View Full Version : Scheda video x monitor full hd
Snake007
04-08-2009, 08:34
Salve a tutti, sono in procinto di cambiare monitor, avevo in mente un ASUS VH242H Full HD... Sono in possesso di una radeon x1900xtx, ma prendendo un monitor del genere lo vorrei sfruttare a dovere alla max risoluzione, quindi credo sia necessario cambiare anche quella.
E' da un pò che non mi informavo sulle ultime uscite, ora leggendo qua e là la scheda video migliore su un budget di circa 150€ mi sembra sia la gx260
Che mi consigliate ?
P.S. So che non è la sezione giusta, ma se poi qualcuno vuole consigliarmi un monitor migliore per quella fascia di prezzo, è tutto ben accetto.. ;)
Grazie :)
edit: si scusate, hai ragione
Scheda madre Asrock AliveNF7G-hdready
Ram 2gb però ora non ricordo latenze marca ecc ma credo siano abb economiche
Cpu Athlon 64 x2 4800+
Alimentatore Enermax da 550W 36a sulla 12v
angelodm
04-08-2009, 08:42
Abbiamo bisogno di maggiori informazioni sul tuo sistema per darti un aiuto migliore.... che cpu/motherboard/ram hai??? L'alimentatore che marca è?? Quanti Ampere eroga sulla linea 12V?? (questa info la trovi scritta nell'etichetta sul all'ali, però per leggerla devi aprire il case)...
La gtx260 va abbastanza bene in full-hd, forse devi scendere a qualche compromesso in qualche gioco.... l'ideale sarebbe una gtx275 o una ati 4890 ;)
Cmq in un periodo come questo non posso non consigliarti di cercare di tirar avanti ancora qualche mesetto, in attesa delle nuove vga dx11, così puoi prendere o una nuova vga o una "vecchia" vga dx 10 a prezzo stracciato...
Per il monitor, invece, non posso far altro che parlarne moooolto bene (ce l'ho anch'io!!!!)... ottimi colori e buona risposta in tutti gli ambiti;)
theboss121192
04-08-2009, 08:53
Con quel procio penso che sei un po limited... specie con 275 e 4890...
angelodm
04-08-2009, 09:00
Con quel procio penso che sei un po limited... specie con 275 e 4890...
In full-hd la cpu conta poco, la maggior parte del lavoro lo fa la gpu;)
Certo se avesse un quad occato a 4ghz sarebbe meglio, ma in full-hd passare da una 4850 (o gts250) ad una 4890 (o gtx275) si sente eccome!!!!!
perdegola
04-08-2009, 10:12
Salve a tutti, sono in procinto di cambiare monitor, avevo in mente un ASUS VH242H Full HD... Sono in possesso di una radeon x1900xtx, ma prendendo un monitor del genere lo vorrei sfruttare a dovere alla max risoluzione, quindi credo sia necessario cambiare anche quella.
E' da un pò che non mi informavo sulle ultime uscite, ora leggendo qua e là la scheda video migliore su un budget di circa 150€ mi sembra sia la gx260
Che mi consigliate ?
P.S. So che non è la sezione giusta, ma se poi qualcuno vuole consigliarmi un monitor migliore per quella fascia di prezzo, è tutto ben accetto.. ;)
Grazie :)
edit: si scusate, hai ragione
Scheda madre Asrock AliveNF7G-hdready
Ram 2gb però ora non ricordo latenze marca ecc ma credo siano abb economiche
Cpu Athlon 64 x2 4800+
Alimentatore Enermax da 550W 36a sulla 12v
Scusa posso chiederti quante prese hd possiede??
Snake007
04-08-2009, 17:52
Quindi in pratica mi consigliereste di aspettare l'uscita delle nuove ati verso settembre...
Beh si, mi sembra una cosa logica, solo che a questo punto forse mi conviene posticipare anche l'acquisto del monitor :cry: :cry:
angelodm
05-08-2009, 07:38
Quindi in pratica mi consigliereste di aspettare l'uscita delle nuove ati verso settembre...
Beh si, mi sembra una cosa logica, solo che a questo punto forse mi conviene posticipare anche l'acquisto del monitor :cry: :cry:
Beh, la tua x1900xtx non ce la fa a tirare giochi in full hd, però per tutto il resto va più che bene, anzi secondo me qualche gioco non troppo recente ce la fa anche in full hd (è stata una Signora scheda, l'ho avuta anch'io ed è stato uno degli acquisti più azzeccati che ho fatto ;) )
Quindi se vuoi puoi prenderlo il monitor, al limite se devi farci qualche gioco lo metti in risoluzione più bassa, e ti assicuro che quel monitor scala benissimo ;)
Gabriyzf
05-08-2009, 07:59
non credo che le nuove ati arrivino per settembre ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.