PDA

View Full Version : Se un giorno sparisse l' elettricita'!!

ted999
03-08-2009, 19:27
Vi siete mai chiesti come cambierebbe la vostra vita senza la corrente... :eek:

http://2.bp.blogspot.com/_dno-yVxYSkI/RgNyxk0eCMI/AAAAAAAAAeU/WYHCUtHvZF4/s400/candela.jpg

LuPellox85
03-08-2009, 19:28
sarei disoccupato :asd:

LuPellox85
03-08-2009, 19:29
tra l'altro, nei discorsi in sbronza con gli amici, si è ipotizzato che la famosa fine del mondo del 2012 non sarà del tipo che la terra si sbriciola, ma qualcosa come una forte tempesta magnetica o robe del genere che annullerà tutte le leggi della fisica fin qui conosciute, e ovviamente sparirà anche l'elettricità :O

xenom
03-08-2009, 19:32
sarei spacciato ovviamente :sofico:
tutti i miei hobby e il mio lavoro si basano sull'elettricità.
Senza elettricità sono finito :fagiano:

WorcesterSauce
03-08-2009, 19:39
Beh avrebbe ripercussioni tali sull'intera umanità, tali da riportarci quasi all'età della pietra. Scoppierebbe il caos per le strade, saccheggi, gente che ruba il possibile e fugge in campagna.

Di solito questi "pensate come sarebbe se" lasciano il tempo che trovano, perché nessuno pensa mai in larga scala :D

arcofreccia
03-08-2009, 19:43
tra l'altro, nei discorsi in sbronza con gli amici, si è ipotizzato che la famosa fine del mondo del 2012 non sarà del tipo che la terra si sbriciola, ma qualcosa come una forte tempesta magnetica o robe del genere che annullerà tutte le leggi della fisica fin qui conosciute, e ovviamente sparirà anche l'elettricità :O

se per questo dicevano pure che nel 2000 fosse finito il mondo...

per fortuna, lo deciderà solo Lui quando finirà e non le nostre supposizioni

ted999
03-08-2009, 19:46
Qualcuno credo che manco se ne accorgerebbe

http://meltingpot.radioradicale.it/indigeni.jpg http://www.hps.com/~tpg/singapore/graphics/nz-maori-haka1.jpg

JamesDean
03-08-2009, 19:50
Beh avrebbe ripercussioni tali sull'intera umanità, tali da riportarci quasi all'età della pietra. Scoppierebbe il caos per le strade, saccheggi, gente che ruba il possibile e fugge in campagna.

Di solito questi "pensate come sarebbe se" lasciano il tempo che trovano, perché nessuno pensa mai in larga scala :D

vado a svaligiare un negozio di cellulari o computer, per poi nn poterli utilizzare :D

obefix
03-08-2009, 19:56
facendo rievocazioni storiche diciamo che io sono già pronto :O

balint
03-08-2009, 19:57
Non vedo come potrebbe sparire l'elettricità come fenomeno fisico... è come se di punto in bianco sparisse la gravità :asd:

Se per un motivo o un altro l'energia elettrica divenisse inutilizzabile, ci si adeguerebbe con altro. In fondo si è vissuti senza per tanto tempo ;)

WorcesterSauce
03-08-2009, 20:00
vado a svaligiare un negozio di cellulari o computer, per poi nn poterli utilizzare :D

:D
provviste... però un led tv me lo rubo, si sa mai che era uno sbalzo...

JamesDean
03-08-2009, 20:01
:D
provviste... però un led tv me lo rubo, si sa mai che era uno sbalzo...

in effetti, nn si sa mai :D

LuPellox85
03-08-2009, 20:28
se per questo dicevano pure che nel 2000 fosse finito il mondo...

per fortuna, lo deciderà solo Lui quando finirà e non le nostre supposizioni

ho detto che eravamo sbronzi :O

obogsic
03-08-2009, 21:15
Se dovesse succedere saccheggerei una barca di preservativi in modo da essere coperto vita natural durante.
Secondo me sarebbero tutte ore in più a fare sesso...Ben venga la sparizione dell'elettricità mo che ci penso!
:oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

Tommy_83
03-08-2009, 21:35
Ho un gruppo di continuità

WorcesterSauce
03-08-2009, 21:37
Touchè. Grande quanto la sfinge?

Tommy_83
03-08-2009, 21:38
Touchè. Grande quanto la sfinge?
di più..

afterburner
03-08-2009, 21:39
Se dovesse succedere saccheggerei una barca di preservativi in modo da essere coperto vita natural durante.
Secondo me sarebbero tutte ore in più a fare sesso...Ben venga la sparizione dell'elettricità mo che ci penso!
:oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

Una volta, tra i vari "non tutti sanno che" de "la settimana enigmistica", avevo letto che parecchi anni fa un lungo blackout coinvolse tutta la citta' di New York e 9 mesi dopo ci fu un'impennata nelle nascite :asd:
Mi sa che all'ora hanno avuto tutti la tua stessa idea :asd:

ulk
03-08-2009, 21:51

http://2.bp.blogspot.com/_dno-yVxYSkI/RgNyxk0eCMI/AAAAAAAAAeU/WYHCUtHvZF4/s400/candela.jpg

Pensa se non ci fosse più Federica.

balint
03-08-2009, 21:52

Ti stimo. :asd:

sam_88
03-08-2009, 21:54
Apro una ditta di pannelli solari. :fagiano:

darkfear
03-08-2009, 21:55

Touchè. (...snip)

:asd:

Iluccia
03-08-2009, 22:07
Non potrei leggere di sera...

17Qwerty71
03-08-2009, 22:21
Non potrei leggere di sera...

io invece piscerei fuori dal buco del cesso la sera :stordita:

darkfear
03-08-2009, 22:25
io invece piscerei fuori dal buco del cesso la sera :stordita:

...immagino i frequentatori del 3ad sulle sgommate nel water...:asd:

icoborg
03-08-2009, 22:43
starei da dio.. c'è l'orto prendo un paio di galline e vi fotto....nel senso letterale :asd:

Tasslehoff
03-08-2009, 23:16
Probabilmente sarebbe una liberazione, il mondo così come lo conosciamo finirebbe a gambe all'aria.
Pensateci un po', niente più tram tram quotidiano, basta lavori inutili, l'economia attuale finirebbe per essere abbandonata e si tornerebbe a fare quello che dovrebbe essere fatto da secoli... ovvero lavorare per vivere.

Probabilmente il tipico pastorello africano che porta al pascolo le sue quattro caprette e passa le giornate all'ombra di un baobab bevendo tè diventerebbe la figura professionale più ambita :)

Quasi quasi mi piacerebbe... :D

NepTuna
04-08-2009, 01:33
e che si fa stasera?
e si va a letto perche un c'è corrente.

e si trombaaaaa...... coooooongaaaaaaaa

CaFFeiNe
04-08-2009, 02:03
forse molti di voi non lo ricordano questo
http://www.repubblica.it/2003/i/sezioni/cronaca/blackitalia/blackitalia/blackitalia.html
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2003/09_Settembre/28/black_out.shtml

io c'ero....
per 48 ore (al sud c'è voluto di piu' perchè tornasse)

praticamente abbiamo fatto 40 ore di uscita----GDR----uscita----gdr

senza dormire
mangiando cio' che era rimasto in casa (molte attivita' commerciali non aprirono)
rimanemmo riuniti con gli amici, perchè non potevamo sentirci per prendere appuntamento (tutti a dormire da me)

insomma un mezzo caos :asd:

Matalf
04-08-2009, 02:10

:asd:

Probabilmente in un paio di giorni tutti i sevizzi fondamentali(luce gas acqua) sarebbero ripristnati e in un paio di stettimane tu tornerebbe alla normalità.

il vero problema sarebbe se per caso tutta la tecnologia eletronica esistente smettesse di funzionare.
A quel punto si che sarebbe un problema!!!!

Ricordo che la maggior parte delle centrali eletriche planetarie sfutta la combustione per la generazione di eleticità quindi eventuali guasti, anche su scala globale sarebbero velocemente riparabili.

Seifer86
04-08-2009, 09:06
mi fa venire in mente una cosa che ho letto su focus
dove si ipotizzava la scomparsa della plastica per
via di particolari batteri..... in quel caso credo sarebbe
peggio..... sembra strano ma quasi tutte le cose che
conosciamo oggi sono fatte di plastica di vario tipo

M4rk191
04-08-2009, 12:45
mi butterei a bomba dal balcone

killercode
04-08-2009, 13:04
Morirebbero 2-3 miliardi di persone nel giro di un paio di settimane. Questo ovviamente se non fossimo più in gradi di usare l'elettricità (non può sparire) di colpo.

Futura12
04-08-2009, 13:09
mi butterei a bomba dal balcone

Io non subito ma probabilmente nel tempo si:asd: sai che tristezza non si può fare un cazzo senza energia,apparte scopare.

killercode
04-08-2009, 13:21
Io non subito ma probabilmente nel tempo si:asd: sai che tristezza non si può fare un cazzo senza energia,apparte scopare.

Cioè tu dopo 12 ore in un campo a lavorare hai ancora voglia di scopare? Complimenti, che resistenza...

Futura12
04-08-2009, 13:22
Cioè tu dopo 12 ore in un campo a lavorare hai ancora voglia di scopare? Complimenti, che resistenza...

Vabbè na sveltina no? :p

ted999
04-08-2009, 17:45
apparte scopare.

ti pare poco?:confused: :mbe:

starscream
04-08-2009, 18:20

eheh magari gente che saccheggia elettrodomestici, tutti al mediaworld!! poi tutti con il proprio 42 pollici lcd alimentato con la dinamo della bicicletta! (tipo a turno, uno nn vede il film e pedala!!)

Marco Detto Buffer
04-08-2009, 18:34
No elettricità = niente piazzetta del forum HU :muro: :muro:

Yaro86
04-08-2009, 19:08
Metto le dita nella presa di corrente :D

paulus69
04-08-2009, 19:28

:what:
in che senso?
se,dall'oggi al domani,non ne riuscissimo mai più a produrne?:sofico:
......o se un evento fisico,totalmente imprevisto,inibisse la propagazione,o fruizione,dell'elettricità continua o alternata negli apparati?(tipo una ionizzazione solare particolarmente anomala/strana):help:

frankytop
04-08-2009, 19:29
..tutto il giorno a fare sgnac..sgnac con la gambina.

http://static.blogo.it/gadgetblog/Freeplay.jpg

ted999
04-08-2009, 19:37
......o se un evento fisico,totalmente imprevisto,inibisse la propagazione,o fruizione,dell'elettricità continua o alternata negli apparati?(tipo una ionizzazione solare particolarmente anomala/strana):help:

questa direi va bene ;)

oppure improvvisa e permanete assenza di elettricita' ovunque...

paulus69
04-08-2009, 19:52
questa direi va bene ;)

oppure improvvisa e permanete assenza di elettricita' ovunque...

allora sarebbero cazzi per i 9/10 della popolazione mondiale.
mah...come situazione mi ricorda la trama di un romanzo di S&F di urania che lessi 20...25 anni fà...e...putacaso s'imperniava sù un esperimento simile a quello recente di rubbia al cern...:stordita:

ted999
04-08-2009, 19:56
allora sarebbero cazzi per i 9/10 della popolazione mondiale.
mah...come situazione mi ricorda la trama di un romanzo di S&F di urania che lessi 20...25 anni fà...e...putacaso s'imperniava sù un esperimento simile a quello recente di rubbia al cern...:stordita:

su non dire cosi' se no crei il panico negli utenti... io mi immagino uno scenario di violenze e saccheggi...

http://www.pupia.tv/includes/tiny_mce/plugins/filemanager/files/fm/01_immagini/02_mondo/kenya/violenze_elezioni2.JPG

paulus69
04-08-2009, 20:05
su non dire cosi' se no crei il panico negli utenti... io mi immagino uno scenario di violenze e saccheggi...

http://www.pupia.tv/includes/tiny_mce/plugins/filemanager/files/fm/01_immagini/02_mondo/kenya/violenze_elezioni2.JPG

non ho bisogno di immaginare:non ho mai visto una società civile dove non si perpetri violenze o saccheggi...

ted999
04-08-2009, 20:08
non ho bisogno di immaginare:non ho mai visto una società civile dove non si perpetri violenze o saccheggi...

beh io dicevo violenze e saccheggi di massa

zerothehero
04-08-2009, 21:41
Probabimente mi sparerei.
Un mondo senza elettricità è un mondo indegno in cui vivere. :O

ghost driver
04-08-2009, 23:24
ok io non ne farei un dramma......l'orto ce l'ho,finito il lavoro nei campi.....trombo,alla mattina lavoro........alla sera trombo...e viaaaa
per produrre energia uso il mega biciclettone delle comiche di fantozzi :D
e me ne fotto delle centrali :D

Seifer86
05-08-2009, 08:39
si ma visto che ci sono decine di modi per produrre elettricità non capisco come possa sparire da un giorno all altro..... si può avere tramite il sole, il vento, l'acqua......

deggungombo
05-08-2009, 09:05
forse molti di voi non lo ricordano questo
http://www.repubblica.it/2003/i/sezioni/cronaca/blackitalia/blackitalia/blackitalia.html
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2003/09_Settembre/28/black_out.shtml

io c'ero....
per 48 ore (al sud c'è voluto di piu' perchè tornasse)

praticamente abbiamo fatto 40 ore di uscita----GDR----uscita----gdr

senza dormire
mangiando cio' che era rimasto in casa (molte attivita' commerciali non aprirono)
rimanemmo riuniti con gli amici, perchè non potevamo sentirci per prendere appuntamento (tutti a dormire da me)

insomma un mezzo caos :asd:azzo se mi ricordo, la luce se ne andò proprio mentre stavo impiedi di fronte al cesso, facendo pipì prima di andare a dormire... la seconda metà della pisciata ancora non ho capito dove sia andata a finire... e scusate la trivialità del mio intervento.

speck
05-08-2009, 09:07
indietro di qualche secolo !! Direi prima dell'eta industriale quindi al 1600 inizio 1700 più o meno !! Naturalmente senza la luce elettrica bisogna intendere anche la mancanza delle conoscenze tecnologiche per produrla quindi al massimo il mulino a vento se no è troppo semplice !!!
Meta della popolazione morirebbe di fame perché non si riuscirebbe a sfamarla e l'altra vivrebbe molto male !!

frankytop
05-08-2009, 10:04
si ma visto che ci sono decine di modi per produrre elettricità non capisco come possa sparire da un giorno all altro..... si può avere tramite il sole, il vento, l'acqua......

Si ma....hai idea su come produrre 44 miliardi di watt col sole,acqua e vento ora come ora?

...guarda il grafico::read:

Energia real time (http://www.terna.it/default.aspx?tabid=1024)

M4rk191
05-08-2009, 10:48
Si ma....hai idea su come produrre 44 miliardi di watt col sole,acqua e vento ora come ora?

...guarda il grafico::read:

Energia real time (http://www.terna.it/default.aspx?tabid=1024)

energia geotermica, e adesso dimmi che non bastano i vulcani :asd:

frankytop
05-08-2009, 11:20
energia geotermica, e adesso dimmi che non bastano i vulcani :asd:

Ok.
Non bastano.:asd:

Balthasar85
05-08-2009, 11:48
Se un giorno sparisse l' elettricita'!
Come fa a sparire scusa? L'elettricita si produce con qualsiasi forma di energia.. anche dalle scorregge delle mucche se vogliamo quindi non vedo il pericolo. ;)
Se intendi "se un giorno sparissero gli attuali sistemi di produzione energetica" beh, basterebbe fare una "dieta ad i consumi", investire in tecnologie e cambiare gli attuali sistemi di produzione per risolvere il problema.

CIAWA

M4rk191
05-08-2009, 11:56
Come fa a sparire scusa? L'elettricita si produce con qualsiasi forma di energia.. anche dalle scorregge delle mucche se vogliamo quindi non vedo il pericolo. ;)
Se intendi "se un giorno sparissero gli attuali sistemi di produzione energetica" beh, basterebbe fare una "dieta ad i consumi", investire in tecnologie e cambiare gli attuali sistemi di produzione per risolvere il problema.

CIAWA

credo che lo scopo del 3 non sia riflettere su come possa sparire l'elettricità, ma su come si comporterebbero le persone in assenza dell'elettricità, anche se si tratta di una situazione impossibile.

Balthasar85
05-08-2009, 12:03
credo che lo scopo del 3 non sia riflettere su come possa sparire l'elettricità, ma su come si comporterebbero le persone in assenza dell'elettricità, anche se si tratta di una situazione impossibile.
Uhm.. allora credo che mi fionderei nel primo negozio di "caccia e pesca" e prendere "in prestito" tutte le armi che trovo.. :p

CIAWA

M4rk191
05-08-2009, 12:24
io mi affiderei ad una Beretta 98FS o ad una Glock :asd:

tetsuya31
05-08-2009, 15:21
si, se ne sta parlando in vista della tempesta magnatica del sole in arrivo giusto a fine 2012....
Che dire....probabilmente finche ci saranno approvvigionamenti di cibo, acqua, insomma la sopravvivenza per tutti un po si riuscirà a tirare avanti (certo la notte si passerà blindati in casa con tanto di fucile a pompa a portata di mano stile will smith ultimo superstite).

I problemi verrebero dopo...non potendo garantire i trasporti (senza corrente addio pompe, raffinerie, pozzi d'acqua potabile ecc ecc) scoppierebbe la caccia all'ultima provvista con le conseguenze del caso specie nelle città.

Ipoteticamente si salverebbero contadini e simili, ma asseragliati in borghi fortificati stile medioevo per respingere l'assalto dei cittadini in fuga affamati...

Oppure asserragliati in bunker con provviste liofilizzate e filtri per rigenerare acqua potabile...insomma comunque sia si tornerebbe a come era prima dell'elettricità, un medioevo ma magari piu civile e senza tante cacce alle streghe e religioni di mezzo.
Sconquasso iniziale a parte, (e relativi morti, tanti) magari si tornerebbe anche uno stile di vita piu consono all'uomo.

Che dire, io spero che per come sta andando il mondo ora un bel freno venga tirato, prima che moriremo tipo sommersi dalla tecnologia inutile ma senza piu un pozzo di acqua potabile, ma far sparire di colpo la corrente è un po troppo brusco come metodo per "raddrizzare un po le cose"...

Certo è che come uomini la nostra vita rispetto a prima è collegata a cosi tante variabili che siamo tutti piu fragili e vulnerabili rispetto ai nostri antenati difronte a un cataclisma.

gabi.2437
05-08-2009, 15:55
si, se ne sta parlando in vista della tempesta magnatica del sole in arrivo giusto a fine 2012....

Ah, a fine 2012 arriva una "tempesta magnetica"? :rolleyes: