PDA

View Full Version : Compatta o bridge?

albanera
04-08-2009, 11:10
Salve a tutti.

con l'arrivo delle vacanza è arrivato il momento di mandare in pensione la mia ormai obsoleta nikon L3.
Sono indeciso se restare sulle compatte con una Tz7 che da quanto ho letto è il top del segmento oppure avventurarmi su una più professionale bridge.
Il budget resterebbe attorno ai 300€ però avrei bisogno di chiarire alcuni dubbi che leggendo i vari thread non sono riuscito a risolvere.

- La tz7 dispone di uno zoom ottico 12x,una bridge arriva anche a 26x.La qualità di una foto fatta a 12x con la tz7 ha la stessa qualità di una foto fatta con una bridge a 12x?

- La qualità dei filmati della tz7 è raggiunta anche dalle bridge?Ho letto che più d'una filma in hd ma leggendo i dati la tz7 filma a 60fps(?)mentre certe bridge mi pare a 30....che differenza c'è?

Tenderei di più verso una bridge personalmente.Se la qualità delle foto è realmente superiore non farei caso al maggior ingombro.
Capisco poco o nulla di iso,aperture,chiusure ecc ma mi piacerebbe imparare.E' forse arrivata l'ora che faccia il "salto"?

Quale bridge mi consigliate?

Grazie infinite,spero un giorno di riuscire a partecipare attivamente anch'io su questo forum.

Saluti,Paolo.