View Full Version : Rimuovere i dati della carta di credito da Xbox Live
blade9722
04-08-2009, 21:26
Ciao a tutti,
Xbox Live ha il malcostume di conservare nell'account i dati della carta di credito. Io ho sempre ovviato rimuovendoli dopo aver completato una transazione. Oggi ho acquistato Mothership Zeta, come al solito ho cercato di rimuovere i dati, e....sorpresa! Non mi permette di farlo, riportando il seguente messaggio:
Questa opzione di pagamento non può essere rimossa in questo momento. Vai alla pagina Informazioni sul metodo di pagamento per visualizzare i servizi associati a questa opzione di pagamento.
Ho provato a controllare la pagina delle Informazioni sul metodo di pagamento, ma non cambia nulla: mi permette di aggiungere una nuova carta, ma non di rimuoverla.
E lo stesso anche per voi?
blade9722
05-08-2009, 09:02
Aggiornamento.
Ho cercato un po' sul web. Da quanto ho capito, la dicitura dovrebbe apparire se la carta di credito e' associata ad un servizio con fatturazione periodica, ma si sono verificati piu' di un caso di utenti che, come me, si sono trovati nell'impossibilita' di rimuovere la carta pur non avendo sottoscritto nulla.
A questo punto provero' a contattare il servizio clienti.
Credo che devi chiamare proprio loro.Facci sapere che può essere utile anche ad altri;)
blade9722
05-08-2009, 10:06
Ho contattato il servizio clienti per telefono. La cosa si e' fatta lunga, anche per via della lunga coda di "sottomenu" automatizzati. L'operatrice pero', dall'accento straniero ma che parlava perfettamente italiano, si e' rilevata professionale e gentile.
In sintesi, dopo avere verificato che effettivamente non c'e' nessun servizio sottoscritto, e quindi non c'e' motivo per cui non possa rimuovere i dati, ha provato ad effettuare anche lei l'operazione, con esito negativo. Ha contattato quindi il supporto tecnico e il responso e' stato: e' un baco che e' stato da me segnalato per la prima volta (ho qualche dubbio a riguardo...), ci lavoreranno. L'operatrice mi ha suggerito di aspettare qualche giorno e provare ad effettuare l'operazione di nuovo, e mi ha ringraziato da parte della Microsoft per la segnalazione.
Ziosilvio
05-08-2009, 10:42
Spostato in Console e giochi per console.
Falsi.Ho chiamato perchè l'abbonamento mi era scaduto e sulla carta che avevo impostato per il rinnovo non c'era credito.Già mi era successo in passato ed ho risolto con la telefonata.Alcuni addetti al call center non sono competenti e la scusa è sempre quella,ovvero che è la prima volta che ci segnalano il problema:muro: Addirittura mi hanno detto che loro non potevano farlo.Ma se il mese prima me lo hanno fatto!!!!
blade9722
18-08-2009, 09:35
Aggiorrnamento: fino a qualche giorno fa il problema non era stato risolto. Oggi ho provato di nuovo a rimuovere i dati della carta con l'apposita opzione sul sito, e finalmente la richiesta mi è stata accettata.
P.S. tutto ciò che ho descritto non è strettamente legato al fatto di possedere l'XBOX, infatti io non la possiedo. L'account Xbox Live (o Games for Windows Live, di fatto quest'ultimo termine è un redirect) viene utilizzata anche per acquistare i contenuti aggiuntivi per PC.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.