PDA

View Full Version : problema: macchie verdi su monitor acer Aspire 5672

francesco636
04-08-2009, 09:19
Ciao improvvisamente sono comparse delle macchie verdi sul monitor del mio portatile Acer Aspire 5672.
Preciso che non sono stati installati aggiornamenti o altri software e che le scansioni eseguite con vari antivirus danno tutte esito negativo.

A cosa può essere dovuto il mio problema? soluzioni?

Allego uno screenshot del desktop!

grazie

http://i287.photobucket.com/albums/ll127/francesco636/Immagine.jpg

Abilmen
04-08-2009, 23:26
Potrebbe essere un'infiltrazione di condensa e sparire così come è venuto. Potrebbe.

francesco636
05-08-2009, 11:44
Potrebbe essere un'infiltrazione di condensa e sparire così come è venuto. Potrebbe.

le macchie sono intermittenti, cioè non sono sempre presenti.
Se fosse come dici te, come faccio ad eliminare la condensa?

grazie!

Abilmen
05-08-2009, 16:53
Autoasciugandosi, la condensa potrebbe sparire da sola....chiaro che potrebbe anche essere un difetto elettronico (di qualche scheda...).

francesco636
05-08-2009, 18:46
Autoasciugandosi, la condensa potrebbe sparire da sola....chiaro che potrebbe anche essere un difetto elettronico (di qualche scheda...).

Ho collegato il portatile alla tv tramite il cavo hdmi e le macchie verdi si vedono solo sul monitor del portatile (che ormai è fuori garanzia).
vi è la possibilità di riparare gli lcd? devo prepararmi ad una salassata?

Abilmen
06-08-2009, 00:04
Be'...i laboratori di riparazione, in genere, non sono troppo leggeri. Fatti fare un preventivo prima, così ti sai regolare.

curiosus
06-08-2009, 11:52
i pannelli si trovano abbastanza facilmente su ebay o altro

qui trovi come smontare il pannello: (anche se non è esattamente il tuo modello il procedimento è molto simile;) )

non è assolutamente difficile farlo..(basta impegnarsi)

http://www.insidemylaptop.com/remove-lcd-screen-replace-inverter-board-acer-aspire-5100-laptop/

150 euro al massimo lo ripari;) "se fai tu il lavoro"