PDA

View Full Version : Pupo: gli ultimi 2 dubbi


Strategia
04-02-2002, 12:38
A tutti i possessori del pupo:

ultimi 2 dubbi da chiarire.. così sabato lo compro anche io (finalmente)! :)

1) il modulo ram da 256Mb è onboard o si può levare dallo slot?
2) nel Bios esiste il menù avanzato per i settaggi della CPU (advanced menù)? ed è comunque simile a un bios di un PC desktop? :confused:

Grazie a tutti. ;) A dire il vero ho aspettato ancora perchè pensavo in qualche nuovo Toshiba o Sony Vaio. Basta adesso! Indubbiamente l'Asus è ANCORA il miglior compromesso
prezzo/prestazioni/affidabilità.

Strategia

Camasoit
04-02-2002, 12:50
L'unica cosa che so riguarda la RAM. Dovrebbe esserci nell'unico slot esistente inserito un modulo da 128, e altri 128 sono saldati on board.
Cmq i possessori del pupo ti daranno certamente altre delucidazioni.

ciao

taddeus
04-02-2002, 13:03
Originariamente inviato da Camasoit
[B]L'unica cosa che so riguarda la RAM. Dovrebbe esserci nell'unico slot esistente inserito un modulo da 128, e altri 128 sono saldati on board.
Cmq i possessori del pupo ti daranno certamente altre delucidazioni.

ciao
confermo quanto detto da camasoit;
il bios ha poche possibilita' di settaggio, ben inferiori a quelle di un desktop...niente tweak ;)

Strategia
04-02-2002, 19:35
Thanx, ma tecnicamente "saldate on board" cosa significa? Che sono un tutt'uno con la motherboard o che la Ram in origine era separata è stata saldata (come nel caso del PIII)?

Grazie ;)

La domanda relativa al bios è sorta per questo: il chipset del notebook è l'ultimo Intel, l'815P (B step) e corrisponde alla MB Asus TUSL2-C che nella rete è conosciuta per le possibilità di OC. Se poi consideriamo il fatto che il P3 non è M, il pensierino scappa. Inoltre a favore della tesi posso dire che l'OC del P3 è fattibile senza aumentare il voltaggio. Ciò significa nessun incremento di temperatura e nessuna diminuzione della durata della batteria. Se poi tutto è fattibile da bios... lo farei diventare come lo speedstep, quando è collegato alla rete domestica lo faccio viaggiare un pò di più! :D

taddeus
04-02-2002, 19:46
per la ram mi risulta esistano due slot, una con un banco saldato e l'altro per l'espansione, quello saldato e' da 128 e cosi' pure normalmente e' per quello asportabile.
Per quanto riguarda l'overclock, questo non e' certo il motivo per cui si acquista un notebook, in ogni caso anche senza aumentare la tensione d'alimentazione ma solo la frequenza aumenta l'energia dissipata e quindi anche quella assorbita ;).
Ciao :)