PDA

View Full Version : garanzia scheda bfg 8800 gt oc2


volleyweb
03-08-2009, 18:39
Ciao a tutti,
a marzo ho iniziato ad avere dei problemi con la scheda grafica del mio pc,dopo 15/20 min di gioco apparivano artefatti sul video o si bloccava completamente il pc...
inizialmente ho provato a controllare le temperature della scheda grafica e ho notato che a 73/75 gradi [rivatuner] iniziavano i suddetti problemi....

anche se immaginavo non risolvesse nulla ho provato a formattare,a tornare a driver nvidia precedenti,a regolare velocita` ventola tenendola sempre al 100%,ma con nessun risultato.

Ho contattato il venditore [che fra l`altro ha assemblato tutto il resto del pc] e spiegando il problema ho iniziato la procedura di RMA con spedizione della scheda grafica[20 euro],dopo una settimana la risposta e` stata che non sono stati capaci pur stressando la scheda e portandola a 108 gradi [:eek: ] di temperature di utilizzo a ottenere i miei stessi problemi...
cosi` mi rispediranno la scheda facendomi anche pagare le spese di spedizione[altri 10 euro] e credo che i problemi si rifaranno vivi al primo utilizzo....

30 euro e credo di essere al punto di partenza...

il fatto e` che fortunatamente,prima di spedirla,per vedere se il problema era di tutto il pc o solo della scheda grafica,avevo gia` provato la mia scheda su altri pc ottenendo gli stessi problemi,inoltre avevo testato altre schede simili [sapphire 8800 gt e 9800] sul mio pc e pur stressandole non avevo ottenuto nessun problema con giochi e benchmark...

ergo come posso fare per esercitare i diritti della garanzia??
e` molto facile per chi vende dire "per noi e` tutto ok" e lasciare chi ha acquistato nel proprio brodo.....

qualche consiglio?

Configurazione pc:

Ali Corsair 520 HXEU
Scheda madre asus p5k-e wi fi
Procio intel quad 6600
Memoria 2x2 GB Corsair Twin 6400

P.S.
lo shop in questione professa ottime garanzie post vendita,e` presente su questo forum in sezione vendite pc e infatti cita nel proprio sito ufficiale i commenti positivi ricevuti sul questo forum.....

Mazda RX8
05-08-2009, 11:47
appena tornerà la scheda prova a fare questo test: VMT - Video Memory Test e vedi che succede...

volleyweb
08-08-2009, 10:50
Log in test da effettuare: minimo

Cambiamento risoluzione a 640x480x16 in corso...OK
[08/08/2009 13.06.23] Test iniziato "Driver video primario (NVIDIA GeForce 8800 GT)"...
Test 16bpp RGB:565 in corso...OK
Test 16bpp RGB:555 in corso...OK
Test 16bpp BGR:565 in corso...NON SUPPORTATO (Codice: 88760091)
Test 32bpp RGB:888 in corso...OK
Test 32bpp BGR:888 in corso...OK
[08/08/2009 13.28.18] Passo Completato (12450 errori trovati).

se ci sono degli errori mi sembra che la scheda sia da sostituire se è in garanzia...

devo fare quello massimo magari a + alta risoluzione?

volleyweb
10-08-2009, 02:22
up

Mazda RX8
10-08-2009, 14:36
Log in test da effettuare: minimo

Cambiamento risoluzione a 640x480x16 in corso...OK
[08/08/2009 13.06.23] Test iniziato "Driver video primario (NVIDIA GeForce 8800 GT)"...
Test 16bpp RGB:565 in corso...OK
Test 16bpp RGB:555 in corso...OK
Test 16bpp BGR:565 in corso...NON SUPPORTATO (Codice: 88760091)
Test 32bpp RGB:888 in corso...OK
Test 32bpp BGR:888 in corso...OK
[08/08/2009 13.28.18] Passo Completato (12450 errori trovati).

se ci sono degli errori mi sembra che la scheda sia da sostituire se è in garanzia...

devo fare quello massimo magari a + alta risoluzione?

il test ha trovato errori

volleyweb
10-08-2009, 18:20
come si vede dal log ci sono 12450 errori....
se ci sono degli errori,vorrebbe dire che la scheda è da RMA???

Mazda RX8
10-08-2009, 18:58
come si vede dal log ci sono 12450 errori....
se ci sono degli errori,vorrebbe dire che la scheda è da RMA???

esattamente...

volleyweb
16-08-2009, 23:07
esattamente...

cosa devo fare se il negozio non mi vuole far valere la garanzia affermando che la scheda funziona perfettamente ?

P.S.
scusate ma davvero non sò cosa fare.....

Mazda RX8
17-08-2009, 12:12
cosa devo fare se il negozio non mi vuole far valere la garanzia affermando che la scheda funziona perfettamente ?

P.S.
scusate ma davvero non sò cosa fare.....

mostragli il test e se non la vuole cambiare pretendi di fargli fare quel test in tua presenza...:D

volleyweb
29-08-2009, 01:08
La risposta del venditore(che purtroppo è a 200km da dove ho la residenza:muro: ) è stata che non riconosce VideoMemoryTest come una prova dato che il programma secondo loro da molti "falsi positivi"......

non potendo "riprodurre" il problema con FurMark giudicano la scheda esente da difetti....

forse l'unico modo è una bella lettera ad un giudice di pace.......e una brutta pubblicità su parecchi forum.....

Mazda RX8
31-08-2009, 11:44
La risposta del venditore(che purtroppo è a 200km da dove ho la residenza:muro: ) è stata che non riconosce VideoMemoryTest come una prova dato che il programma secondo loro da molti "falsi positivi"......

non potendo "riprodurre" il problema con FurMark giudicano la scheda esente da difetti....

forse l'unico modo è una bella lettera ad un giudice di pace.......e una brutta pubblicità su parecchi forum.....

falsi positivi?? :mbe: prova allora lo scan artifact di atitool