PDA

View Full Version : problema: macchie verdi su monitor acer Aspire 5672

francesco636
04-08-2009, 09:19
Ciao improvvisamente sono comparse delle macchie verdi sul monitor del mio portatile Acer Aspire 5672.
Preciso che non sono stati installati aggiornamenti o altri software e che le scansioni eseguite con vari antivirus danno tutte esito negativo.

A cosa può essere dovuto il mio problema? soluzioni?

Allego uno screenshot del desktop!

grazie

http://i287.photobucket.com/albums/ll127/francesco636/Immagine.jpg

King Crimson
04-08-2009, 10:09
Allegare lo screenshot (che, come volevasi dimostrare, è perfetto) non serve a nulla... perché il problema è a livello hardware.

Con molta probabilità è il pannello LCD che ti sta lasciando.
La scheda grafica la escluderei appunto perché descrivi dei semplici aloni (per sicurezza prova a collegare il portatile ad un monitor esterno. Se gli artefatti non si vedono su quest'ultimo, direi che è al 100% la matrice LCD che ti sta abbandonando)

francesco636
04-08-2009, 15:58
Allegare lo screenshot (che, come volevasi dimostrare, è perfetto) non serve a nulla... perché il problema è a livello hardware.

Con molta probabilità è il pannello LCD che ti sta lasciando.
La scheda grafica la escluderei appunto perché descrivi dei semplici aloni (per sicurezza prova a collegare il portatile ad un monitor esterno. Se gli artefatti non si vedono su quest'ultimo, direi che è al 100% la matrice LCD che ti sta abbandonando)

Ho collegato il portatile alla tv tramite il cavo hdmi e le macchie verdi si vedono solo sul monitor del portatile (che ormai è fuori garanzia).
vi è la possibilità di riparare gli lcd? devo prepararmi ad una salassata?

grazie!

domthewizard
04-08-2009, 16:06
io voto la salassata :asd:

oppure se sei pratico (ma credo di no visto il 3d) puoi reperire un pannello di un nb uguale al tuo e sostituirlo :D