View Full Version : Acquisto iPhone
Ale_MJacko
04-08-2009, 14:45
ciao a tutti..vorrei qualche informazione...
a ottobre dovrei aggiornare il cell...punterei sull'i-phone (3g o 3gs?) però ho letto su vari forum pareri molto contrastanti su questo prodotto...chi grida al miracolo e chi lo disprezza...voi che mi dite??
io il cell lo userei per i media: ascoltare musica in primis, ma anche foto e film...per internet (youtube ed altri li legge?) per ricevere ed inviare mail, utilizzare documenti word, exel, e per il gaming...aspetto pareri..:)
Ti rispondo io che lo ho da un anno:
Per la musica, la funzione iPod integrata è eccellente;
Per foto e film, nonostante esistano schermi con definizione migliore, la qualità della visualizzazione è di tutto rispetto, grazie anche al regolatore automatico di luminosità;
La navigazione in internet è molto veloce ed intuitiva, manca però il supporto ai siti flash. Youtube invece è supportato.
Per la gestione delle mail non ci sono problemi.
Non puoi elaborare file Word o Excel.
Ha anche il limite di non poter trasferire dati tramite Bluetooth e di non poter usare il telefono come memoria removibile.
E le suonerie hanno un formato proprietario.
In compenso l'utilizzo del touchscreen è assolutamente all'avanguardia, non c'è equivalente attualmente sul mercato.
Anche il sistema operativo è veloce, stabile ed incredibilmente intuitivo.
Per i giochi, hai una scelta enorme, con costi da 0€ a 7,99€ con una qualità anche molto elevata.
Punterei senz'altro sul 3GS visto che il precedente è superato. Poi dipende dal budget: il 3g costa senz'altro meno e lo puoi trovare usato e comunque ancora per qualche anno resterà utilizzabile e supportato da Apple.
Ale_MJacko
04-08-2009, 15:20
grazie per la celerità delle tue risposte..:) per il flash pensi che in futuro possa essere implementato?
per file word exel non c'è soluzione?? mi sembra strano...non esiste un formato apple?...
non è possibile usare il cell come una memoria esterna tipo chiavetta?
per le suonerie? non vanno gli mp3 dell libreria?
grazie...:)
grazie per la celerità delle tue risposte..:) per il flash pensi che in futuro possa essere implementato?
Dubito fortemente.
per file word exel non c'è soluzione?? mi sembra strano...non esiste un formato apple?...
C'è un applicazione per tutto.
non è possibile usare il cell come una memoria esterna tipo chiavetta?
Idem come sopra.
per le suonerie? non vanno gli mp3 dell libreria?
grazie...:)
No.
khelidan1980
04-08-2009, 16:09
ho letto su vari forum pareri molto contrastanti su questo prodotto...chi grida al miracolo e chi lo disprezza...
come per la totalità dei prodotti Apple...quello che mai mi spiegherò sono i giudizi "per principio" sui prodotti tecnologici...mah
dual2duo
04-08-2009, 18:12
Come ogni prodotto Apple anche l'iPhone è un oggetto particolare che eccelle in qualcosa ed è mediocre in alte.
l'iPhone è eccellente nel touch, nella musica e nella navigazione mentre è osceno nella batteria, funzioni, foto, video e personalizzazioni.
Ale_MJacko
04-08-2009, 18:24
grazie a tutti...la batteria è oscena? dura così poco??
infine date le mie esigenze, saapreste consigliarmi un prodotto migliore?:)
ultimissima cosa il prezzo: a MW l'ho visto a 619 se non sbaglio...ci sono prezzi migliori? è meglio prenderlo liscio o con qualche operatore?
dual2duo
04-08-2009, 18:35
Dipende che so vuoi.
Mac os x? Windows? Symbian? Android?
Il 3G lo trovi a 99 euro in abbonamento.
Io ho avuto 2 htc con Windows ma non mi è piaciuto il so.
Se compri un iPhone lo fai per avere un prodotto alternativo e per navigare su Internet.
Se vuoi tutto buttati su WM.
P.s.
Ti sto scrivendo con un iPhone via 3G XD
Ale_MJacko
04-08-2009, 18:38
allora mi avete convinto..:D ma per le suonerie: come la storia? da dove si prendono allora...
Le suonerie non sono codificate in un formato proprietario ma nel comunissimo contenitore MPEG4 (del quale Apple ha soltanto rinominato l'estensione in m4r per le suonerie, m4a per l'audio e m4v per il video).
Quindi puoi benissimo convertirle.
Semmai il problema è la durata massima (30 secondi ? ) e l'impossibilità di personalizzare quella degli sms (anche se quelle di default sono ottime e non invasive).
Le suonerie non sono codificate in un formato proprietario ma nel comunissimo contenitore MPEG4 (del quale Apple ha soltanto rinominato l'estensione in m4r per le suonerie, m4a per l'audio e m4v per il video).
Quindi puoi benissimo convertirle.
Semmai il problema è la durata massima (30 secondi ? ) e l'impossibilità di personalizzare quella degli sms (anche se quelle di default sono ottime e non invasive).
40 secondi.
Per la durata della batteria, dipende molto dall'uso che ne fai: lo schermo è molto grande e consuma molto. Io con uso moderato per telefonate, navigazione, sms e pochi giochi, wi-Fi sempre attivo e telefono spento la notte, lo ricarico ogni tre giorni.
dual2duo
06-08-2009, 10:59
Eralmente fa fatica ad arrivare a fine giornata.
Se poi ci giochi un paio di ore la mandi quasi ko.
pink.spider
06-08-2009, 11:14
Eralmente fa fatica ad arrivare a fine giornata.
Se poi ci giochi un paio di ore la mandi quasi ko.
ne ho avuti 3 di iphone e tutti e 3 a mala pena arrivavano a sera.
Con il wi fi ci fai 3 ore, forse 4 a navigare senza caricare troppe pagine.
2 o 3 ore giocandoci.
dual2duo
06-08-2009, 11:29
Mi tocca viaggiare con una batteria esterna e ricaricarlo tutte le sere.
Telefonare e mandare SMS non è un problema.
I maggiori consumi si hanno con i giochi e la navigazione.
Ho avuto htc e samsung e devo dire che durano molto di più.
Ale_MJacko
07-08-2009, 15:41
accidenti che ciofeca la batteria...lo storm dite che è paragonabile all'iphone?
dual2duo
07-08-2009, 18:58
I blackbarry è meglio lasciarlo stare.
L'so è pessimo.
Ale_MJacko
11-08-2009, 14:19
come navigatore che mi dite? se la cava? è a pagamento?
Mattyfog
11-08-2009, 16:08
io avevo sentito parlare invece di flash sull'iphone...
non escludo che venga poi implementato... :)
speriamo :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.