View Full Version : nuova audi a3: quando uscirà?
Andre_Santarell
04-08-2009, 15:20
ciao, da piu' parti ho letto in passato che uscirà una nuova audi a3, con il restro molto piu' sinuoso e simile a quello di una a4..
sono circolate online anche alcune foto..
qualcuno sa con piu' precisione quando dovrebbe uscire questa nuova audi a3?
grazie mille
ciao
Andrea
pinottoegianni
04-08-2009, 15:36
http://storage0.dms.mpinteractiv.ro/media/2/41/1815/4638710/2/audi-a3-pm-01c.jpg
http://storage0.dms.mpinteractiv.ro/media/2/41/1815/4638710/3/audi-a3-pm-02c.jpg
la coda non mi piace molto , era meglio prima mi sembra , sembra una bmw
proevolution
04-08-2009, 15:44
la coda fa schifo...almeno in foto poi dal vivo può essere diverso
X-ICEMAN
04-08-2009, 15:45
se fosse cosi sarebbe molto bella :) peccato che prima del 2011 non la vedrò ...
nel frattempo penso che opterò verso una TT ( passando dalla A3 attuale)
pinottoegianni
04-08-2009, 15:46
ma credo siano sempre "intepretazioni"...di ufficiale non c'è nulla :)
Ale55andr0
04-08-2009, 15:47
E' stato fatto un restyling, ma non mi pare ci sia una nuova versione della A3. Magari sbaglio. Anche della Q7 è stato fatto recentemente un restyling, ma non è un "nuova" q7
factanonverba
04-08-2009, 15:49
Hai presente quella l' A3 di adesso?
Uguale con qualche modifica qua e la. :asd:
pinottoegianni
04-08-2009, 15:50
è proprio una nuova versione...ma penso che l'uscita sia spostata un pò in là...
La nuova Audi A3 pronta nel 2010
pubblicato: giovedì 10 maggio 2007 da omar in: Audi Anticipazioni Hatchback
http://static.blogo.it/autoblog/audi_a3_2010_ams.jpg
Mentre sono ormai prossime all’uscita sul mercato la nuova A4 (ancora pochi mesi) e la esordiente A5, Audi sta pensando a rinnovare la sua compatta di lusso. La nuova generazione della A3 dovrebbe esordire nel tardo 2009 ed essere commercializzata nel 2010.
I motori della nuova segmento C Audi saranno tutti rivisti,potenziati e adeguati alle norme Euro5 in vigore dal 2009 . I TDI abbandoneranno la tecnologia iniettore pompa a favore delCommon-rail (fra i nuovi motori della gamma A3 ci dovrebbe essere anche il 2.0TDI da 204cv recentemente annunciato). Quasi sicura anche una nuova versione del cambio DSG ancora più efficiente e perfezionata, con l’aggiunta di un settimo rapporto.
Ovviamente non mancheranno gli stilemi delle ultime Audi (in primis la A5) come i leds integrati negli specchietti retrovisori e nei gruppi ottici anteriori. Questi ultimi funzionerebbero da luci diurne.
La A3 dovrebbe essere disponibile in tre carrozzerie: la due porte assumerà una linea maggiormente filante, con padiglione meno spiovente e con richiami alla coupè A5; poi sarà il turno della nuova Sportback (vera gallina dalle uova d’oro per Audi) che invece avrà un lunotto più spiovente e due porte in più; infine arriverà la cabrio (curioso notare quanto sarà breve la vita della cabriolet derivata dall’attuale generazione e attesa per il prossimo anno).
PUBBLICITÀ
Auto
Migliaia di Auto Km 0 e Semestrali Consegna Gratis in tutta Italia !
www.Daddario.it
Calcola la polizza auto
Risparmia fino a 300 € su Conte.it Preventivo polizza gratuito
www.ConTe.it/Assicurazione_ConTe
Annunci Google
PUBBLICITÀ
Non mancheranno versioni ibride probabilmente costruite insieme alla Mercedes-Benz. Tutto sommato bisognerebbe capire se la nuova A3 si avvarrà dei nuovi telai MLB (che garantiscono costi di progettazione assai minori rispetto al passato) prendendo in prestito il telaio della A4/A5 opportunamente modificato, oppure continuerà a condividere il telaio con la sua sorellina “meno nobile”, la Golf VI (2008).
Nel primo caso, i vantaggi in termini di immagine e prestigio sarebbero elevati e la A3 smetterebbe di avere la nomea di “Golf dei ricchi”. Inoltre l’adozione del nuovo telaio garantirebbe, grazie al motore montato in senso longitudinale e arretrato verso l’abitacolo, doti stradali assai migliorate.
In ogni caso, anche se i propulsori rimanessero in posizione trasversale, la trasmissione Quattro con il nuovo sistema QVT dovrebbe essere ugualmente disponibile: infatti il sistema , con giunto viscoso, è molto simile nell’architettura al sistema Haldex dell’attuale A3 e di conseguenza sarebbe facile adattarlo sulla nuova A3 sperando in una ripartizione della coppia motrice più efficace.
Secondo me uscirà non prima della golf VII, la vera erede della V, che uscirà nel 2012 secondo le news.
http://www.autoblog.it/post/18474/foto-spia-della-volkswagen-golf-7
Ale55andr0
04-08-2009, 16:18
Quella in foto sembra la classica concept che quando uscirà non c'entrerà nà cippa col modello definitivo.
A me quei rendering piacciono.
Secondo me uscirà non prima della golf VII, la vera erede della V, che uscirà nel 2012 secondo le news.
http://www.autoblog.it/post/18474/foto-spia-della-volkswagen-golf-7
Non credo che VW metta in commercio un modello per farlo durare 3 anni. Scontenterebbero anche un sacco di clienti.
l'a3 nuova dovrebbe uscire fine 2010 la 3p e qualche mese dopo la sportback.
pinottoegianni
04-08-2009, 22:47
Non credo che VW metta in commercio un modello per farlo durare 3 anni. Scontenterebbero anche un sacco di clienti.
la golf V è durata 4 anni, la VI che è una V ricarrozzata ( vedila come un forte restyling) potrebbe benissimo durarane 3 e portare a 7 la durata del progetto "generale"
se fosse cosi sarebbe molto bella :) peccato che prima del 2011 non la vedrò ...
nel frattempo penso che opterò verso una TT ( passando dalla A3 attuale)
ma tu passeresti dala tt alla a3? non ha senso , a quel punto meglio la tt
Portocala
05-08-2009, 09:02
Ma quella assomiglia alla A1 più che alla A3
http://graphics8.nytimes.com/images/2007/10/24/automobiles/533-Audi-A1.jpg
la golf V è durata 4 anni, la VI che è una V ricarrozzata ( vedila come un forte restyling) potrebbe benissimo durarane 3 e portare a 7 la durata del progetto "generale"
Guarda che la V è uscita nel 2003...
Andre_Santarell
10-08-2009, 17:09
grazie delle info.
a quanto ho capito si va al 2010..
ciao
Andrea
orrendo il primo rendering... :stordita:
comunque vedendo le altre audi, la nuova a3 avrà qualcosa della A5, magari il frontale e l'andamento della fiancata, e chi sa... magari pure i fari dietro...:asd:
Il fatto è che la golf VI è un pesante restyling della V, non è prorio un nuovo modello. Non potrebbe resistere altri 5-6 anni, sarebbe superata da tutte le sue concorrenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.