View Full Version : Netbook 10" budget 300€
Salve a tutti...dato che sono rimasto un bel pò indietro con le ultime novità in campo netbook,potreste farmi un elenco(se mi date anche le caratteristiche è meglio,ma posso anche trovarle da solo)dei netbook da 10" con un prezzo che non superi i 300€??
Salve a tutti...dato che sono rimasto un bel pò indietro con le ultime novità in campo netbook,potreste farmi un elenco(se mi date anche le caratteristiche è meglio,ma posso anche trovarle da solo)dei netbook da 10" con un prezzo che non superi i 300€??
beh, le caratteristiche dei netbook sono tutte le stesse :D
tutti hanno atom n270 o n280 (che sono prestazionalmente identici) 1gb di ram, il solito chipset, e hd da 160gb a 5400 giri.
detto questo devi acquistare solo in base alla grandezza dello schermo (che hai già deciso) al prezzo (che ti sei già prefissato) e alla bellezza/comfort che il notebook deve avere.
detto ciò ti consiglio l'asus Eee PC 1005HA, il primo seashell, costa 290€ su pcitalia, 300 spedito. è molto carino, sottile, leggero, ha più di 10 ore di autonomia dichiarate, quello bianco assomiglia molto al macbook 13"
secondo me tra gli asus è la scelta più equilibrata. alternativamente c'è il 1008HA, che monta n280 anzichè n270, è totalmente identico, ma la batteria dura di meno e costa 60€ in più -.-" non si capisce il perchè.
ci sono anche le proposte acer, che nn conosco bene come quelle asus, ma generalmente hanno lo stesso prezzo, qualche € meno, ma sono esteticamente più brutti (e secondo me che gli aspire one lo siano è un parere quasi oggettivo :D)
Ciao,ti ringrazio per la risposta
Per la cronaca,io mi trovo benissimo col mio 901,chiedo consigli xkè una mia amica vorrebbe comprarsi un netbook(e le avrei suggerito il 901go),ma ha detto che 9" è troppo piccolo e lo vuole da 10"...solo che dopo aver comprato il mio mi sono disinteressato agli ultimi usciti...leggevo le news ma non mi è rimasto in mente nulla di particolare...
dato che non le dispiacerebbe collegarlo anche al proiettore,che ne dici di un modello ION?a che prezzo si trovano?
PS:ho dato un'occhiata al 1005HA,ma sia la versione -M che quella -H hanno un HD di tipo tradizionale...qualcosa con SSD no?
detto ciò ti consiglio l'asus Eee PC 1005HA, il primo seashell, costa 290€ su pcitalia
dove lo vedi a 290€???io su pcitalia lo trovo a 324€.
edit:spero che i moderatori non s'arrabbino,mi serve solo una spiegazione:
esiste
pcitaliashop.it e pcitalia.net ,entrambi con la stessa grafica e la stessa intestazione (Punto informatica s.a.s.) ...ma hanno prezzi diversi o_O ....dove sta il trucco?!?
dove lo vedi a 290€???io su pcitalia lo trovo a 324€.
edit:spero che i moderatori non s'arrabbino,mi serve solo una spiegazione:
esiste
pcitaliashop.it e pcitalia.net ,entrambi con la stessa grafica e la stessa intestazione (Punto informatica s.a.s.) ...ma hanno prezzi diversi o_O ....dove sta il trucco?!?
io l'ho trovato tramite il sito trovaprezzi.it
che io sappia netbook ion in giro non ce ne sono ancora...
io l'ho trovato tramite il sito trovaprezzi.it
che io sappia netbook ion in giro non ce ne sono ancora...
come no?acer non ne aveva fatto uno?o ha fatto solo il nettop ion?e point of view?
cmq alla fine credo che glielo farò prendere da eldorado shop,io ci ho preso il mio 901 e mi son trovato bene,è un negozio di palermo che spedisce in tutta italia,ha anche il suo angolino su ebay...
Il Folle
04-08-2009, 23:39
come no?acer non ne aveva fatto uno?o ha fatto solo il nettop ion?e point of view?
cmq alla fine credo che glielo farò prendere da eldorado shop,io ci ho preso il mio 901 e mi son trovato bene,è un negozio di palermo che spedisce in tutta italia,ha anche il suo angolino su ebay...
io ti consiglio questo che è la fine del mondo, il top dei netbook, gli altri se ti abitui a questo ti sembrano giocattolini... ha anche già 2gb di ram.. approfittane..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2025530
lcrimail
05-08-2009, 13:19
solo un folle può acquistare un netbook con 16 giga. a meno che non costo 50 euro
solo un folle può acquistare un netbook con 16 giga. a meno che non costo 50 euro
io ho un 901 da 20gb e non mi pare così folle come cosa...è un netbook,non il computer principale di casa!!
sono riuscito a riempirli solo quando l'ho pienato di divx per stare 2 mesi lontano dal pc principale...
Un levono s10,invece?lo trovo in offerta in negozio(quindi senza spedizione) a 279€,ed ha già 2gb di ram
Ragazzi sarei interessato anche io...
ma quello che mi importa e' che funzioni almeno excel e word..
e anche cm2001....
mi sapete dire qualcosa?:muro:
Ragazzi sarei interessato anche io...
ma quello che mi importa e' che funzioni almeno excel e word..
e anche cm2001....
mi sapete dire qualcosa?:muro:
cm2001 non ho idea di cosa sia,excer e word (e tutto il resto di office o openoffice)funzionano su qualsiasi netbook
championship manager versione 2001...
cmq che versione di office posso instarvi?
championship manager versione 2001...
cmq che versione di office posso instarvi?
uhm...io uso l'ultima versione di openoffice.org ...è gratuito e per quello che devo farci basta e avanza(fin troppo)
...office penso che vada bene il 2007,ma a sto punto piuttosto che scaricarlo e crackarlo ti consiglio di usare openoffice... cm2001 mi pare che sia un gioco "testuale",un gestionale...boh,penso ci giri,non credo abbia bisogno di grandi esigenze di hardware un gioco di quel genere...
diventa esigente quando utilizzi diversi campionati...
ma se ti limiti a 2 3 non ci dovrebbero essere problemi..
cmq provero'..
oggi dovrei prenderlo..
forse prendo il samsung nc110 che ho gia' preso alla mia
ragazza...
cmq se lavoro su openoffice poi posso usare cmq
i file di openoffice su office normale?
diventa esigente quando utilizzi diversi campionati...
ma se ti limiti a 2 3 non ci dovrebbero essere problemi..
cmq provero'..
oggi dovrei prenderlo..
forse prendo il samsung nc110 che ho gia' preso alla mia
ragazza...
cmq se lavoro su openoffice poi posso usare cmq
i file di openoffice su office normale?
uhm...i file "nativi" di openoffice non sono letti da office(si ringrazia microsoft per la compatibilità dei suoi software -_- ),ma puoi impostare openoffice in modo che salvi nei formati microsoft...
Demon ti rompo ancora 1 poco le pallucce...
ma quali sono i programmi che devono per forza
essere installati??
ti parlo di quelli che sono utilissimi...
Demon ti rompo ancora 1 poco le pallucce...
ma quali sono i programmi che devono per forza
essere installati??
ti parlo di quelli che sono utilissimi...
uhm...premetto che io sul netbook,non avendo esigenze di gioco(per quello ho il fisso) e dato che cmq non ce l'avrebbe mai potuta fare a far girare i giochi che vorrei io,uso linux eeebuntu..
cmq i programmi minimi direi che sono
-adobe reader
-avira
-openoffice
-firefox (o chrome...forse meglio chrome che ha un'interfaccia + minimale)
-msn
-vlc(+ leggero di windows media player e con tutti i codec video già integrati)
-winrar(o equivalenti)
...direi che questi sono lo stretto indispensabile che ti permettono di usare il pc il 99% delle volte...
io ho office 2007...
tu credi possa andar bene?
Il Folle
08-08-2009, 01:39
ciao riguardo all's101 non mi hai fatto sapere nulla, cm1 è un 16 più 16.... e l'ssd è da 80/90mb al secondo.. velocissima.. se ti interessa fammi sapere.
Ciao
Paolo
ps. scusa ma i netbook che citi sopra non sono proprio paragonabili all's101...mi sorprendi in negativo se spendi 300 euro per uno di quei cosi..
ciao riguardo all's101 non mi hai fatto sapere nulla, cm1 è un 16 più 16.... e l'ssd è da 80/90mb al secondo.. velocissima.. se ti interessa fammi sapere.
Ciao
Paolo
ps. scusa ma i netbook che citi sopra non sono proprio paragonabili all's101...mi sorprendi in negativo se spendi 300 euro per uno di quei cosi..
Ehy,guarda che ti ho risposto proprio sul thread!!!Ti ho scritto che la tipa ha detto che non vuole comprare materiale usato (avoja a spiegarle che è come nuovo) e che quindi lasciavo...forse ti è sfuggito o non hai collegato quella frase a me ;)
Cmq hai ragione,ma purtroppo non sono miei i soldi,io mi occupo solo di prenderle notizie in giro e suggerirle cosa comprare,poi l'ultima decisione è la sua =\...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.