View Full Version : Per coloro che hanno ordinato Snow Leopard
nickbock
03-08-2009, 16:31
Ciao! una settimana fa ho ordinato dal sito della mela snow leopard e dato che ho comprato l'imac 10 giorni fa l'ho pagato 8,95. Io ho pagato tramite bonifico ma non ho ricevuto alcuna conferma da parte dell'ente che ha riscosso il pagamento. è normale? posso cmq stare tranquillo e aspettare settembre in pace? a voi come è andata???
Veramente non si può ancora ordinare da Apple/it e neanche preordinare.
Ho guardato ora, al massimo si può inserire l'indirizzo mail e ti avviseranno quando è disponibile.
Quindi dove puoi averlo ordinato in preorder???
nickbock
03-08-2009, 23:14
Veramente SI, come puoi vedere dai link qui sotto:
http://www.apple.com/it/macosx/uptodate/
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore?&partNumber=MC204T/A
Ho specificato che ho comprati l'iMac 10 giorni fa, quindi posso usufruire dell'aggiornamento gratuito come tutte quelle che l'hanno comprato dopo l'8 giugno.
Per tutte le altre persone non so che dire.....ma noi lo possiamo ordinare, pagare e aspettare. Volevo solo sapere da altri che l'hanno ordinato se, però, il non sapere niente sia normale o meno. spero di sì......
CoreDump
04-08-2009, 00:05
Veramente SI, come puoi vedere dai link qui sotto:
http://www.apple.com/it/macosx/uptodate/
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore?&partNumber=MC204T/A
Ho specificato che ho comprati l'iMac 10 giorni fa, quindi posso usufruire dell'aggiornamento gratuito come tutte quelle che l'hanno comprato dopo l'8 giugno.
Per tutte le altre persone non so che dire.....ma noi lo possiamo ordinare, pagare e aspettare. Volevo solo sapere da altri che l'hanno ordinato se, però, il non sapere niente sia normale o meno. spero di sì......
Ciao, io l'ho fatto questa sera, ho acquistato un macbook pro ieri :), vediamo se ricevo mail di conferma come descritto
sul sito al momento dell'acquisto, per il momento ancora niente, una domanda, ma la l'aggiornamento di snow leopard
che dovremmo ricevere a casa, vale solo per il pc in questione o si puo usare anche per un'altro computer? domanda banale lo
so ma dato che ho anche un mac mini mi chiedevo se devo prendere anche un'altro aggiornamento da 29 euro :)
nickbock
04-08-2009, 12:09
Mi sa che ti toccherà prenderne un altro, perchè credo sia unico.
khelidan1980
04-08-2009, 12:27
Ciao, io l'ho fatto questa sera, ho acquistato un macbook pro ieri :), vediamo se ricevo mail di conferma come descritto
sul sito al momento dell'acquisto, per il momento ancora niente, una domanda, ma la l'aggiornamento di snow leopard
che dovremmo ricevere a casa, vale solo per il pc in questione o si puo usare anche per un'altro computer? domanda banale lo
so ma dato che ho anche un mac mini mi chiedevo se devo prendere anche un'altro aggiornamento da 29 euro :)
il prezzo e per una licenza,infatti c'è il family pack con 5
marcoruzza2004
04-08-2009, 13:12
Domandina forse un po stupida, ma l'aggiornamento a pochi euri e' possibile anche se un mac e' stato comprato negli USA 10 gg fa??
Domandina forse un po stupida, ma l'aggiornamento a pochi euri e' possibile anche se un mac e' stato comprato negli USA 10 gg fa??
Prova a compilare il form per ricevere snow.
Ti chiede anche il seriale e farà sicuramente un controllo :)
khelidan1980
04-08-2009, 14:24
su una cosa sono dubbioso,se io prendo SL in versione full pagandola prezzo pieno e la installo sul mio mb senza fare l'aggiornamento,poi posso prendere i dvd di leopard del macbook e instalalrlo su un altro mac?
marcoruzza2004
04-08-2009, 14:34
Grazie per la dritta! :)
Teliqalipukt
04-08-2009, 22:41
su una cosa sono dubbioso,se io prendo SL in versione full pagandola prezzo pieno e la installo sul mio mb senza fare l'aggiornamento,poi posso prendere i dvd di leopard del macbook e instalalrlo su un altro mac?
No. Tu compri UNA licenza. Se ti servono più licenza c'è il family pack. :D
Hell-VoyAgeR
04-08-2009, 22:49
Piu' che altro il problema e' che il dvd di Leopard del macbook andra' solo su un simile macbook...
Se prende il pacchetto full avra' una licenza di Leopard e una di Snow Leopard
khelidan1980
05-08-2009, 09:50
Se prende il pacchetto full avra' una licenza di Leopard e una di Snow Leopard
Infatti,volevo capire se la licenza di Leopard che ho trovato nel macbook era simile a quella oem dei portatili win,quindi installabile solo sulla macchina con cui è venduta,a prescindere dalla questione tecnica,tipo driver compresi nel dvd etc....
Io veramente ho riempito il form, ho pagato ma non mi ha mai richiesto di inserire il seriale del mio MBP. :confused:
Inoltre dopo aver fatto tutto mi ha chiesto di inviare una lettera in U.K. con il modulo appena completato e la ricevuta d'acquisto in allegato. Anche a voi ha fatto lo stesso?
nickbock
05-08-2009, 12:38
....a me no! :confused:
Io veramente ho riempito il form, ho pagato ma non mi ha mai richiesto di inserire il seriale del mio MBP. :confused:
Inoltre dopo aver fatto tutto mi ha chiesto di inviare una lettera in U.K. con il modulo appena completato e la ricevuta d'acquisto in allegato. Anche a voi ha fatto lo stesso?
Scusa ma come hai fatto a compilare il form se non hai messo il numero di serie? Lo richiede espressamente....
http://img35.imageshack.us/img35/4339/uptodateapple.png
paoletto_92
05-08-2009, 17:48
una domanda ma per chi ha leopard ma non rientra nell offerta degli 8 euro può già ordinare swon a 29...ci tengo perchè vorrei snow sul mio mac al day one
ShadowThrone
06-08-2009, 13:07
io invece non ho capito se per 29$€ c'è solo l'upgrade che vuole Leopard per installarsi oppure no.
e cmq al day one non lo installo, se non danno piena compatibilità con time machine
th3answer
06-08-2009, 13:25
ma se installo l'aggiornamento di snow leopard sul mio leo, perdo tutti i dati? che differenza c'è con la versione full in termini di qualità? non ci sarà il risparmio dei 6gb che invece ci sarà installando snow leopard ex-novo?
grazie per le risposte.. :D
Scusa ma come hai fatto a compilare il form se non hai messo il numero di serie? Lo richiede espressamente....
http://img35.imageshack.us/img35/4339/uptodateapple.png
Oddio guarda, non ricordo di essere finito su questa pagina.
Io ho fatto cosi: ho registrato il mio MAC (e li ho inserito il serial) sul sito Apple, dopo ho fatto il piano Up To Date, ho pagato con la postepay e ora devo seguire questa procedura:
http://farm3.static.flickr.com/2636/3799798131_4596bc1dce.jpg
A me non ha richiesto la prova di acquisto.
Dopo la regitrazione e l'inserimento del ID del mac, ho pagato con carta di credito e mi ha dato direttamente l'ok, infatti mi vede lo snow leopard gia come pagato e appena arriva pronto per la spedizione.
ovvio che l'ho comprato dopo l'8 giugno, forse già conosco degli codici id rilasciati dall'8 giugno in poi.... boh!
Oddio guarda, non ricordo di essere finito su questa pagina.
Io ho fatto cosi: ho registrato il mio MAC (e li ho inserito il serial) sul sito Apple, dopo ho fatto il piano Up To Date, ho pagato con la postepay e ora devo seguire questa procedura:
http://farm3.static.flickr.com/2636/3799798131_4596bc1dce.jpg
Capisco...probabilmente avendo già registrato il mac ti ha permesso di accedere a questa procedura piuttosto che a quella "standard".
Ma a nessuno è uscito il modulo che è apparso a me? :confused:
steven9292
09-08-2009, 10:16
una domanda stupida snow leopard funge anche su gli imac g5?, non perchè avendo ancora un G5 e un imac Intel + macbook unibody, volevo sapere se mi conviene comprare addirittura la versione familyPack in modo da aggiornarli tutte e tre.
una domanda stupida snow leopard funge anche su gli imac g5?, non perchè avendo ancora un G5 e un imac Intel + macbook unibody, volevo sapere se mi conviene comprare addirittura la versione familyPack in modo da aggiornarli tutte e tre.
Funziona solo con i Mac dotati di processore Intel temo...
avendo acquistato un iMac il 18 giugno, ho tempo a richiedere Snow Leopard a circa 9 entro il 18 settembre o entro il 26 dicembre?
leggo che è valida la data che arriva prima, quindi ipotizzando l'uscita di SL i primi gorni di settembre (rumors vari...) dovrei avere tempo, giusto?
il mio acquisto è stato fatto telefonicamente: inserendo i dati nel form, compreso il seriale del Mac, mi porta ad 1 pagina con carrello vuoto, perchè?
ShadowThrone
13-08-2009, 22:03
già, il rumor del wall street journal che vuole Snow Leopard in vendita dal 28 agosto, oggi cmq Apple ha inviato la golden master agli sviluppatori.
Teliqalipukt
13-08-2009, 22:45
Non riesco a fare l'ordine, terminata la procedura mi porta ad una pagina col carrello vuoto.
Un paio di dubbi: cosa devo inserire nello spazio "luogo di acquisto"? Io l'ho preso on line... In "date of purchase" metto la data in cui ho effettuato l'ordine, giust?
ragazzi io ho ordinato alcune settimane fa snow leopard, ma nella pagina apple ora c'è una cosa strana. mi hanno annullato l'ordine e sostituito con altra versione di snow... secondo voi c'è differenza? ad occhio direi di no..
Non ancora spedito
Stima spedizione: Settembre
Prodotto Q.tà
MAC OS X10.6 SNOWLEOPARD UTD FULLFIL-ZML
1
Annullato - Sostituito con un nuovo prodotto
Prodotto Q.tà
MAC OS X10.6 SNOWLEOPARD UTD FULLFIL-ITA
1
ragazzi io ho ordinato alcune settimane fa snow leopard, ma nella pagina apple ora c'è una cosa strana. mi hanno annullato l'ordine e sostituito con altra versione di snow... secondo voi c'è differenza? ad occhio direi di no..
Non ancora spedito
Prodotto Q.tà
1
Prodotto Q.tà
1
sembra che ti abbiano sostituito la ver multilingua con quella specifica in italiano
sembra che ti abbiano sostituito la ver multilingua con quella specifica in italiano
quindi hanno cambiato solo la versione della lingua.
Teliqalipukt
14-08-2009, 12:13
Non riesco a fare l'ordine, terminata la procedura mi porta ad una pagina col carrello vuoto.
Un paio di dubbi: cosa devo inserire nello spazio "luogo di acquisto"? Io l'ho preso on line... In "date of purchase" metto la data in cui ho effettuato l'ordine, giust?
Nessuno mi sa aiutare? :fagiano:
alla fine ho effettuato l'acquisto e scelto di inviare la documentazione tramite posta, nei prox giorni farò il tutto, poi quando arriva...arriva.
Ciao.
Teliqalipukt
14-08-2009, 13:10
Ho chiamato l'apple store. Hanno fatto la procedura on line, ma compare sempre il carrello vuoto.
Mi hanno detto di aspettare, e nel frattempo che facevano una nota per segnalare il problema. Non vorrei fare l'ordine per posta :muro:
^Robbie^
14-08-2009, 14:23
quindi hanno cambiato solo la versione della lingua.
Si si, successo anche a me, multilingua sostituito con la versione ITA.
Byez!
e se io lo volessi multilingua? il sistema io non lo tengo mai in italiano.
comunque prima di prendere snow leopard aspetterò un po' sicuramente.
la questione dell'update mi piace fino ad un certo punto: io voglio installare il sistema da 0, se mi fa solo aggiornare la 10.5 se lo tengano pure..
jägerfan
14-08-2009, 15:07
Raga una domandina:
dato che questo autunno mi recherò in Canada per studio potrò acquistare là l'aggiornamento per SL anche se ho Leopard italiano? Intendo dire, non ci saranno problemi di compatibilità?
ShadowThrone
14-08-2009, 21:17
la questione dell'update mi piace fino ad un certo punto: io voglio installare il sistema da 0, se mi fa solo aggiornare la 10.5 se lo tengano pure..
cuoto
nickbock
15-08-2009, 09:35
Sostituito anche a me.....l'importante è che si possa fare l'installazione da zero, poi se è multilingue o solo in ita non mi interessa.
Teliqalipukt
15-08-2009, 12:15
Se ho capito bene quello che ho letto in giro si potrà fare l'installazione pulita da "utility disco" :fagiano:
ShadowThrone
15-08-2009, 13:26
Se ho capito bene quello che ho letto in giro non si potrà fare l'installazione pulita da "utility disco" :fagiano:
a me quello che interessa è la migrazione dei dati da leopard a snow.... ormai in 1 anno e mezzo di Leopard ho di tutto e di più nel profilo, quindi ricominciare da zero con Snow mi porterebbe solo una perdita di tempo
Teliqalipukt
15-08-2009, 14:00
a me quello che interessa è la migrazione dei dati da leopard a snow.... ormai in 1 anno e mezzo di Leopard ho di tutto e di più nel profilo, quindi ricominciare da zero con Snow mi porterebbe solo una perdita di tempo
Time Machine è utile a questo scopo? (è una domanda, ho il tuo stesso problema :D )
p.s. Mi accorgo ora di un errore in quello che ho scritto prima: si potrà fare l'installazione pulita da utility disco; cancello il non che anticipa la frase :doh:
time machine certamente potrà ripristinare l'account e le applicazioni precedenti
per rispondere a barzi, anche a me ha dato lo stesso modulo, ho pagato tramite postepay anche se fino ad ora non mi hanno scalato i soldi, penso che nel momento in cui SL sarà disponibile, avendo dato disposizione di prelevare la somma dalla carta, li scaleranno.
Ho stampato il modulo e la ricevuta d'acquisto del Mac a dimostrazione che è un prodotto valido ai fini della promozione, rimane solo da spedire le carte ed aspettare.
Ciao.
ShadowThrone
16-08-2009, 10:04
Time Machine è utile a questo scopo? (è una domanda, ho il tuo stesso problema :D )
p.s. Mi accorgo ora di un errore in quello che ho scritto prima: si potrà fare l'installazione pulita da utility disco; cancello il non che anticipa la frase :doh:
spero di si :)
cmq, forse sarà questa la confezione di Snow...
http://images.macrumors.com/article/2009/08/15/211937-img0017copys_800.jpg
paoletto_92
16-08-2009, 11:39
spero di si :)
cmq, forse sarà questa la confezione di Snow...
http://images.macrumors.com/article/2009/08/15/211937-img0017copys_800.jpg
bellissimo
SalgerKlesk
18-08-2009, 11:37
sarebbe bello sapere con certessa qual'e' la build della golden master... ma vabbe'...
Non ancora spedito
Prodotto Q.tà
1
Prodotto Q.tà
1
ora il mio ordine non risulta più....:muro: :muro: non c'è è sparito e non ho nemmeno il numero dell'ordine...(stranamente non mi è arrivata la mail)..
ho provato a chiamare il numero apple, ma senza codice non posso parlare con l'assistenza e col commerciale ho atteso 15 minuti e nessuno ha risposto......:mc:
Ho fatto la prenotazione i primi di agosto. il macbook l'ho acquistato il 30 luglio e soltanto 4 giorni fa, mi è arrivata da apple la mail di conferma registrazione del prodotto...non è che questo ha influito sull'ordine??
i soldi della carta di credito non sono stati tolti.....
acquistato anche io...29 euro...speriamo arrivi presto!
acquistato anche io...29 euro...speriamo arrivi presto!
Pure io, pagato con carta di credito e anche li non hanno ancora addebitato nulla(mi arriva un SMS), correttamente addebitano al momento della spedizione suppongo.
Il 27 m'è arrivata notifica di avvenuta spedizione...tempo previsto per l'arrivo 6 / 7 gg
Arrivato, per posta tradizionale ( buca delle lettere ), questa mattina ( 8,95€ ). :D
amµchina
02-09-2009, 10:50
Il 27 m'è arrivata notifica di avvenuta spedizione...tempo previsto per l'arrivo 6 / 7 gg
Come me, spedito il 27.. ad oggi la buchetta però è ancora vuota :(
Ghigogogo
02-09-2009, 11:17
Come me, spedito il 27.. ad oggi la buchetta però è ancora vuota :(
A me l'hanno spedito il 26.. E non è ancora arrivato..
A me l'hanno spedito il 26.. E non è ancora arrivato..
idem...26 e ancora nulla..manco abitassi sul k2 :cry:
Ghigogogo
02-09-2009, 11:30
idem...26 e ancora nulla..manco abitassi sul k2 :cry:
Magari a farlo spedire sul K2 arrivava prima:eek:
nickbock
02-09-2009, 13:33
Arrivato oggiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ora però vorrei farvi delle domande:
- Posso utilizzare i backup di time machine per i dati, le preferenze, ecc, vero?
- Sul DVD di Snow Leopard c'è scritto "Upgrade DVD"......quindi implica che non è possibile l'installazione pulita, vero???
paoletto_92
02-09-2009, 16:39
spedito il 26 ma ancora niente
amµchina
06-09-2009, 15:32
Domandona:
Sono l'unico a cui è stato spedito il 27, ovvero 10 giorni fa, e non è ancora arrivato?
No perchè è assurda una spedizione di 11 giorni (sicuramente non arriva prima di domani che è Lunedì).
Io ho ordinato il Macbook Pro unibody al day one, con configurazione personalizzata a 2.8, e in totale, montaggio e spedizione.. ci ha messo di meno.
E almeno avevo il tracking, vedevo che che era partito dall'Irlanda, poi Polonia (gasp!) e via via a casa.
mah.
amµchina
06-09-2009, 15:40
http://img513.imageshack.us/img513/1125/snowleopardy.jpg
Domandona:
Sono l'unico a cui è stato spedito il 27, ovvero 10 giorni fa, e non è ancora arrivato?
No perchè è assurda una spedizione di 11 giorni (sicuramente non arriva prima di domani che è Lunedì).
Io ho ordinato il Macbook Pro unibody al day one, con configurazione personalizzata a 2.8, e in totale, montaggio e spedizione.. ci ha messo di meno.
E almeno avevo il tracking, vedevo che che era partito dall'Irlanda, poi Polonia (gasp!) e via via a casa.
mah.
spedito il 26 e non ancora arrivato. :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.