View Full Version : Problema all'avvio di Windows 98
Gabriscain95
04-08-2009, 18:58
Ciao ragazzi, ho risolto il problema segnalato in questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2026656
Ma adesso mi ritrovo con un'altro problema. Quando accendo il PC è tutto nero, ma dopo 2 o 3 volte che resetto, mi dice:
Loading Boot From Floppy..Not Found
Drive Not Ready
Insert BOOT Diskette in A:
Press Any Key When Ready
Che devo fare? Devo inserire qualche floppy? Che floppy?
Grazie in anticipo.
NB: Se potete potreste rispondere alla mia vecchia discussione (quella che ho scritto all'inizio del post), spiegandomi perchè mi succedeva quel problema?
Grazie
Raffaele53
04-08-2009, 19:23
Sembrerebbe che non veda HD e passa al floppy per vedere se c'è un boot avviabile, oppure hai inserito un floppy nel lettore (non bootabile e da togliere).
Dovresti entrare anche nel bios per verificare che vede HD.
Oppure nella prima schermata nera (premendo pausa, dovresti vedere HD,Ram e altro)
"Loading boot from ide-0..OK"
Questo segnale non credo dovesse apparire, comunque sembrerebbe che vedesse HD e sarebbe dovuto partire tranquillamente.
Gabriscain95
04-08-2009, 20:18
Quindi devo entrare nel bios usando quale tasto? Io ho provato a premere tutti i tasti "f1, f2, ecc." ma non succede nulla. Ma in caso che non riconoscesse l'HD che succede? L'HD comunque gira perchè lo sento.
Gabriscain95
05-08-2009, 11:01
Ciao e grazie per la risposta. Comunque sono entrato nelo bios cliccando il taso "canc" e ho visto che riconosce l'HD. Solo che appena ho riavviato il PC mi è comparsa ancora la scitta iniziale ovvero "Loading Boot From IDE-0..OK" e ripete all'infinito questa scritta ma non si avvia niente. Cosa posso fare? Aiuto!
Grazie in anticipo.
NB: se non volete andare in OT rispetto a qesta discussione rispondete nella discussione scritta nel primo post.
Raffaele53
05-08-2009, 11:50
Prova a partire col floppy inserito d'avvio di 98
Poi digita chkdsk C: /f e vediamo cosa fà
Gabriscain95
05-08-2009, 11:55
Il floppy d'avvio di 98 non credo di averlo, (apparte che il pc non è mio), ma ho chiesto al mio amico e mi ha detto che non lo ha perchè è un pc assemblato molti anni fa e quello che glielo ha assemblato non gli ha dato nesssun floppy di avvio.
Posso crearmelo io? Posso scaricarlo?
Grazie.
Raffaele53
05-08-2009, 13:45
http://digilander.libero.it/goanpak/INFO-FLOPPY%20BOOT.htm
Gabriscain95
05-08-2009, 16:11
Grazie, poi ti faccio sapere se funziona, perchè adesso sono incasinato a spostare il floppy nel PC nuovo per creare questo disco di avvio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.