PDA

View Full Version : [AIUTO!] Problema con avvio di Windows XP !

erawdrah
03-08-2009, 18:54
Ho un problema all' avvio di Windows XP

Ho reinstallato recentemente Linux Ubuntu in un computer su cui Windows XP e un' altra versione di Linux Ubuntu erano già presenti.

Dopo aver fatto questo, Windows XP non può essere più lanciato da GRUB!

Ma non c'è un modo per recuperare? In fondo i file di installazione sono per sempre presenti nell' Hard Disk, nella sua partizione.

Questo è il messaggio d'errore che ricevo:

Impossibile avviare Windows poiché il file seguente manca o è danneggiato :
<directory principale windows>\system32\hal.dll
Installare di nuovo una copia del file sopra visualizzato.

Che cosa posso fare?
Aiuto ! :cry:

marcosco
03-08-2009, 20:07
prova a copiare il file nella sua directory,prendendolo da C:\windows\servicepackfiles\i386.

erawdrah
03-08-2009, 20:35
prova a copiare il file nella sua directory,prendendolo da C:\windows\servicepackfiles\i386.

Ma in che modo?

erawdrah
04-08-2009, 13:25
Posso farlo da Linux Ubuntu?

erawdrah
04-08-2009, 13:47
L'ho fatto ma non è servito

AMIGASYSTEM
04-08-2009, 21:04
L'ho fatto ma non è servito
L'errore è finto il file hal.dll non è vero che manca,il problema è che non viene trovato,quindi c'è un problema nel conteggio partizioni,devi controllare il Boot.ini e dove punta il sistema XP.
Se il percorso della partizione è giusta,c'è da correggere qualcosa nell'MBR,probabilmente dovrai fare dalla consol del CD di XP un Fixmbr e un Fixboot.

erawdrah
05-08-2009, 21:23
L'errore è finto il file hal.dll non è vero che manca,il problema è che non viene trovato,quindi c'è un problema nel conteggio partizioni,devi controllare il Boot.ini e dove punta il sistema XP.
Se il percorso della partizione è giusta,c'è da correggere qualcosa nell'MBR,probabilmente dovrai fare dalla consol del CD di XP un Fixmbr e un Fixboot.
le ho provate tutte ma alla fine ho dovuto reinstallare XP.

Almeno sono riuscito a fare il backup dei dati. grazie a tutti