View Full Version : contratto di lavoro
cosmogonia
04-08-2009, 10:51
Buongiorno a tutti,
Può capitare che un contratto di lavoro sia "falso"?
Nel senso che al centro per l'impiego risulto registrato,però non ho mai visto una busta paga; mi sono informato su internet e sono venuto a conoscenza della possibilità che hanno i datori di lavoro disonesti di falsificare la busta paga e di non pagare i contributi.
Nel contratto compaiono tutti gli elementi obbligatori e compare anche che sono stato iscritto nel libro unico del lavoro.
Che ne pensate?
grazie per l'attenzione che dedicherete
Buongiorno a tutti,
Può capitare che un contratto di lavoro sia "falso"?
Nel senso che al centro per l'impiego risulto registrato,però non ho mai visto una busta paga; mi sono informato su internet e sono venuto a conoscenza della possibilità che hanno i datori di lavoro disonesti di falsificare la busta paga e di non pagare i contributi.
Nel contratto compaiono tutti gli elementi obbligatori e compare anche che sono stato iscritto nel libro unico del lavoro.
Che ne pensate?
grazie per l'attenzione che dedicherete
registrati nel sito dell0inps e da li puoi vedere la tua situazione contirbutiva
cosmogonia
04-08-2009, 13:02
registrati nel sito dell0inps e da li puoi vedere la tua situazione contirbutiva
sto aspettando che mi diano il pin
allora ci aggiorniamo a dopo che avrai verificato.
se si verificasse il caso che hai prospettato, dovresti ovviamente, per tutelare i tuoi interessi, sporgere denuncia all'Ispettorato del Lavoro.
mark41176
05-08-2009, 16:45
attenzione........ una volta verificata la propria situazione contributiva INPS, in caso risultassero scoperti uno o più versamenti dovresti verificare prima contattando l'INPS se abbiano registrato tutti i versamenti!
anche a me visualizzando dal sito dell'INPS risultavano scoperti 2 versamenti del 2008, poi ho appurato che la mia azienda non aveva dimenticato di fare quei versamente previdenziali ma era l'INPS che non aveva riportato online la situazione effettiva!
P.S. Comunque è risaputo che alcune aziende in busta paga facciano apparire la voce inerente ai pagamenti previdenziali mentre poi in effetti trattengono tali contributi! ............... quindi "fidarsi è bene, ma non troppo!"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.