volleyweb
03-08-2009, 18:39
Ciao a tutti,
a marzo ho iniziato ad avere dei problemi con la scheda grafica del mio pc,dopo 15/20 min di gioco apparivano artefatti sul video o si bloccava completamente il pc...
inizialmente ho provato a controllare le temperature della scheda grafica e ho notato che a 73/75 gradi [rivatuner] iniziavano i suddetti problemi....
anche se immaginavo non risolvesse nulla ho provato a formattare,a tornare a driver nvidia precedenti,a regolare velocita` ventola tenendola sempre al 100%,ma con nessun risultato.
Ho contattato il venditore [che fra l`altro ha assemblato tutto il resto del pc] e spiegando il problema ho iniziato la procedura di RMA con spedizione della scheda grafica[20 euro],dopo una settimana la risposta e` stata che non sono stati capaci pur stressando la scheda e portandola a 108 gradi [:eek: ] di temperature di utilizzo a ottenere i miei stessi problemi...
cosi` mi rispediranno la scheda facendomi anche pagare le spese di spedizione[altri 10 euro] e credo che i problemi si rifaranno vivi al primo utilizzo....
30 euro e credo di essere al punto di partenza...
il fatto e` che fortunatamente,prima di spedirla,per vedere se il problema era di tutto il pc o solo della scheda grafica,avevo gia` provato la mia scheda su altri pc ottenendo gli stessi problemi,inoltre avevo testato altre schede simili [sapphire 8800 gt e 9800] sul mio pc e pur stressandole non avevo ottenuto nessun problema con giochi e benchmark...
ergo come posso fare per esercitare i diritti della garanzia??
e` molto facile per chi vende dire "per noi e` tutto ok" e lasciare chi ha acquistato nel proprio brodo.....
qualche consiglio?
Configurazione pc:
Ali Corsair 520 HXEU
Scheda madre asus p5k-e wi fi
Procio intel quad 6600
Memoria 2x2 GB Corsair Twin 6400
P.S.
lo shop in questione professa ottime garanzie post vendita,e` presente su questo forum in sezione vendite pc e infatti cita nel proprio sito ufficiale i commenti positivi ricevuti sul questo forum.....
a marzo ho iniziato ad avere dei problemi con la scheda grafica del mio pc,dopo 15/20 min di gioco apparivano artefatti sul video o si bloccava completamente il pc...
inizialmente ho provato a controllare le temperature della scheda grafica e ho notato che a 73/75 gradi [rivatuner] iniziavano i suddetti problemi....
anche se immaginavo non risolvesse nulla ho provato a formattare,a tornare a driver nvidia precedenti,a regolare velocita` ventola tenendola sempre al 100%,ma con nessun risultato.
Ho contattato il venditore [che fra l`altro ha assemblato tutto il resto del pc] e spiegando il problema ho iniziato la procedura di RMA con spedizione della scheda grafica[20 euro],dopo una settimana la risposta e` stata che non sono stati capaci pur stressando la scheda e portandola a 108 gradi [:eek: ] di temperature di utilizzo a ottenere i miei stessi problemi...
cosi` mi rispediranno la scheda facendomi anche pagare le spese di spedizione[altri 10 euro] e credo che i problemi si rifaranno vivi al primo utilizzo....
30 euro e credo di essere al punto di partenza...
il fatto e` che fortunatamente,prima di spedirla,per vedere se il problema era di tutto il pc o solo della scheda grafica,avevo gia` provato la mia scheda su altri pc ottenendo gli stessi problemi,inoltre avevo testato altre schede simili [sapphire 8800 gt e 9800] sul mio pc e pur stressandole non avevo ottenuto nessun problema con giochi e benchmark...
ergo come posso fare per esercitare i diritti della garanzia??
e` molto facile per chi vende dire "per noi e` tutto ok" e lasciare chi ha acquistato nel proprio brodo.....
qualche consiglio?
Configurazione pc:
Ali Corsair 520 HXEU
Scheda madre asus p5k-e wi fi
Procio intel quad 6600
Memoria 2x2 GB Corsair Twin 6400
P.S.
lo shop in questione professa ottime garanzie post vendita,e` presente su questo forum in sezione vendite pc e infatti cita nel proprio sito ufficiale i commenti positivi ricevuti sul questo forum.....