PDA

View Full Version : Problema con Arcanum of Steamworks and Magic Obscura e il processo CLI.exe

Khamul91
04-08-2009, 12:45
Ciao a tutti!

Ho recentemente reinstallato Arcanum e vi ho applicato la Unofficial Arcanum Patch (http://www.rpgcodex.net/phpBB/viewtopic.php?t=23720). Non posso dire se sia colpa di questa patch, in quanto ricordo di aver avuto problemi simili anche prima dell'installazione della suddetta. Possiedo come scheda grafica una ATI Radeon 9200, ma in precedenti installazioni del gioco non avevo problemi.

Il problema è il seguente: quando mando avanti il tempo velocemente tramite l'apposito pannello in alto a destra, il gioco rallenta e va a scatti, e noto che nei processi del task manager sono comparsi una ventina-trentina di CLI.exe che ciucciano 12mb l'uno...

Ho letto su internet che questo processo non è indispensabile, ma ho paura che se disattivo l'eseguibile poi nascano dei conflitti col gioco.

Avete qualche idea per risolvere il problema?

Grazie e ciao! =)

Er Monnezza
04-08-2009, 12:48
Ciao a tutti!

Ho recentemente reinstallato Arcanum e vi ho applicato la Unofficial Arcanum Patch (http://www.rpgcodex.net/phpBB/viewtopic.php?t=23720). Non posso dire se sia colpa di questa patch, in quanto ricordo di aver avuto problemi simili anche prima dell'installazione della suddetta. Possiedo come scheda grafica una ATI Radeon 9200, ma in precedenti installazioni del gioco non avevo problemi.

Il problema è il seguente: quando mando avanti il tempo velocemente tramite l'apposito pannello in alto a destra, il gioco rallenta e va a scatti, e noto che nei processi del task manager sono comparsi una ventina-trentina di CLI.exe che ciucciano 12mb l'uno...

Ho letto su internet che questo processo non è indispensabile, ma ho paura che se disattivo l'eseguibile poi nascano dei conflitti col gioco.

Grazie e ciao! =)

prova a scaricare gli ultimi driver esistenti per quella scheda video, probabilmente stai usando dei driver vecchi

in ogni caso è una scheda video inadatta a qualsiasi gioco

blade9722
04-08-2009, 12:59
Ciao a tutti!

Grazie e ciao! =)

Il CLI.exe fa parte dell'interfaccia Catalyst Control Center. Puoi benissimo terminarlo prima di avviare Arcanum, per poi riavviarlo quando smetti di giocare.

Khamul91
04-08-2009, 13:05
Il punto è che i processi vengono avviati proprio nel momento in cui io mando avanti il tempo, anche se erano stati terminati in precedenza. Inoltre noto che viene avviato anche il processo "r1.exe".

Danilo6
04-08-2009, 23:22
Anche io, in passato, ho avuto problemi col Catalyst Control Center cosicchè, adesso, quando installo driver Ati, scelgo l'installazione personalizzata e tolgo il segno di spunta alla voce "Catalyst Control Center" evitando di installarlo. Ti consiglio di fare lo stesso.

Er Monnezza
04-08-2009, 23:48
Anche io, in passato, ho avuto problemi col Catalyst Control Center cosicchè, adesso, quando installo driver Ati, scelgo l'installazione personalizzata e tolgo il segno di spunta alla voce "Catalyst Control Center" evitando di installarlo. Ti consiglio di fare lo stesso.

senza il control center non puoi gestire nessuna delle impostazioni avanzate della scheda video

Khamul91
05-08-2009, 08:36
Provo togliendo il ccc allora =) se ne ho bisogno posso sempre reinstallarlo =)

grng
05-08-2009, 09:10
senza il control center non puoi gestire nessuna delle impostazioni avanzate della scheda video
Si può usare l'ati tray tools al posto del ccc

RuKa
05-08-2009, 09:14

Con la scheda video che si ritrova dubito che le impostazioni avanzate che si ritrova possano servire a qualcosa :)

Er Monnezza
05-08-2009, 09:48
Con la scheda video che si ritrova dubito che le impostazioni avanzate che si ritrova possano servire a qualcosa :)

in effetti non gli cambia molto

e riguardo ati tray tools, non sempre è la soluzione migliore e spesso può dare problemi

da me per esempio se usavo ati tray tools certi giochi nemmeno si avviavano, mentre col control center funzionavano

Khamul91
05-08-2009, 17:41
Disinstallato il ccc e tutto fila liscio =) grazie!