PDA

View Full Version : Alimentatore da sostituire

hitormiss610
04-08-2009, 00:48
Ciao, premetto che sono un principiante e la mia domanda lo confermerà ;) Devo cambiare l'alimentatore al mio pc perchè la sua ventola è diventata piuttosto rumorosa, so solo che è da 450W...+ connettore sata.
Se vado in un negozio di pc basta chiedergli un alimentatore da 450W, oppure deve essere compatibile, che so, con il case? Gli "attacchi" sono universali? Grazie e scusate per la banalità....non insultatemi ;)

Dcromato
04-08-2009, 01:05
prendilo online che spendi meno.
Comunque un alimentatore non vale un altro....ci sono marchi ottimi e marchi scadenti.
Valuta marche come Antec e Corsair.

fabri00
04-08-2009, 07:53
prendilo online che spendi meno.

scusa, ma non è detto che sia per forza così !

A parte ciò, chiedeva informazioni non sulla marca dell'alimentatore, ma su altre cose......

Lo standard atx è uguale per tutti e anche i connettori sono standard.

therivo92
04-08-2009, 09:23
Ciao, premetto che sono un principiante e la mia domanda lo confermerà ;) Devo cambiare l'alimentatore al mio pc perchè la sua ventola è diventata piuttosto rumorosa, so solo che è da 450W...+ connettore sata.
Se vado in un negozio di pc basta chiedergli un alimentatore da 450W, oppure deve essere compatibile, che so, con il case? Gli "attacchi" sono universali? Grazie e scusate per la banalità....non insultatemi ;)

se vai in un negozio a chiedere un ali da 450w te ne rifilano uno scarsissimo che ti durerà veramente poco, quindi se proprio vuoi prenderlo in negozio (prezzi alti) chiedilo di marche affidabili come corsair ernemax cooler master ocz ecc..
gli alimentatori "normali" sono quelli ATX che vanno bene per tutti i computer
se invece hai una config mini itx devi prendere ovviamente un ali mini itx

giacomo_uncino
04-08-2009, 10:29
ventola rumorosa? Butto l'ali?? :mbe: non basta cambiare la ventola? Ho sempre fatto così..... basta lasciarlo staccato dalla corrente per un paio di giorni, e cambiare la ventola..... costo ventola da 80, 4.60-4,90€ :fagiano:

hitormiss610
10-08-2009, 14:51
Alla fine ho acquistato un alimentatore tecnoware free silent da 450w, l'ho acquistato su ebay... Volevo spendere poco perchè conto di cambiare pc entro pochi mesi... Almeno potrò vendere il mio attuale pc con un alimentatore silenzioso ;)

hitormiss610
12-08-2009, 12:36
Mi è arrivato adesso l'alimentatore ma ho un dubbio... Attualmente il mio pc monta l'alimentatore in alto, e questo alimentatore ha la ventola che si trova nella parte superiore....è un problema?

EDIT: Scusate...ho sbagliato io...ignorate questo post :P

Capellone
12-08-2009, 13:21
ventola rumorosa? Butto l'ali?? :mbe: non basta cambiare la ventola? Ho sempre fatto così..... basta lasciarlo staccato dalla corrente per un paio di giorni, e cambiare la ventola..... costo ventola da 80, 4.60-4,90€ :fagiano:

non tutti hanno tempo, voglia o capacità per farlo