View Full Version : Consiglio acquisto NAS Client Torrent
andryonline
03-08-2009, 21:19
Non avendo esperienze con questo tipo di prodotti, vorrei un consiglio per l'acquisto di un NAS per poter rendere il p2p (torrent e non) totalmente indipendente dal pc.
E' l'unica funzione che m'interessa veramente, perchè mi permetterebbe di poter continuare a scaricare di notte, senza il rumore (e il calore in estate) del pc acceso e, immagino, con un notevole risparmio energetico.
Cerco quindi un prodotto che sappia fare bene il suo lavoro, al prezzo più accessibile.
ZetaGemini
04-08-2009, 10:00
Non avendo esperienze con questo tipo di prodotti, vorrei un consiglio per l'acquisto di un NAS per poter rendere il p2p (torrent e non) totalmente indipendente dal pc.
E' l'unica funzione che m'interessa veramente, perchè mi permetterebbe di poter continuare a scaricare di notte, senza il rumore (e il calore in estate) del pc acceso e, immagino, con un notevole risparmio energetico.
Cerco quindi un prodotto che sappia fare bene il suo lavoro, al prezzo più accessibile.
Se ti serve una soluzione a 1 disco ti consiglio di andare su modelli QNAP come il TS-109 II oppure il TS-119.
Il TS-109 II si trova in giro a 178 euro.
Qui le caratteristiche http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=91
Il TS-119 invce è la nuova versione aggiornata:
http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=112+
Lo trovi sui 279 Euro.
Se stai cercando una soluzione standalone per quanto riguarda il download di torrent sono l'ideale.
Scaldano pochissimo e sono molto silenziosi. Se poi ci metti un disco da 2,5" è ancora meglio.
Inoltre hai altre funzionalità utili come streaming di musica e video, server di stampa ecc... ecc...
inter1908
04-08-2009, 11:37
Se ti serve una soluzione a 1 disco ti consiglio di andare su modelli QNAP come il TS-109 II oppure il TS-119.
Il TS-109 II si trova in giro a 178 euro.
Qui le caratteristiche http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=91
Il TS-119 invce è la nuova versione aggiornata:
http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=112+
Lo trovi sui 279 Euro.
Se stai cercando una soluzione standalone per quanto riguarda il download di torrent sono l'ideale.
Scaldano pochissimo e sono molto silenziosi. Se poi ci metti un disco da 2,5" è ancora meglio.
Inoltre hai altre funzionalità utili come streaming di musica e video, server di stampa ecc... ecc...
Mi dite dove lo trovo a 178 euro?
ZetaGemini
04-08-2009, 13:02
Mi dite dove lo trovo a 178 euro?
su trovaprezzi
andryonline
04-08-2009, 13:44
Ok grazie! :)
Certo 178 euro + gli altri soldi per l'acquisto di un hdd non sono pochissimi... si prevedono cali di prezzi (non so, magari dopo l'estate)?
inter1908
04-08-2009, 14:05
Ok grazie! :)
Certo 178 euro + gli altri soldi per l'acquisto di un hdd non sono pochissimi... si prevedono cali di prezzi (non so, magari dopo l'estate)?
io francamente ho trovato Lacie 2Big network 1T a 160euro +ss , certo..., non è un vero NAS però l'hd di rete lo dovrebbe far bene... e ai tempi di aggi 160 euro sono pur sempre 160 euro
andryonline
03-09-2009, 21:36
Non vorrei andare OT, ma se pensassi all'abbinamento "netbook + hard disk esterno"? :rolleyes:
Più o meno stessa spesa, ma come consumi energetici e rumorosità?
supermightyz
06-09-2009, 17:42
ho più o meno le stesse necessità con l'aggiunta della funziona DAS oltre che NAS ed ho trovato questo box(vuoto):
della AGESTAR NCB3AS
andryonline
07-09-2009, 23:32
Non vorrei andare OT, ma se pensassi all'abbinamento "netbook + hard disk esterno"? :rolleyes:
Più o meno stessa spesa, ma come consumi energetici e rumorosità?
Oppure, al posto del netbook, un mini pc tipo l'Acer Asprire Revo o l'Asus Eee Box B206. :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.