PDA

View Full Version : agp

Susanoo78
05-08-2009, 00:25
salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.....
ho una motherboard asus con scheda video integrata.
per sapere se lo slot agp funziona correttamente c'è un programma di verifica funzionamento agp?

grazie anticipatamente

chiedo scusa se sbagliato topic

mich2alic
05-08-2009, 01:36
Non so se ne esistono, comunque non è più semplice metterci una qualsiasi scheda video su agp e vedere se funziona?? :D

Mazda RX8
05-08-2009, 12:06
salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.....
ho una motherboard asus con scheda video integrata.
per sapere se lo slot agp funziona correttamente c'è un programma di verifica funzionamento agp?

grazie anticipatamente

chiedo scusa se sbagliato topic

non esiste... metti una vga e provi...;)

Susanoo78
05-08-2009, 15:44
grazie per la risposta

se l'unico modo è mettere una vga allora devo rischiare comprandola sperando di non buttare soldi per niente

grazie ancora

Mazda RX8
05-08-2009, 19:30
grazie per la risposta

se l'unico modo è mettere una vga allora devo rischiare comprandola sperando di non buttare soldi per niente

grazie ancora

ma perché, che dubbi hai?

Susanoo78
06-08-2009, 01:36
una volta ho motato una ati radeon 9555 e quella scheda video non ha più funzionato. come se avesse bruciato la vga

Mazda RX8
06-08-2009, 12:21
una volta ho motato una ati radeon 9555 e quella scheda video non ha più funzionato. come se avesse bruciato la vga

che alimentatore ha il pc?

Susanoo78
06-08-2009, 16:25
l'alimentatore è nickel ksv-ps 73AI 550w reali

Mazda RX8
07-08-2009, 15:18
l'alimentatore è nickel ksv-ps 73AI 550w reali

dal BIOS quanto è messo il voltaggio dell'AGP?

Susanoo78
08-08-2009, 14:05
ciao

non ssaprei dove guardare, comunque è tutto in default

Mazda RX8
10-08-2009, 15:33
ciao

non ssaprei dove guardare, comunque è tutto in default

da dentro il BIOS, l'opzione AGP Voltage

Susanoo78
12-08-2009, 12:38
ciao!

per prima cosa ti ringrazio tantissimo

ho verificato nel bios ma non ho trovato nessuna voce con " AGP voltage"
la cosa che più gli somiglia è DRAM VOLTAGE ed è impostato su auto le altre 2 opzioni sono normal e high.

comunque ho notato che sotto la voce PRIMARY GRAPHIC ADAPTER l'impostazione era su PCI anziché AGP. stranamente PCI è l'impostazione di default e non capisco il perche visto che si possono montare solo schede AGP su questa motherboard "asus p4v8x-mx".

quando avevo montato l' ATI RADEON 9555 PRIMARY GRAPHIC ADAPTER era impostato su PCI forse è questo il motivo per il quale si è danneggiata?

Er Monnezza
12-08-2009, 12:44
ciao!

per prima cosa ti ringrazio tantissimo

ho verificato nel bios ma non ho trovato nessuna voce con " AGP voltage"
la cosa che più gli somiglia è DRAM VOLTAGE ed è impostato su auto le altre 2 opzioni sono normal e high.

comunque ho notato che sotto la voce PRIMARY GRAPHIC ADAPTER l'impostazione era su PCI anziché AGP. stranamente PCI è l'impostazione di default e non capisco il perche visto che si possono montare solo schede AGP su questa motherboard "asus p4v8x-mx".

quando avevo montato l' ATI RADEON 9555 PRIMARY GRAPHIC ADAPTER era impostato su PCI forse è questo il motivo per il quale si è danneggiata?

non c'entra nulla il danno alla scheda con l'impostazione pci, serve solo in caso che ci siano montate due schede video, e allora quell'impostazione dice al bios qualche scheda deve essere inizializzata per prima

comunque in vecchie schede madri esisteva anche quell'impostazione pci in quanto esistevano anche schede video pci, prima di quelle agp, e l'impostazione nel bios rimase per alcuni anni, anche quando le schede video pci ormai non esistevano più da tempo