View Full Version : monitor premiere
ciao ragazzi vorrei cambiare il monitor del pc
attualmente ho un philips 190s che funziona bene, ma io faccio parecchi montaggi video con adobe premere e altri software "mi serve più spazio"
sono indeciso se prendere un monitor "puro" o un tv/monitor, non vorrei che un tv/monitr non svolga bene il suo lavoro
mi date qualche consiglio naturalmente lo vorrei il più grosso possibile spendendo il meno :D
ho visto su ebay dei IIYAMA ma che marcaa è c'è da fidarsi????
grazieeee
curiosus
04-08-2009, 07:56
"vorrei il più grosso possibile spendendo il meno "
un monitor/tv da 27 pollici che costa circa 400 euro è LG m2794d
fullhd 1920x1080 16:9 enorme:eek:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_lg_m2794d-pz.aspx
....iiyama è un ottima marca ;)
Ciao,io ho preso un Hanns-G da 28" e ci lavoro bene.
Maggiori dettagli qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557044&page=53
A,dimenticavo,con meno di 350 euro l'avrai a casa,spedizione inclusa:)
curiosus
04-08-2009, 12:23
Ciao,io ho preso un Hanns-G da 28" e ci lavoro bene.
Maggiori dettagli qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557044&page=53
si,si,,ma meglio avvertire che è un 16:10 (1920x1200) però;) non è di certo un formato da film...
distorsioni immagine o bande nere "sempre" su filmati 16:9 standard
Qual'è il problema?
Vedi 2 bande nere strettissime,tutto qui.
Però rispetto ad un 16/9 che visualizza solo 1920x1080 il 16/10 visualizza 1920x1200 e per chi fa montaggi video avere un'area maggiore significa avere la possibilità di inserire più traccie in timeline e quindi lavorare con maggior confort.
ciao intanto grazie
vorrei sapere
1) 350 euro spedito??? mi date un indirizzo????
2) ma i tv monitor (es: samsung t260hd) funzionano bene sia come tv che come monitor pc?????
2.bis) posso vedere l'uscita pal di premiere sullo stesso monitor? [(naturalmente commutando da ingresso pc a ingresso AV) spero di essermi spiegato!]
azz.... la parentesi quadra sul pc non l'ho mai usata :D
curiosus
05-08-2009, 10:47
█████████████████████████████████████████████████████
io non ho detto che che un 16:10 non visualizza bene..ho detto solo
che avrà sempre le bande nere o deformazioni immagine;)
cosa che un 16:9 non fa.:eek: non ha tutti piace, cosoles, dvd, tv
a lutto:D "sempre"
quindi solo una volta avvertito del problema..può scegliere liberamente.
se prendere un 16:10 con 120 linee nere (2 da 60)o un 16:9 standard
ciao intanto grazie
vorrei sapere
1) 350 euro spedito??? mi date un indirizzo????
2) ma i tv monitor (es: samsung t260hd) funzionano bene sia come tv che come monitor pc?????
2.bis) posso vedere l'uscita pal di premiere sullo stesso monitor? [(naturalmente commutando da ingresso pc a ingresso AV) spero di essermi spiegato!]
azz.... la parentesi quadra sul pc non l'ho mai usata :D
Ciao,hai un MP.
io non ho detto che che un 16:10 non visualizza bene..ho detto solo
che avrà sempre le bande nere o deformazioni immagine;)
cosa che un 16:9 non fa.:eek: non ha tutti piace, cosoles, dvd, tv
a lutto:D "sempre"
quindi solo una volta avvertito del problema..può scegliere liberamente.
se prendere un 16:10 con 120 linee nere (2 da 60)o un 16:9 standard
Visto che anche io faccio montaggi video,ho solo consigliato un 16/10 perchè lo spazio relativo alla timeline non basta mai e avere 120 linee in più non può che essere un pregio(non saranno mai nere ma occupate dalle tracce)
Se ci fosse un monitor che visualizzasse per es.1920x1600 sarebbe ancora meglio in quanto se si effettua un montaggio a più tracce audio/video con titoli e grafica ci si accorge presto che lo spazio in altezza è di fondamentale importanza mentre lo è molto meno il rapporto che ha il monitor con le sue proporzioni.
Il discorso è prettamente connesso con chi usa espressamente programmi di editing,mentre per il resto non metto bocca e non mi permetto minimamente di contrariare nessuno.:)
curiosus
06-08-2009, 06:40
.....Se ci fosse un monitor che visualizzasse per es.1920x1600 sarebbe ancora meglio in quanto se si effettua un montaggio a più tracce audio/video con titoli e grafica ci si accorge presto che lo spazio in altezza è di fondamentale importanza ......:)
certo che conosco monitor che hanno + di quella risoluzione ;)
Samsung SyncMaster 305T ,NEC MultiSync LCD3090WQXi ,HP LP3065 ,Apple LED Cinema Display 30'' M9179
oppure il professionale LaCie 730 un altro mondo "oltre 3500 euro"
tutti con risoluzione 2560 x 1600, pixel pitch 0.25 mm (ma sono indicati per lavorare non di certo per giocare o vedere la tv...credo ;) :D )
costano un occhio:D :cool: anche se l'occhio che rimane ,,godrà sicuramente :rotfl: fine OT
Esistono anche gli Eizo,i Dell e via dicendo...
Peccato per il prezzo stratosferico altrimenti sarebbero ottimali per chi fa editing...
In alternativa comunque si possono affiancare 2 monitor identici da 22" 24"o 26"
dove su uno si visualizza solo la timeline e sull'altro le altre finestre con il monitor di anteprima.
In questo modo si riesce a lavorare con grande confort risparmiando parecchio su un monitor da 30".:D
Fine OT
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.