PDA

View Full Version : AMD o Intel? configurazione pc... ecc..

sasasi91
04-08-2009, 11:38
Come da titolo meglio amd o intel? meglio quad core o i7? e magari vorrei sapere anche il perché?
inoltre tra pochi giorni dovrei comprarmi un pc, il mio budget è di 1000-1100
uso il computer per fare un po di tutto internet, gaming e visualizzazione di filmati hd e non.
vorrei un buon processore tra quad core e i7 e una scheda video che abbia 1gb e l'uscita hdmi predisposta, la ram vorrei 4gb o 6gb

potreste farmi una configurazione pc entro 1100 grazie!!

natiss88
04-08-2009, 12:10
configurazione da me consigliata per un'altro utente (a parte l'hdd e ram):

Asus P6T SE € 161,9
SEAGATE Barracuda 7200.12 500Gb SATA2 ST3500418AS € 44,50
INTEL I7 920 D0 stepping BOXED € 228,00
LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black € 24,00
CORSAIR 620W CMPSU-620HXEU € 96,00
XFX GTX275 XXX + Far Cry2 € 215,00
Corsair Dominator 6GB (2GB x 3) DDR3 1600 TR3X6G1600C8D € 115,00

880 euro circa.

se vuoi migliorarla:

prendi un arctic cooling extreme rev 2 (32 euro. prendilo in ogni caso)
non capisco perche' l'ha tolto dalla lista, quell'altro

una scheda madre migliore (la p6t se e' base) (+50/70 euro)

prendi 2 western digital r3 da 500gb e fai un raid0. (+100euro)

ti prendi una 4890 1gb (toxic meglio, in caso vapor-x) (costo pressoche' uguale)
come case, prendi un antec twelve hundred. (100/110 euro)

per risparmiare:
prendi 3gb ram, perche' 6 non credo ti servano. (-50 ad occhio)

hai un bel mostriciattolo. e non ti stancherai mai di guardarlo.

in futuro, gli puoi cambiare precessore (se intel non cambia di nuovo socket, senno' lo prendi usato)
ed una vga piu' potente. l'alimentatore e' bello grosso.

since
04-08-2009, 13:06
come cpu prendi intel i7!

rondinix
04-08-2009, 13:16
come cpu prendi intel i7!

Scusa tanto .... perchè?

Secondo me non ti conviene spendere tutti i 1100 euro per il PC, per un semplice motivo....dovresti prendere i7 solo se lavori in ambito professionale, perchè nel gaming, con gli X4 di AMD sei più che a posto per il resto della vita del socket AM2+/AM3. La configurazione di natiss è ottima (eccetto per l'alimentatore modulare :D che costa uno sproposito rispetto al suo cugino 650W non modu) per la prima parte del discorso, però c'è questa frase che non comprendo:

in futuro, gli puoi cambiare precessore (se intel non cambia di nuovo socket, senno' lo prendi usato)

Il socket degli i7 è un Top/High End....non saranno tantissime le CPU che Intel ci farà uscire sopra. E' vero che se in futuro vorrai fare un upgrade, potrai sempre rivolgerti al mercato dell'usato....sempre che troverai dell'usato...
Conviene realmente investire su i7 quando con AMD avrebbe una "perenne" garanzia di espandibilità? Non è una critica è solo un dubbio.

natiss88
04-08-2009, 13:26
Scusa tanto .... perchè?

Secondo me non ti conviene spendere tutti i 1100 euro per il PC, per un semplice motivo....dovresti prendere i7 solo se lavori in ambito professionale, perchè nel gaming, con gli X4 di AMD sei più che a posto per il resto della vita del socket AM2+/AM3. La configurazione di natiss è ottima (eccetto per l'alimentatore modulare :D che costa uno sproposito rispetto al suo cugino 650W non modu) per la prima parte del discorso, però c'è questa frase che non comprendo:

Il socket degli i7 è un Top/High End....non saranno tantissime le CPU che Intel ci farà uscire sopra. E' vero che se in futuro vorrai fare un upgrade, potrai sempre rivolgerti al mercato dell'usato....sempre che troverai dell'usato...
Conviene realmente investire su i7 quando con AMD avrebbe una "perenne" garanzia di espandibilità? Non è una critica è solo un dubbio.

secondo me', pure amd cambiera' socket.
il phenom 965 tarda ad uscire perche' ha un tdp di 140w.
l'hanno detto pure loro (letto in un articolo, ma non dirmi quale) che il problema sta' nella retrocompatibilita' di socket.

se ha i soldi, perche' non spenderli?
il pc che gli ho consigliato fuma il phenom 955.
per l'ali, meglio modulare (non so se la hai mai provati).

cmq, se in futuro non gli bastano piu' i 2.66del 920, lo tira a 3.5,
gli butta su una vga migliore ed a' fatta.

cmq, tu sei fanboy AMD,ammettilo. lo sono pure io, ho sempre avuto AMD. ma in questo caso, gli consiglio i7 perche' gli conviene.

QUESTA, E' UNA MIA OPINIONE. NON STO DICENDO CHE SEI UN IGNORANTE.

per sasasi: spero tu abbia un monitor all'altezza per un pc del genere...

rondinix
04-08-2009, 13:47
secondo me', pure amd cambiera' socket.
il phenom 965 tarda ad uscire perche' ha un tdp di 140w.
l'hanno detto pure loro (letto in un articolo, ma non dirmi quale) che il problema sta' nella retrocompatibilita' di socket.

se ha i soldi, perche' non spenderli?
il pc che gli ho consigliato fuma il phenom 955.
per l'ali, meglio modulare (non so se la hai mai provati).

cmq, se in futuro non gli bastano piu' i 2.66del 920, lo tira a 3.5,
gli butta su una vga migliore ed a' fatta.

cmq, tu sei fanboy AMD,ammettilo. lo sono pure io, ho sempre avuto AMD. ma in questo caso, gli consiglio i7 perche' gli conviene.

QUESTA, E' UNA MIA OPINIONE. NON STO DICENDO CHE SEI UN IGNORANTE.

per sasasi: spero tu abbia un monitor all'altezza per un pc del genere...

Sì ma AMD lo farà non per una strategia commerciale, ma per una necessità fisica.
E' vero che l'i7 si fuma il 955 ma è anche vero che oltre a costare di più (parlo di tutta la piattaforma), non lo sfrutterà mai solo con i giochi e nell'ambito amatoriale e questo è un dato di fatto.
L'ali modulare l'ho provato, ma se tanto lo mette su un PC chiuso...non ne vedo l'utilità (non la vedo nemmeno su uno aperto a dire il vero).
Il discorso overclock sta in piedi, ma i consumi qui cominciano a pesare molto sul sistema, ma questo è un ragionamento valido anche per AMD.

Io non sono un fanboy AMD; ma premesso che i Phenom II mi piacciono molto, quando c'è bisogno consiglio Intel....solo nel caso di persone che lavorano nell'ambito professionale e che lo sfruttino appieno. Non consiglierei mai 775, ne consiglierei Intel a uno che cerca espandibilità in futuro, visto che Intel sta riproducendo l'idiozia commerciale che fece AMD con 754/939/AM2.

:D

natiss88
04-08-2009, 14:08
non dirlo a me..avevo amd 939..
Concordo con il tuo discorso,cmq.
Ma per lui,mi sono sentito di consigliare un i7.
Se accetta la mia,bene..
Sennò.via col phenom.

Cmq,vuole l'hdmi..deve aver un gran monitor..

since
04-08-2009, 14:35
rondinix - sei fisato su AMD e loro devono usci con un'altra generazione di cpu... tutto che compri adesso è vecchio

Lilunyel
04-08-2009, 16:47
rondinix - sei fisato su AMD e loro devono usci con un'altra generazione di cpu... tutto che compri adesso è vecchio

questi da INTEL hanno fatto il cpu con qualle non ce l'hai più problemi in futuro!

ps: prima di quad core da intel sono stato 3 anni con amd è andato benissimo e mo so i7 è ok in futuro, il amd con am3 che fa!!!

secondo me se non hai i 1000€ com'è hai scritto fatte il AMD;)

Vorrei controbattere... ma non ho capito nulla. ;_; :help:

leopesto
04-08-2009, 16:56
Vorrei controbattere... ma non ho capito nulla. ;_; :help:
eheh, effettivamente pure io non ho capito un tubo...
troppi errori grammaticali, un uso scorretto degli articoli....

fatto sta che a mio parere intel é solo per chi ha soldi da sprecare...
i i7 vanno ancora bene, le cpu con 775 meglio di no...
comunque sia ha ragione rondinix, sta a te, se quei 1200€ li hai da spendere facile, prenditi i7, se a te 400€ fanno la differenza fatti amd!

sasasi91
04-08-2009, 17:37
raga vorrei sapere che differenza c'è tra un pc desktop con una scheda video che presenta già un'uscita HDMI e un pc desktop con una scheda video con uscita DVi e vga e con invece un'uscita tv HDMI

per esempio:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1987274&langId=-1&category_rn=60236532
ps. grazie dei consigli sto valutando

natiss88
04-08-2009, 21:15
raga vorrei sapere che differenza c'è tra un pc desktop con una scheda video che presenta già un'uscita HDMI e un pc desktop con una scheda video con uscita DVi e vga e con invece un'uscita tv HDMI

per esempio:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1987274&langId=-1&category_rn=60236532
ps. grazie dei consigli sto valutando

PC PRECONFIGURATO....????da mediaworld??? potrei ucciderti....blah..mi sento offeso...
tu preferisci quel coso la alla mia configurazione?
se non vuoi spendere cosi tanto, dimmi che la cambiamo.
magari andiamo con amd..

ho letto una "recensione"..ecco cos'ha:
i7920
ati4850
3gb ram (forse kingston)
750gb seagate
scheda madre sconosciuta
alimentatore sconosciuto.
case, a mio avviso, bruttino.

e ti danno vista home premium 64bit, l'unica cosa positiva.

vabbe', tornando seri:
una scheda video con uscita hdmi ti veicola video+suono (almeno le ultime ati, se non erro) e tu usi un cavo hdmi normale.

una scheda video con uscita dvi, per usarla con hdmi, ti serve un adattatore (che nelle ultime ati trovi nella scatola, che ti veicola pure l'audio, ma spero di non dir cagate)

una scheda video con vga, e' inutile per l'hdmi.

leopesto
04-08-2009, 22:08
PC PRECONFIGURATO....????da mediaworld??? potrei ucciderti....blah..mi sento offeso...

io mi sento offeso a veder pc con i7! o ancora peggio, socket 775!

e ti danno vista home premium 64bit, l'unica cosa positiva.

positiva????' POSITIVA????
un sistema operativo cosi di merda mai visto, fai tempo ad andare dal parrucchiere e farti tagliare i capelli ora che si accende...
XP é l'unica cosa positiva uscita dai fornelli windows, per il resto, c'é masterca...LINUX!!

natiss88
04-08-2009, 22:21
io mi sento offeso a veder pc con i7! o ancora peggio, socket 775!

positiva????' POSITIVA????
un sistema operativo cosi di merda mai visto, fai tempo ad andare dal parrucchiere e farti tagliare i capelli ora che si accende...
XP é l'unica cosa positiva uscita dai fornelli windows, per il resto, c'é masterca...LINUX!!

boh, a me piace AMD (come a te). ma i7, e' indubbiamente superiore..
concordo con te che i7 e' uno spreco di soldi..
il pc che ha scelto lui, quello preconfigurato, per funzionare funziona, ma mi fa piangere.
se ha 1100 euro, al posto di spenderne 700/800 per quel coso, spende 900/1000 per quello che gli ho fatto io (o gli fara' un altro) ma almeno ha un qualcosa che puo' chiamarsi computer.

se vuole abbassare il budget, gli consigliamo AMD (con alimentatore 550w, corsair)

boh, io uso vista ultimate 64bit. sinceramente, mi trovo bene.
ma io ho un mostro di pc, tu no.. :D :D
cmq, ho provato ubuntu. saro' stupido io, ma mi sono trovato veramente male. e poi, all'improvviso, non mi faceva piu' il boot, sto idiota.!!!
alla fine ho formattato, buttato su vista e tutto ok.
e non lo lascero' piu', mi piace veramente (forse, nel dreamscene hanno messo qualche pubblicita' subbliminale..magari ballmer in perizoma, ammiccante, che mi invita a tenere vista :D :D :D )
CHE SCENA ORRENDA :D :D :D :D :D :D :D

con positiva, intendevo che ti davano una licenza. e con quella potevi passare a win7.

sasasi91
04-08-2009, 22:39
[QUOTE=natiss88;28445815]PC PRECONFIGURATO....????da mediaworld??? potrei ucciderti....blah..mi sento offeso... quote]
non volevo offenderti nn ti preoccupare;)
la tua configurazione è molto interessante e tra l'altro mi piace anche. Il link di mediaworld era solo un esempio per farvi capire meglio quello che avevo chiesto, non l'ho preso neanche in considerazione...
Vorrei porti altre domande:
1)la scheda video che mi hai consigliato ha bisogno di un converitore da DVi a hdmi??ma così la qualità video-audio sarebbe all'altezza dell'HDMI??pensi che la geforce 295gtx sarebbe troppo
2)il masterizzatore che mi hai consigliato è dual layer e ha il ligntscribe perchè ne vorrei uno così?
3)nella tua configurazione la connessione ad internet è tramite lan ethernet o wireless?
4)arctic cooling extreme rev 2 andrebbe al posto del dissipatore della cpu?
Grazie ancora

ps: per il monitor non ho ancora un full hd 22-24" ma tra un po me ne comprerò uno, a me piacciono molto gli ultimi monitor della samsung

Dcromato
04-08-2009, 22:50
cmq, ho provato ubuntu. saro' stupido io, ma mi sono trovato veramente male. e poi, all'improvviso, non mi faceva piu' il boot, sto idiota.!!!
alla fine ho formattato, buttato su vista e tutto ok.

l'avrai usato 2 minuti...

natiss88
04-08-2009, 23:35
no,l'ho usato 1 mese circa.
Poi non mi faceva più il boot.e mi sono rotto.

Per sasasi:
La 4890 vapor-x ha l'hdmi di suo.le altre ati,il convertitore.
Le nvidia,non credo.
Le ati,almeno da quanto ne so,fanno passare l'audio via driver attraverso l'uscita dvi.le nvidia boh.
(se qualcuno ne sa di più,si faccia avanti)
La qualità,dovrebbe essere quella (ma per l'audio,non so dirti di più.mi devo informare)

Se vuoi la 295,vai molto fuori budget.
Ma se la prendi,il fullhd è il suo regno.

Il masterizzatore è normale,non lightscribe

Connessione ethernet

Si,al posto del dissipatore originale.

Scusa,Hai già un impianto audio che vorresti usare.?
Se si,che ingressi usa.?

Cmq,guarda che alla fine questa configurazione,tra pc,monitor fullhd,...ti verrà a costare 1500 euro..
Sono soldi,molti.
Se per te non è un problema,ok.
Sennò passiamo ad amd,e risparmi un bel pò..

DukeIT
05-08-2009, 00:02
i7 con i giochi sono solo soldi sprecati, avresti benefici minimi pagati molto salati. Per giocare, in particolare se non fai OC, non serve spendere tanto per CPU/MB/RAM, basta una buona VGA.
Con i tuoi 1100 euro puoi comprarti tranquillamente una configurazione AMD con ottime componenti, un sezione HD con Raid0, una VGA HD4890 e farci stare da subito anche un monitor da 24'' (altrimenti non sfrutteresti a dovere il PC da subito).
Spendere di più non ti darebbe grandi vantaggi. Visto che la durata di un PC non cambia di molto sia che spendi tanto sia che spendi poco e che i PC si svalutano molto velocemente, la scelta più intelligente è quella di spendere il giusto e aggiornarlo spesso (o sostituirlo dopo un tot di tempo, magari rivendendolo).
Per la VGA non ti consiglio di spendere troppo, meglio spendere di meno e mettere in conto una sua sostituzione non molto in là con il tempo, in particolare adesso che è alle porte la nuova generazione con supporto alle Dx11.

P.S. Relativamente al socket AM2+/AM3, AMD dovrebbe continuare a produrre CPU per questo socket almeno fino al 2011.

sasasi91
05-08-2009, 00:06
Il masterizzatore è normale,non lightscribe
sapresti consigliarmene uno dual layer lightscribe?

Scusa,Hai già un impianto audio che vorresti usare.?
Se si,che ingressi usa.?

no non lo ho. Per quanto riguarda il monitor e anche un impianto audio buono, io non voglio comprare tutto subito, in questo momento mi interessa solo il desktop, poi il resto verrà man mano

DukeIT
05-08-2009, 00:10
Per quanto riguarda il monitor e anche un impianto audio buono, io non voglio comprare tutto subito, in questo momento mi interessa solo il desktop, poi il resto verrà man manoE perchè mai? Rinunci all'inutile i7 e ti viene subito un ottimo PC comprensivo di monitor FullHD e casse...

leopesto
05-08-2009, 00:12
E perchè mai? Rinunci all'inutile i7 e ti viene subito un ottimo PC comprensivo di monitor FullHD e casse...

come non quotare :read:

sasasi91
05-08-2009, 00:20
ah un'altra cosa la scheda madre migliore dell'asus p6t se quale potrebbe essere??

natiss88
05-08-2009, 00:24
ragazzo,per consigliarti non c'è problema.ma hai visto cos'ho scritto.?1500 euro..

Se di soldi ne hai talmente tanti che non sai dove metterli,diccelo.
Ma guarda che come hanno detto duke e leopesto, e come ti ho già fatto notare (ormai leopesto l'ho pure salvato nel t9 del cel) al prezzo del solo pc ti fai pc+schermo+audio.
Pensaci bene.!

leopesto
05-08-2009, 00:32
ah un'altra cosa la scheda madre migliore dell'asus p6t se quale potrebbe essere??
wow, come ci ascolti, ti consigliamo di cambiare socket e ci chiedi se c'é scheda madre migliore della p6t... per lo meno dire, no preferisco i7... dopo questo credo non ripondero mai piu in questa discussione...

natiss88
05-08-2009, 00:50
ti prego,di che preferisci i7...così ci leviamo dai maroni sta rogna di leopesto :-)

Scherzi a parte,noi "vecchi" stiamo parlando seriamente..lo facciamo per il tuo bene.
qua tu hai messo in tavola 1100 max per il pc..
Ma qua va i finire che 1100 li vai a spendere solo per l'i7 965.. (o 956..?)
Pensaci bene.
Se tu mi dici,costruìscimi una bestia,io te la faccio.
Ma sono tanti soldi.

Cmq,il primo proposto è una configurazione i7 quasi base.
Di miglioramenti ce ne stanno.
Ovvio che c'è di meglio alla p6t-se.
C'è di meglio al 920.
C'è di meglio a dischi.
C'è di meglio alla scheda video.
Finché vuoi.

sasasi91
05-08-2009, 00:50
scusatemi perchè sentendo quasi dovunque che le i7 sono migliori mi sono fissato su quel processore, passando ad AMD ,mi consigliereste la phenom II x4 black edition? per questo procio dovrei cambiare scheda madre, inoltre come scheda video ho deciso di prendere la sapphire radeon hd 4890 vapor-x, mi manca solo il masterizzatore dual layer con lightscribe. Ultima cosa e non vi scoccio più l'alimentatore che mi hai consigliato basterebbe??

Scusatemi ancora ma sono molto indeciso

dato che ci siamo mi consigliereste un monitor preferibilmente samsung e un buon impianto audio grazie 1000

natiss88
05-08-2009, 01:03
i7 è il top,vero.però:
Per alcune applicazioni,l'i7 rispetto al phenom ti da 1 vantaggio enorme..e lo paghi volentieri.
Per altre,il vantaggio è più contenuto.e quindi,vale la pena risparmiare.

Dopo,se prendi il 920 e un phenom top,ti costa quasi uguale..ma sempre a favore del phenom.

Se tu vuoi proprio i7,ok.
Ma x quello che fai tu,puoi andare di phenom.

Cmq,l'ali è molto buono.
Ma devi cambiare quasi tutto.

Io lascio.vado a dormire.
Forse leopesto,che è un braveheart starà sveglio.
A domani

leopesto
05-08-2009, 01:10
i7 con i giochi sono solo soldi sprecati, avresti benefici minimi pagati molto salati. Per giocare, in particolare se non fai OC, non serve spendere tanto per CPU/MB/RAM, basta una buona VGA.
Con i tuoi 1100 euro puoi comprarti tranquillamente una configurazione AMD con ottime componenti, un sezione HD con Raid0, una VGA HD4890 e farci stare da subito anche un monitor da 24'' (altrimenti non sfrutteresti a dovere il PC da subito).
Spendere di più non ti darebbe grandi vantaggi. Visto che la durata di un PC non cambia di molto sia che spendi tanto sia che spendi poco e che i PC si svalutano molto velocemente, la scelta più intelligente è quella di spendere il giusto e aggiornarlo spesso (o sostituirlo dopo un tot di tempo, magari rivendendolo).
Per la VGA non ti consiglio di spendere troppo, meglio spendere di meno e mettere in conto una sua sostituzione non molto in là con il tempo, in particolare adesso che è alle porte la nuova generazione con supporto alle Dx11.

P.S. Relativamente al socket AM2+/AM3, AMD dovrebbe continuare a produrre CPU per questo socket almeno fino al 2011.
DukeIT ha spiegato tutto piu che bene! :read:

Diggrella
05-08-2009, 01:16
Ciao!!!ho letto molto di fretta tutto il thread quindi perdonami se sbaglio qualcosa...comunque, ti scrivo la configurazione del mio pc appena preso così ti fai un idea...ti dico solo che a 3d mark 06 (quello base che provano quasi tutti per intenderci) ho fatto poco meno di 18000, senza overclock ne altro...

CASE: Haf 932 130,00€
CPU: Intel i7920 DO stepping 228,00€
MB: Gigabyte GA-EX58-UD5 X58 212,00€
HDD: western digital wd5000aaks 42,00€
VGA: xfx gtx 275 core edition 188,00€ (io l'ho presa con in bundle far cry 2...se trovi quella bene se no non penso che ti cambi la vita non averlo XD)
MASTERIZZATORE: LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black 23,00€ (oopure per 3€ in più prendi il lightscribe)
ALI: CORSAIR 650W CMPSU-650TX 77,50€
RAM: Corsair XMS3 6GB (2GB x 3) DDR3 1333 TR3X6G1333C9 98,00€

TOT: 1000 euri (998,50 circa, se non ho sbagliato a trascrivere i prezzi, cosa molto probabile XD)

Ti dico Haf perchè fa girare una quantità impressionante di aria e tiene al fresco tutto quanto (40° la cpu e 50° la vga in idle...spingendo stai sui 55 e 75 che mi sembrano oneste come temperature, tutto ovviamente con dissi originali). Poi se permetti con 130 euro ti porti a casa un case assurdo full tower, che è anche strabello esteticamente.

Ti dico i7 perchè il 955 amd è quasi al livello dei quad intel, quindi non compete nemmeno con l'i7...ovvio che durerà anche molto di più ed è più performante in overclock...se però hai limitazioni di bdg allora vai su amd tanto in daily use la perdita di prestazioni è minima...

Ti dico gtx 275 perchè spendere circa 190euro per un mostro che sta sopra anche alla hd4890 mi sembra un affare...dovresti comunque avere almeno un 22pollici per cominciare a sfruttare seriamente...se poi in futuro ne compri un'altra uguale per lo sli hai praticamente una 295, la migliore sul mercato. Non ha l'uscita hdmi ma solo due dvi...per rimediare può comprare un adattatore, ma comunque anche così la qualità video è eccezionale, meglio di quello che mi aspettavo.

Ti dico gigabyte perchè ha un buon sistema di alimentazione e dissipazione del calore, è veloce, overcloccabile e aggiornabile molto facilmente ed è nettamente migliore della p6t che pecca un pò a livello soprattutto di dissipazione.

Per il resto, il corsair da 650 basta e avanza, anche se vorrai installare altri pezzi in fututo...l'hdd è veloce e capiente anche senza raid e senza un altro disco per lo storage (se vuoi di più vai sui caviar black) ed il mast per il daily use va più che bene...

Non so se il monitor l'hai già, ma se non ce l'hai ti consiglio il samsung t220 che lo trovi a 170-180 euro ed è favoloso...per le casse a me hanno regalato le logitech x-540 (è un 5.1) da 140watt rms, che non sono le migliori ne sono thx certified...ma ti assicuro che per il daily use sono mooooooolto più che sufficienti (al 65-70% del volume e dei bassi mi tremano porta e quadri...il che mi da un certo senso di godimento :D )...le trovi a 80euro

Detto questo avresti un mostro adatto per praticamente tutto quanto e che ti durerà molto tempo...ma soprattutto che vale i 1100 euro spesi ;)

Ovviamente sei liberissimo di scegliere per carità, la mia è solo la configurazione del mio pc...fatti un'idea e se hai domande chiedi pure...

EDIT: mi sono scordato della ram...6gbsono anche troppi, inoltre non andare oltre le 1333 perchè tanto l'i7 mi pare che non legga memorie oltre 1033...le mie girano infatti a 1033 ma comunque si abbassano automaticamente i timing, passando da un cas 9 a cas 7...

sasasi91
05-08-2009, 01:19
me la fareste una configurazione completa AMD se possibile con scheda video radeon hd 4890 grazie infinite

anche domani:)

leopesto
05-08-2009, 01:33
me la fareste una configurazione completa AMD se possibile con scheda video radeon hd 4890 grazie infinite

anche domani:)
"955 amd è quasi al livello dei quad intel, quindi non compete nemmeno con l'i7"
lo prendo come un insulto, e non scherzo!!

qui una config AMD+ATI:
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU € 68,50
Cooler Master XCALADE CM 690 € 73,00
ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 € 31,90
WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB WD3202ABYS € 56,00
WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 500GB 32MB WD5000AADS € 45,90
LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail € 26,60
AMD Phenom II X4 955 4x512KB (3.2 GHz) 125W Black Box € 175,50
OCZ DDR2 1066Mhz 4GB PC2-8500 Platinum (OCZ2P10664GK) € 56,00
Asus M4N78 PRO € 70,60
Sapphire 4890 1GB GDDR5 € 195,00
Logitech X-540 € 80,00
Samsung LCD 22" T220 2ms rose black € 162,00

TOTALE IVA COMPRESA : 1.041,00 €

leopesto
05-08-2009, 01:39
CASE: Haf 932 130,00€
CPU: Intel i7920 DO stepping 228,00€
MB: Gigabyte GA-EX58-UD5 X58 212,00€
HDD: western digital wd5000aaks 42,00€
VGA: xfx gtx 275 core edition 188,00€ (io l'ho presa con in bundle far cry 2...se trovi quella bene se no non penso che ti cambi la vita non averlo XD)
MASTERIZZATORE: LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black 23,00€ (oopure per 3€ in più prendi il lightscribe)
ALI: CORSAIR 650W CMPSU-650TX 77,50€
RAM: Corsair XMS3 6GB (2GB x 3) DDR3 1333 TR3X6G1333C9 98,00€

TOT: 1000 euri (998,50 circa, se non ho sbagliato a trascrivere i prezzi, cosa molto probabile XD)

le ram solo 1333, quando potresti metterle da 1600!!!
HD, un WD se per il sistema operativo!!!
e in piu ci metti il dissi stock???
ma va....va!
oltre al fatto che il 920 é la versione minore degli i7 e il phenom II 955 ha ben poco da invidiargli, se si sente parlare bene di i7 é per cpu sui 600€!

@sasasi, ocio che di lightscribe su e-chiavi ne hanno solo IDE, quindi te tocca mettergli il cavo largo 5cm e minori prestazioni, in alternativa cerca in un altro negozio online o statico oppure rinuncia al double layer...

Diggrella
05-08-2009, 01:41
CORSAIR 650W CMPSU-650TX 77,50€
Haf 932 130,00€
2x WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS 73,8€ (in raid)
WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 500GB 32MB WD5000AADS 45,90€
[oppure prendere solo un wd5000aaks 42,00€...]
LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black 23,00€
CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB ( 2x2GB ) CAS 9 75,00€
Samsung LCD 22" T220 2ms rose black 162,00€
AMD Phenom II X4 955 4x512KB (3.2 GHz) 125W Black Box 175,50€
Gigabyte GA-MA790FXT-UD5P 140,00€
Sapphire 4890 1GB GDDR5 195,00€
Logitech X-540 80,00€

tot:1177,70€ su e-chiave

ho messo tutto...siamo un attimo fuori budget ma sei hai già qualche pezzo si rientra subito

Diggrella
05-08-2009, 01:48
@leopesto: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2189/amd-phenom-ii-x4-955-3-2-ghz-su-socket-am3_5.html guarda dove si colloca il 955, specie nel cpu test...punto due (scusa ma potrei dire una boiata ergo perdonami) le ram a 1600 non sono sicuro che vengano lette effettivamente a 1600...io ho le 1333 che girano a 1033...il dissi stock con l'haf 932 mi da le temperatura che ho scritto prima...a me sembrano ottime, calcolando che l'i7 non è un procio che non scalda, anzi...se si overclocca allora se ne può anche parlare, ma per il daily use se ne può fare tranquillamente a meno come ho fatto io.

leopesto
05-08-2009, 01:51
CORSAIR 650W CMPSU-650TX 77,50€
Haf 932 130,00€
2x WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS 73,8€ (in raid)
WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 500GB 32MB WD5000AADS 45,90€
[oppure prendere solo un wd5000aaks 42,00€...]
LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black 23,00€
CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB ( 2x2GB ) CAS 9 75,00€
Samsung LCD 22" T220 2ms rose black 162,00€
AMD Phenom II X4 955 4x512KB (3.2 GHz) 125W Black Box 175,50€
Gigabyte GA-MA790FXT-UD5P 140,00€
Sapphire 4890 1GB GDDR5 195,00€
Logitech X-540 80,00€

tot:1177,70€ su e-chiave

ho messo tutto...siamo un attimo fuori budget ma sei hai già qualche pezzo si rientra subito
wow, gran bella configurazione di m***a!!!! :read:

case carissimo, con 20€ in piu ti prendi l'antec 12 cento (twelve hundred) :sofico:
con gli hd non ci siamo proprio, che é quello schifo? -.-
ottica ha detto lightscribe!
scheda madre senza SLI
ram da 1333, quando la MB supporta pure le 1600 che sono meglio....

leopesto
05-08-2009, 01:56
@leopesto: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2189/amd-phenom-ii-x4-955-3-2-ghz-su-socket-am3_5.html guarda dove si colloca il 955, specie nel cpu test...punto due (scusa ma potrei dire una boiata ergo perdonami) le ram a 1600 non sono sicuro che vengano lette effettivamente a 1600...io ho le 1333 che girano a 1033...il dissi stock con l'haf 932 mi da le temperatura che ho scritto prima...a me sembrano ottime, calcolando che l'i7 non è un procio che non scalda, anzi...se si overclocca allora se ne può anche parlare, ma per il daily use se ne può fare tranquillamente a meno come ho fatto io.
ti stai pugnalando da solo...

guarda i 3d, la barra verde, il 955 batte tranquillamente i risultati dell'i7, senza calcolare il prezzo!!! oltre al fatto che a lui, visto che gli serve per giocare gli interessano i 3d bench, non la cpu per uso professionale!!!
per le ram hai da configurare qualcosa sui bios, ne stiam parlando sull'altro post...

sasasi91
05-08-2009, 02:00
come masterizzatore va bene questo
samsung 22x

Diggrella
05-08-2009, 02:01
case carissimo non so...a me un full tower a 130 euro come l'haf mi sembra un affare...ripeto, tiene tutto molto al fresco...anche l'antec è eccezionale, ma se devo risparmiare 20-30euro prendo l'haf senza pensarci...

per la mobo ok si può risparmiare...paghi in fatto di dissipazione del calore ma spendi la metà e ci può stare...

masterizzatore ok il lightscribe, sono 3euro in più...ma hai il filo ide che è una rottura però se l'utente ha deciso cosi lightscribe sia.

per le ram la differenza tra le due è minima, se si vuole risparmiare si prendono le 1333

per l'hd guarda...io ho un wd5000aaks e va da dio...gb ne ho abbastanza, non ho nessuno sbatti per il raid e a prestazioni sono molto soddisfatto...la tua richiede 100euro, la mia 45...sta sempre all'utente fare i conti...

leopesto
05-08-2009, 02:02
come masterizzatore va bene questo
LINK
sisi, va benissimo, se non vuoi fare un'ordine da un'altro negozio online solo per il masterizzatore vai al primo negozio statico che trovi, casomai ci perdi 5€...

PS: il link é meglio se lo rimuovi che non potresti postare link a negozi online ;)

Diggrella
05-08-2009, 02:04
ho letto solo adesso la risposta, sorry...sono io il primo a dire che se si deve giocare allora si va su amd e si risparmia...il fatto dell'i7 porta però più benefici a un prezzo maggiore, è un'altra tecnologia che diventerà obsoleta meno rapidamente di amd...sono due cose diverse...si deve comunque fare i conti con il bdg poi si decide...

leopesto
05-08-2009, 02:05
case carissimo non so...a me un full tower a 130 euro come l'haf mi sembra un affare...ripeto, tiene tutto molto al fresco...anche l'antec è eccezionale, ma se devo risparmiare 20-30euro prendo l'haf senza pensarci...

per la mobo ok si può risparmiare...paghi in fatto di dissipazione del calore ma spendi la metà e ci può stare...

masterizzatore ok il lightscribe, sono 3euro in più...ma hai il filo ide che è una rottura però se l'utente ha deciso cosi lightscribe sia.

per le ram la differenza tra le due è minima, se si vuole risparmiare si prendono le 1333

per l'hd guarda...io ho un wd5000aaks e va da dio...gb ne ho abbastanza, non ho nessuno sbatti per il raid e a prestazioni sono molto soddisfatto...la tua richiede 100euro, la mia 45...sta sempre all'utente fare i conti...
o.O :eek: :rolleyes:
non é che se hai una mobo migliore avrai una migliore dissipazione, che ragionamento é?
ci sara un perché se costa cosi tanto l'HD ;)

leopesto
05-08-2009, 02:08
ho letto solo adesso la risposta, sorry...sono io il primo a dire che se si deve giocare allora si va su amd e si risparmia...il fatto dell'i7 porta però più benefici a un prezzo maggiore, è un'altra tecnologia che diventerà obsoleta meno rapidamente di amd...sono due cose diverse...si deve comunque fare i conti con il bdg poi si decide...
sei uscito fuori con questa frase "955 amd è QUASI al livello dei quad intel, quindi non compete nemmeno con l'i7"
la frase vuol dire che al primo posto ci sono gli i7, subito dopo tutta la serie quad-core intel, e che il 955 sta subito dopo a questi, quindi in cosa...30esima posizione?
hai postato un link convintissimo di mettermi a tacere invece ha smentito tutte le tue ipotesi!

Diggrella
05-08-2009, 02:10
è un ragionamente che mi dice che che gigabyte raffredda meglio il chipset grazie all'heatpipe che ha...la asus no...è palese che una sia migliore dell'altra...il discorso sta nel valutare se spendere il doppio e prendere la gigabyte o no...

per come la vedo io prenderei la gigabyte...e prenderei anche l'i7 :)

per l'hd boh, io ti ripeto che mi trovo benissimo...se mi dici che spendendo circa 15 euri in più guadago in prestazione allora ok

Diggrella
05-08-2009, 02:12
sei uscito fuori con questa frase "955 amd è QUASI al livello dei quad intel, quindi non compete nemmeno con l'i7"
la frase vuol dire che al primo posto ci sono gli i7, subito dopo tutta la serie quad-core intel, e che il 955 sta subito dopo a questi, quindi in cosa...30esima posizione?
hai postato un link convintissimo di mettermi a tacere invece ha smentito tutte le tue ipotesi!

si va beh è ovvio che intendevo i q9650 e q9550...

leopesto
05-08-2009, 02:21
si va beh è ovvio che intendevo i q9650 e q9550...
amd phenom II X4 955 3.2GHz 175,50€
intel core2quad Q9550 2.83GHz 174,80€
intel core2quad Q9650 3.0GHz 247€
intel i7 920 DO 4x 2.66GHz 228€
aggiungendo che i 775 sono ormai morti e che col i7 ci devi accompagnare una MB che ti costa minimo 150€... il 955, in ambito qualita/prezzo non ha sfidanti...

Diggrella
05-08-2009, 02:32
amd phenom II X4 955 3.2GHz 175,50€
intel core2quad Q9550 2.83GHz 174,80€
intel core2quad Q9650 3.0GHz 247€
intel i7 920 DO 4x 2.66GHz 228€
aggiungendo che i 775 sono ormai morti e che col i7 ci devi accompagnare una MB che ti costa minimo 150€... il 955, in ambito qualita/prezzo non ha sfidanti...

mmh...mi sa che qua non ci siamo capiti...

che come qualità/prezzo sia il top quello è chiaro, amd di si basa proprio su quello...e su quello ti do pienamente ragione...

io però sto parlando di pure prestazioni e per questo motivo prima ti ho postato quel link...

il punto è che se si vuole fare un pc serio le cose sono due...o spendi 150-200 euro in meno e vai con il 955 oppure spendi 150-200 euro in più e vai con il 920...

l'i7 è meglio ma costa di più...il 955 è un pò più lento ma costa meno...

gli abbiamo spiegato chi vince fra i due...lui vuole amd quindi stare qua a discutere è inutile XD

p.s. non sto assolutamente dicendo che il 955 lo reprimo, anzi, piace anche a me...solo che preferisco l'i7 per tutti questi motivi

leopesto
05-08-2009, 02:42
mmh...mi sa che qua non ci siamo capiti...

che come qualità/prezzo sia il top quello è chiaro, amd di si basa proprio su quello...e su quello ti do pienamente ragione...

io però sto parlando di pure prestazioni e per questo motivo prima ti ho postato quel link...

il punto è che se si vuole fare un pc serio le cose sono due...o spendi 150-200 euro in meno e vai con il 955 oppure spendi 150-200 euro in più e vai con il 920...

l'i7 è meglio ma costa di più...il 955 è un pò più lento ma costa meno...

gli abbiamo spiegato chi vince fra i due...lui vuole amd quindi stare qua a discutere è inutile XD

p.s. non sto assolutamente dicendo che il 955 lo reprimo, anzi, piace anche a me...solo che preferisco l'i7 per tutti questi motivi

eheh, dai, basta litigare... xD

ho capito, in pratica vuoi dire che la cpu piu potente di amd é la 995 e se si vuole di piu si ha solo i7, che pero non vale la pena visto il costo... comunque non vedo neanche questa chissacché di differenza tra i 2,,, :cool: :D

tornando a sasasi, come configurazione io ti consiglio questa:
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU € 68,50
WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 500GB 32MB WD5000AADS € 45,90
LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail € 26,60
OCZ DDR2 1066Mhz 4GB PC2-8500 Platinum (OCZ2P10664GK) € 56,00
Asus M4N78 PRO € 70,60
Logitech X-540 € 80,00

TOTALE IVA COMPRESA : 1.041,00 €

se poi vuoi prendere un case full tower o piu tamarro, sta a te decidere, li si va a gusti!

Diggrella
05-08-2009, 02:49
comunque non vedo neanche questa chissacché di differenza tra i 2,,, :cool: :D

daaaaaaaai così però ricominciamo XD

una cosa però...perchè ancora le ddr2???credo che con 40euro in più, 50 a dir tanto, cambi mobo e ram e passi a ddr3...no??

leopesto
05-08-2009, 02:57
daaaaaaaai così però ricominciamo XD

una cosa però...perchè ancora le ddr2???credo che con 40euro in più, 50 a dir tanto, cambi mobo e ram e passi a ddr3...no??
perché non ci stanno mobo AM3 Sli con ddr3!!! o punta allo sli o alle ddr3, a lui la scelta...

PS: tanto per... ecco la configurazione se presa in svizzera:
AMD Phenom II X4 955 Black Edition, 3.2GHz, AM3, QuadCore 259.-
Asus M4N78 PRO, GeForce 8300, AM2+/AM3, Express Gate, HDMI 109.-
Mushkin ES2-8500 2x2GB, DDR2-1066, [email protected] 69.-
Western Digital Caviar Blue, 7200rpm, 16MB, 320GB, SATA-II 63.-
Western Digital Caviar GP, 32MB, 1TB, SATA-II 99.-
Sapphire HD 4890 Vapor-X, PCI-E x16 2.0, 1GB GDDR5 249.-
Sony-Optiarc AD-5240S-0B, 24x DVD±R, DL, SATA 36.-
Cooler Master RC-690-KKN1-GP, inkl. Mesh-Gitter, Schwarz 95.-
Corsair CMPSU-650TX, 650W, SLI/CF, ATX2.2/EPS, 80Plus 119.-

7.6% MWSt. Totale CHF senza IVA 1020.45
Totale CHF con IVA 1098.-
dimentico qualcosa?

edit: ah si, dissi... Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 50.- quindi altri 33€ in piu...
mancava audio e monitor, ecco perché veniva cosi poco...xD
Logitech X-530 5.1 Speakers (refresh) CHF 99.-
Samsung SyncMaster T220, 22" TFT, DVI-D, schwarz 253.-
mmh, viene 1000€ esatti!!

Diggrella
05-08-2009, 03:03
Hai dimenticato la stecca di Marlboro XD vabbè siamo in Italia, cosa dobbiamo farci...cacciamo il grano e basta...

ma l'utente mica non lo voleva lo sli???in questo caso c'è la Gigabyte GA-MA790XT-UD4P (105,00€) più le CORSAIR DDR3 1600Mhz TW3X4G1600C9DHX 4GB ( 2x2GB ) CAS 9 (70,50€)...sono 50euri in più, si può fare secondo me...

edit: eh già, la tarda ora non ha fatto vedere anche a me che mancavano monitor etc...sorry!

natiss88
05-08-2009, 08:41
Hai dimenticato la stecca di Marlboro XD vabbè siamo in Italia, cosa dobbiamo farci...cacciamo il grano e basta...

ma l'utente mica non lo voleva lo sli???in questo caso c'è la Gigabyte GA-MA790XT-UD4P (105,00) più le CORSAIR DDR3 1600Mhz TW3X4G1600C9DHX 4GB ( 2x2GB ) CAS 9 (70,50)...sono 50euri in più, si può fare secondo me...

edit: eh già, la tarda ora non ha fatto vedere anche a me che mancavano monitor etc...sorry!

Avete finito di bisticciare tu e leopesto.?bambini :D

Sasasi,io ti propongo questo.
Prendi la scheda madre che ha appena detto diggerella,
Il phenom 955
L'alimentatore da 620
4gb ocz 1600mhz cl7
Una 4890
2 caviar black/caviar r3 500gb
L'antec twelve hundred
Un lightscribe

Dovrebbe esserci tutto.
Te la cavi con 900..ad occhio..

Un fullhd samsung ti viene sui 200/300

Come audio.puoi prenderti un logitech..io ho l'x530..
Va bene..e ti costa sui 50..

Totale,1300 circa...i prezzi li ho calcolati ad occhio..

leopesto
05-08-2009, 13:16
Avete finito di bisticciare tu e leopesto.?bambini :D

Sasasi,io ti propongo questo.
Prendi la scheda madre che ha appena detto diggerella,
Il phenom 955
L'alimentatore da 620
4gb ocz 1600mhz cl7
Una 4890
2 caviar black/caviar r3 500gb
L'antec twelve hundred
Un lightscribe

Dovrebbe esserci tutto.
Te la cavi con 900..ad occhio..

Un fullhd samsung ti viene sui 200/300

Come audio.puoi prenderti un logitech..io ho l'x530..
Va bene..e ti costa sui 50..

Totale,1300 circa...i prezzi li ho calcolati ad occhio..
sei fuori budget, il mio é molto meglio :p :Prrr:
lo Sli, anche se non lo vuole, glielo consiglio io xD
cosi in futuro se vuole farsi upgrade alla scheda video si prende un'altra 4890 ed é a post'!

natiss88
05-08-2009, 13:20
sei fuori budget, il mio é molto meglio :p :Prrr:
lo Sli, anche se non lo vuole, glielo consiglio io xD
cosi in futuro se vuole farsi upgrade alla scheda video si prende un'altra 4890 ed é a post'!

COME FA A FARE UNO SLI CON SCHEDE VIDEO ATI.....???????
SALAMONE.......
VA A STUDIARE......
BRACCIA RUBATE ALL'AGRICOLTURA.....
:D :D :D :D :D

CMQ, 1300 PC+SCHERMO HD+AUDIO 5.1...

LUI VOLEVA 1100 MAX SOLO PC

PER SASASI: a 205 euro trovi un ilyama 24", fullhd (ne parlano bene)

leopesto
05-08-2009, 13:40
COME FA A FARE UNO SLI CON SCHEDE VIDEO ATI.....???????
SALAMONE.......
VA A STUDIARE......
BRACCIA RUBATE ALL'AGRICOLTURA.....
:D :D :D :D :D

CMQ, 1300 PC+SCHERMO HD+AUDIO 5.1...

LUI VOLEVA 1100 MAX SOLO PC

PER SASASI: a 205 euro trovi un ilyama 24", fullhd (ne parlano bene)
mmh, mi son confuso :stordita: volevo dire crossfire xD

a sto punto fai cosi...
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU € 68,40
WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power WD10EADS 1TB € 67,80
LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black € 23,00
ASROCK M3A790GXH/128M AM3 € 87,20
Logitech X-540 € 80,00

TOTALE IVA COMPRESA :1019,80€ :read: :Prrr:
e hai da aggiungerglo solo le ram OCZ ddr3-1600 2x2Gb a 80€ o giu di li e viene 1100€

natiss88
05-08-2009, 13:53
mmh, mi son confuso :stordita: volevo dire crossfire xD

a sto punto fai cosi...
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU € 68,40
WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power WD10EADS 1TB € 67,80
LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black € 23,00
ASROCK M3A790GXH/128M AM3 € 87,20
Logitech X-540 € 80,00

TOTALE IVA COMPRESA :1019,80€ :read: :Prrr:
e hai da aggiungerglo solo le ram OCZ ddr3-1600 2x2Gb a 80€ o giu di li e viene 1100€

confuso....:fuck:..raccontalo ad un altro...

sasasi, come vedi con 1100 con amd ti fai pc+video+audio.
se hai altri soldi da buttare sul tavolo, si puo' migliorare la configurazione di leopesto (che come hai potuto vedere non sa nulla di pc :D :D :Prrr: :Prrr: )
io scherzo, ma e' ottima..

bravo leo, mi stupisci...:ciapet: :ciapet:

sasasi91
05-08-2009, 14:27
confuso....:fuck:..raccontalo ad un altro...

sasasi, come vedi con 1100 con amd ti fai pc+video+audio.
se hai altri soldi da buttare sul tavolo, si puo' migliorare la configurazione di leopesto (che come hai potuto vedere non sa nulla di pc :D :D :Prrr: :Prrr: )
io scherzo, ma e' ottima..

bravo leo, mi stupisci...:ciapet: :ciapet:

tu cosa vorresti migliorare un pò? inoltre devo dire che la configurazione di leopesto mi piace ma non ho capito se il masterizzatore è dual layer e lightscribe? se non lo è si puo sostituire con quello della samsung che ho trovato io?

natiss88
05-08-2009, 15:25
tu cosa vorresti migliorare un pò? inoltre devo dire che la configurazione di leopesto mi piace ma non ho capito se il masterizzatore è dual layer e lightscribe? se non lo è si puo sostituire con quello della samsung che ho trovato io?

il suo non l'ho trovato nel sito ufficiale. magari non e' aggiornato.
devi chiedere a lui. il tuo va bene.
cmq, usi dvd lightscribe?? sei l'unico al mondo credo.

mah, guarda, sempre su e-key (tranne la sch. video):

phenom 955 (175.5)
gigabyte GA-MA790FXT-UD5P (140)
4gb corsair ddr3 1600 cl9 (70.5)
2wd caviar r3, 500gb (66.9 l'uno)
1wd caviar green, (67.9)
1 4870x2 (300 euro circa)
antec twelve hundred (149)
corsair 750w modulare (124)
1 lettore dvd (il tuo, ad es, sui 20 euro)
1 arctic cooling extreme (32)

totale: 1140 circa.

per un pc del genere, DEVI PRENDERE UN FULLHD, come l'ilyama da 24" che ti ho detto.
se non usi un fullhd, vengo a casa tua e questo pc te lo rubo. :D
hai il top AMD/ati attualmente disponibile al mondo.
se prendi il t220, che ti ha consigliato leo, prendi una 4890, vapor-x o toxic.
la 4870x2 e' inutile per un monitor del genere (anche se ottimo. ma non e' ad altissima risoluzione)
con quella scheda madre, puoi fare un xfire in futuro, puoi overcloccare il phenom quanto vuoi.

con quell'alimentatore, sei a posto A VITA. ti supporta un futuro xfire di 4890, se scegli quella scheda (amenoche tu non scelga, in futuro, un xfire di 4870x2) :D

e' possibile migliorarlo, ma si va nell'assurdo....

sasasi91
05-08-2009, 21:49
raga penso che prenderò la configurazione di leopesto anche se un po modificata nel case e masterizzatore, ma sono indeciso se prendere la motherboard che mi ha consigliato leopesto o quella di natiss88 e lo stesso vale per la memoria ram da 4 gb

CASE: COOLERMASTER - Case HAF 932 Big Tower Nero, non prendo l'antec twelve perchè è enorme soprattutto in altezza e nn saprei dove metterlo anche se mi piaceva tanto)
ALIMENTATORE: CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU (Questo basta per tutti i componenti?)
MOTHERBOARD: ASROCK M3A790GXH/128M AM3
PROCESSORE: AMD Phenom II X4 955 4x512KB (3.2 GHz) 125W Black Box
ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2
MEMORIA RAM: OCZ DDR3-1600 4GB (2x2Gb)
HARD DISK: WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB WD3202ABYS
WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 1TB 32MB WD10EADS (ma in tutto saranno circa 1344 gb?) o il primo e solo per il sistema?
MASTERIZZATORE: SAMSUNG - DVD 22x Sata Frontalino Nero Double Layer no lightscribe (ho pensato tanto che me ne faccio del lightscribe che non posso incidere su un qualsiasi dvd)Versione Retail
SCHEDA VIDEO: Sapphire Radeon DH 4890 1GB GDDR5 VAPOR-X con uscita diretta hdmi con qui posso connetterla al tv hd che ho quasi vicino al computer)

per il monitor e le casse penso che andrò a vedere da vicino

albi5
05-08-2009, 22:06
l'haf 932 non mi sembra molto più piccolo dell'antec!!??

gli hdd wd r3 sono 2 in raid vero??

natiss88
05-08-2009, 22:07
già,l'antec è stupend..ma enorme.
Si,avrai 1320 giga circa.
320 per sistema operativo,1000 giga per musica,film,pornazzi.. :D

Beh,indeciso tra le 2 schede madri..la mia è una ferrari,la sua è una croma..
Vanno tutte e 2,ma sono differenti per prestazioni e prezzo.

Con quell'alimentatore,fai andare la configurazione di leo.
Ma ti scordi un futuro xfire di 4890,o una scheda "doppia" come una futura 4870x2,4890x2 (se ci sarà),5870x2..
Se vorrai fare crossfire,la asrock non è proprio il top...

sasasi91
05-08-2009, 22:19
già,l'antec è stupend..ma enorme.
Si,avrai 1320 giga circa.
320 per sistema operativo,1000 giga per musica,film,pornazzi.. :D

Beh,indeciso tra le 2 schede madri..la mia è una ferrari,la sua è una croma..
Vanno tutte e 2,ma sono differenti per prestazioni e prezzo.

Con quell'alimentatore,fai andare la configurazione di leo.
Ma ti scordi un futuro xfire di 4890,o una scheda "doppia" come una futura 4870x2,4890x2 (se ci sarà),5870x2..
Se vorrai fare crossfire,la asrock non è proprio il top...

pensi che basti un 650 watt se si me ne consigli uno?
inoltre l'antec nine hundred v2 andrebbe bene?

natiss88
05-08-2009, 22:32
l'antec nine........ È ok.
È la versione normale del twelve.

650w ti bastano per un xfire di 4890..e quindi pure per schede x2.
Puoi prendere corsair,sugli 80 euro,ad occhio.
Se vuoi il top,enermax.

Alla fine,cos'hai scelto.?scrivilo espressamente..con il totale..

sasasi91
05-08-2009, 22:39
CASE: COOLERMASTER - Antec nine hundred v2 € 105
ALIMENTATORE: CORSAIR 650W € 80
MOTHERBOARD: GIGABYTE GA-MA790FXT-UD5P 140
PROCESSORE: AMD Phenom II X4 955 4x512KB (3.2 GHz) 125W Black Box € 175,50
DISSIPATORE DA SOSTITUIRE: ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 € 31,90
MEMORIA RAM: OCZ DDR3-1600 4GB (2x2Gb) 80€
HARD DISK: WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB WD3202ABYS € 56,00
WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 1TB 32MB WD10EADS € 67,80
MASTERIZZATORE: SAMSUNG SH-S223F/RSMN- DVD 22x Sata Frontalino Nero Double Layer Versione Retail 27.90
SCHEDA VIDEO: Sapphire Radeon HD 4890 1GB GDDR5 VAPOR-X € 195,00

TOT. circa 940 euro
penso che sarà così anchè se spendero un po di piu rispetto a quella di leopesto avro davvero un bel pc penso e spero
inoltre ho parlato anche con mio zio e mi ha detto che andremo a comprare i componenti nel negozio dove si rifornisce lui e forse mi faranno anche qualche sconticino

natiss88
05-08-2009, 23:14
CASE: COOLERMASTER - Antec nine hundred v2  105
ALIMENTATORE: CORSAIR 650W  80
MOTHERBOARD: GIGABYTE GA-MA790FXT-UD5P 140
PROCESSORE: AMD Phenom II X4 955 4x512KB (3.2 GHz) 125W Black Box  175,50
DISSIPATORE DA SOSTITUIRE: ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2  31,90
MEMORIA RAM: OCZ DDR3-1600 4GB (2x2Gb) 80
HARD DISK: WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB WD3202ABYS  56,00
WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 1TB 32MB WD10EADS  67,80
MASTERIZZATORE: SAMSUNG SH-S223F/RSMN- DVD 22x Sata Frontalino Nero Double Layer Versione Retail 27.90
SCHEDA VIDEO: Sapphire Radeon HD 4890 1GB GDDR5 VAPOR-X  195,00

TOT. circa 940 euro
penso che sarà così anchè se spendero un po di piu rispetto a quella di leopesto avro davvero un bel pc penso e spero
inoltre ho parlato anche con mio zio e mi ha detto che andremo a comprare i componenti nel negozio dove si rifornisce lui e forse mi faranno anche qualche sconticino

Beh.visto il tuo budget avrei presto qualcosa ancora meglio.pagando,ovvio..ma vabbè,il pc è tuo.
Spero abbiamo gli stessi prezzi,di solito i negozi fisici sono più cari.
Cmq,forse non avranno gli stessi componenti.
Il dissipatore,il case,i dischi,la scheda madre...fatti consigliare..o chiedi a noi....

sasasi91
05-08-2009, 23:16
Beh.visto il tuo budget avrei presto qualcosa ancora meglio.pagando,ovvio..ma vabbè,il pc è tuo.
Spero abbiamo gli stessi prezzi,di solito i negozi fisici sono più cari.
Cmq,forse non avranno gli stessi componenti.
Il dissipatore,il case,i dischi,la scheda madre...fatti consigliare..o chiedi a noi....

allora mi potresti dire tu cosa avresti preso di meglio?

..Sbrillo..
05-08-2009, 23:31
MEMORIA RAM: OCZ DDR3-1600 4GB (2x2Gb) 80€

dove la trovi a quel prezzo? :eek:

sasasi91
05-08-2009, 23:47
dove la trovi a quel prezzo? :eek:

non ho controllato il prezzo ma queste ram 4 gb me le ha consigliate leopesto e ha messo il prezzo di 80 euro vedi qualche post addietro

albi5
06-08-2009, 13:45
non capisco cosa te ne fai di quell'abys da solo.

natiss88
06-08-2009, 14:45
non capisco cosa te ne fai di quell'abys da solo.

intendevo proprio questo. potresti metterne un'altro.
ma e' buono gia' cosi', sta tranquillo.

poi, occhio alle ram. anche a me il prezzo sembra basso.

spero tu riesca davvero a trovare tutto, hai un gran bel pc.

!fazz
06-08-2009, 15:18
o metti 2 abys o metti un solo aals che è lo stesso disco dell'abys ma senza le ottimizzazioni per il raid e con il costo dell'abys da 320gb ti prendi l'aals da 640 g b

sasasi91
06-08-2009, 23:24
e se metto solo quello da 1TB senza nessun raid tanto penso che 1 tb va bene sia per il sistema sia per la memorizzazione dei file , poi dispongo dià di un HDD Segate Maxtor esterno da 1 TB

zagor977
06-08-2009, 23:42
e se metto solo quello da 1TB senza nessun raid tanto penso che 1 tb va bene sia per il sistema sia per la memorizzazione dei file , poi dispongo dià di un HDD Segate Maxtor esterno da 1 TB

se è un samsung spinpoint f1 o un wd aals sarebbe l'ideale
va bene ma partizionalo