View Full Version : Loading boot from ide-0..OK??
Gabriscain95
04-08-2009, 14:10
Ciao ragazzi, non so se questa è la sezione giusta, se non lo è aggiustate immediatamente. Allora, un mio amico ha smontato il PC e lo ha rimontato ma quando lo ha riavviato gli è venuto scritto "Loading boot from ide-0..OK" visto che io mi intendo di informatica me lo ha dato a me, ma purtroppo io con queste cose di non me la cavo molto bene (infatti, sto cercando di farmi spiegare delle cose da altri miei amici più esperti di me). Praticamente lui mi ha detto che ha tolto: dissipatore, processore, floppy, hard disk, lettore cd, ram, scollegando tutti i cavi. Io ho provato a correggere delle cose che lui aveva sbagliato ad esempio aveva messo le ram al contrario, ma non cambia nulla. Non ho voglia di dire al mio amico di portarlo da un tecnico e quindi, spendere dei soldi, anche perchè è un PC vecchissimo e non paragonabile con quelli moderni. Spero mi possiate aiutare. Se vi servono maggiori info (modelli, sistema operativo, ecc.) ditemelo.
Ciao e grazie in anticipo.
Gabriscain95
04-08-2009, 19:01
Ho risolto, invertendo dei cavi. Ma adesso ho un'altro problema che è venuto subito dopo la risoluzione del vecchio. La nuova discussione è questa http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28445114#post28445114
NB: Potreste lo stesso spiegarmi cosa voleva dire quel "Loading Boot From Ide-0..OK?
Gabriscain95
05-08-2009, 11:03
E' ritornato qusto problema, ed è scomparso il secondo. Aiutatemi per favore!
wizard1993
05-08-2009, 11:31
controllato che il promario sia in master e l'altro il slave?
Gabriscain95
05-08-2009, 11:40
Si beh, mi diceva:
Pri Master: User (e questo sono sicuro che è l'hard disk perchè indicava anche la capienza esatta)
Pri Slave: CdRom
Second Master: Not Installed
Second Slave: Not Installed
Però se il cavo IDE che collega l'hard disk e il lettore CDROM lo spostavo sull'altro connettore IDE della scheda madre mi diceva:
Pri Master: Not Installed
Pri Slave: Not Installed
Second Master: User (anche in questo caso sono sicuro che sia l'hard disk)
Second Slave: CdRom
Grazie per la risposta.
wizard1993
05-08-2009, 11:42
intendo le ponticellazione sui vari dischi
Gabriscain95
05-08-2009, 11:49
Ah, l'adesivo sopra l'ard disk mi dice (l'hard disk non ha mai avuto nessun jumper attaccato, e non lo ha tutt'ora):
Master/Factory default (credo che voglia dire che si imposta in Master da solo)
Slave (or No Jumper Required)
Cable Select for Master/Slave
Jumper in Park Position
Poi il Lettore CDRom ha il Jumper, ma sull'adesivo non c'è scritto nulla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.