PDA

View Full Version : Tre giorni in montagna...

chiodo92
04-08-2009, 19:37
Vorrei passare 3 giorni, 2 notti con la mia famiglia in montagna nelle zone di Veneto-parte bassa del Trentino, diciamo in zona Cadore.
Che luogo mi consigliate? Grazie

Ebonsi
05-08-2009, 10:20
San Martino di Castrozza oppure Fiera di Primiero.

RiccardoS
05-08-2009, 11:12
se può interessarti, io sono stato 3 settimane fa al rifugio Bosi, sul monte Piana (praticamente sopra Misurina): camere singole, si mangia benissimo e si spende poco. Poi in 2 passi sei sul monte Piana e Piano (dalla parto austriaca) dove ci sono le trincee della grande guerra e puoi fare un'immersione nel passato e nelle difficoltà incontrate dai nostri avi in guerra, molto interessante ed istruttiva, specie se hai bambini.
si arriva ad un parcheggio dopo misurina e si può salire a piedi oppure con una navetta a pagamento, prova a cercare info in rete oppure chiedi e ti spiego meglio. ;)

il panorama da là sopra è stupendo, come in tutte le dolomiti: hai una vista a 360° con, fra gli altri, le 3 cime di Lavaredo, il Cristallo ed il Sorapis proprio in primo piano.

mailand
05-08-2009, 11:51
San Martino di Castrozza oppure Fiera di Primiero.

quoto. tra l'altro da padova in poco più di un'ora sei su.

se vuoi spendere qualcosa meno, opta per fiera di primiero/transacqua/tonadico/siror, gli hotel a parità di categoria sono un po' (poco) meno cari.

tra l'altro, in estate è più vivace il fondovalle rispetto san martino, e ci sono un sacco di iniziative ed eventi...