PDA

View Full Version : Quanto vale uno Xaser VI e conviene venderlo?

Rhaegar
03-08-2009, 21:27
Ragazzi posseggo uno Xaser VI (http://www.thermaltakeusa.com/Product.aspx?S=1227&ID=1421#Tab0) versione finestrata, pagato 170€ un anno fa (ora costa di più, così come altri case)

Il case mi ha soddisfatto come semplicità d'uso e di montaggio, le ventole non erano eccelse ma con un Reobus ho risolto, le temperature per essere in Sicilia sono buone

A sto punto vi starete chiedendo quale sia il problema...
Un mio amico oggi mi ha detto che quando avrei cambiato lui probabilmente se lo sarebbe preso il mio...

Partendo dal presupposto che non sono affatto propenso all'idea di disfarmene a breve, vorrei sapere quanto potrei spillare al mio amico senza sentirmi un ladro (insomma prezzo normale onesto da mercatino online, nel caso gli sconti da amico li faccio io :D )

In secondo luogo, per quelli con più esperienza e più aggiornati, ci sono in arrivo features e stravolgimenti particolari (stile alimentatore in basso o "raven's stile") per cui vale la pena aspettare?
Perchè con un full tower come il mio potrei benissimo "sopravvivere" 3-4 anni, però va anche detto che come mercato quello dei case è abbastanza fermo, quindi anche se faccio la follia, vendo il mio per esempio a 100€ e prendo qualcos'altro con un budget da 40-100€ (il minimo per avere qualcosa di migliore), non dovrei il giorno dopo imprecare di fronte ad una news di un'incredibile novità
What do you think? :)

ps: topic scazzato post allenamento di 400 ostacoli + cena fino a scoppiare, perdonatemi o coraggiosi che siete arrivati fino a qua :p

Matalf
04-08-2009, 00:40
considerando che ora nuovo si trova a 90€ visto che è un tuo amico aplica le reglole di questo forum e vendiglie senza l'iva ovvero 75€

Novità vere c'è il Raven 2 (http://www.silverstonetek.com/raven/products/index.php?model=RV02&area=usa)( in prevendita su qualche sito straniero a 140€)

e il Corsair 800D (http://www.corsair.com/products/800d/default.aspx)( prezzo sconosciuto)

Per il resto ci sono i soliti Antec Nine Hundred Two & Twelve Hundred, Coolermaster Haf932 e Haf922, CM storm Scout.

Rhaegar
04-08-2009, 00:42
considerando che ora nuovo si trova a 90€ visto che è un tuo amico aplica le reglole di questo forum e vendiglie senza l'iva ovvero 75€

Novità vere c'è il Raven 2 (http://www.silverstonetek.com/raven/products/index.php?model=RV02&area=usa)( in prevendita su qualche sito straniero a 140€)

e il Corsair 800D (http://www.corsair.com/products/800d/default.aspx)( prezzo sconosciuto)

Per il resto ci sono i soliti Antec Nine Hundred Two & Twelve Hundred, Coolermaster Haf932 e Haf922, CM storm Scout.

Mi sa che confondi la versione MX (sarà middle immagino) con quella full tower, che costa il doppio

Insomma se quei due case sono tutte le grandi novità del futuro, direi che non c'è nulla di eclatante in arrivo, giusto?

L'Obsidian proprio non mi ispira, davanti come la prende l'aria con quel frontalino non-bucherellato e nemmeno un pò sporgente? E' chiuso. E per il resto sarà curato ma come ventilazione che ha di speciale? Forse è comodo per quelli che hanno il liquido

Matalf
04-08-2009, 00:49
Mi sa che confondi la versione MX (sarà middle immagino) con quella full tower, che costa il doppio

Insomma se quei due case sono tutte le grandi novità del futuro, direi che non c'è nulla di eclatante in arrivo, giusto?
azz è vero sono uguali :doh:

no allora costa praticamente uguale, anzi forse anche di più.

cmq il raven 2 mi sembra abbastanza rivoluzionario cmq all'orizzonte non c'è nulla di altro.

Rhaegar
04-08-2009, 00:55
azz è vero sono uguali :doh:

no allora costa praticamente uguale, anzi forse anche di più.

cmq il raven 2 mi sembra abbastanza rivoluzionario cmq all'orizzonte non c'è nulla di altro.

Premetto che non ho seguito molto i raven, ma è già uscito il primo, si sono viste questi incrementi di prestazioni?
Da quel che avevo capito, non molto, anzi andava peggio di case come il 1200 Antec, e va considerato poi il malus di aver tutto girato (mi sa di molto scomodo avere la parte posteriore del case con i vari attacchi sul tetto del case)
Poi è anche bruttino, inzomma anche se di riuscisse a scendere di 2° o simili rispetto agli altri case iperventilati non ne varrebbe la pena, imho

Cmq lo Xaser più economico sul trovaprezzi è a 188, senza pensarci molto a quanto lo potrei dare?

Holy Cow
04-08-2009, 10:05
considerando che è usato da un anno io glielo venderei a 150euro, con eventuale sconto di 10-20 euro da amico.

Comunque se vuoi cambiare case ti consiglio di sceglierne semplicemente uno che ti piace. Il corsair, anche se apparentemente non è ben ventilato, lo sarà eccome , o almeno così promette corsair. Il raven 2 poi è ottimo secondo me: ventilazioni fantastica ( molto migliore di quella del raven 1), estetica accattivante e prezzo basso.

Rhaegar
04-08-2009, 11:53
considerando che è usato da un anno io glielo venderei a 150euro, con eventuale sconto di 10-20 euro da amico.

Comunque se vuoi cambiare case ti consiglio di sceglierne semplicemente uno che ti piace. Il corsair, anche se apparentemente non è ben ventilato, lo sarà eccome , o almeno così promette corsair. Il raven 2 poi è ottimo secondo me: ventilazioni fantastica ( molto migliore di quella del raven 1), estetica accattivante e prezzo basso.

Già, il vero problema del mio case attuale è che come "tamarro stile" non lo batte nessuno :D

Ma poi tra il Cooler Master ATCS 840 e l'Obsidian, qual'è messo meglio come ventilazione? L'ATCS ha dalla sua le ventole grandi

Cmq mi confermi che se dovessi cambiare le uniche opzioni con le quali vedrei effettivi cambiamenti sarebbero il Corsair e il Raven 2?
Dubito che il cambio per un Antec 1200 o un Haf932 abbia senso (anche perchè costano parecchio di meno), peccato perchè come stile purtroppo io sono tipo da lucine e cazzatine varie :cool:

Ansem_93
04-08-2009, 13:54
Premetto che non ho seguito molto i raven, ma è già uscito il primo, si sono viste questi incrementi di prestazioni?
Da quel che avevo capito, non molto, anzi andava peggio di case come il 1200 Antec, e va considerato poi il malus di aver tutto girato (mi sa di molto scomodo avere la parte posteriore del case con i vari attacchi sul tetto del case)
Poi è anche bruttino, inzomma anche se di riuscisse a scendere di 2° o simili rispetto agli altri case iperventilati non ne varrebbe la pena, imho

Cmq lo Xaser più economico sul trovaprezzi è a 188, senza pensarci molto a quanto lo potrei dare?

io prenderò il raven 1,che sia come estetica,che features mi piace un sacco. Poi come ventilazione mi sembra strano che sia così male: ha due ventole in immissione da 100CFM,e una in alto che sostituirò con una nanoxia.Direi che di aria ne gira. Poi la cosa della mobo girata è una comodità assurda per me:
-meno polvere sui vari componenti,visto che assendo girati non ci si appoggia
-tutte le varie porte sono in alto,dove sono comodissime,non dietro al case

Poi mi piace molto anche come interno che secondo me è molto ben curato. Poi non avrà l'areazione dell'hap 932,ma almeno me la cavo con 3 ventole,contro le 5 della CM,che come cosa mi piace molto visto che ci tengo ad avere silenzio :asd:

Rhaegar
04-08-2009, 13:58
Poi non avrà l'areazione dell'hap 932,ma almeno me la cavo con 3 ventole,contro le 5 della CM,che come cosa mi piace molto visto che ci tengo ad avere silenzio :asd:

Ah io sapevo che era meglio avere tante fan che girano piano rispetto a poche che vanno a più rpm :confused:

In ogni caso, devo dire che effettivamente mi piace esteticamente di più il Raven 1 che il 2
Però noto qualche incongruenza nei prezzi:
- Raven 2 140€
- Raven 1 200€ :confused:

Qualcuno mi può spiegare in cosa hanno tagliato nel 2 per abbassare così tanto il prezzo? Ci dev'essere per forza qualche fregatura :stordita:

Ansem_93
04-08-2009, 14:16
Ah io sapevo che era meglio avere tante fan che girano piano rispetto a poche che vanno a più rpm :confused:

In ogni caso, devo dire che effettivamente mi piace esteticamente di più il Raven 1 che il 2
Però noto qualche incongruenza nei prezzi:
- Raven 2 140€
- Raven 1 200€ :confused:

Qualcuno mi può spiegare in cosa hanno tagliato nel 2 per abbassare così tanto il prezzo? Ci dev'essere per forza qualche fregatura :stordita:

il due è un middle tower :D
Per le ventole hai ragione,ma per come è fatto il raven,l'aria tende ad uscire da sola,con una nanoxia crei un'ottima corrente verso l'alto

P.S. le ventole da 100CFM fanno 18db l'una,mentre la nanoxia la metto al massimo solo quando gioco ;)

Rhaegar
04-08-2009, 14:22
il due è un middle tower :D
Per le ventole hai ragione,ma per come è fatto il raven,l'aria tende ad uscire da sola,con una nanoxia crei un'ottima corrente verso l'alto

P.S. le ventole da 100CFM fanno 18db l'una,mentre la nanoxia la metto al massimo solo quando gioco ;)

Ahhhh ecco cos'è che mi sfuggiva :doh: :asd:

Cmq considerando di vendere il mio case a 130€, secondo te vale la pena pagare 70€ per il Raven?

E poi Raven 1 vs Cosmos S, qual'è il migliore a vostro parere? (e stesso discorso dei 70€ per il secondo?)

ps: grazie per gli aiuti, solo che non ho proprio la più pallida idea di che fare, più volte ho fantasticato di cambiare case, ma ora che ne ho la possibilità mi sembra un pò uno spreco di soldi considerando che già il mio case è buono

Ansem_93
04-08-2009, 14:54
come estetica il cosmos S indubbiamente :sofico:
Però come interno prefersci di gran lunga il raven,che a parità di ventole ha una ventilazione migliore.Senza contare che nel cosmos S se vuoi farci stare i dissi a torre devi togliere la ventola laterale.
Comunque se cerchi su toutube trovi le videorecensioni di entrambi i case.Io guardandole entrambe ho preferito il raven.

Rhaegar
04-08-2009, 14:59
come estetica il cosmos S indubbiamente :sofico:
Però come interno prefersci di gran lunga il raven,che a parità di ventole ha una ventilazione migliore.Senza contare che nel cosmos S se vuoi farci stare i dissi a torre devi togliere la ventola laterale.
Comunque se cerchi su toutube trovi le videorecensioni di entrambi i case.Io guardandole entrambe ho preferito il raven.

Riguardo al passaggio dal mio al Raven o al Cosmos?

Tanto per dare un'idea:
http://www.thermaltakeusa.com/ProductHtml/image/VG4000BWS/02_airCooling_b_4.gif
http://www.thermaltakeusa.com/ProductHtml/image/VG4000BWS/02_maxFanAllocation_4.gif
http://www.thermaltakeusa.com/Product.aspx?S=1227&ID=1421#Tab0

ps: io preferii lo Xaser VI all'Antec 1200 proprio grazie alle videorecensioni, ora in ogni caso do un'occhiata

Ansem_93
04-08-2009, 17:02
secondo me ora come ora non ti converrebbe cambiare.Il tuo è comunque un buon case.
Forse con l'haf 932 avresti qualche miglioramento,ma si parla di 2 gradi massimo.Stessa cosa con il raven,che però per me ha molte features stupende.PRima fra tutte la scheda madre ruotata.In questa maniera se anche avessi tutte le porte frontali occupate,sposto il tettuccio e ho tutte quelle della mobo a disposizione,senza dovermi infilare dietro al case

Rhaegar
04-08-2009, 17:24
Grazie per l'aiuto, penso proprio di rimanere col mio Xaser per un bel pò, passare all'HAF 932 mi alletta per l'ottima prestazione (e sarebbe a costo 0), però il design e l'assenza della ventola laterale sono troppo per un tamarro inside come me :D