View Full Version : Problema con scheda LAN Sitecom LN-020
Ciao ragazzi,
ho installato una scheda Lan della Sitecom modello LN-020, ma windows installa automaticamente i drivers di una realtek e mi da problemi.
Ho provato a disinstallare i drivers e ci riesco, ma dopo pochi secondi winXP reinstalla senza chiedermelo i drivers realtek.
Ho provato ad installare forzatamente i drivers della LN-020 con la funzione disco driver, ma mi dice che nel percorso (file inf) non ci sono drivers per la periferica.
Come posso fare?
Tasslehoff
04-08-2009, 23:46
Ciao ragazzi,
ho installato una scheda Lan della Sitecom modello LN-020, ma windows installa automaticamente i drivers di una realtek e mi da problemi.
Ho provato a disinstallare i drivers e ci riesco, ma dopo pochi secondi winXP reinstalla senza chiedermelo i drivers realtek.
Ho provato ad installare forzatamente i drivers della LN-020 con la funzione disco driver, ma mi dice che nel percorso (file inf) non ci sono drivers per la periferica.
Come posso fare?Più che un problema di rete si tratta di un problema di sistema operativo e di drivers, mi sa che sei OT.
Cmq prova a individuare gli inf che Windows ti propone di installare cercandoli nella directory "c:\Windows\inf"; una volta trovati prova a spostarli fuori dalla directory inf, in questo modo non dovrebbe più installarti quei drivers automaticamente.
Il problema principale però sembra essere che tu non hai i drivers corretti, prova a cercare sul sito del produttore eventuali nuove versioni corrette.
Altrimenti puoi provare a smontare la scheda e individuare il modello del chipset, il fatto che ti proponga drivers Realtek è più che normale dato che la stragrande maggioranza delle schede di rete economiche usa chipset Realtek, e francamente la scheda che hai installato non mi pare una Intel Etherxpress :D
Se proprio non vuoi/puoi smontare la scheda prova a usare SIW (http://www.gtopala.com/), dopo aver lanciato l'eseguibile vai nella categoria PCI e verifica se c'è qualche indicazione sul chipset Realtek che usa la tua scheda, una volta fatto potresti andare direttamente sul sito Realtek e scaricare il driver adatto.
Grazie, ho risolto sostiutendo la scheda lan.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.