PDA

View Full Version : Giochi ispirati ai cartoni anni 80?

CoelHen
03-08-2009, 22:47
Ciao a tutti...sapete se esistono giochi recenti ispirati ai cartoni tipo Mazinga Z,Goldrake o simili?
Ho fatto una ricerca ma non trovo nulla,sarebbe bello rivivere quei momenti da protagonista.

Darkless
03-08-2009, 22:51
Su PC no di certo.
Il primo che mi viene in mente è qualche robot taisen su console, sennò ci sono alcuni vecchi giochi per supernintendo.

CoelHen
03-08-2009, 22:56
Peccato...io proporrei Megalomen:D

Er Monnezza
03-08-2009, 23:01
a parte il gioco sui Transformers non mi viene in mente altro

CYRANO
03-08-2009, 23:50
Wacky Races :asd:

C;'.a;'.z;.a

legione2
04-08-2009, 09:27
Per PC, di giochi sul genere ne sono approdati davvero pochi.

Andando su Consolle, invece, qualcosa si trova.

Innanzitutto Super Robot Shooting, per la vecchia Playstation 1. Non un grande gioco, ma i nostalgici lo troveranno divertente (mi sono gasato a lanciare lo Stoner Sunshine col mitico Getter Robot e la musichetta in sottofondo).

Se ti piace anche Gundam, esiste una serie sconfinata di giochi, personalmente ti consiglio Mobile Suit Gundam: Federation VS Zeon per Playstation 2, ambientato nella one year war, ci sto giocando proprio in questi giorni ed è parecchio bellino.

Se ti piace Robotech, imperdibile Robotech Battlecry, grafica cartonata e ore di divertimento assicurato (Sempre Playstation 2).

Su Macross ci sono varie incarnazioni di Macross Digital Mission VFX (Playstation 1), godibile ma un po' tanto ripetitivo.

morphy79
04-08-2009, 13:35
c'è un platform di mazinga z per super nintendo che non è male..

CoelHen
04-08-2009, 15:58
Per pc nulla?Mi devo procurare una PS2 allora...
Certo che però qualcosa potrebbero fare per i nostalgici:rolleyes:

legione2
05-08-2009, 08:38
Per pc nulla?Mi devo procurare una PS2 allora...
Certo che però qualcosa potrebbero fare per i nostalgici:rolleyes:

Il problema è i robottoni sono quasi tutti nipponici, e i diritti per lo sfruttamento delle immagini dei robottoni sono in mano ad autori o case nipponiche (specialmente ban-dai), che sono tradizionalmente più legate al mercato delle Consolle che a quello del PC....

maggiore scia
05-08-2009, 20:30
Ciao a tutti...sapete se esistono giochi recenti ispirati ai cartoni tipo Mazinga Z,Goldrake o simili?
Ho fatto una ricerca ma non trovo nulla,sarebbe bello rivivere quei momenti da protagonista.
con il MAME puoi trovare qualcosa che ti interessa.imho.