View Full Version : Chi mi spiega precisamente come funziona il Crossfire??
Ragazzi mi serve qualche spiegazione sulla tecnologia Crossfire della ATI perchè cercando su google trovo poche informazioni. Vorrei sapere soprattutto che caratteristiche devono avere le due schede video? Devono essere lo stesso identico modello? Qual è la differenza tra Crossfire e Hybrid Crossfire? Grazie mille a tutti :D
Il crossfire è una tencologia di calcolo scalare che permette di gestire un motore di rendering di un videogioco su due schede video.
Al momento solo pochi titoli beneficiano dei multischeda video (sia il crossfire di ATi che lo SLi di nvidia) e gli incrementi non sono elevati.
Esistono diverse modalità di gestione: una modalità di split rendering (il frame viene elaborato da entrambe le schede video) oppure alternate rendering (i frames pari vengono renderizzati da una gpu e i frames dispari dall'altra).
Le schede devono essere il più possibile simili. Credo sia possibile fare un cross tra una 4870 ed una 4850 (stessa gpu RV770 ma operante a frequenze differenti) solo che la potenza della 4870 si livellerebbe a quella della 4850.
La tencologia Hybidcross permette di sfruttare in parallelo una vga integrata con una dedicata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.