PDA

View Full Version : Upgrade?

Mavry
04-08-2009, 09:32
Ciao a tutti, son stato via dal "mondo" dei pc per un po' e mi sono un po' perso gli ultimi upgrade ai processori e schede madri.

Uso un mac per lavoro, e quello non si tocca, ma per giocare uso il pc e sono un fan di mmorpg di tutti i generi.
Per giocare fluido al meglio, mi sono accorto che la scheda grafica non è tutto, e sebbene da quel punto di vista io stia a posto, la ram (2Gb) è insufficiente, l'hard disk, anche se in configurazione raid 0 con 2 sata da 120Gb 5400rpm, genera molto swap, e non so se il processore è ancora all'altezza, sebbene overcloccato a 3200 Mhz (superpi in circa 18 sec).

Avevo 4Gb, ma 2 banchi son risultati fallati dopo un po'.. prima uno e poi l'altro a distanza di qualche mese, così ho dovuto ripiegare sui 2 Gb affidabili.
p.s.
non comprate corsair.

Come mi conviene procedere per aggiornare la mia configurazione?
Su cosa devo porre l'accento per ottenere i migliori risultati con la minima spesa?
P.p.s.
Uso windows xp e ho una paura fottuta di passare a vista, forse anche perchè vengo da un sistema operativo quasi perfetto come il tiger/leopard del mac, ma vabbè questa è un'altra storia.
Per sfruttare eventuali 4+Gb di ram ho paura di non aver alternative..

Consigli?

K Reloaded
04-08-2009, 10:33
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898