View Full Version : raid 1 & consolle di ripristino
ciao a tutti
ho un problema su un raid 1. In pratica non riesce a caricare il so ( si ferma prima)
le domande sono:
1-per usare la consolle di ripristino bisogna comunque caricare il driver da floppy?
2-in un raid 1 se ci sono degli errori su un disco il sistema "mirrora" gli stessi sull'altro hd?
3-i dischi di un raid 1 presi singolarmente e messi in secondario su un altro sistema sono degli hd "normali" (cioe non hanno ereditato nulla dal raid)?
grazie a quanti risponderanno
vero_novellino
04-08-2009, 20:46
1-per usare la consolle di ripristino bisogna comunque caricare il driver da floppy?
Di quale consolle di ripristino parli ?
2-in un raid 1 se ci sono degli errori su un disco il sistema "mirrora" gli stessi sull'altro hd?
Se sono software si.
3-i dischi di un raid 1 presi singolarmente e messi in secondario su un altro sistema sono degli hd "normali" (cioe non hanno ereditato nulla dal raid)?
grazie a quanti risponderanno
Non ho mai avuto a che fare con i raid1 quindi totalmente ignorante in materia ma credo che che sono degli hd normalissimi.
dirklive
05-08-2009, 15:24
per accedere alla console di ripristino del raid devi caricare i driver all'installazione altrimenti windows non vede i dischi
in un raid 1 i dischi sono l'esatta copia speculare l'uno dell'altro (mirror = specchio)
i dischi presi singolrarmente al di fuori dell'array sono due dischi normali.
grazie x le risposte.
ho risolto con il chkdsk /r /p. (installando i driver del controller)
solo una domanda. se gli avessi fatto farte un check (ad uno solo dei due)mettendolo in secondario su un altro sistema, l'altro hd automaticamente si sarebbe sincronizzato una volta riaccoppiati?
grazie e non vi disturbo piu
dirklive
05-08-2009, 18:16
certamente sė, il controller stesso avrebbe provveduto all'operazione di ripristino dell'array
Grazie della consulenza
buon forum a tutti
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.