PDA

View Full Version : Problema con FASTWEB ULL ping....

nttcre
03-08-2009, 18:22
Ciao a tutti.
Premetto che scrivo per un problema che ha un mio amico con fastweb ULL 6mb che la ha da circa 5 anni senza mai aver avuto problemi.

Di punto in bianco ha iniziato a pingare qualsiasi host >50 ( in italia ) e >70 all'estero.

Facendo un tracert verso maya.ngi.it la prima riga dice che gia il ping e' 41....

1 * 41 ms 41 ms 28.255.144.1

com'e possibile?

ha gia provato a cambiare sia porta ETH, ha provato con un altro cavo e con un altro pc.... ma nulla pinga sempre 41 il primo nodo che non dovrebbe essere il router?????

chiaramente partendo da 41 di ping tutti gli altri dopo rimangono alti per forza.
invece la banda e' sempre ottima, sempre oltre 600 kb/sec in download...
Che diamine puo essere?

Se qualcuno puo darci qualche consiglio please :D
Grazie

legolas93
03-08-2009, 18:37
mm..io non sono un esperto ma quando dici router intendi quello di FW non il tuo vero?

Perchè il ping sul tuo router dovrebbe essere:

>1 se connesso in EHT
3-4 se con WI-Fi

Se fosse il loro router mi sa che tu non puoi fare niente...chiama e rompi le scatole più che puoi...:D

Personalmente mi sembra che i Fax funzionanino meglio per ottenere le cose:read:

Beh dai cmq 50 in Italia è ancora usabile :sofico:

Io con la 640 giocavo a COD4 pingando 250....:muro:

Ciaoo

nttcre
03-08-2009, 18:39
se non fosse che fino a ieri maya lo pingavo 11 :)
cmq router dico quello di fastweb

Techno89
03-08-2009, 18:51
Quindi tu dici che la navigazione è regolare, c'è solo sto problema di ping al primo hop, quindi in centrale... Anche per un'interleaved è eccessivo 41ms ma tu da casa non puoi fare niente. Devono sistemare loro in centrale

legolas93
03-08-2009, 19:05
se non fosse che fino a ieri maya lo pingavo 11 :)
cmq router dico quello di fastweb

Allora se capita solo da un giorno...prova ad aspettare..

Magari stanno lavorando.. :sofico: