View Full Version : Deframmentazione, quali accorgimenti osservare?
DEvo fare la deframmentazione dell'HArd disk, peò sò che ci sono degli accorgimenti da osservare prima di iniziare. Sapreste indicarmeli tutti?
accorgimenti di che tipo scusa? Personalmente ho sempre fatto la deframmentazione e basta...
accorgimenti di che tipo scusa? Personalmente ho sempre fatto la deframmentazione e basta...
Per esempio, l'unico che sò è che bisogna disabilitare l'antivirus. Però volevo sapere se ce ne fossero altri da tener presente.
gabi.2437
04-08-2009, 13:36
e perchè bisogna disabilitarlo?
Non c'è niente da fare, magari chiudi il più possibile di cose così hai meno file bloccati e ovviamente se mentre deframmenta eviti di giocare è meglio :D
Masamune
04-08-2009, 13:43
boh... io di solito defraggo e basta...
nn mi son mai posto il problema...
faccio partire prima di cena e quando ho fatto è tutto finito. :)
L'unica cosa è fare la pulizia disco con la apposita utility di windows o con programmi dedicati (tipo ccleaner) prima del defrag e naturalmente, come ti è stato consigliato, non tenere programmi in esecuzione.
Masamune
05-08-2009, 09:00
L'unica cosa è fare la pulizia disco con la apposita utility di windows o con programmi dedicati (tipo ccleaner) prima del defrag e naturalmente, come ti è stato consigliato, non tenere programmi in esecuzione.
si la pulizia potrebbe essere un buon accorgimento. se nn altro eviti di deframmentare la mondezza ^^.
giacomo_uncino
05-08-2009, 09:07
io con xp la lancio in modalità provvisoria :O
buon sistema, anche se l'operazione è più lenta.
gabi.2437
06-08-2009, 11:17
L'ideale sarebbe deframmentare da boot via live cd così si hanno 0 file in esecuzione sull'hard disk e niente di bloccato quindi :O
Masamune
06-08-2009, 14:03
vabbè, se ti rimangono 2 file frammentati nn è che succede nulla -_-
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.