bruciature. Se non ci sono nemmeno questi proverei a riflashargli il BIOS (per questo puoi chiedere a me :D )
Il PC non ha più funzionato quando cmnq? si è spento improvvisamente mentre giocavi per caso e poi non è più andato?
jsarto69
14-08-2009, 12:05
Ho controllato la cpu aveva 3 pin storti li ho raddrizzati ma non è cambiato nulla, la skeda madre non sembra avere segni di bruciature o usure varie:muro:
ho cambiato case e da li non si è + visto nulla
giacomo_uncino
15-08-2009, 07:59
Ho controllato la cpu aveva 3 pin storti li ho raddrizzati ma non è cambiato nulla, la skeda madre non sembra avere segni di bruciature o usure varie:muro:
messo i distanziali?
http://davide.pedrelli.eu/images/stories/images/assemblaggio/distanziali.jpg
jsarto69
16-08-2009, 10:31
si il case li aveva gia
probabilmente il problema è nei pin storti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.