PDA

View Full Version : Microfno e cuffia USB

TSoft
04-08-2009, 16:00
Salve ragazzi,

questo è il mio secondo post. Il primo nessuno si è degnato di rispondermi.

Ho una cuffia USB della Logitec che uso per Skype e per tramettere sulla mia Radio WEB. Funziona alla grande. Solo che da quando la ho non sono stato in grado :muro: di far funzionare in parallelo anche le mie casse (da 4 soldi) che hanno il classico attacco 3,5mm.

Nelle impostazioni AUDIO tramite pannello di controllo mi vede 2 periferiche:
la mia Realtek A97 (quella classica) e vede come periferica audio anche la Cuffia USB (Headset...).

Se scelgo la scheda audio mia non va la cuffia... e se scelgo la cuffia non vanno le casse...

La mia richesta è:

Esiste un qualche modo (magari qualche programmino) per poter indirizzare il flusso audio in uscito non solo nelle cuffie ma anche alle casse... ????

Speriamo ci sia qualcuno che legge e mi risponde.

Grazie e scusate dello sfogo ;)

jestermask
05-08-2009, 09:54
Vediamo se ho capito...ti dico come ho sistemato io.

Ho i 3 classici fori per i 3 jack nella scheda madre ed ho funzionanti: microfono, casse e cuffie (del microfono). E funionano tutti e 3 contemporaneamente. Non sarei in grado di spiegartelo bene a voce quindi ti posto l'immagine di come ho sistemato io le impostazioni del software (sempre realtek ac 97)

http://img518.imageshack.us/img518/193/83475799.th.jpg (http://img518.imageshack.us/i/83475799.jpg/)

TSoft
14-08-2009, 17:17
Scusa se ho solo letto ora.

Intanto grazie per la risposta, ma....

- non si vede l'immagine postata
- forse non hai letto bene... ma la mia cuffia è USB

:muro:

Apocalysse
15-08-2009, 10:21
Esiste un qualche modo (magari qualche programmino) per poter indirizzare il flusso audio in uscito non solo nelle cuffie ma anche alle casse... ????

La risposta è: DIPENDE DAL PROGRAMMA CHE STAI UTILIZZANDO
Il perchè è semplice, la cuffia USB che stai utilizzando è vista ed utilizzata in tutto e per tutto come una seconda scheda audio, quindi allo stato attuale tu è come se avessi 2 schede audio.
Nel pannello di windows che hai visto, puoi impostare prioritaria una delle 2, questo significa che quando un programma necessita di utilizzare l'audio utilizza la periferica preferenziale.
Se il programma che stai utilizzando riconosce piu schede audio (Skype, TeamSpeak, alcuni giochi, programmi vari in generale), allora dalle impostazioni del programma puoi dirgli di utilizzare le casse (per esempio) al posto delle cuffie, per riprodurre l'audio, non mi pare sia possibile riprodurre la medesima sorgente audio in entrambe le schede audio ! :)