PDA

View Full Version : mixer usb

T3mp
03-08-2009, 17:30
dato che voglio sputtanare 100 euro (prima indicazione), e faccio sempre molte feste dove mi tocca sentire dei dj di merda che mettono musica ignobile,

mi volevo comprare una merda di mixer usb da attaccare al portatile.

si riesce gia' a fare qualcosa con roba di quella cifra? non dico di fare la "scuola furano", mi basta solo mettere la roba a tempo, sfumare e max 2 o 3 giochini di crossfader.

grazie in anticipo.

RiportoDT
03-08-2009, 18:24
Edit - post doppio

RiportoDT
03-08-2009, 18:25
dato che voglio sputtanare 100 euro (prima indicazione), e faccio sempre molte feste dove mi tocca sentire dei dj di merda che mettono musica ignobile,

mi volevo comprare una merda di mixer usb da attaccare al portatile.

si riesce gia' a fare qualcosa con roba di quella cifra? non dico di fare la "scuola furano", mi basta solo mettere la roba a tempo, sfumare e max 2 o 3 giochini di crossfader.

grazie in anticipo.

beh i presupposti sono buoni..:rolleyes:

in ogni caso perché lo vuoi usb?? obiettivamente mi pare solo uno spreco inutile.... per fare il dj ti basta un normalissimo mixer con tre ingressi che va poi connesso ai diffusori...niente di arcano..

mentalrey
03-08-2009, 20:20
per quello che vuole fare lui
basterebbe addirittura un software come la home edition di Virtual DJ (http://www.virtualdj.com/products/homeedition.html)
anche perche' mi pare di capire che stia parlando di una sola periferica audio da gestire...ossia il portatile.
Al massimo controllerei la qualita' di uscita della scheda audio
con qualcosa che sia un pochino meno indecente dell'integrata.

Alessio.16390
03-08-2009, 20:23
Prova a vedere un Behringer BCD2000 o BCD3000
in alternativa il classico Hercules DJ

RiportoDT
03-08-2009, 20:45
mi trovo d'accordo con entrambi, però prevederei anche un attacco per mic nel caso in cui volesse fare il dj figo..bisogna vedere in che contesto e che impianto ha alle spalle...

quindi dacci plz un paio di info..devi fare tutto da solo o devi "interfacciare" il computer su un impianto con casse amplificate preesistente?

perché se devi collegare le casse il mixer è praticamente indispensabile. Se devi solo collegare il pc vai di native instruments o virtual dj o qualunque programma che faccia al caso tuo...

Se poi andiamo a vedere l'integrata come ha giustamente appuntato mentalrey, si può sempre prendere la classica schedina esterna con un ingresso microfonico e tramite il main out invii la musica alle casse e attivando il monitoring senti pure il mic in realtime (utilizzando il "monitoraggio diretto", certo pochi campioni ma latenza bassa).