PDA

View Full Version : LG M2794D-PZ COME SI COLLEGA IN HDMI AL PC Win Vista?

mdalmat
04-08-2009, 14:11
Ciao a tutti volevo chiedervi xkè sto diventando MATTO..

Ho comprato LG 27" m2794d e:
- SE COLLEGO IL PC IN DVI A 1920X1080 E' TUTTO OK;
- SE COLLEGO IN HDMI A 1920X1080 E NA MERD... CIOè mi viene fuori il desktop più grande e mi perdo i bordi laterali... e inoltre si vede sfuocato come se facesse un upscaling... ho una Ati 3879 512Mb di neanche 1 anno, con adattatore DVI-HDMI e cavo HDMI (sc.Video che ha da pieno supporto al HDMI)collegato dietro la prima porta HDMI della Tv...
PERCHéééééééé in HDMI NON DEVE FUZIONARE ?

PS:L'audio in HDMI lo passa correttamente in digitale e si sente moolto bene..

HELP MEEEEEEEEEEE!

mdalmat
06-08-2009, 13:26
Ciao a tutti volevo chiedervi xkè sto diventando MATTO..

Ho comprato LG 27" m2794d e:
- SE COLLEGO IL PC IN DVI A 1920X1080 E' TUTTO OK;
- SE COLLEGO IN HDMI A 1920X1080 E NA MERD... CIOè mi viene fuori il desktop più grande e mi perdo i bordi laterali... e inoltre si vede sfuocato come se facesse un upscaling... ho una Ati 3879 512Mb di neanche 1 anno, con adattatore DVI-HDMI e cavo HDMI (sc.Video che ha da pieno supporto al HDMI)collegato dietro la prima porta HDMI della Tv...
PERCHéééééééé in HDMI NON DEVE FUZIONARE ?

PS:L'audio in HDMI lo passa correttamente in digitale e si sente moolto bene..

HELP MEEEEEEEEEEE!

UP!
Se è successo anche a vioi su altri monitor come avete fatto?

Gabriyzf
06-08-2009, 14:45
mi sembra strana questa cosa: sicuro che cavo e adattatore siano o.k.?

mdalmat
06-08-2009, 16:39
il cavo è un HDMI nuovo pagato 20 euro all'UNIEURO lung 3m... che mi sfugge la marca.. e la scheda è piuttosto nuova in DVI nn mi da alcun tipo di problema... dici che la scheda video sballa l'uscita?

xkè nell'anogolo a destra dello schermo le risoluzioni in HDMI sono giuste... e il monitor però mi da invece che 1920x1080 mi da solo 1080p l'audio come detto è OK mentre il video è sballato........

NELLE SCHEDE VIDEO ATI che nn hanno l'uscita HDMI ma che sono compatibili tramite adattatore bisogna effettuare qualche setting dal Catalyst Center x abilitare l'HDMI in modo corretto oppure fa TUTTO DA SOLO? ATI 3870 Ultimate con Win Vista

mdalmat
01-09-2009, 09:59
up!

looollli
29-04-2011, 22:35
Ho anche io lo stesso problema, non riesco a collegarlo in maniera corretta. Ho provato anche a rinominare l'uscita nella tv e niente. Si vede spostato e sfuocato,mentre se collego la vga tutto perfetto...lo fa anche con altri pc oltre al mio...HELP

terranux
30-04-2011, 14:11
il cavo è un HDMI nuovo pagato 20 euro all'UNIEURO lung 3m... che mi sfugge la marca.. e la scheda è piuttosto nuova in DVI nn mi da alcun tipo di problema... dici che la scheda video sballa l'uscita?

xkè nell'anogolo a destra dello schermo le risoluzioni in HDMI sono giuste... e il monitor però mi da invece che 1920x1080 mi da solo 1080p l'audio come detto è OK mentre il video è sballato........

NELLE SCHEDE VIDEO ATI che nn hanno l'uscita HDMI ma che sono compatibili tramite adattatore bisogna effettuare qualche setting dal Catalyst Center x abilitare l'HDMI in modo corretto oppure fa TUTTO DA SOLO? ATI 3870 Ultimate con Win Vista
No c'è un'opzione mi sembra che devi levare l'overscan dal pannello di controllo. prova

looollli
30-04-2011, 14:55
Incredibile, non riesco a combinare nulla. Con tv monitor samsung va mentre con LG non c'è verso di far funzionare. Con la VGA si vede bene,mentre con la HDMI si vede male