View Full Version : [MO] ACER ASPIRE ONE A110 netbook come nuovo + upgrade ram 512 + SD 4GB + mouse
greasemonkey
03-08-2009, 19:04
Come da titolo offro questo piccolo portatile come nuovo, colore blu notte, comprato a Natale, quindi ancora in garanzia, dò anche lo scontrino e tutti gli imballi e foglietti vari, in piu' è già montato un upgrade da 512 mb di ram portando la ram totale ad 1 GB, una SD da 4 GB e un micro mouse ottico.
http://netbook-review.com/wp-content/uploads/2008/12/acer-aspire-one.jpg
Caratteristiche:
- CPU: Intel Atom N270
- LCD: 8.9" CrystalBrite WSVGA
- RAM: 1024 Mb DDR2
- HD: 8GB SSD + 4GB SD
- Card reader: Multi-in-1 card reader
- LAN: 10/100 base T
- Wireless: 802.11 G
Monta una versione customizzata di Xp, ma è possibile benissimo tornare a Linux quando si vuole,
chiedo 120 euro spedito in paccocelere3
marco1.46
03-08-2009, 19:18
coda
greasemonkey
03-08-2009, 19:29
no, non scambio, ho bisogno di liquidi, marco1.46 se sei interessato possiamo concludere
greasemonkey
03-08-2009, 19:32
preciso code max 12h, vendita lampo in quanto sabato vado via per ferie e voglio spedire prima :)
coda son pronto a concludere quando tocca a me :D
Sono di modena città (zona policlinico)
se ritiro a mano 105E? facciamo presto :D
Coda piemmami quando mi tocca ;)
Condizioni scocca, graffi menate varie.. batteria 3 celle vero? Almeno due ore spero le fa vero?
euphoric
04-08-2009, 02:15
coda..
galaverna
04-08-2009, 09:42
coda
Rinnovo la mia coda eventualmente ce ne fosse bisogno,sempre se ancora disponibile......
marco1.46
05-08-2009, 11:37
coda
Pagamento effettuato stamattina!
marco1.46
06-08-2009, 19:08
Pagamento effettuato stamattina!
Ciao greasemonkey, come da te richiesto ho effettuato il pagamento ieri di prima mattina ma non mi hai più fatto sapere nulla... forse non ti arrivano i miei pm?
marco1.46
09-08-2009, 21:19
Boh... sono già passati 4 giorni dal pagamento ma di greasemonkey non c'è più neanche l'ombra... :confused:
a questo punto voglio sperare che abbia spedito il pacco senza farmi sapere nulla...
marco1.46
12-08-2009, 22:15
Il venditore si è reso irreperibile sul forum subito dopo il pagamento (ormai 1 settimana fa). In buona fede ho creduto, e spero tuttora, che abbia spedito il pacco prima di partire per le vacanze.
Tuttavia essendo passata una settimana e non essendomi stato fornito alcun tracking number inizio a preoccuparmi.
Aspetto qualche giorno per eventuali ritardi delle poste e poi segnalo ai moderatori, spero che greasemonkey possa chiarire la situazione al suo ritorno.
si è collegato al forum esattamente il : Ultima azione: 19-08-2009 11:31
cerca di contattarlo direttamente al tel e vedi di farti rimborsare il prima possibile.
marco1.46
25-08-2009, 18:51
si è collegato al forum esattamente il : Ultima azione: 19-08-2009 11:31
cerca di contattarlo direttamente al tel e vedi di farti rimborsare il prima possibile.
Ho provveduto a contattare telefonicamente il venditore. Stando alle sue parole entro la giornata di domani provvederà a rimborsarmi.
Ho provveduto a contattare telefonicamente il venditore. Stando alle sue parole entro la giornata di domani provvederà a rimborsarmi.
Ok tienimi aggiornato nel thread :)
marco1.46
26-08-2009, 22:27
Grazie dell'interessamento ceres66, oggi sono stato rimborsato.
Mi trovo costretto a lasciare un feedback abbastanza negativo al termine di tutta la vicenda, il venditore ha dato prova di essere poco corretto e visto che il rimborso mi è arrivato dopo più di 20 giorni ho temuto fortemente di essere stato truffato.
Subito dopo il pagamento il venditore è sparito ignorando i miei messaggi, nonostante si fosse impegnato a spedire il giorno stesso in cui avrebbe ricevuto il pagamento e nonostante abbia avuto 3 giorni di tempo prima di partire per le sue vacanze.
Dopo 10 giorni mi fa sapere di non aver spedito il pacco perchè aveva scoperto (davanti all'ufficio postale, mentre si accingeva a spedirlo) che in realtà il netbook non funzionava, ma promette di rimborsarmi.
Dopo questo ultimo messaggio scompare di nuovo nel nulla per altri 10 giorni, ignorando nuovamente i miei pm; solo dopo averlo contattato telefonicamente a casa il venditore si decide a rimborsami.
Capisco gli impegni che una persona possa avere e gli imprevisti che possono capitare, però io personalmente avrei evitato di tenermi per 20 giorni il denaro di un'altra persona e di assumere atteggiamenti ambigui come mettere tanta fretta per le code e per il pagamento (il venditore ha rifiutato il pagamento con contrassegno) e poi sparire subito dopo aver ricevuto il denaro.
Non mi permetto di mettere in dubbio la buona fede del venditore e non voglio dubitare che il netbook sia realmente esistito (nonostante il venditore non si sia reso disponibile a mandarmi foto), però ho trovato sconveniente la mancanza di correttezza e la superficialità con cui ha gestito la cosa.
La raccomandazione che faccio agli altri utenti è quella di seguire scrupolosamente il regolamento del mercatino, non si avrà mai la sicurezza assoluta ovviamente, però aiuta ad evitare perdite di tempo e riduce il rischio di essere truffati: in particolare è importante conoscere gli estremi (almeno nome e indirizzo) del venditore, perchè in caso di truffa magari potreste non recuperare i soldi ma una denuncia alla polizia postale consente di identificare eventuali truffatori in erba.
greasemonkey
27-08-2009, 10:23
ehy ehy calmi!!! capisco il tuo stato di preoccupazione e magari anche di nervosismo dato dal mio atteggiamento, effettivamente avrei spedito subito se il netbook non avesse dato problemi al boot, cosa che non mi aveva mai fatto...pensa se non lo provavo e ti arrivava a casa non funzionante? ad ogni modo sono poi stato 1 settimana in egitto dove era già tanto che avevo l'acqua calda quindi sono stato in tutti i modi impossibilitato a risponderti e poi al mio rientro sono stato super indaffarato col lavoro, solo ieri, per bontà divina, ho avuto 10 min per passare in posta e ricaricarmi la mia postepay, ora:
il netbook ha problemi al boot, non capisco cosa sia, leggevo mille discussioni a riguardo su vari forum, provando a reinstallare il bios non si risolve, magari è una sciocchezza e il netbook è ancora in garanzia, per chi lo vuole lo faccio a metà prezzo: 60 euro spedito
francesco289
27-08-2009, 11:05
ehy ehy calmi!!! capisco il tuo stato di preoccupazione e magari anche di nervosismo dato dal mio atteggiamento, effettivamente avrei spedito subito se il netbook non avesse dato problemi al boot, cosa che non mi aveva mai fatto...pensa se non lo provavo e ti arrivava a casa non funzionante? ad ogni modo sono poi stato 1 settimana in egitto dove era già tanto che avevo l'acqua calda quindi sono stato in tutti i modi impossibilitato a risponderti e poi al mio rientro sono stato super indaffarato col lavoro, solo ieri, per bontà divina, ho avuto 10 min per passare in posta e ricaricarmi la mia postepay, ora:
il netbook ha problemi al boot, non capisco cosa sia, leggevo mille discussioni a riguardo su vari forum, provando a reinstallare il bios non si risolve, magari è una sciocchezza e il netbook è ancora in garanzia, per chi lo vuole lo faccio a metà prezzo: 60 euro spedito
40 euro a mano e la finiamo li...ma non boota proprio?
coda al tuo prezzo 60 euro spedito pagamento post consegna del pacco ..........
se ci spiega quale problema esiste al boot(se e' persistente oppure a volte capita) possiamo capire tutti
freewilly
27-08-2009, 11:56
coda spedito.... fornisci anche scontrino per garanzia giusto?
greasemonkey
27-08-2009, 14:09
dovrei aver concluso scambio a mano con francesco289
francesco289
27-08-2009, 14:36
dovrei aver concluso scambio a mano con francesco289
esatto, ci siamo scambiati numero di cell. al più presto lo scambio
...arrivato tardi....
Se non va in porto ci sono io incoda per il ritiro a mano
Grazie
AlphaWeapon
29-08-2009, 15:33
coda ugualmente nel caso non avessi concluso :D
francesco289
29-08-2009, 16:18
concluso con me :)
francesco289
14-09-2009, 00:20
netbook aggiustato dalla acer (sostituita scheda madre)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.