View Full Version : presa molex
vorrei aggiungere una ventola al pc,posso attaccarla alla presa molex libera che ho?oppure si corre qualche rischio?non vedo altre prese libere,è un pentium4:mc:
Dumah Brazorf
03-08-2009, 22:13
Certo. Prendine una che abbia questo connettore.
grazie innanzitutto,dato che si sdoppia in 3 la presa molex...in quale devo attaccarla?scusa l'ignoranza:cry: :doh:
Dumah Brazorf
04-08-2009, 19:23
Hai già una ventola a 3 pin quindi.
O ti compri una cosa del genere:
http://www.kustompcs.co.uk/acatalog/1902.jpg
o ti inventi un modo per collegare il filo rosso della ventola al giallo (o al rosso per farla andare più piano) dell'alimentatore ed il nero ad uno qualunque dei neri. Il terzo cavetto della ventola (solitamente blu, bianco o giallo) non serve.
ciao,la ventola non la ho ancora presa...il molex che si divide in 3 lo ho attaccato al pc,volevo sapere se prendendo una ventola con presa molex a quale devo attaccarla,spero di essermi spiegato bene:read:
Dumah Brazorf
04-08-2009, 23:22
Hai ancora disponibili sulla scheda madre delle prese piccole a 3pin quindi.
Puoi connetterla alla presa FAN che vuoi tuttavia una presa denominata SYS_FAN o CASE_FAN è più consigliabile di una PSU_FAN o PWR_FAN perchè di solito la mobo non regola la velocità della ventola da quest'ultima mentre (se ne è capace) lo fa dalle altre.
mio amico mi ha cambiato dissipatore,detto che era quello il problema!la ventola in più detto che non serve!ora lo provo qualche giorno.grazie comunque
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.