View Full Version : Dubbi su Summer Card
LuisNapuleun
04-08-2009, 20:17
Ciao a tutti, mi e' arrivato questo sms dalla Vodafone:
Per te che sei Vodafone da anni Summer Card è gratis 1 mese! Quello che spendi in chiamate ti sarà restituito con una ricarica omaggio.
ora ho un paio di dubbi:
- cosa succede dopo che l'ho attivata gratuitamente per un mese?! ho letto sul sito della vodafone che viene riattivata al costo di 5 euro al mese..quindi in automatico poi verrà riattivata..o mi sbaglio!?
- mettiamo x ipotesi che l'attivo...io ora ho l'autoricarica ricevi, mi viene sostituita per sempre da questa summer card!' :mbe:
- dato che andro' all'estero in vacanza, attivando la summer card mi ridaranno pure quello che spendo dall'estero!?
grazie a chi mi illumina...:D
Little Scrat
05-08-2009, 07:48
Ciao!
- cosa succede dopo che l'ho attivata gratuitamente per un mese?! ho letto sul sito della vodafone che viene riattivata al costo di 5 euro al mese..quindi in automatico poi verrà riattivata..o mi sbaglio!?
Dopo l'attivazione puoi chiamare il numero gratuito 42071 che permette di disattivare il rinnovo automatico delle promozioni vodafone, quindi anche di summer card (segui la voce guida)
- mettiamo x ipotesi che l'attivo...io ora ho l'autoricarica ricevi, mi viene sostituita per sempre da questa summer card!' :mbe:
No, le promozioni di questo tipo vengono "sospese" per il periodo della summer card... dopo torna tutto normale!
infatti: "Se hai attivo un piano, una promozione o un'opzione che prevede l'erogazione di ricariche gratuite in base al traffico effettuato, l'accumulo del traffico utile per le chiamate voce nazionali sarà sospeso per tutta la durata della Summer Card. Le chiamate effettuate con Summer Card non contribuiranno a ricaricare piani o promozioni che prevedono meccanismi di autoricarica sul traffico ricevuto. I bonus di traffico ricevuti per altre promozioni o opzioni non contribuiranno all'accumulo di traffico utile per ricevere la ricarica omaggio di Summer Card"
- dato che andro' all'estero in vacanza, attivando la summer card mi ridaranno pure quello che spendo dall'estero!?
Sì, sempre a scaglioni di 10€, infatti all'attivazione della summer ti verrà attivata gratuitamente e automaticamente Vodafone Passport per chiamare dall'Europa con la tua tariffa nazionale e un solo 1€ in più a chiamata. Non contribuiscono all'accumulo le chiamate effettuate dalla Zona Extra Europa di Passport.
Spero di essere stata di aiuto :)
ciao
Little Scrat
LuisNapuleun
05-08-2009, 19:25
grazie sei stata chiarissima...:)
LuisNapuleun
25-08-2009, 14:36
"Dopo l'attivazione puoi chiamare il numero gratuito 42071 che permette di disattivare il rinnovo automatico delle promozioni vodafone, quindi anche di summer card (segui la voce guida)"
Ho provato a chiamare il 42071 ma la voce mi dice che sul numero non è attiva nessuna opzione disattivabile...praticamente io ho attivato la summer card il 9 agosto...ora la voglio disattivare....come posso fare!?
devo aspettare il 9 settembre?! a me non interessa rinnovarla ancora per 5 euro al mese..:mc: :mc:
Little Scrat
25-08-2009, 15:11
E' strano... fra l'altro ho controllato bene sul sito e il numero è quello. Prova a chiamare il 190 e a chiedere direttamente a loro la disattivazione automatica, specificando che col 42071 non puoi farlo.
Mi sembrerebbe strano, ma possibile, che essendoti stata regalata (mi sembra di capire questo dal tuo primo post oppure ti è stata regalata in seguito alla ricarica da 50€?) non ci sia il rinnovo automatico al costo di 5 euro...al 190 dovrebbero sapertelo dire!!!
LuisNapuleun
25-08-2009, 15:17
ok provero' piu' tardi e t faro' sapere...grazie mille per ora :D
Little Scrat
25-08-2009, 15:27
Eventualmente, prova a chiamare il 42070 (che una volta serviva anche per la disattivazione del rinnovo automatico...), ho provato ora e dovrebbe essere:
42070 - 1 - 1 -3
spero tu risolva! fammi sapere :)
Little Scrat
ps
io non ho attiva questa promo, ma al numero 3 mi dava l'opzione "disattivazione rinnovo automatico di S.C."
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.