PDA

View Full Version : PROGRAMMA X TESTARE SCHEDA VIDEO

Stillevolke
03-08-2009, 17:02
Salve!!
Qualcuno conosce un programma x testare la scheda video?
Poi se qualcuno sa anche come settarla bene/al max x il rendimento ...
Ho una scheda Geforce 7950GT sli
Ciao e grazie

gabi.2437
03-08-2009, 19:52
testare in che senso?

benchmark?
temperature?

al135
04-08-2009, 08:22
stress gpu

http://www.daionet.gr.jp/~masa/rthdribl/

e per la memoria video

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1667700

Stillevolke
04-08-2009, 08:45
Grazie al135 ora lo provo poi ti facco sapere :-) TK

X testare intendo sapere se la mia sched video funziona al 100% x poi provare il setaggio giusto e sfruttarla al massimo.
Comunque anche trovare un programmino "benchmark" free non sarebbe male so che i benchmark completi non si trovano facilmente ...

Axelt
04-08-2009, 13:48
Grazie al135 ora lo provo poi ti facco sapere :-) TK

X testare intendo sapere se la mia sched video funziona al 100% x poi provare il setaggio giusto e sfruttarla al massimo.
Comunque anche trovare un programmino "benchmark" free non sarebbe male so che i benchmark completi non si trovano facilmente ...

Furmark.........e vedrai che la stressi la vga ;)

Stillevolke
11-08-2009, 09:52
Furmark.........e vedrai che la stressi la vga ;)

Questo è il risultato che ho ottenuto ...

Axelt
11-08-2009, 10:50
Diciamo che FurMark viene per lo + utilizzato per stressare in modo pesante la vga in un certo periodo di tempo e cioè in "Stability Test" per esempio x un'ora, così vedi se la vga regge il carico e puoi, abilitando i grafici di temp con rivatuner o Att vedere le temperature massime di lavoro........questo è un test alquanto estremo visto che normalmente con i giochi attuali la vga viene stressata molto meno. ;)

Se vuoi invece fare qualche Bench x raffrontare i tuoi risultati ad altri devi cadere sui soliti 3DMark01, 03, 05 etc.... o su Acquamark e altri del genere che rimandano un risultato finale :)

Stillevolke
11-08-2009, 20:41
Se vuoi invece fare qualche Bench x raffrontare i tuoi risultati ad altri devi cadere sui soliti 3DMark01, 03, 05 etc.... o su Acquamark e altri del genere che rimandano un risultato finale :)

Ho appena scaricato il programma Acquamark e l'ho installato ...
L'ho appena provato ma oramai se ne parla domattina x vedere meglio...

devo sapere qualche settaggio ben preciso x vedere se la mia scheda rende bene?
Oppure lancio quello di default e attendere tutto il processo x vedere qualche la resa?
Ciao e grazie x la dritta :D

PS: se te ne intendi di rendering con V-ray - 3DMax possiamo discutere su un pò ... ho un pò di render che vorrei migliorare ...

Axelt
11-08-2009, 22:16
Ho appena scaricato il programma Acquamark e l'ho installato ...
L'ho appena provato ma oramai se ne parla domattina x vedere meglio...

devo sapere qualche settaggio ben preciso x vedere se la mia scheda rende bene?
Oppure lancio quello di default e attendere tutto il processo x vedere qualche la resa?
Ciao e grazie x la dritta :D

i bench di solito vengono lanciati a default così puoi confrontarne i risultati con altri utenti ;)

PS: se te ne intendi di rendering con V-ray - 3DMax possiamo discutere su un pò ... ho un pò di render che vorrei migliorare ...

purtroppo nn sono un grande conoscitore dell'argomento